Modifica crawler

  • Spiegazione suggerimento:

    Aumentare il numero massimo di crawler utilizzabili, eliminando la soglia del 1117


    Motivazione suggerimento: È una limitazione che riduce le potenzialità della nave di una classe specifica e che in qualche modo non premia chi mina alti livelli
    Eventuali commenti:

    Stabilito in molte discussioni che non si tratta di un bug, nello specchietto risorse la dicitura resta 1117/ 1160 (ad esempio) a rigor di logica se il conteggio continua a salire dovrebbero salire le navi utilizzabili.

    Essendo per altro un'attrattiva, ne alzeremmo il numero a nostro rischio e pericolo :crazy:

  • Totalmente contrario.


    Secondo me è giusto che i crawler siano hardcappati al 50% della produzione delle miniere, aumentare questa soglia alla modica cifra di 2k Metallo 2k Cri 1K Deu per Crawler lo vedo un privilegio troppo grande rispetto a chi ad esempio deve investire letteralmente milioni di risorse per aumentare il cap delle spedizioni ed avere un gioco attivo.

    O chi fa migliaia di navi per prendere park.


    My 2 cent.

  • Spiegazione suggerimento:

    Aumentare il numero massimo di crawler utilizzabili, eliminando la soglia del 1117


    Motivazione suggerimento: È una limitazione che riduce le potenzialità della nave di una classe specifica e che in qualche modo non premia chi mina alti livelli
    Eventuali commenti:

    Stabilito in molte discussioni che non si tratta di un bug, nello specchietto risorse la dicitura resta 1117/ 1160 (ad esempio) a rigor di logica se il conteggio continua a salire dovrebbero salire le navi utilizzabili.

    Essendo per altro un'attrattiva, ne alzeremmo il numero a nostro rischio e pericolo :crazy:

    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO, va tolto il cap, al numero al 50% e tutte le altre limitazioni alla classe.


    Explorer è già sufficientemente Broken senza ci sia bisogno di gambizzare le altre classi. vorrei proprio vedere se mettessero HardCap al 50% delle risorse trovabili in sped come cambierebbe la musica

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

  • Perchè minare non è una programmazione a lungo termine di investimento di bn di risorse?

    posso capire dare un po più di privilegi a chi gioca attivo, ma gli explorer giocano proprio un altro gioco, possono usare in parte i cralwer e guadagnare bn con dei click senza NESSUN tipo di studio, stando solo attivi e cliccando su invia flotta

    sono favorevole alla proposta citata.


    Sarei anche favorevole a potenziare la classe General ma questo è un altro discorso, di sicuro vi dico una cosa ovvia tutto il gioco gira intorno a sti explorer e che diamine.

  • i crawler te li devi pure tenere oltre che costruirli che non è una cosa scontata. Non devono per forza essere illimitati comunque, basta alzare il cap del bonus per fare in modo che dopo un tot non diventi inutile farne o che le lifeform legate ad essi ed al bonus collector diventino quantomeno utili.

  • di sicuro vi dico una cosa ovvia tutto il gioco gira intorno a sti explorer e che diamine

    Non sui pacchi di metallo? in quel caso complimenti per il tuo account sul Tubo perchè senza pacchi devi avere le miniere scriptate :love:

    i crawler te li devi pure tenere oltre che costruirli che non è una cosa scontata. Non devono per forza essere illimitati comunque, basta alzare il cap del bonus per fare in modo che dopo un tot non diventi inutile farne o che le lifeform legate ad essi ed al bonus collector diventino quantomeno utili.

    Beh se sei collector non è un problema tenerli o ricostruirli in caso di necessità, io contesto semplicemente la richiesta di un aumento della produzione a costo 0 (i crawler costano 0) loggando 1 volta al giorno rispetto a quanto ad esempio costi ad un explorer raggiungere il 100% di risorse trovate in spedizioni o a quante navi deve costruire, lo studio et ecc di un crasher per fare gain.


    Che poi diverse ricerche siano inutili siamo d'accordo, chissà magari con i prossimi cambiamenti avrà più senso avere la t18 degli umani piuttosto che quella dei rock ;)

    Edited once, last by Jin ().

  • Beh se sei collector non è un problema tenerli o ricostruirli in caso di necessità, io contesto semplicemente la richiesta di un aumento della produzione a costo 0 (i crawler costano 0) loggando 1 volta al giorno rispetto a quanto ad esempio costi ad un explorer raggiungere il 100% di risorse trovate in spedizioni o a quante navi deve costruire, lo studio et ecc di un crasher per fare gain.


    Che poi diverse ricerche siano inutili siamo d'accordo, chissà magari con i prossimi cambiamenti avrà più senso avere la t18 degli umani piuttosto che quella dei rock ;)

    beh oddio, produrre tanto e loggare una volta al giorno non sono cose che vanno molto d'accordo, se mi accorgessi di qualcuno che gioca in questo modo sicuramente tenterei di usarlo come supermercato, sono assolutamente d'accordo che chi gioca in modo più attivo facendo spedizioni vada premiato rispetto a chi è collector e non muove una nave, ma il cap del 50% si raggiunge ormai anche con miniere che si raggiungono in meno di un anno di gioco, è un po' trppo

  • Penso possa essere una richiesta accettabile, io personalmentee suggerirei un rework basato sui bonus LF, quindi un bonus Lf che con il bonus classe oppure con la tech T3-1 possa permettere di ricevere un bonus maggiore da questi, detto ciò prima o poi devono essere cappati, altrimenti si incorre nel problema posto da nigg.

    Non sui pacchi di metallo? in quel caso complimenti per il tuo account sul Tubo perchè senza pacchi devi avere le miniere scriptate :love:

    Beh se sei collector non è un problema tenerli o ricostruirli in caso di necessità, io contesto semplicemente la richiesta di un aumento della produzione a costo 0 (i crawler costano 0) loggando 1 volta al giorno rispetto a quanto ad esempio costi ad un explorer raggiungere il 100% di risorse trovate in spedizioni o a quante navi deve costruire, lo studio et ecc di un crasher per fare gain.


    Che poi diverse ricerche siano inutili siamo d'accordo, chissà magari con i prossimi cambiamenti avrà più senso avere la t18 degli umani piuttosto che quella dei rock ;)

    Per adesso quella rock di T18 è borderline inutile, l'unica T18 utile è in assoluto quella degli esploratori

  • Sono due le cose

    o rendi almeno i crawler esclusivamente funzionabili tramite collector


    o dai dei malus tipo all'explorer (esempio -10% prod miniere)


    non è detto che debba per forza lavorare sul rework dei bonus crawler però ad oggi la situazione è troppo sgravata


    Jin si anche sui pacchi metallo ma il caro exp basta che fa cambio classe(grauitamente con le ricompense) shoppa e ritorna a fare un altro gioco 10 volte più potente degli altri.

  • ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO, va tolto il cap, al numero al 50% e tutte le altre limitazioni alla classe.


    Explorer è già sufficientemente Broken senza ci sia bisogno di gambizzare le altre classi. vorrei proprio vedere se mettessero HardCap al 50% delle risorse trovabili in sped come cambierebbe la musica

    quindi mi stai dicendo che tu vuoi stare in giro per fatti tuoi e guadagnare senza far nulla piu di me che faccio 180 spedizioni?...
    diventate esploratori 1 settimane mattenete una soglia di 150/180 spedizioni al giorno per 7 giorni di fila e poi cambieresti idea sul fatto che sia troppo Powa come classe...

    Genesis c'è kill che ti aspetta quando vuoi... dice che non muove ne risorse ne navi partici contro XD
    io non so se voi mai avete fatto il calcolo sul vostro account quando produce da collector e quando da esploratore... e la somma di quante spedizioni devi fare in media per andare in pari... provatelo...
    poi se volete velo spilero...
    ma allo start la differenza è molto evidente a uni Molto avanzato è praticamente minima ed esistono gia account il quale non vonviene piu fare spedizioni...

    oo.jpg

    Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

    Edited once, last by Soliranus89 ().

  • quindi mi stai dicendo che tu vuoi stare in giro per fatti tuoi e guadagnare senza far nulla piu di me che faccio 180 spedizioni?...
    diventate esploratori 1 settimane mattenete una soglia di 150/180 spedizioni al giorno per 7 giorni di fila e poi cambieresti idea sul fatto che sia troppo Powa come classe...

    non ho intenzione di iniziare una discussione se explorer è broken o meno.

    Quello che viene asserito in questo 3D è che non è corretto che una delle 3 classi abbia una soglia limite oltre la quale non si può andare.

    O lo si mette per tutte le classi:
    Generale, Risparmio deuterio max -50%

    Collector, bonus prod crowler max +50%

    Explorer, bonus risorse trovate max +50%


    oppure nessun limite, se investo risorse per costruire mine, investo risorse nelle LF che potenziano Crowler dovrei avere l ostesso ritorno che hanno le altre classi.

    Poi se vuoi discutere del bilanciamento, che i crowler bisogna "solo" difenderli, mentre le sped le si deve mandare ben 15 volte al giorno, allora le ricerche LF da collector dovrebbero costare di più, non certo avere un limite.

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

  • e io ti sto chiedendo hai mai fatto i calcoli gia da ora senza lf quante spedizioni devi fare solo per essere in pari con il tuo account da collecotor? io si...
    e ti posso garantire che ci sta gente con 50/80 spedizioni giornalieri che guadagna meno risorse di star collezionista e non far nulla ma siccome non si è mai fatto i calcoli continua a star esploratore XD

    oo.jpg

    Grazie Nasty e fulmine per firma e avatar *-*

  • Chiaramente d'accordo. O per lo meno un rework dei bonus lf sarebbe necessario. Vogliamo parlare della T 18 humans (lol).


    Allo stato attuale non è prevista nessuna flessibilità su quali tech lf scegliere, il che penalizza stili di gioco misti.

  • Salve sono a riproporre la questione a seguito dell' ormai avvenuta implementazione delle forme di vita e delle problematiche riscontrate nel blocco t3 e che di conseguenza i rock tal siano in parte inutilizzabili.

    Non sono assolutamente d'accordo su chi ritiene che il cap ai collector sia giusto.

    Il mazzo che mi faccio per costruire è tanto quanto quello di un Explorer che non ha limiti di ritrovamenti, senza considerare che ci sono affermazioni estremamente contraddittorie in merito.

    Qui sostenete che nemmeno con 80 spedizioni al giorno riuscireste a coprire la differenza con un collezionista,altrove dite tutto il contrario che Explorer è inarrivabile.

    Io personalmente ho già fatto i miei conti e mi trovo meglio con collector.

    Detto questo il 3d parla del limite sui crawler restiamo in tema per favore perché vorrei una risposta esaustiva anche da chi può darci informazioni concrete.

    È perlomeno in programma un cambiamento sul bonus crawler per utilizzare la razza rock tal correttamente?

    Per quanto mi riguarda sono in disaccordo col limite nella produzione a prescindere. Mi spiego meglio. Mi va bene che il bonus crawler raggiunga il limite del 50%, trovo però incomprensibile che questo 50% si applichi solo fino ad un tot di livelli oltre al quale non serve a niente.

    Il bonus crawler dovrebbe comunque sia andare a premiare il miglioramento che un giocatore fa sui suoi edifici. Senza limitazioni. Per alzare edifici a livello 48,49,50 ci vuole strategia ed impegno, non sto in panciolle, questa è un'idea bislacca.


    Inoltre moltissimi player non sono a conoscenza di queste limitazioni ed ora che le LF sono implementate ovunque, alcuni stanno erroneamente investendo in slot inutili, some minimo almeno in fase di sblocco t3 dovrebbe essere liberata la crescita dei crawler

    Grazie

  • sono pienamente d'accordo con te che bisognerebbe aumentare il bonus del crawler, ma comprendo pienamente il punto di vista della GF in merito.


    mi spiego meglio: se si aumentasse il cap del crawler verrebbero venduti molti meno pack metallo, visto che un singolo pack metallo darebbe molto di più, inoltre la produzione sarebbe molto più alta. Inoltre il famoso esploratore passa per un giorno collector, fa una marea di crawler e ritorna esploratore.. ora è vero che deve difenderli.. ma insomma è cmq tanta robba.


    per rispondere al buon Soliranus89, i miei complimenti 150/180 esplorazioni al giorno.. sicuro di essere umano?


    cioè io ero esploratore, ma dopo un mese e circa 90/100 esplorazioni su per giu al giorno, mi sono reso conto che lavoravo per la GF e me venuto male.

  • Sono assolutamente daccordo anche io e non tanto per avere "ancora più risorse", ma per una semplice ragione di logica matematica. Se è stato previsto che il crawler restituisce quel bonus in base al numero di livelli totali delle miniere, non ha alcun senso limitarli al 50%. Anche perchè nel pannello della produzione, mi da il numero effettivo di crawler che dovrebbero essere presenti, ma che di fatto è inutile farli...


    Oltre a ciò, come accennato da altri, diventa ancora meno logico quando in un Tier3 è presente una ricerca per i crawler che è inutile.


    Per quanto cocnerne invece il gap con gli esloratori, concordo sul fatto che si è sempre detto che non c'è paragone con chi fa spedizioni a gogo tutto il giorno e un collector (anche con crawler senza limitazioni). Si è sempre detto che la scelta della classe è legata al solo tempo che ognuno ha da dedicare al gioco.

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

  • Sono assolutamente daccordo anche io e non tanto per avere "ancora più risorse", ma per una semplice ragione di logica matematica. Se è stato previsto che il crawler restituisce quel bonus in base al numero di livelli totali delle miniere, non ha alcun senso limitarli al 50%. Anche perchè nel pannello della produzione, mi da il numero effettivo di crawler che dovrebbero essere presenti, ma che di fatto è inutile farli...


    Oltre a ciò, come accennato da altri, diventa ancora meno logico quando in un Tier3 è presente una ricerca per i crawler che è inutile.

    Condivido e sottoscrivo

  • Inoltre moltissimi player non sono a conoscenza di queste limitazioni ed ora che le LF sono implementate ovunque, alcuni stanno erroneamente investendo in slot inutili, some minimo almeno in fase di sblocco t3 dovrebbe essere liberata la crescita dei crawler

    Infatti... tempo fa nel 2022 fa aprii un ticket nella sezione BUG dove non ero a conoscenza di questo limite del 50% (pre life form) e dopo giornate di calcoli e 3 pagine di 3D, nessuno ha saputo dare una risposta, nemmeno lo staff, compreso il Co.ma. (che non me ne voglia) il quale è stato più volte sollecitato ad un intervento (inutile se si fosse saputo il limite). Il 3D è questo: Anomalia produzione Crawler


    Questa è la prova che è una limitazione fuori da ogni logica, visto che nessuno ai tempi ha saputo dare una risposta. E parliamo di staff e di giocatori abbastanza esperti... figuriamoci un novizio!

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)

    Edited once, last by Alexios ().

  • Perdonatemi se chiedo una cosa già approfondita in precedenza.

    Temo di non aver chiarissime le formule per il calcolo del cap.


    si tratta per chi non ha lo staff/overclock a + 150% di una produzione aggiuntiva di 0,03%

    il calcolo è

    0,5 diviso 0,0003

    cioè cap pari a 1666,66 ?


    mentre per chi ha lo staff/overclock + 150%, con produzione aggiuntiva di 0,045%, avremmo

    0,5 diviso 0,00045

    per un cap crawler pari a 1111,11


    ho fatto bene i conti oppure no?

    Grazie in anticipo, ciao.

    Logan

    Uni 31 -> 39 -> Leo -> Andromeda -> Tarazed -> Quadrantids.

    2 miliardi e 28 milioni di punti al 29/11/23.

    TOP 28 Classifica Generale & TOP 16 Economia.

    --

    SIETE SU QUADRANTIDS E AVETE BISOGNO DI LUNE ?

    CONTATTATEMI IN GIOCO!

    --

    Mago Merlano (Uni 38 -> 41 -> account ceduto).

  • Buongiorno,

    solo per capire... la proposta di eliminare la limitazione ai cralwer, giusto per dare un senso alla relativa ricerca del T3 e ai conteggi sbagliati nel pannello di produzione, dove indica i crawler max da costruire ma che non servono a nulla, è stata presa in considerazione?

    E' stata per caso fatta qualche proposta di modifica alla GF o è un discorso da chiudere?

    Così solo per capire se vale la pena discutere e trovarsi daccordo o evitare di scrivere post inutili.

    Grazie.

    “L'uomo potrà sfuggire alla giustizia umana ma non a quella divina.” (cit.)