Posts by ataribaby

il problema del banner in mezzo alla pagina (da mobile) viene risolto col commander, ovviamente. Questo “bug” a me continua a sembrare voluto eh.

Probabilmente è un'osservazione banale ma hai impostato la versione desktop nelle opzioni?

Togliendola si toglie anche il banner, e se copre la voce opzioni,allora si deve un po' smanettare con versione desktop dalle impostazioni del browser ingrandendo o riducendo per cliccare sulle opzioni di og e togliere la modalità desktop

confermo anch io su andromeda, che sicuramente almeno da ieri, ai banditi non si saccheggia più il 100% ma il 50%

detto un sacco di volte anche x le aste dove in tanti hanno proposto piccoli ma efficaci aggiustamenti x contrastare i bot nel 3d dedicato, ma nulla

Kiwi è aggiornato all ultima versione?( Credo che con la v8 i browser debbano essere tutti aggiornatissimi, altrimenti si pianta tutto)

Hai pulito le cache?

Nei gg scorsi ho avuto iltuo stesso problema ma con Chrome, ma kiwi mi è stato sconsigliato perché ultimamente molto instabile e mi è stato indicato Vivaldi come suo omologo che in effetti funzionava molto bene

Spero risolverai presto

puoi fare anche una prova utilizzando la modalità anonima, che c'è anche su chrome.

Domanda, Chrome su Android, o su altro smartphone ?

Esatto Chrome su android.. è stato ingiocabile per settimane e con la nuova versione si era bloccato completamente...ok se avrò altri problemi proverò anonimo grazie, ma per ora va alla perfezione ..:thumbsup:.. finalmente posso giocare come prima !!:thumbup:

Uso Chrome, non uso add o cose simili, ha smesso di funzionare dopo l impiccio di stamani alle 11 con la classifica.

Ho fatto come hai detto e scaricato Vivaldi come browser, ed effettivamente con un altro browser funziona, anche se ha una visualizzazione tremenda.

Per vari motivi non voglio altri browser però, ma solo chrome che per altro mi funziona benissimo con tutto il resto.

Non saprei sinceramente come farlo ripartire..ho pulito cache...dati..non uso componenti...ne parlammo già con altri utenti,e mi sembra davvero un po' strano che gli aggiornamenti di OGame vadano misteriosamente in conflitto con chrome..ufff

Edito dopo 10' se può essere d aiuto a qualcuno, dopo aver usato un altro browser, ho riprovato con Chrome...e adesso seppure un po' lentamente funziona..come se lavorare su altro browser avesse sbloccato qualcosa.. grazie infinite dell attenzione e dei suggerimenti,ciao

Ormai è tarda serata non credo si risolverà nulla per le 20... (o sì? )Verrà prorogato il blocco attacchi?

Non funziona niente,ma visto che dipende senz'altro dall aggiornamento, presumo non si debbano aprire ticket vero?

Andromeda da mobile:

-Non è possibile entrare in nessuna voce del mercante (battitore..imp/exp etc)

-Non si possono inserire le flotte, se non digitando il numero navi manualmente, dopodiché non c 'e alcun modo per inviarle..,i

trasporti sono bloccati completamente

-le res non crescono, per vederle aumentare si deve sloggare e rientrare

- sono visualizzate con i decimali -la barra dei trasporti ha perennemente la rotella,

-le galassie e i msg non si aprono

- non è possibile avviare alcun tipo di costruzione né miniere, né navi-difese, né ricerche ( si apre la schermata principale risorse piuttosto che strutture, ma cliccando sulla singola casella,ad es miniera metallo, non la apre non fa uppare né visualizzare i tempi in corso)

- ah...non si aprono né i messaggi, né i rapporti

su Andromeda da mobile, Non si possono inserire le flotte, i trasporti sono bloccati completamente, le res non crescono, per vederle aumentare si deve sloggare e rientrare, sono visualizzate con i decimali, la barra dei trasporti ha perennemente la rotella, le galassie e i msg non si aprono...lo scrivo nel caso sia d aiuto a qno che sta sistemando....ma confido strenuamente che entro le 20 tutto tornerà a posto:S

con i problemi enormi degli ultimi mesi, di cui tutti ci siamo lamentati, dovremmo essere solo felici che stanno finalmente risolvendo e che si siano resi conto della situazione ingiocabile tanto da implementare una nuova versione...

Ok c'è stato un disguido ma non credo che centinaia di giocatori fossero tutti online a leggere l annullamento dell update ...il fatto che servano due gg non fa altro che avvalorare il fatto che il problema non è da poco... qualche ora di blocco attacchi o una sospensione del server cimitero contro mesi e mesi di bestemmie, valgono il piccolo disagio

Per chi ha mobile

Non so se sia un caso ma se può servire un altro espediente...

(ho notato che quando si blocca dopo aver inserito le coordinate o inviato flotta) se si va indietro con la freccia infondo alla schermata del telefono, (non "indietro" col tasto rosso quindi, ma esclusivamente con la freccia dello smartphone)fino alla schermata flotte, reinserendole, sembra funzionare per molto tempo (mezzoretta) senza ribloccarsi

:S

Diverso sarebbe se il problema fosse di tutti i giocatori su tutti i server con qualsiasi browser.

il problema è di quasi tutti e segnalato decine di volte in tutti i 3d che stanno lamentando problemi di lentezza o di bug legati alla v8

Ma invece tutto lo schifo per inviare la flotta ce lo dobbiamo tenere ancora per quanti secoli ? i ticket fatti vedo sono serviti a molto..

,,Appunto,,, :facep:

Due gg fa andava meglio, oggi per esempio è un incubo, rotella...non riconosce le coordinate...o non va avanti

Volevo suggerire l inserimento del rilancio massimo,ma utilizzo allora questo 3d già aperto

Credo che inserire il rilancio max ad es.a 100.000 sia di vitale importanza per rendere le aste fattibili da TUTTI, è inaccettabile vedere 16 su 18 o cose simili vinte sempre dallo stesso giocatore che offre anche 25 miliardi !!!! Così si tagliano fuori tutti i giocatori medio piccoli

Inoltre voglio assolutamente sottolineare una cosa che leggo spesso, cioè questo:

.. il sistema di aste va bene così, perchè non devi starci dietro ma ti basta sapere quando si sta per chiudere e in quel minuto chi offre per ultimo vince...

Non è assolutamente vero che ti basta rilanciare per ultimo sapendo quando si chiude, perché non è affatto vero che sai quando succede.

Esempio:

Scattano le 10:25, e il sistema dice "l 'asta terminerà fra 5 minuti"... questo non significa affatto che al termine del minuto 29, quando scatta il 30esimo ( cioè al termine di 5 minuti esatti) l asta finisca... può finire alle 10:30:35"...alle 10:30:47"... oppure addirittura in anticipo 10:29:52"...

Sempre gli stessi player, ad es su Andromeda, riescono sempre ad inserirsi un paio di secondi prima ( se non uno), ed ho notato che pur avendo pronta un'offerta superiore, cliccando il tasto verde, non si riesce a farla scattare per superarli

Ritengo sia un bot e mi piacerebbe sapere se la cosa è verificabile e sanzionabile

Grazie del suggerimento, :thumbup:però chi gioca da mobile in gran parte presumo utilizzi il browser più diffuso al mondo su smartphone...non credo sia giusto risolvere andandoci tutti a scaricare un altro browser, allora dovrebbero dire che OGame dopo l aggiornamento non è più compatibile con Chrome il ché mi parrebbe paradossale.

Confido che con educate e precise segnalazioni,chi di dovere riesca a individuare il problema, senza saltare al collo a nessuno, poiché sicuramente a nessuno fa piacere questo impiccio.

Oltretutto andava tutto benissimo fino a poco tempo fa :evilgrin: non mi arrendo ai sovietici...:borg:

Se mi piace OGame non si capisce perché dovrei andare a giocare a qualcos'altro, se la catena fra utenti- staff -programmatori funziona, si fa presente un problema e provvederanno a risolverlo

L importante è che lo facciano,

poi sempre con queste banalità che fuori c è una vita, avere un hobby di qualunque genere sia, non significa che non hai un'esistenza

Discussione sull'aggiornamento bonus ally o sui problemi tecnici che ha dato?

Nel primo caso credo che un aggiornamento sia comunque sempre qualcosa in più di apprezzabile, trovo una bella idea aver dato alle ally un piccolo strumento aggiuntivo.

Spero solo non vengano messi paletti sul numero di membri, ho tutto il diritto di stare in un'alleanza piccola o piccolissima.

Mi piace poter mischiare il bonus personale con qllo dell ally però non ho capito se anche il bonus della classe potrà essere cambiato solo tramite item... cioè mi pare di aver capito che il singolo membro possa acquistare item alleanza e ,tramite privilegi, modificare il bonus, ma s' intende solo a sé stesso oppure a tutta l alleanza?

E il fondatore può modificarlo a propria discrezione oppure anche lui dovrà comprare gli item?

Sul resto, sui problemi tecnici riscontrati da tutti, non capisco se sta succedendo solo in Italia, chiaramento ci vorrebbe qualche risposta in più

Da Andromeda, chrome, mobile

Premetto che il problema era iniziato con la versione 7 da due mesi orsono, e per quanto mi riguarda avevo cercato di superarlo condividendo qualche indicazione trovata qui, tipo avere meno fretta, refreshare, cliccare la destinazione detriti e tornare su pianeta, ma dall aggiornamento v8 ogni giorno peggiora

Se invio una flotta si blocca sulla schermata coordinate con diverse modalità

1) accetta le coordinate ma il tasto invio resta bloccato e non va avanti

2) le accetta ma in alto dove dovrebbe apparire il nome pianeta, esce un punto interrogativo e quindi non procede con l invio (è la situazione più frequente)

3) le accetta, va sull ultima schermata attacco/trasporto/sped etc, e rimane piantato con la classifica rotella che gira gira gira

Ho scoperto che un po' si sblocca se non ci sono rientri nell arco di pochi secondi e se si inviano flotte molto superiori al necessario ( es per una farmata da 1,5/2 milioni, devo inviare 300 carghi invece di 200 ), ma col passare dei gg anche queste trovate si riducono in efficacia

Il problema si verifica prevalentemente nell invio attacchi e spedizione, meno nei trasporti fra i propri pianeti ( ms comunque anche in questo caso)

Per inviare 15 trasporti ho impiegato 40 minuti stamani....

(Mi scuso se ci siano altri 3d similari,ma erano specifici su altre problematiche ... inventario, sdoppiamento flotte, lentezza, mi servirebbero indicazioni o soluzioni più chiare sul blocco invio, grazie)

Tutti pensieri rispettabilissimi e comprensibili ma francamentee non sono d accordo, il mercante di ferraglia non c entra nulla col commerciare fra giocatori.

In ogni caso ho specificato "perfezionato", capisco che ci siano stati problemi, ma se migliorato sono superabili.

Vi concentrate sempre su questa questione flotte, ma era "facile e variabile" anche in senso positivo...negli scambi item per esempio...essendo le aste totalmente monopolizzate.

Sarebbe interessante andare un pochino al di là dei soliti ragionamenti monotematici pushamenti/bari, se prendo 10 bombardieri in spedizione di cui non so che fare, non significa essere disonesti se li vendo per qualche res che mi può servire di più. Comunque temo che effettivamente sia un argomento che non avrà sbocchi come molti altri, in generale mi sembra che alcuni utenti più presenti in forum blocchino ogni minima evoluzione con questa fissazione del pusharsi, per restare ad un gioco abc del 2005.

Per quanto mi riguarda il mercato era divertente e permetteva una socializzazione e di conseguenza anche una crescita di piccoli giocatori che ora è morta ( ovviamente io nn parlo di top flotta o cose simili, a volte la gente si scorda che siamo anche in tanti medioman, non ci sono solo i soliti noti)

Il mercato è stato tolto senza nessun tentativo di migliorarlo, magari si potrebbe ritentare tutto lì, anche perché è in tanti altri giochi gf e non crea tanto scompiglio:evilgrin:

Spiegazione suggerimento: reintrodurre il mercato con tassi fissi e una regolamentazione sulle flotte

Motivazione suggerimento: nel periodo in cui è stato implementato ha portato un indiscutibile vitalità, movimento in classifica, contatti fra giocatori

Eventuali commenti: da quando è stato eliminato si sono fortemente ridotti i contatti , il numero di utenti è calato. Nonostante le numerose lamentele ( dovute ai tassi e alle flotte, non tanto al mercato in sé) la sua eliminazione non mi pare abbia portato alcun giovamento, anzi. Era comunque un aspetto piacevole, un'attività in più,divertente e che permetteva commerci più facili e variabili. Se reinserito con qualche modifica, credo che riporterebbe un po' di vitalità e permetterebbe una crescita più costante ai giocatori medio piccoli ( o perlomeno sarebbe carino fare un sondaggio a riguardo)