A prescindere dal bug di ieri il maggior numero delle scoperte giornaliere dato dall'evento non è stato caricato, ieri 1370, oggi 1420 -> sempre 50 come al solito.
Posts by Jin
-
-
Innanzitutto cos'hanno di brutto questi item temporanei? Parliamone
Parliamone liberamente magari, senza che il solito avvocatsaggiopiùfurboditutti debba insultare il commento precedenteTralasciando il fattore smaug gli item temporanei sono, secondo me, un forzatura introdotta nel gioco per ostinare i player a giocare e consumare subito quei pochi oggetti regalati.
Sotto un certo punto di vista sono anche d'accordo perchè a volte si tengono inutilmente item in inventario mentre questa forzatura ti obbliga ad usarli e sfruttarne i benefici, d'altra parte però toglie al giocatore la possibilità di pianificare alcune scelte di gioco da conciliare con la irl.
Es. server nuovo, nelle scorse ricompense c'era un +60% Energia che poteva essere utile per Gravi 1 ma avendo scadenza 7 giorni dubito che molti (F2P) siano riusciti a sfruttarlo per questo scopo.
-
Si sono fatti decine di sondaggi in passato e x1x1 è sempre stato basilare per tutta quella fetta di players che non hanno più il tempo di giocare continuamente e che però rappresentano una parte cospicua e spesso storica ( o devono giocare solo quelli che possono stare appiccicati h24 ????)
L'argomentazione di chi sostiene che il 1x1x sia basilare perchè ci sarebbero degli utenti "storici" che giocano a tempo perso nel 2025 non sta in piedi, soprattutto a fronte di una fusione che ha visto molti universi giovani confluire su Q e quindi molti altri player che hanno uno stile di gioco diverso da "vedere le proprie miniere produrre X metallo/cristallo/deuterio".
La proposta delle pacifiche 2x - che fondamentalmente non cambia assolutamente nulla agli utenti storici in termine di gioco (infatti non ho letto nessuna argomentazione decente a favore del 1x) - aiuta questi nuovi giocatori e chi ha uno stile di gioco un pelo più proattivo.... stiamo cmq parlando di un RTS.
Concludo che chi è in disaccordo e vorrebbe mantenere lo status quo dovrebbe anche avere l'onestà intellettuale di chiedere e pretendere 1x ECO.
-
Ragnarr, Quadrantis e' nato con queste caratteristiche, punto!
In questo server ci sono gamer che oltre al "gioco" ha una vita in real e quindi ha potuto basare tutto il gioco su queste caratteristiche! Non e' che arrivate da un server piu' veloce e per forza si deve accettare un altro stravolgimento!
Quadrantis e' cosi e cosi' deve rimanere. Altrimenti invece di aspettare gli ultimi secondi oggi potevate migrare su Yin
Purtroppo anche io penso che non se ne farà nulla, ma pensare che debba rimanere così perchè ad una fetta di utenti sia adatto alla propria vita reale è alquanto pretestuoso....manco stessimo parlando di war
.Gli eventuali sondaggi post fusione erano indicati anche nelle FAQ se non ricordo male, se anche ci fosse una proposta accordata alla modifica delle pacifiche non è nulla di così scandaloso.
Così come è cambiata l'eco può cambiare anche altro..
-
in realtà questo sondaggio era già stato fatto se non ricordo male 2 o 3 fusioni fa.
all'epoca vinse di rimanere 1x pacifiche, ciò non toglie che adesso, visti i cambiamenti conferiti dalle FDV il risultato possa essere diversoattendiamo i risvolti
Mmmh se non erro in quel famoso sondaggio vinsero o le pacifiche 1x o delle pacifiche elevate (tipo 6x) da qui la logica conseguenza dello staff di lasciare tutto com'era.
Attualmente una modifica su Q sarebbe una scelta azzeccata per molti fattori ad es. non esistono solo i top 100 (a cui importa solo l'eco 10x), molti account sono esodo di universi abituati a un playstyle differente, miglioramento dei trasporti dopo anni di ore e ore di volo per svuotare una colonia, non tutti giocano ad aprire i pacchi, ecc. ovviamente la modifica dovrebbe avere un senso logico e quindi anche l'eventuale sondaggio dovrebbe, rispetto alla scorsa volta, essere strutturato in maniera differente con un pool di scelte molto limitato onde evitare str*****e.
Tipo -> Modifica pacifiche Q vota la tua scelta: 2x o 3x.
Inutile rimettere 1x così come andare oltre a 3x.
IMHO
-
Mi pare di capire che frge sia un nuovo player, consiglierei di sfruttare il topic per dargli qualche dritta piuttosto che prenderlo in giro...
Ti consiglio di installare, se non li hai già, Ogame Infinity e Ogame Tracker che sono 2 tools tra i più usati e permessi in gioco: il primo migliora l'interfaccia e aggiunge qualche chicca per le spedizioni (e non solo), il secondo è un contenitore di dati e statistiche del tuo account.
Per quanto riguarda la saturazione vedrai, usando questi tools, che se fai 10 spedizioni in un solo sistema le tue saranno abbastanza sature. E' stato ampiamente discusso che il metodo migliore (più profittevole perchè aumentano le spedizioni con risultato positivo) è quello di fare 1 spedizione per sistema. Che sia 1 per pianeta/luna o 1 per ogni ss a fianco da quello di partenza dipende da come sei comodo.
-
io ignoro tutto il tuo messaggio, che mi fa capire che ci capisci poco di motori su sto gioco. la differenza tra carghini e cargoni, è che i primi sono palesemente più veloci, hanno meno stiva e consumano di più, i secondi hanno più stiva, meno consumo ma ovviamente più lenti ( e non di poco)
la mia logica deriva dal fatto che ho testato sia mono cargoni, sia mono carghini. e a fine giornata faccio anche 164 spedi con i carghini, cosa impossibile coi cargoni. e qui non si parla di velocità uni, quella è naturalmente proporzionata, ma la velocità delle seguenti navi non cambia.

Dunque, se vuoi + spedi al giorno, vai di mono carghini ignorando il consumo e le perdite ( davvero si guardano le perdite in caso di buco nero?
)voi di sicuro siete gli stessi che farmano per 50kk di res con 500kk di punti, ne sono certo

Dove gioco io la differenza tra carghini e cargoni, con i miei bonus, è di 3/4 minuti in andata e ritorno.
Quindi essenzialmente irrilevante a fine giornata (non ci guadagnerei neanche un giro in più), ma non devo certo spiegarti io come funzionano le spedizioni mi sembrate tutti esperti

Ps. per quanto riguarda le perdite era giusto segnalarlo, se siete sfortunati come me finte i carghini in poco tempo

-
Fai: g1:101:16 A salire, al prossimo giro invece scendi, al giro dopo vai di nuovo a salire.
i carghini ad una certa vanno ad impulso, sicché quando montano quel motore vanno automaticamente più veloci dei cargoni, senza se e senza ma. Con almeno 15/20 minuti di differenza
Ignoro la logica per cui consigli di usare i carghini per diminuire i tempi e poi suggerisci di mandare le spedizioni nei ss a fianco a salire... farne 1 per ogni pianeta/luna che si possiede è così difficile?
La differenza tra usare carghini o cargoni dipende dalla velocità delle pacifiche e da quanti giri si fanno al giorno. In caso di buchi neri con i piccoli si hanno più perdite (ndr).
-
Purtroppo, come in ogni cosa, ognuno pensa solo a sé stesso e al proprio stile di gioco, quindi, quando vengono fatti i sondaggi, si pensa solo a favorire il proprio stile di gioco, infischiandosene dell'economia generale del server.
Ad esempio, con la velocità delle pacifiche, gli explorer, non tengono conto dei tempi dei fleet dei giocatori con flotta, poiché la missione schieramento, viene considerata una missione pacifica e quindi avendola tanto alta, si riduce drasticamente il tempo di un fleet in schieramento luna-luna in sistema, non permettendo a molti player di giocare bene. Tutto questo, per permettere agli explorer di fare qualche giro di spedizioni in più o ai miner di trasportare più velocemente le risorse, sull'unica luna ( molto probabile) che viene utilizzata per flettare. Capisco le vostre esigenze, ma anche voi dovreste capire le esigenze altrui, ma poiché siamo in Italia, non è semplice trovare un compromesso che quantomeno non danneggi alcun player.
Dai su ACE77 guarda gli altri 2 server target dove abbiamo 6x pacifiche e non mi pare che ci sia qualcuno che si sia mai lamentato della "difficoltà" nel flettare. Un Quadra 2 o 3x non dovrebbe essere un problema per nessun stile di gioco.... e non parlo di sondaggi ma scegliere direttamente un impostazione del genere che la trovo perfettamente equilibrata.
Se mi dici che dobbiamo guardare le esigenze di tutti, 1x aiuta solo chi ha tanta flotta (cioè Voi con account storici) e basta. IMHO
-
non credo ci saranno sondaggi in quanto l uni target ha gia i planet piu' grandi, gli altri due settaggi sono comunque un miglioramento del gioco e implementati gia' sui nuovi server . In parole povere va solo a migliorare il gioco in se senza sfavorire nessuno e/o modificare lo stile di gioco

Grazie per averci tolto quella flebile speranza

-
Ciao Ragazzi, scusate se riporto di nuovo, qualcuno sa darmi ulteriori informazioni a riguardo? so che esiste un modo per cancellare un account (con un preavviso di 7 giorni), se cancello oggi il mio account su quadrantis posso fare si che il mio account su Mathilde possa andare su Quadrantis?
Fai riferimento a questo post del coma qui
Non cancellarlo!
-
Proporrei solo una modifica: su Quadrantids le pacifiche a 2x non sarebbero male.
3x sarebbe l'ideale.
X3 mi alletta da buon nabbo potrei giocare contro Nabbo
è carino come universo , non so se la mia allenza mi seguirà
vedremo , belle fusioni comunque
Ti consiglio di informarti sulle promo MO, perchè non è specificato nelle FAQ ma sia YIN che THUBAN sono universi che non hanno 1 anno di età quindi le promo MO sono 25-50% al massimo.
Thuban avrà il 100% a giugno se non sbaglio mentre l'altro dovrai aspettare dicembre...
Lo staff dovrebbe essere più esauriente su questo punto.

-
Dai su facciamo i seri, le scorse fusioni hanno dimostrato che preparazione e/o differenza di punteggio sono quasi irrilevanti nell'economia generale nella vita dell'universo.
Il problema è solo strutturale nelle caratteristiche dell'1x, il resto sono chiacchere da bar.
-
Premetto che non ho letto le FAQ ma se l'idea è quella di uccidere l'1x war questo giro di fusione ha colpito nel segno.
Da una parte abbiamo 2 server (Thuban e Yin) che premiano qualsiasi stile di gioco con diversi esodo che possono confluire in uno o nell'altro, dall'altra invece 3 esodo "morti" in un server Q con delle pacifiche imbarazzanti che gratifica il gioco da miner purissimo, crasher o shopper, quindi chi ha sviluppato il proprio account in modo diverso lo prende in saccoccia.
Inutile dire che non confido nel buon senso di cambiare le pacifiche perchè, a mio avviso, doveva essere comunicato contestualmente con l'annuncio delle fusioni e non "poi vediamo" perchè sappiamo già come va a finire.
Io cmq per logica avrei creato 3 server nuovi in modo che tutti potessero individuare il proprio target ed evitare il mercato nero della vendita (ops "cessione") account, ma a questo punto mi viene da pensare che la pratica abbia una sorta di beneplacito da parte dello staff e trovo la cosa molto triste oltre che patetica.
Voto 10 invece sulla capacità di resuscitare i morti da quanto leggo nel presente thread, chapeau

-
Sicuro di aver usato i bonus giusti?
Mi pare che le ricerche che aumentano tutte e 3 le risorse abbiano un bonus di 0.06 per livello e non 0.08 come quelle della singola risorsa.

-
Non ci credo, il server perfetto tanto agognato da una buona parte della community, pure 10x eco.
E' Natale?

-
Segnalo un errore di "traduzione" sul nuovo menù delle caratteristiche del server:
Questo non è un "tempo di esplorazione" che può essere fuorviante, ma semplicemente la velocità di ricerca del server... nei server non ITA infatti dice proprio Research speed: x16.
-
-
Visto che non si possono più mettere i like, quoto Jolteon:

Aggiungo solo che puoi fare tutte le comunicazioni che vuoi, pec, raccomandata, segnali di fumo, piccione viaggiatore ecc.. ma sarà sempre una lamentela continua.
Per alcune cose ci sta, per questa cito le rassicuranti parole scritte a grandi caratteri sulla Guida depositaria di tutto il sapere: Niente Panico.
Io sinceramente me l'ero scordato ma quando me l'hanno ricordato ho loggato dopo le 10 tranquillo sapendo del blocco attacchi.

-
Lo so genere diverso dal solito ma mi sono svegliato con questa canzone alla radio e non riesco a togliermela dalla testa: