Posts by Alexios

Quindi per concludere..

se hai gli ambasciatori su un solo pianeta al lvl 1, puoi mandare le ricerche delle forme di vita da tutti i pianeti con il bonus al lvl 1,

Quindi per conlcudere... ALMENO su una sola colonia sono obbligato a tenere ambasciatori se voglio fare spedizioni da tutte le colonie per trovare artefatti e punti xp. Viceversa, se metto su tutte produzione cristallo, mi precludo la possibilità. Corretto?

Le esplorazioni funzionano solo se hai almeno 1 ambasciatori intergalattici al lvl 1 in una colonia. altrimenti non funzionano

Guarda... lanciate poco fa:

Lifeform Report

xx:xx:xx 17.08.2023 12:02:32

From: Fleet Command

Homeworld: Colonia xx:xx:xx

The Exploration Ship has found a small number of artefacts.

Artefacts found: 12

Esplorazioni lanciate da colonia attualmente Rocktail, ex Human, dove al T1 è selezionato "Crystal Tecnology" (prima, quando era Humans, aveva ambasciatori liv.10).

Quindi o ho capito male io quello che vuoi dirmi, oppure ti confermo che da colonia Racktail, senza ambasciatori e con crystal tecnology partono regolarmente.

p.s. su altre colonie al T1 ho gli ambasciatori, ma da quella dove parto no.

starti umani

appena fai ricerca ambasciatori e hai 200 manufatti, cambia quella colonia in rock e "compri" lo slot 1 t1 ambasciatori. perdi pochi milioni di punti.

alternativa:

fai tutti rock. rondomizzi lo slot1 t1 finchè nn ti esce ambasciatori. in questo caso risparmi anche i 200 manufatti

domande:

1. la prima devo fare questo per consentirmi poi la possibilità di effettuare spedizioni per punti exp e artefatti da ogni colonia?

2. se ho già fatto ricerca ambasciatori da human e poi sono passato a rock, perchè sono costretto a mettere ambasciatori, quando posso tranquillamente scegliere produzione deuterio (mechas) e fare spedizioni?

Su una colonia ho fatto così e ha funzionato.

Humans, ricerca ambasciatori, liv. 10, cambio human-rock e nello slot 1 ho messo deuterio. Le spedizioni mi partono uguale.

Le tecnologie aliene non sono come le ricerche "classiche" che valgono per tutti i pianeti allo stesso livello,

ma devono essere sbloccate e migliorate per ogni pianeta partendo dal lvl 0

Forse ho posto male la domanda... riprovo:

è inutile sviluppare le ricerche umani su tutte le colonie, poichè so già che opterò per i rocktail. Quindi sviluppo le ricerche umane solo su una colonia (poichè il livello di quelle di mio interesse è il T2 e il T8 (produzione multipla) che poi dovrò randomizzare), le altre le lascio senza scelta, poichè perderei tutta la popolazione e le strutture (alias investimenti) in fase di cambio alieni (umani--->rocktail).

Inoltre... sempre in fase di randomizzazione, sulla colonia rocktail, oltre a quella già sviluppata degli umani (sempre t2) mi propone anche quella dei kalesh e dei Mechas, anche se non li ho attivati in nessuna colonia, ma solo scoperte.... quindi le attivo e le sviluppo suilla colonia rocktail.

Domandina alla quale forse m-ave o Nigg sapranno prontamente rispondermi.

Ho notato che una volta scoperte le nuove razze aliene, variando quella di base e mettendo i Rocktail, randomizzando la posizione T2 e scegliendo quella degli Umani, mi ritrovo già il liv. sviluppato.

Pertanto in un ottica di risparmio risorse e volendo creare un account full rocktail, in fase di start mi conviene sviluppare una sola colonia umana per sbloccare le ricerche di base per trovare alieni, e uppare solo quelle che poi a me interesseranno per la randomizzazione. Le altre colonie scelgo direttamente i rocktail e sviluppo solo quelle che mi interessano.

Le altre colonie è inutile sviluppare su tutte le strutture e le ricerche degli umani, poichè quando poi verrà scoperta la razza rocktail imposto direttamente quella.

Corretto?

Basterebbe prevedere un tasso massimo (es. 3 2 1), per evitare contemporaneamente scorrettezze e consentire ai molti che giocano sui commerci di continuare a farlo.

già c'è.... 3500 MO (2000 in promozione) e chiami il mercante. Se ti dice bene, sopo 3/4 volte ti da il tasso da te desiderato.

Tra player?? La vedo ardua! Primo per quanto sopra, secondo perchè in passato, anni e anni orsono, c'è stato chi ha fatto manbassa con triangolazioni di player dove ricavava non poco...

Onestamente questa rergola la vedo solo come un realizzare un maggior introito da parte della GF, come in ogni decisione simile.

Chi pagava prima per pacchetti enormi, pagherà di più, ma alla fine avrà sempre risorse in più a chi non spende!

Certo che anche una regola che limita lo shop selvaggio sarebbe giusta, ma non verrà mai adottata. Il perchè? Beh... è riportato qualche riga piu sù...

Mettiti l'anima in pace Logan.

Il trizio è stato azzerato e si è ripartito dal primo compito, regolarmente riscattato. Ma se si poggia la freccia del mouse sul punto interrogativo, dice giorno 7/7.

Quindi presumibilmente domani dovrebbero toglierle.

Bah!

Chiedo venia, "il resto rimane identico alla versione 9" significa che è sempre possibile inviare in raccolta su CD invisibili (creati con sonda distrutta in precedenza) e che in tal caso il CD invisibile si pulisce domenica al relog?

Grazie.

175bn a colonia non li produce nessuno..
    forse 70/80bn di piu la vedo difficile ma potrei sbagliarmi :)

Nessuno ha parlato di 175bn, bensi di 135 milioni al giorno.

Questa è la produzione di una metallo 52 con item al 40%, in posizione 8, classi collezionista/mercanti, ufficiali attivi: 148.552.824 (fonte o-tools)

135BN per ogni colonia?

E che mine hai, al livello 175

Falli tu i conti... non è che ci vuole molto eh...

Collector, crawler al 150%, ally mercanti, geologo... e se ci metto item produco ancora di più. Ma c'è chi produce ancora di più di me...

Per questo in altri post dicevo che (almeno per me) la classe collector è quella più redditizia e che ti impegna pochissimo tempo surante il giorno.

Ma infatti... Stamo dicendo la stessa cosa.

Per te, per me, 45bn non son nulla. Produco 3 volte tanto al giorno su ogni colonia... Però non puoi dirmi che per uno che ha appena iniziato sono giusti. Uno che ha appena iniziato 45bn non ha nemmeno le estive per trasportarli...

Per questo dicevo una formula in base al punteggio... Non credo sia difficile farlo.

Poi se te sei esploratore o collector è un po' più difficile parametrare in base alla classe. Ma sul punteggio é fattibile.

le ricompense devono essere uguali per tutti nel uni...

Si, certo...

così sai quanti "geni del male" creano account farlocchi per prendere 45 miliardi di metallo per poi piallarseli e farli andare in delete?

Le quantità di risorse in regalo devono essere parametrate al punteggio, anche perchè, ripeto, non è possibile parametrarle in base alle attività di ogni singolo giocatore.

pero è anche vero che mi basta una speed per farne molte di piu XD

Si certo, ma almeno è un progresso che un giocatore da 1kk di punti prende una quantità e uno da 100kk ne prende un altra. E' più logica la cosa, almeno per ora. Poi si aggiusta il tiro, anche se proporzionarle in base alla categoria (explorer, collector, ecc) la vedo un pò difficile.

Il punteggio almeno è certo, poi ci sono explorer che tirano su miliardi nelle spedizioni e altri che ne fanno molti meno.

Poi, ovvio, restiamo sempre fiduciosi.

In mancanza di chiarimenti immediati dello staff, magari, se qualcuno di punteggio piccolo di altri universi ci può dire quanto è la ricompensa, con più pareri potremmo capire come funazionano le ricompense in base ai punteggi.

Buongiorno agli staffoli,

ho notato che le ricompense sono variate rispetto all'ultima volta, soprattutto rispetto ad aventuali quantitativi di risorse corrisposte come premio. L'ultima volta erano i soliti 4.5, 3, 1 kk di risorse. Questa volta sono invece 45kk, 30kk, 15kk. Ma queste quantità sono per chi (come me) ha un punteggio altro di miniere oppure per tutti?

Spero che siano state riparametrate (finalmente) al punteggio, poichè dare 45kk di risorse ad un neo iscritto, mi sembra davvero intuile, tranne che a farsi farmare poichè non ha nemmeno le stive.

Grazie allo staffolo che vorrà illuminarmi!

Più assurdo che dopo un certo livello qualsiasi ricerca impieghi più di un mese per essere completata

Un mese?

Ci metterei la firma....

Questo è il tempo per Astro 29 :

Livello 29

• Tempo di ricerca: 4a 2s 5g

Richiesto per sviluppare il livello 30:

• 44Bn
    • 89Bn
    • 44Bn

Data termine prevista: 02.07.2027 15:21:55

E questo è un esempio...

Purtroppo credo che il sistema laboratori di ricerca non lo rivedranno mai in quanto oltre un certo livello di tempo per terminare una ricerca (e non parlo di un mese) risulta impossibile lanciare livelli alti di ricerca.

Unica soluzione è "doppio click" e questo porta MO nelle casse della GF.

Dubito che intervengano su qualcosa che porta MO nelle casse, andrebbero contro le comuni regole commerciali.

Grazie Molly... sempre disponibile.

Pertanto, considerando le percentuali appena postate, è chiaro che non si può mai verificare una sistuazione di guadagno, poichè se pur più conveniente del rottamatore (sempre considerando zero perdite per chi attacca), comunque il totale dei detriti e del porto spaziale non arriva mai al 100% del costo navi piallate.

Grazie per i chiarimenti.

A rigor di logica se il nuovo tasso mi costa come un mercante pieno, dovrebbe come MINIMO migliorare i tassi non farteli peggiori dei precedenti.

sisi... su questo sono pienamente concorde, forse mi sono espresso male.

Dovrebbe essere come il rottamatore, con qumento dei tassi, sino ad un limite massimo.

Ma... sarebbe un mancato introito di MO, ovvio! Sempre stessa canzone.

Una piccola precisazione.... la dimensione del Campo di Relitti dipende dalla percentuale di formazione dei Campi Detriti dell'universo specifico: nel caso in cui i Campi Detriti siano al 30% i Campi di Relitti saranno al 31,5%, nel caso di Campi Detriti al 70% i Campi di Relitti saranno al 13,5%

Molly... leggo una percentuale fissa per i campi detriti e quindi ritengo tu ti stia riferendo a quello dell'attaccante.

Io non parlavo di quello, ma quello del difensore, il porto spaziale, che come sappiamo per l'appunto è variabile a seconda di quanto viene uppato.

Anche nel caso del defender (chi viene piallato per capirci) varia la percentuale del porto spaziale?

Questo ad esempio è con detriti al 50%:

7 26,50 0,00
    8 26,50 0,00
    9 27,00 0,50
    10 27,00 0,50
    11 27,50 1,00
    12 27,50 1,00
    13 27,50 1,00
    14 28,00 1,50

Concordo appieno...

Questa cosa già c'è per il rottamatore e ha una sua logica.

Ma con il mercante, che in teoria è sempre una forma di contrattazione, non funziona così.

A prescindere che ho riscontrato anche io che con l'offerta a 2.000 bisogna chiamarlo più volte (ma ormai siamo abituati a queste chicche), ma almeno diamo una logica alla cosa! Lo chiamo 8 volte, ma almeno raggiungo i tassi massimi...

Sempre MO spesa è, ma almeno ha una logica!