Posts by Alexios

Il problema secondo me non è da risolvere dando un 30% solo per le posizioni 7 e 9 (chiaro gioco miner x metallo), altrimenti chi ha improntato il gioco sul deuterio potrebbe chiedere che anche le posizioni 13 e 14 possano essere portate come la pos. 15. Al pari, anche quelli che l'hanno improntata sul cristallo in pos. 1 (anche se raro).

Bisognerebbe trovare una soluzione per gli inattivi che occupano queste posizioni da tempo immemore, magari non mandandoli nel cimitero, ma spostandoli in altre posizioni libere.

Oppure, forse scelta ancora migliore, aggiungere 2 galassie alle attuali e creare sia nuovi spazi, in modo da dare possibilità di nuove relocazioni. Tra l'altro questa ultima garantirebbe alla GF nuove entrate di MO (anche significative), leva questa che potrebbe portare ad una modifica più fattibile e veloce.

Su una cosa dò perfettamente ragione a Molly... qualsiasi novità, non incontra mai il parere di tutta l'utenza e ci sarà sempre chi è scontento e chi no, a seconda dei casi.

Personalmente, ed è capitato più volte, se mi trovo di fornte alla scelta di fare i 2 click, o di annullare per poi riprendere da capo, ho sempre annullato e non per non spendere MO, ma semplicemente perchè Ogame e soprattutto universi come quadrantis, sono proiettati a lungo termine. Come è anche successo con l'item astro che in 7 giorni non sarei riuscito a procurare le risorse necessarie se non acquistando pacchetti di risorse. In quel caso la mia selta è stata usare l'item e sperare nell'anno successivo in un nuovo item per completare la nuova colonia, senza spendere 200 euro per avere una colonia in più SUBITO. Sono scelte, ma per certo indipendentemente da quelle fatte, ho accettato sempre con piacere le possibilità o i regali piovuti dal cielo visto che non è scontato.

Per quanto attiene alla tipologia di item, qualcuno più su ha già dato spiegazioni... basta fare unminimo di attenzione al tipo di item presente nell'evento e alle fattibilità di up rispetto alla posizione in cui al momento si è.

ric.png">

Certo hanno abbassato il trizio giornaliero da 1.200 a 1.000 pero non vi siete accorti che le giornate da 7 sono passate a 8

Esattamente... lo stavo scrivendo io avendolo appena notato.

Di fatto alla fine, anche se ci siamo arrivati da soli senza alcuna comunicazione, cambia poco e ninete. Prima erano 7 con 1.200 senza staff, ora ne sono 8 da 1.000 senza staff.

Grazie Maghettobest , quindi mi stai confermando che "è cambiata la quantità di trizio delle ricompense"?

Nelle precedenti, ripeto, senza staff a missioni complete si arrivava a 1200, con staff a 1440.

Ora, da quello che hai confermato, si arriva a 1000 senza staff e 1200 con staff.

Se è così, è definitiva o è un caso random?

Grazie.

Nelle news l'annuncio delle ricompense riporta le solite istruzioni, tra le quali:

Ogni giorno avrete la possibilità di cumulare trizio, effettuando determinati compiti ;

- Il valore massimo di trizio che potrete accumulare ogni giorno è 1200 (nel caso in cui lo Staff di Comando fosse attivo tale quantitativo sarà il 20% in più) ;

Facendo la prima giornata di missione però, sono 1.000 (senza staff) mentre le volte precedenti arrivavano anche a 1.200.

Errore? Bug? Cambiamento?

L'idea potrebbe essere valida, ma a mio avviso ci sarebbero a quel punto produttori di cibo che alzano a dismisura le fabbriche e depositi LF per poi scambiare e ottenere deuterio...

Diventerebbe una vera e propria raccolta di cibo da tutte le colonie, alla stregua dei fleet di risorse.

Onestamente in tanti anni di gioco, mai assistito a cose del genere.

Un player costruisce un account, investe in ricerche per avere maggiori vantaggi, investe in rip per poi vedersi cambiare le regole e senza nemmeno sentire opinioni o fare sondaggi. Poi questi stessi player, ovviamente per protesta, iniziano ad attaccare e tenere un triangolo acceso tutto il giorno altri player che non c'entrano nulla. Eh no, questi ultimi non possono lamentarsi o aprire un ticket, perchè il mooncrash o un attacco fanno parte del gioco e non c'è violazione del regolamento. Quindi devono subire in silenzio o puffare per non vedersi ogni giorno spaccare difese e crawler per una manciata di risorse....

Si, ma infatti io non metto in discussione il fatto che ci siano gli item +4, o altro. Io sto parlando proprio di adattare le ricompense in base al livello di gioco di ognuno... I pacchetti risorse, sono gli unici che si adattano, poichè danno risorse in base alle miniere.

Come detto, ci vorrebbe un scriprt che legge se nell'account ho già tutte le colonie con +4 spazi e altri in inventario che ovviamente restano li inutilizzati. A quel punto invece del +4, mi da un altra cosa... Ma forse è troppo difficile!

Anche l'idea di vendere gli item inutilizzati in cambio di MO potrebbe essere una valida soluzione.

Perdonatemi, ma posso dire che hanno stufato con le stesse e solite ricompense, come sempre non proporzionate al livello di gioco?

Perchè mi continuano a proporre un +4 spazi pianeti quando ne ho già a sufficienza e pure di scorta per altri 20 pianeti?

Ma è possibile che ogni evento le ricompense siano sempre uguali?

Voglio dire... stò gioco ormai è già diventato una palla... se poi ci mettono pure le ricompense copia/incolla non è che migliorano la cosa, anzi la peggiorano.

Mi chiedo ... è tanto difficile fare degli script in base ai livelli o alla configurazione dell'account in modo da dare ricompense mirate ad un miglioramento? Ormai si è ridotto a prendere i due pacchetti risorse finali. Si prendono e si mettono nel cassetto, in attesa di averne a sufficienza per uppare un livello utile!

Io boh...

Edit.. che poi me lo chiamano EVENTO! Un evento è una cosa nuova, diversa, da cogliere al volo! Cosa c'è di speciale per chiamarlo evento? Che mi danno 2 pacchetti senza pagare?

Probabilmente non esce da parecchio perchè l'ultima volta è stato attivo per 4 giorni al posto dei soliti 2 giorni, ipotizzo

Beh... se così fosse, capisci bene che sarebbe una perdita, poichè anche se lo tieni 4 giorni, una volta usato 1 o 2 volte, per tutto quello che hai da parte per l'occasione, non lo chiami più. Mentre diluito su 2 mesi viene chiamato più volte.... mhhh...

Tranne se... se... vedi che non esce e quindi lo chiami a 3.500.... mi sembra più plausibile! La vedo più in linea con le politiche GF quando diminuiscono le entrate...

8)

edit: giusto per... ovviamente chiamato a 3.500 ed esce tasso schifoso, quindi costretto a richiamare! GRANDI!!!

Come da titolo volevo informarvi che il Mercante ci ha lasciati.

Ne dà il triste annuncio la GF a mezzo della sua politica di aumenti costi MO.

C'è il figlio ora che però, avendo ristrutturato l'attività, costa di più!

No scherzi a parte, ma non è più prevista come Evento? Sono quasi 2 mesi che non esce l'offerta del mercante a 2000 mo e viste le politiche di restrizione (tipo ricomense siamo arrivati a 8.000 Mo, quando inizialmente erano 30.000) mi viene da pensare che ormai se vuoi chiamarlo meglio mettersi l'anima in pace e spendere 3.500 senza aspettare le calende greche!

Prima circa ogni mese usciva...

A rigor di logica se il nuovo tasso mi costa come un mercante pieno, dovrebbe come MINIMO migliorare i tassi non farteli peggiori dei precedenti.

sisi... su questo sono pienamente concorde, forse mi sono espresso male.

Dovrebbe essere come il rottamatore, con qumento dei tassi, sino ad un limite massimo.

Ma... sarebbe un mancato introito di MO, ovvio! Sempre stessa canzone.

Concordo appieno...

Questa cosa già c'è per il rottamatore e ha una sua logica.

Ma con il mercante, che in teoria è sempre una forma di contrattazione, non funziona così.

A prescindere che ho riscontrato anche io che con l'offerta a 2.000 bisogna chiamarlo più volte (ma ormai siamo abituati a queste chicche), ma almeno diamo una logica alla cosa! Lo chiamo 8 volte, ma almeno raggiungo i tassi massimi...

Sempre MO spesa è, ma almeno ha una logica!

Maghettobest

pardon... non mi è chiaro...

quando questa versione verrà testata e ritenuta idonea, sarà implementata anche sui vecchi universi... e ok!

Ma ci sarà una sorta di possibilità di scelta se attivare le forme di vita oppure sarà un passaggio coattivo e volere o volare, verranno implementate le forme di vita?

Grazie.

p.s. ovviamente sempre se ne siete a conoscenza.

il problema è tutto qui.....hai sprevato un reloc per ottenere non si quale enorme vantaggio ...io piu che problema la chiamo malattia...

forse giocare un po + easy farebbe solo del bene...secondo me siete andati un po oltre allo spirito del gioco stesso

Visto che mi quoti, se fai una lettura più easy, senza scendere nella ricerca del "lamento", ti renderesti conto che la mia era una domanda puramente tecnica, legata al puro spirito di calcolo e di comprensione delle meccaniche di gioco... poi se i satelliti mi producono meno energia, sti gran "ciufoli"... faccio 300 satelliti e ho risolto quello che a te sembra un problema.

Poi giusto per... il reloc non l'ho sprecato assolutamente, perchè (ripeto rileggi) il mio intento era quello di avere la colonia come era, in pos. 8 e non 12 poichè avevo impostato il mio account così, sulla maggiore produzione di metallo.

karag provo a ripetere magari non mi esprimo bene.

Prima della fusione, avevo una colonia in pos. 8 con satelliti necessari.

Ho eseguito la migrazione e la colonia mi è finita in posizione 12 con temperatura da 26° a 66°.

Ho ottenuto ovviamente il reloc gratis e ho provveduto a riposizionare la colonia in posizione 8, come lo era prima della migrazione.

Ma pur avendo spostato la colonia DA pos. 12 A pos. 8 (quindi più calda) la temperatura è diminuita a 0 a 44°.

Quindi: pos. 12 (Temp. 26 a 66°), pos. 8 (Temp. 0 a 44°).

Spero di essermi spiegato meglio!

Le temperature sono casuali e si muovono in un determinato range, non è detto che a parità di posizione si abbia la stessa temperatura.

Tempo fa girava una tabella con il range di temperatura per ogni posizione, prova a googlare e ti uscirà facilente.

Se rileggi il mio post il problema è proprio quello. La tabella la sono andata a vedere:

https://board.it.ogame.gameforge.com/index.php?thread/494520-macro-guida-di-ogame-2-0/&postID=6155681#post6155681

Se la vai a vedere anche tu e rileggi il mio post capirai anche la mia domana. In ogni caso, tabelle o non, la regola dovrebbe essere che più salgo di posizione, più mi avvicino al sole, più aumenta la temperatura (lasciando stare le tabelle) , ma a me è accaduto l'esatto opposto.

La colonia in posizione 12, relocata in posizione 8 (come in origine) mi è passata da una temperatura da 26°-66° ad una temperatura da 4° a 44°, con ovvio deficit di satelliti presenti.
    Invariato il resto (diametro, spazi, ecc.)

Ho spostato la colonia da pos.. 12 a 8 ed è diminuito tutto...