Posts by visio

Installati il plughin OGlight, lui ti calcola quanti carghi hai bisogno per singola spedizione. inoltre aggiunge alla flotta da spedizione una sonda e un pathfinder. e ti da la possobilità di aggiungere una nave pesante, tra reaper, cozze etc oppure niente. Se non vuoi usare questo usa Ogame tracker, che semplicemente ti dirà il ritrovamenti massimo possibile, tu basati su quello di metallo massimo possibile, e in base alla stiva dei tuoi carghi calcoli quanti carghi mandare.

Dopo ce una regoletta che ho letto in giro, ma mai testato.

1) 1 path, 1 sonda, x carghi -------------------------> % di ritrovamenti solo risorse aumentato.

2) 1 path, 1 sonda, x carghi, 1 nave pesante ----> % maggiore, possibilità di ritrovare navi pesanti nei ritrovamenti di navi.

3) 1 path, 1 sonda, x carghi, 1 navi lggera --------> % maggiore, possibilità di ritrovare navi leggere nei ritrovamenti delle navi.

aggiungo che in teoria per massimizzare i ritrovameti, la velocità delle navi ad arrivare nelle posizione 16 deve essere il piu veloce possibile, per questo si preferiscono universi con pacifiche x6 o superiori.

Ciao a tutti, ho ripreso a giocare a Ogame dopo svariati anni di assenza e quindi potrei essermi perso svariati update, volevo chiedere se fosse normale il fatto che io vada a spiare i giocatori offline da svariate ore e questi nel momento esatto dello spionaggio magicamente vanno online, hanno messo la possibilità di avere delle notifiche o è più probabile che queste persone usino programmi di terze parti? Nel caso possono essere segnalati ? Sono tipo un buon 80% degli spionaggi che faccio a far accadere queste situazione e i dubbi sono molti a questo punto.

Grazie a chi rispond

Buongiorno, esattamente come sai che il giocatore si sia onnato nel momento esatto? Credo piuttosto che tu ti confonda. quando tu spii sia luna che pianeta, su quella luna eo pianeta spiato, generi attività. Credo piuttosto che la casistica che descrivi sia questa. Quindi ricapitolando su ogni targhet in cui le tue sonde spiano, generano attività su quel targhet. Cmq anche ai tuoi tempi era cosi, non è stato introdotto dopo.

oldbat maio, miiiaoooo, mammaoooo

Ciao Horcrux_PA, ti è stato fatto notare che la tua idea per quanto "brillante", non va bene per ogame. Il quale è un gioco lento che diventa veloce se shoppi, per quanto riguarda lo sviluppo del proprio account.

e nonostante tutti che ti dicono che non va bene tu continui a dire:

La mia intenzione è quella di trovare un modo per rendere OGame più interessante e dinamico, senza però compromettere l'equità e la competizione. Sono aperto a tutte le idee e i suggerimenti, e sono convinto che insieme possiamo trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti.

Non vi è equita in ogame finche ce la materia oscura e non ce competizione se non un pò di flame qua e la. Non si possono soddisfare le esigenze di tutti, e non spetta a noi giocatori cambiare il gioco, se mai possiamo dare suggerimenti, i quali possono o non possono diventare realtà, dipende dalla gf.

detto questo mi augurò che trovi spunti più adatti per poterli suggerire alla GF.

Partiamo proprio da una logica sbagliata se pensiamo che "qualcuno contento ci sarà sempre".

io propongo 3 server, dove finisci in base a una semplice logica. Server A, Server B, Server C.

Se il tuo account ha dai 0 ai 1 000 000 000 punti, vai nel server A, con 10X eco, 4x war, 5x pacifiche, 5x flotte difensive, 80% detrit, etc

Se il tuo account ha da 1 000 000 000 ai 15 000 000 000 punti vai nel server B, con 10x eco, 3 war, 5x Pacifiche, 4x flotte difensive, 50% detr.
    se il tuo account ha da 15 000 000 000 al "infinito" vai nel server C, con 8x eco, 1x war, 4x pacifiche, 50% detriti etc...

Questo è un semplice sistema in cui gli account piu piccoli sono in server favorevoli per crescere, mentre le "balene" in un server piu lento, in attesa di carne fresca. Ad ogni fusione se l'account ha raggiunto un determinato punteggio, slitta nel server successivo.

oviamente i valori dei punti account sono indicativi, come i vari settaggi del server. Non mi sembra giusto che i nuovi account vengano fusi con i vecchi, perche o sono miner o diventano blu.

a voi la sentenza.

Visto che manca ormai "poco" per le prossime fusioni vorrei esporre la mia idea.

Considerando che ho vissuto 2 fusioni e in entrambe queste fusioni ho visto "morire" degli universi, proporrei 3 nuovi universi con Eco 10x e Pacifiche 6x per tutti e 3, e cambierei solo le velocità di flotte ostili e stazionamento ovviamente 1x, 2x e 3x. Le flotte stazionamento a mio parere devono essere uguali a quelle di attacco, in tutti gli universi. L'unica cosa "nuova" che vorrei è la possibilità di poter cambiare universo di provenienza con soli 30 giorni di inattività, o anche 20.

Ad esempio gioco 2 mesi sul 2x ostili, vacanzo e resto inattivo per un mese e vado in un "cimitero" dove mi si presentano 3 possibili scelte: 1x, 2x e 3x.

Non aumenterei oltre i 30 giorni di inattività, visto che per girarti tutti e 3 gli universi dovresti non giocare per 6 mesi, praticamente metà anno, stando alle regole del cimitero attuali.

Credo che potrebbe essere un'idea per avere degli universi sempre attivi e divertenti.

ciao caro, avevo proposto una cosa simile in idee e suggerimenti a questa discussione, ma non è stata apprezata.

io metterei 1x war, su tutti i server dove ci sono account enormi.

per me avete tutti e due ragione R3B3L0T e Lo Zio, ma entrambi vedete la cosa dalla vostra prospettiva. E sicuramente vero che ci siano giocatori "obbligati" a giocare cosi, ma e vero anche che ci sono giocatori che ne approfittano, e parlo di tutti quei giocatori in cui i punti delle navi sono la maggior parte del loro punteggio ( i quali se dovessero fleetare perderebbero un sacco di carburante e andrebbero in perdita o costretti a usare MO ). La cosa giusta sarebbe punire col ban gli sfregi recitivi, e aumentare il tempo limite della modalità vacanza.

A me l'idea non piace. :/

Chi gioca 10 ore e poi vacanza paga già lo scotto delle successive 48h: rinuncia alla produzione, rinuncia ad eventuali targets e rinuncia a difendere eventuali alleati in difficoltà. Mi sembrano già più che sufficienti come debuff.

sono pienamente d'accordo, ma se proprio si volesse evitare il fleet-vacanza, forse basta prolungare da 48 ore attuali a 72 o al massimo a 96 ore.

Ciao a tutti, non credo che la gf ritocchi questa dinamica, a loro conviene lasciare le cose cosi come sono.

Se si incrementasse la % di cristallo nelle posizioni calde, rendendo l'estrazione di questa risorsa al pari delle altre due, il mercante non verrebbe usato nella percentuale odierna, rendendo una perdita per la gf.

Sicuramente si avranno più sistemi chiusi da un player ( se in tutte le posizioni si guadagna delle % sulla produzione ).

Inoltre quando si libera una posizione, oltre alla garetta per chi riloca prima, il reloc è conveniente alla gf.

La GF, spinge a usare MO, ed è giusto considerando che deve trarne profitto.

SpinneRound Ciao caro, la mia era una semplice provocazione tesa al ragionamento rispettato nella precedente fusione ( la mia prima ).

che dal mio punto di vista non ha avuto un grande senso se non quello di avere tanta gente blu, cosa che suppongo dal server dove sono. Cosa comunque ben prevedibile.

la mia proposta se ne dovessi fare una, non è sulla tipologia dei server per le fusioni, ma semplicemente dividere tutti gli account dell'it per range di punti, "obbligando" chi ha un tot di punti di andare in quel server. Dopo per le caratteristiche possono essere tutti uguali, o variare di poco, purtroppo alcune cose non le ritengo giuste.

Per giuste non ritengo che chi ha speso soldini per il proprio account in un server 10x adesso sia obbligato ad andare in un server 8x, come non ritengo giusto che chi ha account basso sia inserito in server "migliori". Ma la giustizia è diversa dalla logica del mercato.

Io sono tornato a giocare a questo gioco con l'illusione che l'app mi garantiva una giocabilità che non sia legata al mero PC, cosa imbarazzante visto che è un floop. mille volte meglio aprire il gioco da smartphone e metterci gli addons.

Ravvivare la comunità di ogame in italia non è cosa da poco, considerando che gli stessi giocatori non parlano bene mentre altri sono in altre comunità.

Probabilmente chi sta nelle altre comunità ha una sfiducia generalizzata su chi gestisce l'IT.

Ora non mi date troppo contro, sono solo delle mie considerazioni.

Buon anno, grazie SpinneRound della proposta, ma non la trovo giusta; mi spiego meglio: la scorsa fusione vi erano 3 server targhet, in cui riunire tutta la comunity dell'it. Questo è stato fatto per avere dei server "popolati" come spesso sancito dai Go. Non mi sembra giusto adottare delle metriche diverse, quello che è stato fatto col mio acconticino nuovo e giusto che continui ad avvenire con i nuovi account.

Quindi non mi piace la tua idea, anche perchè il mio account ha solo 2 anni.

Ciao caro, tutto dipende da quante risorse vuoi spendere nel tempo, e in quanto tempo vuoi sbloccare la t18 esploratore.

I rock sono ottimi ma hanno un costo molto elevato per arrivare alla t18, e non dispongono di nessun bonus per aumentare il livello delle ricerche delle lf.

Gli umani hanno un costo leggermente minore per arrivare alla t18, e dispongono di strutture che aumentano il bonus delle ricerche lf.

Sia umani che rocktail dispongono di strutture per aumentare la produzione di tutte le miniere.

In fine ti aggiungo i Mecha i quali sono molto veloci nello sbloccare il t18, inoltre dispongono di due strutture per migliorare il bonus delle ricerche lf, ma come struttura per aumentare il bonus delle miniere hanno solo quelle per il deuterio; ricordandoti che sono l'unica razza che dispone del doppio cantiere spaziale e il nanobot riparatore è l'unica struttura comparate con quelle delle altre razze, che ha un senso maggiore secondo me.

Se io fossi in te, lascerei i rocktail che magari li svilupperai quando il tuo account è molto in la, e farei full umani, dal momento che sono ottimi per il fleeter- miner a lungo tempo. Se invece vuoi svilupparti più velocemente migliorando il prima possibile le ricerche lf per esploratore, devi mettere i mecha, che tra sbloccare prima la t18 e strutture x megliorare il bonus delle lf ti fanno viaggiare piu velocemente.

questo è il mio punto di vista. Buon game.

Ciao a tutti, oggi è stato aperto il nuovo universo HERCULES in italia, generalmente prima venivano date anche le specifiche dei nuovi universi nelle altre comunità, questo mi sembra manchi nel forum.

Inoltre prima nella schermata di gioco di ogame, in basso, vi erano varie opzioni che ora non ci sono più, tra cui quella di vedere le caratteristiche dell' universo.

grazie.

<sui 2Mn di MO, anche pochi sono per quello che farebbe.

<per lo sportello Resi item, adesso come funziona? perchè dovrebbe cambiare?

Grazie ai colleghi TGWo Amnesia. della spiegazione su come sono andate le cose in passato.

Grazie a mollyspace che sicuramente sarà stata presa da mille cose e non è riuscita a darmi una spiegazione del perché, no plausibile.

Se volete potete chiudere.

Allora, immaginando, moooooooooooolto ipoteticamente, un Item di spostamento, i reloc non sarebbero comunque inclusi

E' un po' come andare al Cimitero.... cioè ti basta un click ogni 60 gg..... per stare dove sei, se non ti preoccupi tu di mantenere le posizio le lasci agli altri e quando ritorni... di reloc non ne hai... hai lasciato consapevolmente le tue coordinate ad altri

Non ho ben capito questo passaggio, indubbiamente l'universo che lascio le posizioni dei pianeti possono essere occupate da altri giocatori perchè non piu mie. Ma visto che cmq questo token costerebbe sicuramente un bel quantitativo di MO, non vedo perchè non si possa inserire i reloc gratis come nelle fusioni " nell'universo targhet".

Non mi sono spiegato bene molto probabilmente, " se uno sceglie di cambiare universo, deve rispettare delle condizioni, una di questi requisiti potrebbe essere il + o - del 25% dei punti top1 dell'universo targhet" .

Poi da dove sono usciti quei account che descrivi tu dal cimitero, siete voi che lo dovete sapere. Oltre a non voler polemizzare le ultime fusioni, che di vacanzati ce ne sono.

Cercare un account non è semplice, come ha espresso il "collega" nel post sopra, Soliranus89 .

Grazie.