Posts by Soliranus89

guarda possiamo disquisire quanto vuoi sui vari modi che ci sono di giocare a questo gioco ma sei d’accordo con me che giocare senza lune non è così divertente ? specialmente se ti vengono esplose tutte contemporaneamente senza un valido motivo? ed oggi non era manco pesce d’aprile , non oso immaginare come mi sveglierò domani!! quindi ci puffiamo tutti e… chi vince ?

ti hanno arato il full o cadute solo le lune?

velocità o meno chi ne ha la possibilità è in grado di azzerare le lune di tutte le galassie come abbiamo potuto appurare oggi. quindi non è un problema di velocità ma di sproporzione di potere che hanno gli account più grossi

si, sono un rosicone

no, non smetterò di giocare se cambia la velocità della morte nera perché tanto non puoi opporti contro chi ha 200 miliardi di punti

ha quindi il problema non era la velocita ma il come fletta?
    eppure mi sembra di aver scritto su che con la disparita di account se si vuole si aravano 18 lune con il difensore on o mi sbaglio di nuovo?

non è proprio cosi ma il concetto ci sta

ti lamenti te che puoi costruire caccini su 15 pianeti e poi raggrupparli ma immagina costruire un bunker solo su 1 pianeta

fare 100 k lanciamissili ci vuole 1 giorno e 3 ore ma te puoi fare 100k caccini su 15 pianeti e poi raggrupparli quindi te in 1 giorno puoi fare 1,5kk caccini io solo 100k lanciamissili non mi pare per niente equo.

Le difese invece rimangono sul pianeta per questo vorrei una trasferimento delle difese cosi almeno si puo costruire difese su 15 pianeti e poi raggrupparle.

il discorso è generico.... ho fatto esempio delle navi ma vale lo stesso per le difese...
    se poi dobbiamo fare sempre i furbetti il discorso cambia... quando ricevi un attacco il 30/50% delle difese si rigenerano istant la flotta no...
    nessuno ti obbliga a fare code di cantieri di settimane e mesi per non giocare.... chi flotta e per usarla in genere e i tempi possono essere bibblici....
    non ho fatto questo discorso per creare un altro dibbattito ma se la smettete di fare proposte e argomentare i discorsi guardando solo il vostro orticello ma iniziando a vedere ogame a 360 gradi magari riusciamo a migliorarlo tutti un pochino......(gioco pure io con i bunker ma non mi serve per lasciare risorse e navi per non controllare)

anche usare il doppio cantiere se ci si vuole Bunkerare o fare caccini i tempi sono bibblici....
    anni fa proposi la produzione multipla un po accontentato dal utilizzo dei mecha.....
    ma ancora non basta....per paradosso e piu facile costruire flotte pesanti che leggere.... e quando fai un top cr ricostruire la flotta è follia XD
    piu che inserire i decimi/centesimi avrei considerato la costruzione multipla... sbloccabile a cantiere 20/30 vedete voi... ma costruire 2/3 caccia nel medesimo secondo aiuterebbe parecchio

Io avrei una domanda per tutti quelli che sono favorevoli a questa modifica:

Avete pensato che avrete l allert attaccato per almeno 10 ore durante un MC?

La cosa vi va bene? O volete disattivare anche quello perche vi crea problematiche di gioco?

Detto ciò ci faremo delle belle risate, e a me tornerà la voglia di fare molti MC

piu che altro non hanno capito che uno con il tuo account o anche con molti meno punti se decide di fare mc a sfreggio non c'è nessuno che puo impedirlo ne tanto meno le 5 ore e 30 di volo...

ma io personalmente il vostro punto di vista lo capisco non condivido la scelta del ridure la velocita delle rip o meglio di uniformarle a uni 1x....
    era piu normale normalizzarlo con una sorta di regolamento stile missili....
    anni fa volavano missili come se non ci fosse un domani...personalmente ricevere mc a me non pesa quello che pesa sono solo i tempi bibblici per ricostruire le strutture... tante che qualche settimana fa proposi una struttura stile naniti per le Lune cosi da velocizzare il tutto....
    rifare una luna con robot 15/20 falangi avamposti e portali per le velocita degli uni sono 2 spicci ma ci vogliono settimane per poterli costruire senza accorciare i tempi con Mo... e a volte non arrivi neanche a completarli che gia è arrivato un novo mc

Quindi anche Ophiuchus resterà fuori da questa fusione? Mi sono animato così tanto per niente? :D

Scherzi a parte, è giusto lo stesso fare sentire la propria voce

da quel che ricordo ci fu solo un server che fu fuso prima del 1 anno ma perche la top 5 nonostante avesse un paio di mesi in meno aveva molti piu punti degli antecedenti uni....
    poi ancora non abbiamo una data potreste non avere ora un anno ma arrivare al giorno della fusione con 10/11 mesi e rientrare nel eccezzione poi boh vedremo sicuramente i server aperti da 2 mesi non credo finiscono in fusione

Prima che chiuda il post vorrei dire che: io gioco su regulus e non vorrei essere fuso con nessuno, non mi pare giusto venir fuso dopo 4-6 mesi di universo (al momento non ha nemmeno 2 mesi).

Sò che benissimo che non dipende dal nostro staff, ma sarebbe carino sapere in anticipo se regulus rientra negli uni che verranno fusi così da poter scegliere in modo informato e consapevole se continuare a investire soldi e tempo in questo universo.

non verrete fusi... ci sono dei requisiti obbligatori quello di 1 anno di attivita di un server o almeno esserci vicino

Di base il problema del player che sceglie l'1x rispetto al 2/3x è la velocità delle rip, è la feature game changer.

Perchè magari il giorno riesce a stare incollato al pc ma la notte vuole dormire, o almeno provarci ahah, sul 2/3x il mc comunque suppongo abbia comunque tempi che lo rendano un opzione utilizzabile.

da quel che ho letto ma non trovo piu il messaggio ora le rip sia su 1x che su 10X flotta ostile quando entra in modalita mc la velocita viene bloccata come se il server sia 1x con iper al 7...
    posso comprendere i perche... ma chi ha alzato iper al 22/25 e cosi via lo fa solo per alzare la velecita delle rip a sto punto fatele viaggiare a quella velocita anche in schiero cosi risparmiamo il deuterio nel flet XD
    se io scelgo di giocare nel x2 ostile nel x4 ostile e proprio perche voglio quel gioco con tutte le sue sfaccettature se non voglio questi rischi mi iscrivo nel 1x....

Forse quanto hai scritto può considerarsi corretto, però dall'altro canto molti player non escono fuori dall 1x per via dei mc e della velocità delle rip.

Questa feature potrebbe far ripopolare gli universi speed, penso che su un 2/3x anche con iper7 la finestra di mc non penso sia impossibile da avere.

Devo provare però per dirti la mia con certezza.

Ad ora il mio giudizio in merito all'aggiornamento è:

Ottimo per gli speed, un pò meno per l'1x.

quindi il problema sono 3 ore e mezza di mc ma non essere attaccati in 7 Minuti di bc.....
    la cosa che mi lascia piu perplesso e che non leggo nulla nelle altre comunity è un aggiornamento solo per it?

Guarda, io sono l esempio eclatante del player che non guarda la classifica.

Togliere il 10X eco a Quad, è solo per poterlo mettere su altro uni... Da quello che ricordo, il coma dessi che potevamo avere solo 2 server con ECO 10X, quindi se vuoi far crescere e non perdere gli account più piccoli dei nuovi universi, dare loro la possibilità di crearsi un account abbastanza competitivo, dai a loro l eco 10X e lo togli da YIN e QUAD. Lo dice uno che con 10 ci ha mangiato e ci mangia ancora, ma è ora di smetterla di guardare nel proprio orticello e iniziare e iniziare a guardare anche fuori; perchè se continuiamo NOI GROSSI a guardare solo il nostro orto, a breve finiremo a non poter vendere più la nostra verdura a nessuno... Spero sia chiara la metafora...

hai tempi aveva detto che nessuna comunity poteva avere piu di 2 server con il 10X
    ad oggi
    Germania 4 server 10X
    turchia 4 server 10x
    tutti gli altri che ho controllato 2 soli... quindi forse ora è stato sbloccato cio

due 3x ostili e niente 2x?

Ah sì? l'altra volta hanno cercato di abbassare l'economia da 10x a 8x su Yin, la gente ha protestato e la GF ha fatto retromarcia. Al massimo tenteranno di abbassare l'economia da 10x a 8x, non 5x come qualche nabbetto sperava (quindi dovranno continuare a frignare e a sognare e a temere l'inevitabile).

Si quando uno paga di più riceve di più e quando uno gioca di più riceve di più e chi è nuovo è naturalmente svantaggiato, a meno che non si metta sotto sul serio a crescere.
    Quindi idee come limitare l'economia dei server vecchi sono ridicole e frutto di un'overdose di rosik e butthurt.

in realta non hanno tolto ma aggiunto....
    nella scelta
    Quadra 10x eco
    Yin 8X eco
    diversi avevano gia un uni con il 10X eco e la scelta era rimanere nel 10X eco e perdere velocita flotta
    o perdere % economia per matenere la flotta veloce.... e alla fine hanno dato la possibilita di aumentare la % economia altrimenti tutti andavano a prescidere su quadra...

io stesso ho rinunciato al 2x flotta la scelta era solo 1x o 3x

frge solo per precisazione perche mi sa che giochi da meno tempo di noi....
    ci hanno gia sia alzato ma anche abbassato le % economia come le ostili e le pacifiche e altro quindi non è la prima volta che capita...
    il discorso del tira fuori i soldi dal portafoglio spero che lo sai che è una cosa ridicola vero?
    quando uno esce 100 e l'altro esce 10 e chi esce 10 riceve piu del 100 capisci che è un discorso no sens....
    come spero che non vengono prese seriemente in considerazioni le votazioni falsate che stanno avvenendo sul forum quando sono votazioni delicate che vanno affrontate con un semplice sondaggio in game...
    invece la proposta di Kaier ha molto piu senso....
    ma non avvera perche poi Quadra non vuole lasciale il 1x e Yin vuole i server veloci e sotto al 2x non vuole andare quindi come la si fa sempre qualcuno scontento rimane :)

ma se finiamo tutti nel calderone non stupiamoci se la gente pian piano iniziera a non registrarsi piu nei nuovi uni... tanto dopo 1 anno di sacrifici finisci nel calderone...
    a sto punto starti direttamente li che ha statistiche avvantaggiate....

Che la GF faccia quello che vuole sbattendosene del feedback dei giocatori, ecco la mia proposta, visto che in thread del genere si dà parola ai giocatori giovani che il gioco lo capiscono a malapena oppure ai boomer che sono abituati a come il gioco era all'epoca dei dinosauri (si ho letto che praticamente ogame non è più ogame perchè il gioco si è evoluto ed è in generale più veloce, altra idea geniale sbattuta qui dopo una dose di funghi allucinogeni oppure dopo un'overdose di butthurt e rosik per paura di farsi arare o perchè non si è più top in classifica).
    La mia proposta sarebbe un 10x eco, 20x ricerche e velocità pacifiche 2x o 3x, così i miner sono contenti, war 1x, 2x o anche 3x e stazionamento 1x,2x,3x, sonde con stiva, deuterio in detriti, 60% campo di detriti e basta, ma non importa, tanto la GF farà come crede (e menomale, se dovesse ascoltare i giocatori il gioco morirebbe subito, viste le idee allucinanti che sono state proposte, idee neanche pensate, ma semplicemente uscite da un'overdose di rosik e butthurt o, meno probabilmente, da una sbornia ancora da smaltire oppure da un'eccessivo consumo di droghe pesanti).

Voglio dire, ai convegni scientifici si invitano scienziati, non il sempliciotto analfabeta scientifico che pensa che la terra è piatta o che nega una cosa ovvia come l'evoluzione delle forme di vita. Ora, una roba del genere non si può fare, quindi semplicemente se fossi uno sviluppatore eviterei di chiedere feedback.
    Tra l'altro è stato ripetuto più e più volte che non si possono fare distinzioni in base ai punti nelle fusioni e puntualmente esce fuori il fenomeno che propone questa cosa.
    Al massimo si possono fondere gli universi di età simile, ma anche qui c'è qualcuno che perderà posizioni in classifica: è ridicolo leggere di gente che minaccia di diventare puffo per paura di farsi arare, come se alla GF importi qualcosa ( a loro importa che i mega shopponi siano felici, in giochi come ogame e altri giochi online sono le cosiddette whales a tirare avanti la baracca, gli altri giocatori sono solo contenuti per le whales).

apposto di dare del Fenomeno analfabate e tanti aggettivi che ti potevi risparmiare...
    trovami un messaggio dove sta scritto che non si puo fare la suddivisione per punteggio... perche e stato chiesto e ci sono state date risposte...
    l'unica cosa detta e che se un server e target e non puo dividiere i player....quindi gia ci è stato detto che non ci saranno neanche universi nuovi