Posts by Soliranus89

Ciao ragazzi buonasera, sono un player che ha scelto erroneamente la classe Collezionista ma che si sta piano piano abituando. Ammesso che non sia lo stile di gioco più divertente, in quanto prevede di puntare allo sviluppo delle miniere che è lento e poco avvincente, ho deciso di avventurarmi all'interno di queste dinamiche di gioco e la prossima tappa sarebbe quella di fare una miniera di deuterio in posizione 16 di un sistema solare, probabilmente quello dove sono istanziato con le altre colonie per permettere rapidi rifornimenti ed aiuti in caso di necessità.

Terminato questo preambolo iniziale, mi reco al cuore della questione che consiste nella seguente domanda: quale è secondo voi, data la mia classe Collezionista, la popolazione migliore da far insediare sul pianeta in posizione 16 che voglio colonizzare, con lo scopo di crearci una miniera di deuterio importante?? è forse quella degli umani la migliore, date le sue qualità e la possibilità di uppare la produzione di tutte le risorse possibili? In attesa di un vostro gentile riscontro, auguro una piacevole serata a tutti.

Blackjack

e un discorso molto complicato... se hai intenzione di giocare da colezionista e fare le colonie in posizione 15... beh allora devi ricercare pianeti molto ma molto freddi e scegliere la razza Mecha....io ti consiglio di andare in posizione 8 con tutte le colonie e prendere i rocktail e ti togli il pensiero cosi hai pure colonie grandi :)...se pensi che essere colezionista sia uno sbaglio aspetta le ricompense esempio oggi ti hanno dato un cambio classe gratis in esploratore....

il fondoschiena?... si oggi ho fortuna e becco il secondo... dopo ho fortuna e ri becco il secondo.. dopo ho di nuovo fortuna e ri becco il secondo per 6/7 volte di fila <.< mi sa che dovevo giocare l'enalotto non partecipare alle aste....

no ad ora la spedizione sara sempre maggiore del collector.... non esistono account al pari di economia che da collector senza Shop riesca a tenere il passo di un esploratore... se mi confronti un account top 1 in economy con un account top 400 è normale che le miniere producono piu del esploratore... ma anche li ho i miei dubbi ad oggi...

Beh... se ho i soldi per comprare un auto da 700CV mica ci vado in autostrada... come minimo me ne vado in pista, tanto posso permettermelo!

Cmq... come suggerito a questo punto, perchè non mettere un limite anche alla produzione delle miniere? Se la alzo a 60, produce troppo e quindi forse un gap ci vorrebbe... anche le ricerche delle LF bisognerebbe limitarle a questo punto, poichè se poi arrivo a 6 miliardi di produzione giornaliera, forse è troppo... no?

io avevo un auto da 105 cv è in pista sono andato cmq XD quindi è relativo... il problema è che è difficile trovare un equilibrio... basta sbagliare di poco e rischi che giocare da Miner sia piu fruttuoso di uno che fa 200 spedizioni al giorno...

Vero, ma capisci bene che perdere 100 crawler in più quando hai una produzione totale giornaliera di 5Bn non è che sia tutto stò danno...

Questo vantaggio per certo non può essere equiparato ad avere la possibilità di sbloccare tutto il T3 sfruttando le ricerche create appositamente per un collector...

Il punto principale è proprio questo: c'è una ricerca che è inutile, cosa che rendo il gioco "monco" e che porta a fermarsi al T14 poichè l'investimento in strutture e ricerche è poco conveniente. E ripeto ancora una volta, non è per le risorse in più, bensì per avere una logica di gioco e di formule coerente!

Se tu avessi una macchina da 700CV autolimitata a 250Km/h, cosa faresti? Risposta ovvia: rimappatura della centralina!

il Limite in autostrada e sempre di 130 ;)

Certo, ma questa come altre fanno parte di normali richieste di modifica di un un paraemtro: un pò come chiedere che le miniere invece di produrre x, producano y....

Io sto parlando di altro e cioè di INCONGRUENZE nel gioco, poichè se il limite è 1112 krawler, perchè nel pannello produzione mi indica 1112/1220?

Se a certi livelli sviluppare il T3 per il bonus collezionista non serve a nulla, perchè esiste se poi il cap è max 50% della produzione?

Attenzione... non sto parlando di maggior profitto (anche perchè parliamo di un misero 3% in più eh...), semplicemente di rivedere alcune incogruenze, poichè se esiste un cap per il crawler, non capisco perchè non debba esistere anche sullo sviluppo delle ricerche LF, sui livelli di strutture e di miniere. Quelli no, li il cap non c'è... più aumentano e più produco.

non è vero in teoria con 1112 craweler hai lo stesso bonus dei 1220... e se alzi ancora abbaserai il nunumero di Craweler avendo sempre lo stesso bonus... il vero vantaggio e che hai meno detriti possibili sul pianeta XD

in realta le speed hanno un Limite... il tempo... la spedizione dura sempre 1 ora... quindi il limite giornaliero non puo essere toccato...
    se dovessero togliere il Cap dei Craweler che migliorano shop e gioco inattivo... a sto punto posso richiedere che il bonus Kealesh riduca anche il tempo di spedizione no? <.<

Mi piace...... devo dire che mi piace!!!!:love:

Magari anzicheè visto come bonus giornaliero..... diciamo un bonus con accumulo settimanale.... raggiunti i 7 giorni di gioco... un "itemino" extra.....

Sua Bonusità Lord Syrio che ne dice?

si puo fare... ma ogame è un gioco che volente o nolente devi loggare tutti i giorni <.< quindi è un bonus che hanno tutti a prescindere

Salve, come vengono assegnati i punti? Dove trovo una guida su queste cose? Vedo che in classifica ci sono giocatori che sono vacanzati da prima che partisse questa nuova fase, che cosa hanno fatto più di altri che sono attivi, grazie in anticipo per la risposta

ci sono molti punti retroattivi... esempio numeri dei pianeti lv delle ricerche e cet...

si effettivamente nonostante non era attivo ho ricevuto piu punti del previsto <3

io sono shop free, mai speso un centesimo per Ogame, tempo ne ho abbastanza poco ma comunque riesco a spedire ogni qual volta rientrano le navi... mi consigli di switchare drasticamente in Kaleesh su ogni pianeta ? la quantità di ritrovamenti è veramente più consistente di quella degli Umani?

Se si, chiaramente corro a farlo, anche se ci vorrà veramente un botto di tempo e risorse per rifare tutto

quante speed fai al giorno? 150? 180 100?

praticamente aumenti la quantità, ma non la qualità… con gli umani hai ancora la struttura che ne aumenta l’efficienza (metropolis) che aumentata di tanto in tanto per ogni pianeta ottimizza sempre di più… poi magari mi sbaglio, andrebbero fatti dei conti con carta e penna per capire se in late conviene di più ottimizzare o aumentare la quantità stessa delle spedì giornaliere.

no forse mi sono spiegato male... aumento la quantita si quando avro un certo lv... ma aumento sopratutto la qualita piu del Metropolis... il metropolis aumenta tutte le ricerche.. la struttura kealesh aumenta solo le ricerche kealesh con una % maggiore quindi se ho un gioco F2p Puro esplorazione rinuncio a una parte di produzione per aumentare i ritrovamenti in spedizione mettici che raggiungo piu facilmente lo slot extra e un bel Potenziamento ma cio mi impone un Minimo molto alto delle speed giornaliere

mi spieghi meglio, ho ripreso da poche settimane e vorrei capire, cosa intendi per 15a spedi??

ho guardato le strutture e proprio non capisco dove sia la miglioria rispetto alle altre forme di vita

con il nuovo aggiornamento ti ritrovi la struttura laboratorio di clonazione.. che ti migliorare tutte le ricerche kealesh di molto... a lv 30 siamo del 7.5% per intenderci..
    in piu se alzi la ricerca kealesh del t6 a un certo livello su tutte le colonie sblocchi il 15° slot per le speed... capisci che sono 2 potenziamenti Superiori alle altre razze... ma ovviamente devi fare un numero di spedizioni tutti i giorni ora non ho fatto i calcoli se basta 150 al giorno o almeno 180

salve a tutti non ho trovato nulla quindi apro un theard forse cercato io male...
    qualcuno possiede una tabella che consiglia l'ordine di sviluppo delle strutture kealesh o anche uno screen completo dei migliori livelli per arrivare al T3.6 senza sprecare res?
    grazie 100 in anticipo a chi rispondera <3

io gioco da esploratore e apparte 2 massimo 3 ricerche le abbiamo tutte uguali....
    e ti ripeto che il mio 66% viene aplicato su tutte le produzioni di metallo e non sul totale...
    andando nel famoso Menu a tendina prendo la produzione di metallo calcolo quel 66% e ho la produzione che mi indica li... stando a quello che dici dovrei avere variazioni tra un pianeta e un altro

ataribaby io non so come fai a dire che si aplica solo su un pianeta le ricerche e non su tutti...
    io ho un bust di metallo del 66.17% se lo aplico su tutte le colonie mi da il valore coretto di produzione...
    sul pianeta di prova ho solo 3.92% di bonus metallo... e confermo che viene aplicato il 66%

1° è stato gia provato.. si è trasformato in push legalizato..
    2° effettivamente se tu hai un azienda tratti male i clienti che ti pagano di piu...
    3°si si aumentiamo la classe passiva cosi il gioco muore ancora di piu... o riduciamo i costi delle navi per i generali... cosi chi puo passa generale produce navi e torna esploratore... o magari collezionista cosi continua a crashare e ha il busto sbroccato della produzione...
    4° stesso discorso del punto 2 se hai un azienza che ogni mese e mezzo produce piu soldi tu decideresti di guadagnare di meno?
    5° non cedo questanno ma il prossimo anno secondo me arriva la prima fusione erupea...