Provo a dare una risposta ponderata dopo le discussioni accese e non che ho/abbiamo avuto qui negli ultimi giorni.
Se effettivamente c'è il limite del x10 eco a due universi al massimo per nazione per forza di cose uno degli universi nuovi sarà senza.
Ovviamente nessuno vorrebbe perdere il x10, è davvero una manna dal cielo, l'ho sperimentato su Gaspra. E secondo me l'economia x10 deve essere negli universi più "estremi" a livello di velocità flotte, ma ripeto, è quello che penso io perché gli universi con war più alte sono più difficili di norma.
Detto questo, qualcuno dovrà rinunciarvi. Ora ci sono 13 server totali in IT (Quadrantids, Yin, Imai, Jishui, Keid, Lyra, Mars, Nembus, Ophiuchus, Pluto, Quasi-Stellar, Regulus e Scorpius).
Quelli aperti nel 2026 penso che non abbia senso fonderli, sono troppo nuovi, quindi escludiamo Regulus e Scorpius da questo discorso. Rimangono 11 universi che devono andare a fusione. Avere 5/6 universi totali invece di 11 penso sia un bel risparmio, quindi avere 3/4 target nuovi non credo sia così impossibile, anche stando a quello che ci hanno detto gli admin. Quindi, perché non puntare a 4?
Target 1: Stesse caratteristiche identiche di Quadrantids, quelle penso debbano restare così. Se proprio dovessi scegliere, lo metteri eco x8 ma semplicemente per un discorso di velocità war. Target aperto a tutti.
Target 2: Stesse caratteristiche identiche di Yin. x10 eco per invogliare i più grossi ad andare li e darsele di santa ragione. Target aperto a tutti.
Target 3: Target per gli universi aperti in tutto il 2025, in modo da motivare anche i giocatori degli universi più recenti a spostarsi. Eco x10, così magari qualche giocatore forte storico viene a giocare anche qui.
Target 4: Target SOLO per gli universi aperti nella seconda metà del 2025, orientato mining, potrebbe essere un buco nell'acqua come no, vorrei sapere cosa ne pensate.
| UNI |
PACIFICHE |
WAR |
HOLD |
ECO |
RICERCA |
DEBRIS |
DEU DEBRIS |
STIVA SONDE |
GALASSIE |
CONSUMO |
SS VUOTI |
| T1 |
1X |
1X |
2X |
8X |
20X |
50% |
SI |
SI |
8 |
50% |
SI |
| T2 |
6X |
3X |
3X |
10X |
20X |
50% |
SI |
SI |
8 |
50% |
SI |
| T3 |
4X |
3X |
3X |
10X |
20X |
60% |
SI |
SI |
7 |
50% |
SI |
| T4 |
8X |
1X |
2X |
8X |
20X |
40% |
SI |
SI |
6 |
50% |
SI |
Io penso che così si possa accontentare quasi tutti, senza dover condannare i nuovi universi a morte certa senza possibilità di scelta.
Chiaramente le velocità le ho messe a mio sentimento, a quelle poi alla fine ci si può adattare nel bene o nel male.