Reset LF

  • Salve :)vorrei un chiarimento sul reset dell' intero blocco T1.

    Nell' utilissima :thumbsup:macro guida di OGame a pag 4, si specifica che se si resetta l'intero blocco t1 o t2 i blocchi successivi si azzereranno fino al ripristino del blocco precedente.

    C è infatti un'immagine col reset t1 e il blocco t2 a zero. Ma l'immagine ovviamente mostra la situazione prima del ripristino completo del primo blocco.

    Vorrei sapere cosa succede al blocco T2 DOPO il reset totale del blocco T1, le singole ricerche si ripristinano automaticamente al livello che avevano prima?

    E se ho eseguito delle randomizzazioni impostando un t2 misto, queste saranno correttamente ripristinate o dovrò utilizzare di nuovo i manufatti?

    ( sottolineo quindi che mi sto riferendo al blocco t2 o t3, quando si procede al reset del t1)

    Grazie a chi risponderà :inno:^^

  • I blocchi delle ricerche si attivano in sequenza, ciò vuol dire che se non attivi tutto il blocco 1, pur possedendo i requisiti di T2, non puoi attivare nessuna ricerca del Blocco 2


    Resettando quindi il primo blocco, il secondo si disattiva


    Come avrai riattivato completamente il Blocco 1, il secondo blocco ritornerà attivo esattamente come era composto prima del reset del blocco precedente

  • Come avrai riattivato completamente il Blocco 1, il secondo blocco ritornerà attivo esattamente come era composto prima del reset del blocco precedente

    ok quindi parlando esclusivamente del blocco t2,mi confermi che si reimposteranno anche i livelli raggiunti e le tech randomizzate giusto?:chinese:... terrore di fare danni

  • si te lo confermo, se resetti il primo ramo, il secondo è come se si mettesse in pausa, poi quando hai selezionato tutto quello che vuoi del primo ramo, il secondo ritorna attivo con le stesse scelte e gli stessi livelli già ricercati di prima. Come per il primo ramo, se hai una ricerca a 10, e la cambi, la nuova partirà da 0, ma se riscegli la stessa che avevi già alzato, manterrà i lvl che ci avevi messo, quindi resterà a 10 secondo l'esempio.

  • Lo stesso comportamento c'è in caso di cambio di razza aliena?

    Ho impostato i rami T1 e T2 in modo misto, utilizzando artefatti: qualora avessi necessità di cambiare razza aliena, per sfruttare temporaneamente strutture di un'altra (ad esempio penso al biomodificatore per fare spazi aggiuntivi), quando poi ritornerò alla razza originale gli alberi di ricerca di quel pianeta verranno generati così come li avevo composti?

    Ovviamente dovrò aspettare che torni su la popolazione, ed a tal proposito altra domanda: le strutture della attuale razza torneranno ai livelli attuali, o con quelli dovrò ripartire da zero?

  • quando poi ritornerò alla razza originale gli alberi di ricerca di quel pianeta verranno generati così come li avevo composti?

    Si

    le strutture della attuale razza torneranno ai livelli attuali

    Si anche qua, aggiungo che i livelli delle strutture di ogni forma di vita di ogni pianeta sono consultabili dalla visuale impero

  • Lo stesso comportamento c'è in caso di cambio di razza aliena?

    Ho impostato i rami T1 e T2 in modo misto, utilizzando artefatti: qualora avessi necessità di cambiare razza aliena, per sfruttare temporaneamente strutture di un'altra (ad esempio penso al biomodificatore per fare spazi aggiuntivi), quando poi ritornerò alla razza originale gli alberi di ricerca di quel pianeta verranno generati così come li avevo composti?

    Ovviamente dovrò aspettare che torni su la popolazione, ed a tal proposito altra domanda: le strutture della attuale razza torneranno ai livelli attuali, o con quelli dovrò ripartire da zero?

    dovrai riutilizzare gli artefatti, ATTENZIONE.

  • Ah, quindi l'albero non viene ricomposto come prima del cambio di razza? Si mantengono solo i livelli?

    Ti ha risposto già Karag, se cambi razza per motivi di gioco e poi ritorni a quella precedentemente utilizzata ritroverai tutto come lo avevi.


    Quando invece cambi con una razza che non avevi mai utilizzato dovrai uppare tutte le strutture ex novo ed eventualmente sistemare le ricerche come più ti aggrada.

  • dovrai riutilizzare gli artefatti, ATTENZIONE.


    Sbagliato,


    i tier di ricerca per ciascuna forma di vita, una volta impostati, se non si esegue il reset, restano tali.

    Al cambio Forma di Vita, la selezione ricerche viene congelata; al nuovo della Forma di Vita per ritornare a quella precedente, la selezione viene ripristinata - e per ottenere i benefici delle ricerche, basta aspettare che la popolazione torni a livello.


    ---------

    Inoltre, come ha detto già più precisamente su questo Yellow T_T e a r s , selezionare una stessa ricerca in due alberi di due diverse Forme di Vita, significa avere la stessa ricerca allo stesso livello in entrambi gli alberi.
    Upparla da una Forma di Vita o da un'altra, è indifferente: il livello è lo stesso per entrambi gli alberi di tutt'e due le Forme di Vita, perché la ricerca è una sola.

    Senza-titolo-1.jpg


    Uni Quadrantids - [REVOLT] - componente semplice

    Founder [RCC] Thuban

  • Tutti abbiamo detto cose giuste, il problema è che abbiamo risposto a domande differenti (non tutte chiare) e questo ha portato a malintesi,

    ci sarà un motivo se ho quotato le due domande a cui ho risposto.


    Quotando un intero post contenente tre domande e dando una sola risposta è normale che nascano dei dubbi.


    Presumo che Yorik si riferisse al fatto che cambiando la forma di vita (il primo cambio dopo aver già scelto con artefatti le tec con una diversa forma di vita)

    gli alberi si azzerano e potrebbero servire i manufatti per scegliere nuovamente le tec.