Posts by karag

la tua produzione di deuterio non è sufficiente per il corretto funzionamento della centrale a fusione

Questo compare quando si svuotano le risorse dalle colonie, è un bug che avevo notato qualche tempo fa

non causa problemi e scompare da solo quando il deuterio disponibile supera il consumo orario della centrale a fusione

I bonus delle tecnologie aliene si sommano e hanno effetto su tutti i pianeti,

se hai gli ambasciatori su un solo pianeta al lvl 1, puoi mandare le ricerche delle forme di vita da tutti i pianeti con il bonus al lvl 1,

se su un pianeta hai ambasciatori al lvl 10 e su uno al lvl 1, i bonus si sommano e valgono per tutti i pianeti.

Le tecnologie aliene non sono come le ricerche "classiche" che valgono per tutti i pianeti allo stesso livello,

devono quindi essere sbloccate e migliorate per ogni pianeta partendo dal lvl 0.

Una volta sviluppate su un pianeta vengono mantenuti i livelli delle tecnologie anche cambiando forma di vita,

per questo motivo quando sei passato da humans a rocktail nel pianeta di start hai trovato quella tecnologia già sviluppata

Appena riscosso l'ultimo grado e da 17 sono passato a 18 pacchetti completi in inventario,

ti consiglio di fare ticket per far controllare se c'è stato qualche problema

Quando invii uno schieramento "carichi" un certo quantitativo di deuterio tale da permettere alle navi di effettuare il viaggio di andata e anche di ritorno (nel caso tu richiamassi la flotta).

Se però le navi arrivano a destinazione percorrendo soltanto metà tragitto (non richiami lo schieramento) il carburante in eccesso lo ritrovi sul pianeta/luna di arrivo, se parli di quel quantitativo di deuterio è tutto normale

se hai bisogno dello screen per la strana dicitura dell'energia,devo aspettare che succeda, accade casualmente ma non faccio niente di diverso dal solito. Appena me ne accorgo lo faccio!

Eh no a non tutti sta bene eheheh a me sta benissimo di alzare energetica o centrali, preferirei di gran lunga il bonus produzione.:chinese:

Scusate io sarò stupida ma continuo a non capire. Se il bonus è sulla produzione di base, il 50% del conteggio di cui sopra dovrebbe comunque aumentare col crescere delle miniere, idem il 150% dei crawler che si applica sulla produzione. Se quindi questa cresce, proporzionalmente deve crescere per forza anche il bonus. Mi sembra che il punto resti sempre il livello 127 delle miniere, quello è il massimo oltre al quale non si va. Ok diciamo che non è un bug ma è voluto, resta che non è assolutamente una cosa giusta e sensata, è come se mi venisse applicato un limite alla crescita e non voglio restare 1 metro e 40 tutta la vita, stile meloni al vertice nato !

Se ho capito bene anche alzando la produzione base, cioè migliorando il livello delle miniere, il bonus dei crawler ti rimane invariato, volevo vedere uno screen riguardo questo problema

lo screen non l'ho chiesto a te infatti ti ho quotato dopo.

Il 150% di cui parlo io, che si aggiunge a quello che dici tu ovvero il "+50% bonus crawler",

è quello che metti a mano su impostazioni risorse, ovvero il "sovraccarico dei crawler fino al 150%"

111.png

Mah veramente se alziamo le miniere, il valore base si alza, ma i crawler restano fermi a 1117 con l ingegnere e 1032 senza. È proprio questo il punto non si va oltre 127 livelli totali di miniere. Oltre a questo è chiaro che è un bug, perché con l ufficiale attivo nello specchietto risorse dà 1117/1135 ( ho 129 livelli), quindi la possibilità di produrne di più c'è, ma se li costruisco la produzione resta invariata|| sbloccate sta cosa per favore;(

Invece sulla questione dell'energia in rosso, effettivamente a volte ci va senza un perchè. Anche se l energia c'è, dice che non se ne produce abbastanza e difatti la produzione pare inferiore. Io resetto tutto a zero e rientro, così torna tutto a posto

Potresti mandare uno screen delle impostazioni risorse?

Avete considerato che avete i crawler al 150%?

33.36%*1.5=50.04%

Il cr rispetta il requisito sottolineato qui sotto?

Il relitto si forma solo se sono state distrutte più di 150.000 unità. Tra queste deve figurare una certa quantità delle proprie navi che han partecipato al combattimento (almeno il 5% dei punti nave totali).

Il primo è sicuramente un bug ed è stato segnalato.

Per quanto riguarda il bonus dei crawler c'è stata una discussione in merito,

secondo me potrebbe non trattarsi di un bug ma di una funzione di gioco.

Tra le caratteristiche dei crawler c'è scritto questo:

"Ogni Crawler aumenta la produzione di risorse dello 0.03% e fino al 50% del valore di base della produzione"

Per ricevere il tritium di questo compito devi fare sia dimezza che completa

Intanto ti invito a dare un'occhiata alla guida sulle forme di vita dove troverai risposta a molte se non a tutte le domande che hai fatto.

Da quel poco che ho potuto provare io su un server con le forme di vita tutto dipende dallo stile di gioco che vuoi adottare,

in base a quello scegli quali forme di vita sviluppare sui vari pianeti.

E' molto importante tenere a mente che forme di vita diverse, sviluppate sui pianeti, permettono di costruire strutture diverse con bonus differenti.

Invece tutte le tecnologie possono essere ricercate indipendentemente dalla forma di vita presente sul pianeta, basta aver sbloccato tutte le forme di vita.

Considera inoltre che più aumenti il livello delle varie forme di vita maggiori saranno i bonus,

quindi è molto importante possedere la tecnologia per ricercare le forme di vita, anche su più pianeti per velocizzare la ricerca.

Passando alle tue domande...

1- Scegli le forme di vita che vuoi sviluppare in base ai bonus delle strutture il più velocemente possibile,

perchè cambiando forma di vita la popolazione si azzera e le strutture vanno ricostruite tutte dal livello zero

2- Le tecnologie sviluppate non si annullano cambiando forma di vita,

ma se per far funzionare quella tecnologia servono molti abitati e cambi forma di vita ci vorrà molto tempo per ripopolare il pianeta e riattivare quella tecnologia.

3- I bonus delle tecnologie si sommano, i bonus delle strutture valgono solo sul pianeta dove sono presenti.

4- L'elenco lo trovi sia sulla guida sia sul gioco, ci sono tecnologie molto utili che è importante avere attive per più tempo possibile (bonus produzione)

e tecnologie che conviene sviluppare per attivarle solo quando ne hai bisogno (riduzione costi)

Il problema è già stato segnalato

purtroppo sembrano essere rimasti i soliti problemi

è possibile, e questo è un mio parere, che dopo le 18 alcuni dei compiti che adesso non si possono fare si sbloccheranno