Posts by mollyspace

    Inoltre dedicare una sezione alle spedizioni, avrebbe anche l'effetto di incentivarle.

    A questo nn avevo pensato.?( Anche se la classe si incentiva da sola.... credimi....


    Risvolto che proprio non mi piace per niente.... anche se, come ti dicevo... c'è questa rilevantissima parte di giocatori che cmq nn ha spazio per le proprie prodezze.... nn so, magari invece che metterla giù semplicisticamente come avevo pensato io... chessò raffinarla un pochino.... certo è che cmq.... anche se i crash ci saranno sempre.... saranno comunque i discoverer a farli :inno: e come attività secondaria, se, e a questo punto lo ritengo verosimile, i moltiplicatori della classe rimaranno invariati.

    Secondo me non si tratta di una proposta seria, ma di una trollata.

    Certo sai che a me nn piace come è calcolato il bonus discoverer .... ma credo avresti dovuto notare che cerco (mi sforzo) di non guardare sempre e solo le cose dal mio punto di vista.


    In ally i miei compagni discoverer ci spammano in circolare i ritrovamenti.... senza necessariamente aver combattuto.... fieri e gioiosi (ma è giusto, nn c'è ironia) di aver portato a casa quel bottino.... chiedendosi se qualcuno avrà mai fatto meglio... chiedendosi chissà se è il record ad ogni ritrovamento che supera il precedente....


    Allo stesso modo nelle chat girano mirabolanti immagini (secondo me , alcune, taroccate) perchè chi si può godere una gran botta di posteriore.... mostrare di poter bissare certi risultati con una certa combo... insomma, è un vanto.


    Credo sia nato un nuovo modi di confrontarsi, diverso da quelli conosciuti finora.


    Ma il gioco è cambiato, dobbiamo prenderne atto, quindi non possiamo rimanere legati a ciò che era... e non tenere conto di ciò che c'è.


    Poichè su Leda i discoverer erano x, su Mensa X+30% e sul futuro universo.... saranno x+ 60%.... mi sembra sciocco ignorarli, non dargli una sezione dove potersi confrontare.

    Black Scorpion89 non ho quantificato perchè facendolo tu mi avresti detto che è infinitamente poco per i rischi che corri, che quando trovi res le devi trovare anche per quando perdi la flotta con i buchi neri...... solo che tu mandi 18triliardi di res in spedizione (sotto forma di navi) e io non posso essere d'accordo che tu debba trovare 18 triliardi di res.


    Quindi o torni a parlare da discovery che fa una fortuna mandando cargoni e path in quantità decenti o purtroppo non posso mettermi a calcolare i bilioni che dovresti guadagnare tu.


    Possiamo farlo in PM semmai. Perchè sei un caso particolare, cerca di capire.

    Considerando che dal rilascio delle nuova versione non girano altro che screenshot di spedizioni per mostrarne i ritrovamenti...


    Preso atto che è stato introdotta una nuova modalità di gioco, predominante per chi ne ha scelto la classe relativa...


    Verificato tramite le testimonianze degli aventi diritto, che tali ritrovamenti sono frutto oltrechè di fortuna, di una miriade di calcoli per identificare le migliori flotte da inviare in posizione 16


    Ritengo opportuno che tali imprese abbiano un luogo dove poter essere mostrate, tanto quanto i combattimenti tra players.


    Tutto questo andrebbe a beneficio della community e porterebbe, tra l'altro, ulteriore utenza sul forum, considerando che la parte più attiva, attualmente è la sezione HOF, proprio perchè fa parte del "gioco" anche mostrare le proprie imprese.

    io vedo più complicato ed impegnativo farmare inattivi, rispetto a fare spedizioni. Primo per il numero notevolmente differente di missioni (mentre fai le 6 spedizioni, puoi potenzialmente fare 12 o più farmate, slot permettendo), secondo perchè gli inattivi vanno trovati (per trovati, intendo che devi spiare, e poi devi decidere la flotta da mandare in base a cosa ha l'inattivo).

    Ovviamente il grado di difficoltà si abbassa anche sugli inattivi, quando sono inattivi di lunga data e quindi non hanno più difese/navi. Eventualmente potrebbe rimanere il rischio se qualcuno può stazionare sull'inattivo e quindi in quel caso devi fare un gioco un pò più attivo.

    Capo ti sei dimenticato di aggiungere che farmare inattivi vuol dire 18 slot che tornano TUTTE A ORARI DIVERSI!!!!!!


    Bella differenza dalle 7 slot che rientrano nel giro di 5 minuti (salvo la volta in cui 1 ritarda o anticipa)....


    Farmare inattivi vuol dire precedere gli avversari altrimenti prendi la metà se nn un terzo. Vuol dire guardare la gala, capire chi farma, se farma a ondate o a player e cercare di infilartici davanti....


    No, dai nn scherziamo 8)

    Tuttavia si continua solo a dare addosso alla explorer senza minimamente vederne i lati positivi per tutta l'utenza.

    Certo i lati positivi che tu dici ci sono.


    Ma capisci anche il mio disappunto.... parti da luna e mandi in 16, la falange io la posso usare come alabarda spaziale, se proprio voglio.


    Lanci, guardi riepilogo e sommi..... Tempo Andata+Permanenza.... taaaac per 1h e 30 posso nemmeno controllare :huh:..... suona la sveglia..... loggo.... tutto in orario.... riloggo tra 25 minuti... altrimenti prima.


    Atterra tutto.... normalmente tutte le slot nell'arco di 5 minuti X/..... svuoti il pianeta nell'attesa e fletti per bene tutto il raccolto quindi rilanci..... edil loop ricomincia.


    Quale grande vantaggio posso avere da tutto questo io?


    Che tu nn possa loggare. Ma può avere un contrattempo il miner con le colonie debordanti quanto il crasher con la flotta terra.


    Si è vero ci sono più flotte.... ma il gioco è talmente sistematico.... che lima moltissimo gli inconvenienti.


    Poi c'è anche il discoverer che mai avuto tanta flotta..... decide di usarla.... magari male.... e si trae guadagno.... ma è una cosa marginale. La maggior parte della flotta finisce al mercato, in mani altrui!

    Adesso una tendina verde ci oscurerà il panorama sulle nostre speculazioni.... :inno:


    Black Scorpion89 ci hai spiegato a pieni polmoni che spedizionare è pieno di incommensurabili rischi.


    Lo abbiamo capito, ti assicuro, solo che forse noi non ci vediamo questa grossa arte. Nel senso che il tuo modo (seppur altamente proficuo!!!!!!) di condurre le spedizioni in cerca dello sforamento del cap è una tua guerra personale contro il gioco.


    Nel senso che fare quello che tu sai facendo non è richiesto per ottimizzare le sped ..... che 2.500 cargoni ti assicurano già il cap.... e che se tu decidi in piena libertà e autocoscienza di esporti a questi rischi enormi di buchi neri... è nuovamente una tua scelta singola


    Non ci puoi trovare d'accordo pienamente o aspettare un plebiscito, perchè tutti i discoverer NON fanno come te. Si arricchiscono ugualmente. E non possiamo parlare di una classe facendo SOLO riferimento a te, o a chi come te, a scelto modi estremi di giocare.


    Quindi non ti alterare quando parliamo degli esploratori in un certo modo. Non parliamo di te. Parliamo degli altri, che non corrono i rischi tuoi e non affrontano le tue difficoltà.

    Per il mercato, il silenzio nel post che ho fatto su bug e segnalazioni risulta chiarissimo, in pratica non si vuole scontentare i bari, che di fatto sono maggiormente propensi a spendere, a scapito del bilanciamento del gioco.

    Non c'è bisogno vero che io ti dica da che parte sto.... e che rispieghi il mio pensiero.... intuisco che segui quindi do per scontato molte cose.


    Riguardo l'affermazione che quoto.... capisco la tua frustrazione che è IDENTICA alla mia...


    Alcune volte, in determinati momenti... mi verrebbe voglia di scrivere su queste pagine delle cose.... che Maghetto si leccherebbe le dita, perchè tante infrazioni tutte insieme, finora, nessuno gli ha dato il piacere di vederle.


    Ma riflettiamo e (non divorarmi/divoratemi appena leggete, tirate un respiro, che faccio già fatica a scriverlo 'sto pensiero... non sopporterei anche gli insulti)


    Facciamo finta che io sia un "pushettaro di UniCheNonEsiste" .... adoro stare in cima alla classifica.... e mi compro tutto ciò che posso permettermi affinchè la mia posizione sia sempre la #numberone


    Mi cambiano le regole. Senza che io le abbia suggerite.


    Prima dovevo comprare deu sborsando 3kkk di metallo, ora ne bastano 2


    Prima dovevo fare le cozze adesso posso comprarle. E se le comprassi con il milione che risparmio comprando sempre la stessa quantità di deu?


    La faccio più breve perchè il meccanismo lo ha spiegato bene Delireus.


    Ecco.... a questo punto, io pushettara di UniCheNonEsiste, scusate, che colpa ne ho? :blackeye: Il MERCATO fa parte del gioco, come l'IMPORT/EXPORT


    Sfrutto le regole, i mezzi che il gioco ci ha messo a disposizione, tanto quanto Molly vende il suo deuterio al mercante. Che sono pushettara anch'io per taluni di voi.... se faccio questo.


    Invece io nn mi ci sento, perchè ho sempre pensato che fosse logico esistesse il mercante non esistendo più i giocatori.


    Mi immagino il volto basito del GO di UniCheNonEsiste, che capisce fin troppo che le cose non stanno funzionando.... ma non può sanzionare una azione compiuta attraverso la NOVITA'appena introdotta. Perchè è ovvio che questa azione sia legale. L'hanno disegnata così!!!!:rolleyes:


    Capisco anche certi silenzi, quando spiegare da una posizione interna qualcosa che non si condivide e non sta in piedi diventa quasi insopportabile.


    E' una situazione triste per tutti. Per tutti noi a cui piace giocare in un certo modo.


    Ma ci sono delle regole. E vanno rispettate. E la pushettara di UniCheNonEsiste, le rispetta. ;(


    Vanno riviste le regole oltre che explorer. Adeguarle alla nuova situazione.


    Sempre che la GF lo voglia. E su questo ho dei seri dubbi. Perchè pare proprio che le abbia appena cambiate.... naturalmente nella direzione opposta a quella richiesta da tutti noi.

    Tra l'altro continuo a proporlo in alternativa a tassi fissi, ma come sempre viene ignorato, evidentemente a molti non fa comodo solo per gli esuberi ma per guadagnarci

    Nono, a me va benissimo!!!! L'ho sostenuto nel thread apposito, perchè come si è poi verificato, sostenevo che il cristallo sarebbe MANCATO.


    Dammi qualunque tasso. Anche sfavorevole rispetto al commercio tra player. Ma nn rendere il mio gioco una noia mortale, non farmi devastare l'account.... io ci ho passato centinaia di ore... ;(


    Ho ignorato questo dettaglio perchè ho trovato più forte l'affermazione sul levarlo. Che di danno ne fa molto meno del mercato.... seppur ne possa fare.... p ma tu preferisci lo stesso levare il mercante anzichè il mercato.


    Il mercato ti fa avere navi dense di cristallo e deuterio al prezzo del caciocacavallo ma tu lo ignori. Meglio il peggio basta levare il mercante.


    Non posso altro che cercare di trovare un motivo a questa affermazione che si autocontraddice. E l'unico motivo è il denaro. Uno lo richiede e l'altro no.


    spero davvero che sia il primo passo per togliere il mercante anche negli uni vecchi, non mi interessa del mercato e dei multiaccount, il pushing esisterà sempre e comunque, solo che adesso nessuno potrà creare risorse dal nulla, vi pare poco?

    Kira tu sei una persona ragionevolissima e mi son sorpresa di leggere questa tua affermazione. Tra l'altro sei l'unico nonBOT su Discord XD ... quindi mi dispiace anche contraddirti :inno:


    Mi chiedo come tu possa fare oggi questa affermazione.


    Se fossimo con la 6.8... non avrei argomenti tranne la mia sempre sostenuta teoria dell'insostenibilità del cristallo a certi livelli, ma...... con la 7..... santapolenta...... ma mi vai a vedere che FACENDO SPARIRE UN MILIONE DI DEUTERIO FACCIO APPARIRE DUE MILIONI DI CRISTALLO? :rolleyes:


    Ma con 750 cargo faccio apparire 15.000.000 di metallo, con altri 750 faccio apparire 6.000.000 di cristallo. E li mando pure nel mio sistema, sempre, perennemente, che non si scaricano neppure più..... o perlomeno forse alla 300esima volta.... quelle vagonate di roba, Kira... da dove escono se non dal nulla?:rolleyes: Mary Poppins ha fatto causa al produttore della sua borsa dopo la messa live del Mega Content One!!!!

    Si certo, leviamo il mercante, la voglia di giocare aumenta, perché si elimina il pushing.


    Fin qui son dalla tua.


    Poi..... un alito di vento.... sposta la tendina.... toh.... dietro c'è il mercato...... met : deu?? Da 2:1 a 3:1


    Una rip? 11 milioni di metallo


    :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:


    Male il pushing attraverso la Mo, bene il pushing con multiaccount


    È solo una questione di soldi, allora.

    Vedo che vi viene bene "PROGETTARE" con le idee degli altri....brava GF. Non che l'idea sia mia, è stata proposta più di una volta...ma tant'è :


    Produzione di Metallo e Cristallo dipendenti dalla Temperatura del Pianeta


    Non so se essere felice che finalmente implementiate questa cosa o meno...nel caso, nel thread sopra linkato ci sono formule che vanno oltre il "semplice" incremento percentuale per le prime 3 posizioni.

    Mio caro....lo dissi io che il .it nn è avanti..... è AVANTERRIMOOOOOOOOOO!!!! :love::love::love:


    Solo che tu avevi ideato qualcosa molto ragionata.... complessa e COMPLETA.


    Quì no.... siamo alla percentuale..... non è come la posizione 15.... che si ti da tanto deu ma tutto ha un senso..... non un bonus.... è una produzione intrinseca delle formule su cui ruota il gioco.


    Qui si è spalato a percentuali. Perchè implementarlo anche sugli uni vecchi? Perchè ci toglieranno il mercante!!!! E' OVVIO, PALESE.


    E caro FonteLepre tu hai sottovalutato la prima riga del mio messaggio..... "La prima mia impressione sarebbe di un polemico pazzesco..." (autocit) perchè io solo questo ci avevo visto di prima botta .....


    Uni senza mercante (ma perchè dicevo????? sono 3.500 di MO che tutti spendiamo, costantemente, in start, mid e late...crasher come miner.... perchè levarlo?????????) e questo mi fa quadrare.


    Il DEU è DIVENTATO INUTILE..... contate tutti i reloc in pos 15..... certamente il mercante rende meno del controesodo!!! 8o

    Arriva la 7.1.1.....e prima della release... addirittura il changelog


    La prima mia impressione sarebbe di un polemico pazzesco.... perchè mi fa quadrare il motivo (per me inspiegabile) della ostinata volontà di togliere il mercante.


    Cmq, noi del .it che sarebbe mancato il cristallo lo sapevamo già da tempo....... perchè siamo troppo avanti.... ma metterlo in posizione 1.... ecco, nn ci eravamo arrivati.... anche se qualcuno aveva argomentato a proposito della posizione 1.... segno che cmq siamo sempre sul pezzo.8)


    Alimenti a satelliti... ma ci fai solo le cristallo... perchè lo spazio per le altre nn c'è.... giusto giusto 10 robot e i naniti. Ovvio che devi upparla a manetta perchè del 15/ 10% in più di una cri 24 non ci fai nulla....


    Direi che mi perplimo.... :rofl:ma attendo fiduciosa le vostre opinioni....

    Secondo te la gf ti permette di avere "gratis" (inteso trovare in spedizione, o all'import) un item che ti permette di non spendere la MO del dimezza ?

    Veramente, se 5 item al 10% costassero di più di un dimezza..... non vedo cosa ci perda la GF....


    Al limite può solo incassare di più...


    Gli item ORO in spedizione nn è che siano così frequenti.... basta solo settare le impostazioni come hanno fatto finora, per renderli ancora più rari, se vuoi rarissimi.


    Oppure, alla stregua degli item per le classi, potrebbero scegliere di nn metterli per niente, ne in spedizione ne in import/export!!!

    Attenzione a non andare a toccare il dimezza/completa 8o sarebbe una proposta che nn accetterebbero mai!!!


    Mi piace l'idea del newtron platino... ma non alle percentuali che dice TGWo ...


    All'inizio, quando le ricerche sono brevi, il Newtron Oro supera già, magari, di gran lunga il tempo della ricerca stessa.... quindi a quello stadio.... tu lo NON lo usi, ma lo conservi gelosamente.... tanto poi ti servirà..... ohhhhhhhhh puoi star sicuro che ti servirà!!!


    Il Newtron Platino, molto raro (in import/export) e comunque molto costoso, dovrebbe equivalere ad un 10%.


    Non da sostituire un dimezza.... ma da dare una bella botta, utile più in midgame... perchè quelli esistenti son tutti da start.


    Su una ricerca da un mese (30 gg = 720 ore) un 10% corrisponderebbe a 72 ore.... un dimezza a 360.


    72 ore equivalgono a 12 Newtron Oro 8|, di cui nn conosco il prezzo in MO.... ma sicuramente una follia rispetto ai 108.000 di MO di un dimezza/completa.... visto che occorrerebbero 5 Newtron Platino per fare un 50%.... e che il prezzo dovrebbe essere più alto della versione oro....


    ....sicuramente in taluni casi potrebbe servire.... ma altrettanto sicuramente, facendo due conti..... converrà il dimezza!

    Guarda... mi par di ricordare, che forse anche a me era rimasto il pulsante verde.... e che premendolo nn successe nulla.


    Ma le risorse, ti assicuro, mi sono state scaricate al relog.


    Non era un grosso importo immagino. Anche io quando faccio le prove con 100 unità di solito, finisco per fare casino :S perchè se nn svuoto e azzero la produzione... poi nn riesco a capire se tutto ha funzionato a dovere o come abbia funzionato.:rolleyes:

    Pillole di saggezza di Molly:


    Collector è l'unica bilanciata perchè è l'unica classe i cui bonus sono basati interamente sullo sviluppo di un account


    General è bilanciata tanto quanto collector, ma purtroppo i suoi bonus dipendono solo per una parte dallo sviluppo dell'account e per la rimanente parte dalla popolazione del server


    Discoverer è un'invenzione alla quale sono stati dati bonus strettamente correlati alla general (falange, farm al 75) e alla Collector (ricerche -25 e di nuovo farm al 75%)


    E' il futuro.


    Può divertirsi il nabbo, il miner annoiato, il crasher rimasto senza "lavoro"


    E' la classe per un ogame alla deriva, in cui non ci sono abbastanza giocatori per rendere la cosa divertente.


    E' uno "starta, brucia, deleta" che ti lascia pronto, 30gg dopo, a ristartare. In uni sempre più boostati, velocizza ancora maggiormente gli exploit di punti.... in un vortice di milioni di risorse che appaiono dal nulla arginate solo da altrettante milionate di MO.


    E' un indirizzo che hanno voluto imprimere al gioco. Non rendono gli account che noi abbiamo curato per anni.

    Innanzitutto.... mi sono distratta evidentemente... perchè questo thread me l'ero perso.

    Per risolverli proporrei le seguenti modifiche:


    A) Fissare un valore standard di risorse e navi rapportato al tasso di scambio ufficiale 2.5-1.5-1. A quel punto, quando un giocatore mette un'offerta, questa sarà visibile ai giocatori secondo la seguente regola:

    - offerta al valore standard: visibile a tutti

    - offerta ad un valore superiore (chiedo di più del valore vero): visibile solo agli utenti più alti in classifica

    - offerta ad un valore inferiore (chiedo di meno del valore vero): visibile solo agli utenti più bassi in classifica

    Esatto. Questo permette perfettamente di commerciare, quindi di trarre vantaggio dal commercio, eliminando totalmente il pushing.


    Basterrebbe questo. Pensa quanto sarebbe semplice.


    ma... invece, le tendine.... ti piacciono di quel colore? Sennò ce le cambiano prox revisione!!!!

    Le so tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :P


    1 No, non vi è alcun limite. Con la rc20 era stato imposto un cap di 20m ma che con la rc 22 è stato rimosso


    2 Una settimana. Hai tempo sette giorni per ritirare le merci, ovvero per cliccare il tasto verde sul messaggio del mercato. trascorsi questi sette giorni, se le merci nn le hai ancora ritirate, al relog (nn sta scritto da nessuna parte ma l'ho verificato personalmente) ti vengono automaticamente scaricate sul pianeta dal quale hai fatto l'offerta.

    Nel caso tu avessi fatto offerta da luna e questa nn esistesse più, saranno scaricate sul madre. Nessun messaggio ti compare per segnalarti la faccenda.:cursing:


    3 La scadenza delle offerte/ricerche messe al mercato è di tre giorni. Dopodichè le merci ritornano sul pianeta dal quale erano state prelevate... decurtate dal 15% di tassa. Anche quì .....nessun messaggio ti compare per segnalarti la faccenda.:cursing: