Bilanciamento costi pacchetti risorse

  • sera forum,


    Non so se sia stato mai proposto, ma sarebbe interessante bilanciare il costo dei pacchetti risorse. Al momento lo shop è mono metallo/pos 8. Un bilanciamento porterebbe ad accounts più differenziati (cri o sint) e pos 1 e 15.


    Cosa ne pensate?

  • Pur non essendo uno spacchettatore e facendo uso dei soli pacchetti assegnati nelle ricompense, sarei d'accordo.

    I costi sono davvero sbilanciati a favore del metallo

    Take it easy, we are Candy!


    Maredo - Mizar
    Maredo - Leo


    Maredo in pensione - Andromeda

    Edited once, last by DARIEN ().

  • Sono d'accordissimo, ma francamente, e vado un pò off rispetto a quello che è il titolo del 3D,

    Penso che il problema sia il bilanciamento generale delle 3 risorse, a livello produttivo e di consumo.

    Il rapporto tra prodotto e costo per produrre è sbilanciato a favore del metallo

    Il rapporto di consumo è sbilanciato rispetto al prodotto, si produce più metallo di quanto se ne possa consumare e/o si produce meno cristallo di quanto ne serva per spendere il metallo prodotto

    Capisco che lo sbilanciamento possa essere voluto per costringere tutti a mercantare. Ma non penso che gli introiti del mercante siano così fondamentali rispetto a pacchetti, item, slot sped, etc.

    Se si potesse bilanciare per esempio il bonus derivante dalle pos 1-2-3 e dalle pos 15-14-13, si potrebbero avere account più bilanciati, magari mercantano qualcosa in meno, ma se come da discorso originale, si bilancia il costo dei pack, avere acco + bilanciati invoglia ad aprire pack di altre risorse rispetto al metallo.

    Attualmente il metallo vince a mani basse su tutto, meglio 2 pack di metallo che uno completo.


    Ritornando all'affermazione iniziale del buon Exar, sono d'accordo, ma è uno studio che va fatto bene, perchè se si cala il prezzo del pack senza bilanciare le produzioni, lo shop diventa ancora più castrante di quanto già non sia

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

  • L'autore parte da presupposto che lo shop dei pacchetti sia parte integrante e fondamentale del gioco e sinceramente lo trovo veramente agghiacciante... siamo arrivati alla totale resa alla MO?

  • L'autore parte da presupposto che lo shop dei pacchetti sia parte integrante e fondamentale del gioco e sinceramente lo trovo veramente agghiacciante... siamo arrivati alla totale resa alla MO?

    per la GF direi che lo è.


    Per il resto credo i numeri e dinamiche parlino chiaro. Basta vedere quanti hof vengano postati nei nuovi servers e le classifiche


    Il punto è evitare di vedere accounts fotocopia in tutti i servers, il cui unico parametro di paragone è il livello delle metallo (che è abbastanza penoso).


    Personalmente non dovrebbero esistere ne pacchi ne spedizioni, ma questo è un altro discorso.

  • Eppure mi sembrava di aver capito che fosse un gioco competitivo, dici che ci sono pochi hof? :D


    Per avere un pò di varietà prima dovrebbero sistemare le altre 2 razze LF che al momento non vengono usate, i mecha hanno un senso solo a certe condizioni, e i cambiamenti che hanno annunciato vanno in parte verso questa direzione (per i gli account vecchi RIP, salvo qualche backrollata ma la vedo dura che mi rimborsino 140bn di MSU...) - ma come dici tu l'unico parametro di riferimento è quanto hai più grossa la miniera di metallo.


    Hai troppi pregiudizi nei confronti delle spedizioni, ti assicuro se giochi con una logica totalmente diversa dall'usuale con le LF puoi creare uno stile di gioco nuovo comparabile a quello del crasher o del miner... e che io trovo veramente affasciante visto che le miniere diventano quasi ininfluenti. :whistling:

  • Eppure mi sembrava di aver capito che fosse un gioco competitivo, dici che ci sono pochi hof? :D


    Per avere un pò di varietà prima dovrebbero sistemare le altre 2 razze LF che al momento non vengono usate, i mecha hanno un senso solo a certe condizioni, e i cambiamenti che hanno annunciato vanno in parte verso questa direzione (per i gli account vecchi RIP, salvo qualche backrollata ma la vedo dura che mi rimborsino 140bn di MSU...) - ma come dici tu l'unico parametro di riferimento è quanto hai più grossa la miniera di metallo.


    Hai troppi pregiudizi nei confronti delle spedizioni, ti assicuro se giochi con una logica totalmente diversa dall'usuale con le LF puoi creare uno stile di gioco nuovo comparabile a quello del crasher o del miner... e che io trovo veramente affasciante visto che le miniere diventano quasi ininfluenti. :whistling:

    al prossimo passo basterebbere avere solo metallo come risorsa (in realtà è lo è già).


    Sulle spedi direi che ho giocato a sufficienza per avere la panoramica completa con e senza lf (sono tra i primi ad avere finito tutte le tech LF da spedizioniere e miner). Ma avendo iniziato nel 2006 so anche bene cosa era il vero ogame..

  • al prossimo passo basterebbere avere solo metallo come risorsa (in realtà è lo è già).


    Sulle spedi direi che ho giocato a sufficienza per avere la panoramica completa con e senza lf (sono tra i primi ad avere finito tutte le tech LF da spedizioniere e miner). Ma avendo iniziato nel 2006 so anche bene cosa era il vero ogame..

    Il vero ogame era... Gioco un anno, buildo flotte vengo preso perdo tutto e non ho nemmeno lontanamente la possibilità di ritornare a competere con chi mi ha preso perché lui ha raddoppiato la sua flotta e io rinizio da zero con solo le miniere senza spedi e senza dock... Almeno con le spedi hai motivo di rimanere e provare a continuare a giocare, ma dopo una botta del genere sono davvero pochissime le persone che rimarrebbero.


    Riguardo ai pack e agli ufficiali sono d'accordo, lo shop ha ucciso la competitività (quella sana intendo) e ha trasformato la maggior parte della gente che vedi alla cima delle classifiche dei nabbi con la carta dipendenti dai click.

    Ma, c'è un ma, la GameForge in qualche maniera deve guadagnare se no come paga i poverini rinchiusi negli scantinati a fare la manutenzione dei server per permetterci di giocare? Quindi in certo senso se Ogame esiste ancora dopo tutti questi anni e anche grazie agli shopponi.

    E secondo, se togliamo lo shop e lasciamo le spedi chi lavora e non ha tempo da dedicare e a tempo per mandare poche spedi al giorno sarà infinitamente più debole di uno che magari non lavora non fa un caxxo tutto il giorno e sta sempre davanti al PC a mandare spedi appena gli tornano. Con lo shop almeno queste persone che lavorano possono compensare la loro mancanza di tempo in un altra maniera, se togli lo shop nerfi pesantemente chi lavora e buffi pesantemente chi è disoccupato 😂

    Ma! LOL un bilanciamento allo shop secondo me per il bene della community e per il rispetto dei player che appunto investono tantissimo tempo della loro vita in questo giochino (giorni mesi anni in un solo uni) andrebbe fatto.

    Non è possibile vedere portali shoppati con tanto di ninjate o rip shoppate da figli di oligarchi russi all'ultimo minuto con 1000 euro o gente che parte in f2p si piazza le colo in posizione 8 astro a palla, metallo a palla e quando ce l'evento della MO scontata, VPN Turchia dove la MO costa meno caccia 2, 3, 4 k euro e fa da top 300 a top 1 in un paio di ore...

  • Non è possibile vedere portali shoppati con tanto di ninjate o rip shoppate da figli di oligarchi russi all'ultimo minuto con 1000 euro o gente che parte in f2p si piazza le colo in posizione 8 astro a palla, metallo a palla e quando ce l'evento della MO scontata, VPN Turchia dove la MO costa meno caccia 2, 3, 4 k euro e fa da top 300 a top 1 in un paio di ore...

    Non so se sia possibile questa cosa(passando inosservati dai controlli della GF). Ma se lo è, non oso immaginare quali altre infrazioni quotidiane farebbero certi player, pur di sembrare "grossi" su un game...

    L'ideale sarebbe un limite alla MO acquistabile in un lasso di tempo, ma non andrebbero mai contro l'obiettivo principale: il bilancio aziendale...

    Take it easy, we are Candy!


    Maredo - Mizar
    Maredo - Leo


    Maredo in pensione - Andromeda

  • L'ideale sarebbe un limite alla MO acquistabile in un lasso di tempo, ma non andrebbero mai contro l'obiettivo principale: il bilancio aziendale...

    Puoi mettere tutto quello che vuoi ma anche se fai un limite di 2-500€/mese (come esiste anche in altri giochi mobile, se non sbaglio in alcuni paesi come il giappone hanno delle normative a riguardo) rimane comunque un mezzuccio troppo comodo e troppo sbilanciato da usare per chi "compete" per avere il numero più grosso in classifica. :dog:


    Una modifica alla produzione di deuterio per variare gli account fotocopia è proponibile, sul cristallo glisserei sinceramente è giusto mercantarlo dal ferro e dalla benza come si è sempre fatto dall'alba dei tempi (tanto rimane la miniera più inefficiente delle 3 a prescindere).

  • Purtroppo equilibrare correttamente i pacchetti porterebbe ad un cambio di stile di gioco quasi sicuramente, applicando i tassi da mercante e facendo due conti al 99% sarebbe meglio per tutti avere i pianeti in p15, questo renderebbe probabilmente di meno alla GF e creerebbe più problemi ai giocatori in generale con pianeti più piccoli e una gestione dell'energia più complessa, per cui alcune razze LF non sono adeguatamente equilibrate, gli umani risulterebbero inutilizzabili con un pianeta in P15. Poi può anche essere una questione giustificata da altri motivi, ma io la vedo così dal loro punto di vista. Secondo me sono cose superabili e mi trovo anche io a favore dell'equilibrio.

  • L'ideale sarebbe un limite alla MO acquistabile in un lasso di tempo, ma non andrebbero mai contro l'obiettivo principale: il bilancio aziendale...

    L'ideale sarebbe ogni N universi aperti crearne un paio dove non esiste lo shop ma lasciare solamente le spedizioni con relative possibilità di trovare MO o item, per i veri puristi vecchio stile.


    Lì si che si vedrebbe la competitività in maniera equa

    O impari a giocare, o impari a spendere


    Ex UNI30

    Ex Janice

    Ex Tarazed

    Quadrantids

  • Non capisco a un miner che fastidio dia chi shoppa...............A meno che lo scopo non sia quello di essere piu' fighi xche' piu' alti in classifica,in quel caso frugatevi e il gioco e' fatto,invece leggo molte lamentele dove si parla di gioco alla pari e tante storie,x mascherare solamente il disagio di essere dietro in classifica........


    La classifica lascia il tempo che trova e x i miner l'unica abilita' e' quella di rendere piu' efficiente possibile ilproprio account,e questo chi shoppa non puo' toglirvelo,quindi che problema c'e'?


    Il discorso e' diverso x i crasher xche' si trovano nell'impossibilita' fisica di piallare alcuni shoppatori seriali ,anche se non necessariamente ne subiscono i danni,semplicemente bisogna accettare che alcuni diventino "intoccabili" e che ti freghino i target xche' possono mandare navi a caso senza studiare senza preoccuparsi di rientri ninjate(x fportuna non sempre e' cosi) ecc ecc ,ma in definitiva x fortuna,le capacita' ogamiche non si acquistano e quindi seppur con acco molto piu' piccoli e con meno navi chi shoppa puo' solo bearsi del punteggio in classifica se uno sa giocare ........quindi mi ripeto,xche' tutto sto fastidio?


    Poi ok se parliamo del fatto che poi fanno i fighi gonfiando il petto facendo finta di avere abilita' che non hanno ,beh ci sta' essere infastiditi,ma come vedo accadere da anni e anni ormai,di solito prima o dopo il risultato e' sempre lo stesso........spariscono,o perche' piallati malamente a costo di andare in perdita,o perche' semplicemente mollano annoiati dal giocare senza le difficolta' che rendono questo giochino tanto avvincente.


    Come dicono cinesi (e vale molto di piu' x voi miner) basta sedersi in riva al fiume e prima o poi vedrete passare il cadavere del nemico se avete abbastanza pazienza ;)

  • E chi ha mai parlato di fastidi?


    Non sono entrato nel merito di giudicare se sia giusta o sbagliata la presenza dello shop, ho parlato di competizione equa. Cosa che evidentemente non ha luogo di esistere dove i primi 3 player hanno più punti di tutte le 15 posizioni successive messe insieme.


    Se poi a uno gli rode vedere che nonostante spenda soldi non riesce a scalare le classifiche è un altro paio di maniche, ma che piaccia o meno la classifica non serve solo a "fare figo", esprime anche la bravura di un player nell'impostare il proprio account (vale anche per chi ha uno stile non offensivo) e quindi comprendere le dinamiche del gioco.


    P.S: stai parlando con uno che gioca su Quadrantids, dove di ludopatici ne abbiamo più di qualcuno, e quindi ti lascio immaginare l'immensità del c***o che me ne frega arrivare ad essere top1 ;) non ti nego comunque che continuare a rosicchiare qualche posizione pur avendo 0 alla voce MO acquistata qualche piccola soddisfazione la toglie.

    O impari a giocare, o impari a spendere


    Ex UNI30

    Ex Janice

    Ex Tarazed

    Quadrantids

  • Boh e' che non capisco il discorso sulla competizione equa .........................lasciando da parte ogame ,non l'ho mai proprio capita in generale,come puo' essere una competizione equa? e' una specie di ossimoro ,una contraddizione in termini,se si compete (cioe' si partecipa a un'evento,gioco,o simili,dove si compete x primeggiare e avere un riconoscimento di natura monetaria o anche solo la statuina o la medaglia e dove c'e' un podio che viene premiato) ogni cosa vale x primeggiare e se ci sono delle regole x me vale anche come bravura quella di riuscire ad usarne le falle al meglio ,se si compete e' inutile piangere x l'equita',x quello non capisco il discorso........mai sentito che in amore e in guerra ( o nel sostituo che sono le gare fin dalle prime olimpiadi) vale tutto?


    Cosa molto diversa se si parla di divertimento ,li ok l'equita' e' essenziale xche' che senso ha barare o spendere x primeggiare a un gioco dove non c'e' competizione e quindi 0 premiazioni ,dove non c'e' mai una fine e quindi il primo di oggi puo' benissimo essere ultimo domani ,dove l'unico premio e' la soddisfazione nel saper fare bene quello che si sceglie di fare(miniere ricerche o spaccare navi e' uguale) ,come puo' essere divertente a quel punto shoppare o barare ,quando l'unico a cui importa dei risultati sei te stesso?


    e sopratutto a me che mi frega se uno e' sopra in classifica se io so di essere piu' bravo ottenendo i miei risultati senza barare o shoppare?

    e' come guardarsi allo specchio,agli altri puoi dire tante cose non vere e pavoneggiarti quanto vuoi,ma poi la sera a casa quando vai sotto la doccia e ti spogli ,se il cosino e' piccolo ,piccolo resta ,avoglia a raccontare storie e pagare gente x dire che sei rocco siffredi ;)


    E' un gioco ogame,un gioco gratuito senza competizione ,che serve da passatempo x rilassarsi dallo stress della vita vera ,che senso ha sbattersi tanto x come spendo le res come investirle al meglio altrimenti perdo la possibilita' di essere top 20 o ppure prendersela xche' consapevoli di essere piu' bravi di altri ,ma siccome quelli spendono restare dietro in classifica...............Se io so di essere migliore che mi frega d quelli che barano e spendono?


    Si vede che sentendosi inferiori hanno quella necessita' ,amen che vi cambia a voi?


    ok spero di aver chiarito come la penso,poi liberi di continuare a giocare a un gioco che non vi soddisfa xche' pieno di bari e shopponi,ma mi sento di indicarvi una soluzione:


    Se sulla vostra strada continuate a sbattere contro un muro avete 2 soluzioni ,1 lo buttate giu' con fatica e notevoli rischi e spese ,se aldila' del muro c'e' qualcosa di importante ne vale la pena,ma se dietro al muro non c'e' nulla ,beh forse la cosa piu' semplice e' cambiare strada invece di continuare a lamentarsi dei bernoccoli ,ma vabbeh buone feste :P

  • L'ideale sarebbe ogni N universi aperti crearne un paio dove non esiste lo shop ma lasciare solamente le spedizioni con relative possibilità di trovare MO o item, per i veri puristi vecchio stile.


    Lì si che si vedrebbe la competitività in maniera equa

    Madonna UN SOGNO un Uni così...

    Che divertimento sarebbe, quanta competizione fuori di testa, ally vere e stra organizzate nascerebbero

  • Amico mio, tu hai un concetto molto soggettivo di "competizione" e più in generale di sport, a voler usare un eufemismo.


    Senza entrare in voli pindarici, ti sei mai chiesto come mai il Barcellona di Guardiola non militasse nelle stesse competizioni della Ternana? O del perchè abbiano squalificato e ritirato i titoli mondiali ad Armstrong nel ciclismo per doping? Ne dubito, visto che secondo te tutto è concesso.


    Vabbuò, se non l'hai capito fino ad oggi non sarò certo io a provare a spiegarti le differenze in questi principi...buon termine e buon inizio valà ;)

    O impari a giocare, o impari a spendere


    Ex UNI30

    Ex Janice

    Ex Tarazed

    Quadrantids

    Edited 2 times, last by Conigliappero ().