L'utenza lamentandosi ha costretto la GF a fare retrofront.
Questo è quello che credi tu. Libero di pensarlo.
La legge di Mercato vince sempre.
Perde solo nella tua fantasia
L'utenza lamentandosi ha costretto la GF a fare retrofront.
Questo è quello che credi tu. Libero di pensarlo.
La legge di Mercato vince sempre.
Perde solo nella tua fantasia
Display Morese non puoi adeguarti ti allontani.
quindi o trovi dove guadagnare di più o vai dove costa meno. Ci si adegua.
meno male non ho questi problemi.
Chiudo la mia polemica
buon game
Quoto.
Personalmente non ho mai speso un cent per questo gioco. Non per mancanza di possibilità, ma perché secondo me non è un buon "investimento" per quello che offre.
E si sta avvicinando sempre di più ad un pay-to-win puro.
Ma questo è dovuto solo in parte a chi spende o può permettersi di spendere. Come già detto, è la legge del Mercato. E finché funziona, un'Azienda continuerà a sfruttarla.
Anche chi gioca o ha giocato(come me) gratuitamente, e credo la maggior parte dei player, alimenta questa macchina.
Le rivoluzioni partono dal basso. La bassa utenza che sa solo lamentarsi per lo shopping ma continua a giocare, è complice indiretto di questa politica.
Anziché lamentarsi, bisognerebbe avere il coraggio di abbandonare ciò che non piace. In massa. Mancherebbe il "mangime" e buona parte dei player. E di conseguenza crollerebbe l'interesse anche da parte di chi, pur pagando, non trova target. Che cadrebbe nella noia. E solo a quel punto ci sarebbero dei veri cambiamenti.
Fino ad allora resteranno chiacchiere nell'indifferenza di un'Azienda che non è una onlus...
Il bacino dei player è già prosciugato da molto tempo che i browser game stanno al cimitero praticamente, ma se a noi piace sto giochino dobbiamo solo ringraziare chi sgancia due soldi che tiene in piedi tutta la baracca e a noi fa giocare gratis.
1800/2000 player allo start(che è il momento in cui i paganti spendono di più) di ogni universo non è un bacino di utenti prosciugato. E' solo distribuito tra i vari universi.
Il fatto è che non riuscite a capire le leggi del mercato. Poi siete liberi di credere a ciò che volete...
Piccolo sfogo personale. Oggi è partito il secondo giro di ricompense da dopo la fusione durante la quale in moltissimi si sono lamentati che gli item regalati erano a tempo. E niente, sono due giri che ste ricompense sono nerfate rispetto al pre fusioni, un pacco metallo al giro scorso e a quello odierno manco uno intero, amplificatori pochi e nerfati pure quelli. Mi fa ridere perché potrebbe essere possibile che se la community si fosse lamentata meno come al solito magari avevamo in regalo più item di calibro, a tempo, ma decenti e più numerosi di ora.
No, il motivo non è questo.
il motivo è che "nonostante le lamentele, ci sono ancora molti player che continuano a giocare e alimentare questo game".
Alla GF interessano i fatti(player giocanti) e non le chiacchiere(lamentele).
Quando vedranno il bacino dei player diminuire, allora cambieranno le cose.
la gente comincia a diventare pazza non appena si passa da 10x ad 8x, non sarebbe realistico nemmeno proporre una cosa del genere, nonostante sono sicuro che ci sia gente che lo vorrebbe.
in più chissà quanti si sono lamentati al tempo per l'aumento della velocità eco (come di altre cose) e ci saranno stati altri ancora come te che affermavano che non cambiasse nulla o che ormai i tempi erano cambiati e altre boiate del genere.
avanti veloce 15 anni ed eccoci qua col gioco rottissimo, con la gente che vuole numeri sempre più alti e un gioco che è inevitabilmente sempre più facile, ma ancora troppo difficile per alcuni bimbi speciali.
Non mi stupirebbe comunque vedere un giorno inserire acceleratori di velocità dei viaggi in corso, stile Mafia City, gioco che ebbi la sfortuna di provare qualche anno su pressione di mio fratello(gli dissi che si sarebbe stancato e lo ha fatto prima di me, per il folle pay-to-win).
Item che ti permettevano di aumentare la velocità negli attacchi in corso.
Ricordo una sera in cui, a tavola, diedi una controllatina al gioco.
Andai a lavarmi i denti e tornai. Avevo già subito l'attacco. Roba di due minuti circa. Una follia.
Ma è questo che ormai vuole la maggior parte dei player. Vincere facile e velocemente. E se gli vendi questa possibilità, sono sicuro che molti ne usufruirebbero.
Te l'ho già detto, spostando la colpa dalle multinazionali ai giocatori, come se fosse colpa dei giocatori che le multinazionali sono diventare sempre più avide.
Accusi gli altri di non usare la logica, ma tu batti chiunque.
Secondo la tua ehm...logica, quindi se i giocatori di calcio percepiscono stipendi da capogiro, è colpa di squadre e sponsor. E non di tutti i tifosi sparsi per il mondo che acquistano gadget, magliette, prodotti sponsorizzati, e biglietti allo stadio.
Sei proprio un "genialone"!![]()
Non faccio il lustrascarpe della GF e la sto criticando ( ed infatti grazie a quelli come me hanno dovuto fare retrofront parzialmente, mentre se era per quelli come te non avrebbero fatto nulla).
Te lo richiedo: in che MODO farei il "lustrascarpe" della GF?
Ma hai mai fatto lo studio di un testo scritto?
Lo insegnano alle elementari...
La GF avrebbe cambiato rotta per quelli come te?
La GF cambia rotta quando NON ha gli introiti che desidera, povero ILLUSO!![]()
Alcuni di voi non hanno ancora capito che si tratta di un'Azienda, non di un ente no-profit!
E sai cosa non farà cambiare idea?
Il fatto che molti polli, anche gratuitamente, alimentino questa "macchina".
Siete "mangime" per chi spende.
Se davvero tutti gli scontenti mettessero MV o smettessero di giocare, anche chi spende si stuferebbe(per inattività dei server) e inizierebbe a lamentarsi. Con le relative conseguenze.
Tu di concreto stai facendo proprio questo:
Ti lamenti ma continui a giocare, come facevo io una volta. Ma non davo del lustrascarpe a chi mi faceva notare questa cosa.
E sai cosa se ne facevano delle mie lamentele? Ti lascio immaginare...
E se non capisci il problema, allora resta nella tua ignoranza. Ma non dare del "lustrascarpe" a chi, oltre a criticare la GF, non alimenta più questo PAY-TO-WIN. Neanche indirettamente...
Per quanto riguada le multinazionali, continuo a non capire cosa intendi. Mi conosci? No. Quello che conosci di me lo puoi leggere nel forum. Quindi oltre ad essere ignorante, hai anche la saccenza di sapere cosa facciano gli altri nella vita...![]()
Chi parla di boicottaggi è un lustrascarpe delle multinazionali, perchè incolpa i clienti degli sbagli e delle ingiustizie delle multinazionali: può inventarsi qualsiasi scusa per convincersi del contrario, ma la realtà è palese.
"Perchè dovrei essere “notato” in modo positivo da un’Azienda che critico?" Peccato solo che tu non abbia criticato l'azienda, hai dato colpa ai giocatori, come se fossero loro a costringere le aziende a fare quello che fanno.
Guarda che i lustrascarpe delle multinazionali hanno varie tattiche per svolgere la loro mansione: c'è chi le difende a spada tratta ed onestamente e c'è chi come te incolpa i giocatori.
Mentre tu sei occupato a lustrare le scarpe a GF, su discord uno dei programmatori ha ammesso che il cambiamento è stato eccessivo e in futuro sarà riservato solo alle ricompense più forti. Quindi persono la GF ritiene questa mossa sbagliata, il chè rende l'atto di lustrarne le scarpe abbastanza ridicolo, se ci pensi.
Hai un punto di vista un po' strano per quanto riguarda i "lustrascarpe".
Personalmente fui sbattuto fuori dal gruppo Discord dallo stesso Syrio perché ho semplicemente reagito ad alcune provocazioni di qualche vero lustrascarpe. Probabilmente tu sei uno di quelli che scrive senza conoscere nulla di fatti e/o persone. Certi individui si definiscono semplicemente "Ignoranti". Ed è un tuo diritto esserlo. ![]()
E probabilmente sei uno di quelli che, nonostante le critiche, continua a spendere per questo giochino.
Io personalmente, non ho mai speso un solo centesimo.
Una volta che il gioco si è orientato verso il puro Pay-to-win, ho smesso.
Ho smesso con il lamentarmi pubblicamente(come stanno facendo molti in questo tread).
E ho tolto un possibile target a chi veramente alimenta questo sistema con lo shop.
Non vedo che utilità possa avere io per la GF...io che ho criticato per anni lo stesso staff. Cosa dovrebbero "propormi"?![]()
Tu invece, cosa stai facendo di concreto?![]()
I boicottaggi non hanno mai funzionato. Continua ad usare la tua lingua a mo' di lustrascarpe però, eh, magari quelli della GF ti noteranno e ti daranno un premio.
Hai sbagliato COMPLETAMENTE persona. Chi mi conosce(e tu non sei tra questi), sa QUANTO io abbia criticato(e continui a criticare) la GF.
Forse se rileggessi meglio il mio replay ti renderesti conto che non condivido assolutamente l’operato. E che per questo, ho smesso di giocare. Cosa che dovrebbero fare tutti gli scontenti.
Perchè dovrei essere “notato” in modo positivo da un’Azienda che critico?
🙂
Quante polemiche ragazzi...io ero il "re" delle polemiche.
Alla fine però il discorso è UNO solo...
Prendete l'esempio dei lidi al mare...ogni anno la lamentela dei prezzi che salgono.
Però se lo fanno, è perché la gente in ogni caso spende anche dopo le lamentele. O almeno lo fanno abbastanza persone per rientrare dell'investimento.
Se io un prezzo lo trovo troppo elevato, semplicemente smetto di usufruire di un servizio.
Ed è quello che che ho fatto io con Ogame.
Ho smesso di giocare.
Ogni tanto refresho l'account e torno per vedere se qualcosa è cambiato in meglio a livello di gestione.
Ma noto, ahinoi, che le "migliorie" sono mirate solo al bilancio aziendale.
Cosa faccio? Torno in "letargo" ed evito di essere parte attiva del gioco.
Qui invece si cerca di cambiare ciò che non si può cambiare.
E la verità, è che la gente continua a giocare nonostante le novità poco felici.
Accettatelo. O seguite l'esempio di chi non ci sta più...solo il coraggio di rinunciare(possibilmente in massa) a volte, porta VERI cambiamenti che desideriamo...
Quindi non potete fare intervenire nessuno?
Mi sembra assurda come cosa un problema che dura da settimane che viene totalmente ignorato da chi di dovere, chi più chi meno che paga per giocare non può accettare una cosa simile.
Se qualcuno ti mette la flotta a 5-6 secondi non fleetti manco se diventi flash, mi sembra una situazione patetica non credete?
Smuovete chi di dovere perché non è un problema che dura da 24-48h ma dura da settimane, in alcune ore è impossibile anche svuotare le colonie.
Non mi sembra sbagliato pretendere un'esperienza di gioco normale, oppure sbaglio?
Non vorrei contrariarti, ma sono ANNI che chi paga, accetta una cosa simile. Ormai sono cose che si sanno, tant'è che molti lo hanno rinominato "BugGame". Chi non la accetta, va su altri giochi.
Un cliente insoddisfatto generalmente, cambia azienda...
Buongiorno, è un pò che mi passa per la testa questa cosa e sinceramente a fil di logica non riesco a darle un senso, quando si fanno le lune, escono i detriti delle navi inviate a morire e fino a quì nulla di strano, nel momento in cui si genera la luna se il testo dice che dai detriti che si uniscono esce la luna, che logica ha generare i detriti, ha senso se viene fuori la luna da una parte dei detriti... e adesso arriva il bello...
mooncrash, le rip si scontrano con la luna, e nel 50% dei casi (circa) queste vengono distrutte... e i detriti in questo caso???? nulla...
non sarebbe una cosa logica non generare detriti quando esce la luna e invece generare detriti quando le rip vengono distrutte???
Io più che altro mi sono sempre chiesto: "perché non permettere la formazione di più lune, in base alle dimensioni del pianeta"?.
Sarebbe bello avere più di una luna. Magari per pianeti piccoli le dimensioni massime si riducono.
Sarebbe anche un incentivo a cercare pianeti più grossi per avere una o più lune grandi.
E magari una doppia/tripla falange che in sinergia, permettano di falangiare anche nella galassia a fianco amplificandone il raggio di influenza.
Ma credo che si chiederebbe troppo...
Display MorePerchè parli di pushing, di fatto è una alternativa per "velocizzare" il gioco.
Se non si vuole stravolgere la logica di gioco, si può anche pensare di convertire i detriti in flotta.
Cioè...
Invece di avere un campo detriti di 10M di risorse, il tutto viene convertito in "flotta rubata".
Di fatto il gain è lo stesso, l'unica differenza è che ti ritrovi con la flotta già bella e pronta.
Però lo sforzo non vale la candela forse, un minimo di "guadagno extra", avendo investito risorse in tecnologie, deve esserci. Per questo dicevo che con una percentuale minima, oltre alle risorse, riesci a rubare una parte della flotta dell'avversario.
In questo caso è un po' diverso. Avevo capito che venissero generate navi "aggiuntive" oltre ai detriti.
Anche se credo sia comunque difficile realizzare una cosa del genere per i programmatori, nella gestione di detriti e riciclatrici che arrivano sul campo. Abbiamo bug sugli scontri, esistenti da ormai dieci anni, e che ancora non riescono a risolvere...
Il porto spaziale, ti fa recupera le TUE navi perse.
Qui parlo di "rubare" le navi attaccate al difensore.
Tanto parliamoci chiaramente, quando recuperi i detriti poi dopo ti costruisci le navi in generale, è un modo per guadagnare tempo diciamo così.
Se sei General(la classe per chi è orientato all'attacco), fa recuperare navi a chi ha attaccato.
Ad ogni modo...si tratta già di un gioco dove il pushing mascherato(e difficile da dimostrare) regna sovrano. Figuriamoci con l'introduzione di un sistema aggiuntivo che ti permetta di assimilare le navi nemiche.
Abbiamo visto com'è finita col mercato, rimosso perché la maggior parte dei player sfrutta i "buchi" del sistema in modo disonesto.
Personalmente non gioco già da un po' per un torto subito ingiustamente a causa di un sistema che non funziona in modo ottimale(e voglio credere nella buona fede dello staff). Figuriamoci se subentrasse qualche novità che avvantaggerebbe ulteriormente chi non è capace di giocare in modo pulito.
Ogni tanto faccio un giro per vedere se vengono apportare migliorie degne di nota. Purtroppo questa sarebbe un ulteriore limite.
Buona l'idea(come lo era quella del Mercato) ma non credo sia realizzabile in un contesto di onestà generale...
Non è successo a me (che fra l’altro non avevo ben chiaro che si potesse) ma ho visto hof nelle sezioni, e risulta possibile cliccare flotta o difese sotto attacco.
Per me è assurdo.
Propongo che sia inibito il cliccare flotta o difese almeno nell’ultimo minuto di attacco.
Credo si toglierebbe una delle situazioni più proficue per la GF, e uno dei motivi principali per cui sia stato introdotto. Ossia sfruttare l'emotività dei player per farli spendere.
Dubito fortemente che la prenderanno in considerazione.
eh avevo immaginato vedendo la foto con la sonda spia ma purtroppo non me lo da.. ho provato anche a riavviare il gioco più volte.. comunque grazie mille 🙏
Ma invece, partecipare ad un’asta da app non si può fare?!? Sempre per le daily tasks
Controlla l'evento. Credo sia legato ai bug che ancora hanno sull'app(uno dei tanti).
Per cui, probabilmente, è un compito che potrai completare usando il browser
Beh, potresti proporre ulteriori incarichi... Volendo
Alcuni esempi:
-Attiva un item dal tuo inventario.
-Chiama un mercante(costerà MO ma se anche non ne hai bisogno, resta comunque a disposizione e puoi utilizzarlo quando ti serve).
-Spia il top1(e vedi se si arrabbia).
-Farma da inattivi, un tot di una risorsa specifica(o un mix totale)
-Smantella navi e/o difese tramite il rottamatore
-Recupera un tot minimo di manufatti
-Trova una forma di vita
-Trolla il CoMa(e vedi se si arrabbia, o se ha il senso dell'umorismo).
La soluzione è molto semplice: saltare quei compiti.
Anche a costo di non arrivare al quantitativo di trizio?
La soluzione sarebbe semplice. Mettere quei compiti a 100 di trizio e NON a 200/300 di trizio come ricompensa...
Purtoppo questa soluzione non è prevista per ovvi motivi.
Anche oggi ben due. Il minimo spendibile sono 11.000 MO. Si possono trovare ogni santo giorno,m come minimo due compiti del genere?
L'account in questione oggi è a 4400 trizio. Un po' pochino avendo completato gli altri compiti...quinto giorno di evento!
Compra qualcosa nella Sala Ufficiali

Compra qualcosa nello Shop
Sei explorer? come fai a non avere MO
fra l'altro spesso in una delle ricompense si inseriscono 15k di MO, quindi si recuperano alla grande
Su un universo apero da pochi giorni?
La vedo dura senza mettere mano alla carta di credito
![]()
Il problema è un altro. Vedo sempre più compiti orientati verso lo shop. Sono presenti OGNI giorno, e in quantità spesso, NON inferiore a due...
Considera che se attivi gli officer, hai un bonus sul trizio. Se non li attivi, hai un doppio malus, allo stato attuale...