OGame-Tools - Combat Simulator

  • OGame-Tools - Combat Simulator

    immagine.png



    Come dice il titolo stesso, trattasi di un simulatore di combattimento, ma a differenza di TrashSim include aggiornamenti e vari tools utili ai crashers; il modulo di simulazione è basato appunto su quest'ultimo, garantendo quindi la solita velocità di simulazione a cui siete sempre stati abituati ^^

    Il funzionamento è pressochè identico, supporta le ondate multiple, acs ed il caricamento di tutti i tipi di api (API 1/2 presenti nella pagina flotta e tramite api key) ma aggiunge la completa gestione dei bonus lifeforms, supporto delle classi alleanza, statistiche delle navi, riciclata automatica grazie ad Impianto di Riciclaggio (Rock`Tal) ed un prospetto del porto spaziale generato in seguito al combattimento (con supporto anche ai Nano Repair Bots dei Mecha).


    Lifeforms' Bonuses

    immagine.png


    Potete accedere a questa schermata cliccando sul pulsante "Set-up" nella sezione Lifeforms di ogni giocatore partecipante, rispecchia gli stessi bonus mostrati nella pagina in-game e nello stesso formato (%).

    Tramite caricamento di spy report (api key) i campi vengono riempiti automaticamente, in caso di api 2, a causa di alcuni dati mancanti nelle api, non verranno invece caricati bonus riguardanti il consumo di carburante o quelli alleanza; la api 1, o quella di Infinity, ancora non supportano i bonus.


    Statistiche navi

    immagine.png


    Una volta che avrete compilato i campi indicanti la vostra flotta, cliccando sul pulsante immagine.png (che si trova in testa alla sezione Ships) potrete accedere alla schermata di riepilogo statistiche, controllando quindi i valori calcolati per ogni nave presente nella flotta.


    Relitto generato

    immagine.png


    Questa è utility è molto utile nel caso adottiate la classe Generale e volete sapere, più o meno con precisione, quante navi recupererete in seguito al vostro attacco: non è sempre il caso, ma il porto può cambiare nettamente il profitto di un combattimento!

    Cliccando sul pulsante "Detailed view" presente in fondo ad i risultati potrete consultare con precisione le navi recuperate per ogni slot attaccante o, nel caso in cui sia presente, anche per il difensore.

    Affinchè venga generato valgono le solite condizioni di base, almeno il 5% del valore delle navi di uno slot deve essere distrutto, per un minimo di 150.000 unità di risorse.

    NB: le navi recuperate dal porto sono conteggiate nel profitto! Non dovete calcolare manualmente il vero gain, tutto è calcolato in automatico e messo a bilancio nell'esito del combattimento.



    Ovviamente il tool non è ancora completo, rimangono alcuni bug da correggere (alcuni arrotondamenti sulle stats e sui tempi di volo) che però sono già in via di correzione, attualmente la UI è in fase di riscrittura sfruttando React, così da garantire prestazioni più elevate e più modularità per futuri updates. Nei prossimi giorni verrà anche aggiunto il simulatore IPM, così da non dover fatire a capire quanti missili sono necessari per un eventuale azzeramento delle difese avversarie.


    Ringraziamenti doverosi vanno a:

    - Warsaalk per aver pubblicato il sorgente di TrashSim e avermi quindi permesso di adottare (seppur temporaneamente) il modulo di simulazione, finire il mio avrebbe richiesto più tempo e non avrei potuto pubblicarlo in questo periodo "no-sim";

    - A Lord Syrio per la api key più veloce della storia di OGame e per la fiducia riposta nel progetto;

    - A tutti i beta-tester che mi hanno aiutato in questi giorni (di festa, per di più) prima della release: Amnesia., Farmospesso, gioelamos e Franz


    Potete usare il thread anche per segnalazione dei bug, in alternativa vi basta taggarmi su discord per qualsiasi segnalazione ^^

  • Lavoro davvero notevole.

    Da 10 e lode.

    Complimenti

  • Jolteon


    vedo che il dominio è registrato a nome di "Uusimaa - Helsinki - Hetzner Online Gmbh". // "OVH, SAS OVH" e per l'SSL si sta usanto una gloal CA di Let's Encrypt

    queste cose le paga la GF?


    ho visto che parte del codice proviene dal git di trashsim. "https://github.com/Warsaalk/trashsim-public".


    il redisign lo hai fatto tu? flex?


    bel lavoro e grazie

    Fred

  • vedo che il dominio è registrato a nome di "Uusimaa - Helsinki - Hetzner Online Gmbh". // "OVH, SAS OVH" e per l'SSL si sta usanto una gloal CA di Let's Encrypt

    queste cose le paga la GF?

    Il dominio è registrato a nome mio ed è hostato su uno dei miei servers, per l'appunto su Hetzner: il fatto di hostarlo lì è una scelta puramente mia per comodità di sviluppo e workflow di pubblicazione, al momento della release mi è infatti stato chiesto se avessi voluto farlo hostare a spese della gf, ma ho rifiutato io e, lo ripeto, mi è stato offerto un hosting a spese totalmente loro :)


    ho visto che parte del codice proviene dal git di trashsim. "https://github.com/Warsaalk/trashsim-public".


    il redisign lo hai fatto tu? flex?

    L'unica parte che proviene dalla repo di trashsim è il worker di simulazione, l'interfaccia a differenza di TS è in vanilla JS ed è fatta da zero, per il template è stato usato Bootstrap 5

  • Tutto bellissimo, ma il bot quando lo fai? Che qua non sappiamo giocare senza scusa eh!

    :dog:



    Grazie per il simulatore e prego per i super mega ultra test che ho fatto per dirti che sei nabbo anche a programmare. :love::love:

  • Quote

    A Lord Syrio per la api key più veloce della storia di OGame e per la fiducia riposta nel progetto;


    Alla fine ho soli chiesto una api key al volo... Il grosso del lavoro lo hai fatto tu ed i tuoi tester e va a beneficio di tutta la Community italiana ed anche delle altre quindi, grazie soprattutto a te. :thumbsup:

  • Grazie per il lavoro sporco Jolteon.... finalmente, posso ritornare a simmare in quanti round cade la mia flotta e contro cosa....:rofl::rofl:


    e cmq, lo preferisco di più di trash.... bello in tutto e per tutto!!!:beer::beer::beer::beer:

    LUCAS.jpg


    Ringrazio per la firma a @fulmine_01

    Ex uni 9 - Ex uni14

    Ex uni 40 - Ex uni Draco

    Ex uni Nekkar - Ex uni Andromeda

    Ex Uni Cetus - Uni Dione - Perseus

    Kerberos


    Quadrantids

  • Per gestire un pò meglio i bug reports / features requests ho creato un server discord dove potete segnalare qualsiasi bug, proporre features / altri tools o anche solo semplicemente ricevere supporto sull'utilizzo di qualsiasi cosa, vi lascio il link qui:

    https://discord.gg/9fjU4CMEyS

  • Grazie Jolteon per i tuoi sforzi e per l'ottimo risultato!
    Dopo essere rimasta orfana di trashsim da un giorno all'altro, la Community ne aveva un gran bisogno.
    Chapeau a te!

    Sampei


    Ex: Uni1, Uni6, Uni10, Janice, Kerberos
    Current: Thuban

    "I pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili, ma non hanno mai considerato questi pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra"

  • Però, adesso dovresti far un tools in cui le spedizioni vanno in automatico....:rofl::rofl::rofl:

    LUCAS.jpg


    Ringrazio per la firma a @fulmine_01

    Ex uni 9 - Ex uni14

    Ex uni 40 - Ex uni Draco

    Ex uni Nekkar - Ex uni Andromeda

    Ex Uni Cetus - Uni Dione - Perseus

    Kerberos


    Quadrantids

  • Piccola news riguardo all'integrazione del simulatore in AGR!

    Per utilizzare la shortcut nei rapporti di spionaggio che porta al simulatore, è necessario impostarne uno: vi basterà recarvi nella impostazioni (sezione Strumenti) ed inserire nel campo associato a Trashsim il link https://simulator.ogame-tools.com



    Qualche giorno fa insieme a RiV- abbiamo definito i campi del prefill riguardanti le lifeforms, se deciderete di utilizzare questo simulatore verranno precompilati tutti i campi relativi ai vostri bonus in automatico, come anche i nuovi settaggi riguardanti il deuterio in detriti =D