Posts by m-ave

io sono shop free, mai speso un centesimo per Ogame, tempo ne ho abbastanza poco ma comunque riesco a spedire ogni qual volta rientrano le navi... mi consigli di switchare drasticamente in Kaleesh su ogni pianeta ? la quantità di ritrovamenti è veramente più consistente di quella degli Umani?

Se si, chiaramente corro a farlo, anche se ci vorrà veramente un botto di tempo e risorse per rifare tuttof

se fai almeno 180 spedi ti direi di provare kalesh senza dubbio seguendo ogt

Non ho capito, quindi gli umani gli sconsigli?
    Metropolis, secondo te, è troppo costoso?

io consiglio tutte le razze.

ogni razza va scelta in base al proprio gioco: poco tempo, tanto tempo per fare spedi, no shop, medio shop, tanto shop ecc ecc

praticamente aumenti la quantità, ma non la qualità… con gli umani hai ancora la struttura che ne aumenta l’efficienza (metropolis) che aumentata di tanto in tanto per ogni pianeta ottimizza sempre di più… poi magari mi sbaglio, andrebbero fatti dei conti con carta e penna per capire se in late conviene di più ottimizzare o aumentare la quantità stessa delle spedì giornaliere.

no... come gli umani hanno metropolis (che costa un botto) che aumenta i bonus delle tec di uno 0,5% i mecha hanno 2 strutture (messe insieme fanno 0,7% A livello)

Anche kalesh le ha kle strutture che boostano le tec. LA GRANDE DIFFERENZA è che le strutture kalesh costano molto meno rispetto quelli di umani e mecha.

Di contro kalesh NON ha strutture che boostano la prod delle mine.

Quindi come su ogni strategia, bisogna individualizzare la scelta.

MA di certa per chi fa tante spedi e si shoppa solo gli slot spedi, puntare su kalesh può fare la differenza, proprio grazie al fatto che quelle strututre costano molto meno rispetto i competitor

ma si usano i kealesh?

le strutture non mi sembrano buone

che vantaggio avresti a usare quella forma di vita?

se avessi letto bene i bonus delle strutture kalesh ti saresti accorto che sono la razza che ha il costo inferiore per il raggiungimento della 15a spedi.
    Sono senza dubbio la miglior classe explorer-no shop (tranne slot spedi e flotta) . post aggiornamento hanno ridotto drasticamente il costo delle strutture che uppano le tec e quindi superato umani e mecha in tal senso.

l'economia determina gli utili. i server x10 eco sono quelli dove trovi maggiori risorse e navi.

Salve a tutti, è profittevole secondo voi farmare alieni e pirati? Sto facendo dei test e noto che mandando circa 20k di caccini insieme ad altre navi per ottenere sempre il max dalle spedizioni, ho max 1kk di perdite ed un gain sui detriti di circa 8-10kk. C'è un massimale di detriti trovabili o è esponenziale? Per esempio se mandassi 1kk di caccini troverei alieni e pirati che mi contrastano con altrettante navi generando detriti più grandi?

Grazie a chiunque mi dia informazioni

40kk è il massimo dei detriti che puoi fare.

nelle tue simulazioni, oltre alle perdite, miraccomando aggiungi la spesa di benzina.

Giocare sul x1 pacifiche non è abbastanza lento per te?

io sono tranquillissimo, sei tu che ti stai lamentando.

La tua richiesta di uni equilibrati in base alle classifiche punti si tradurrebbe in troppi uni target e quindi nuovamente uni semi-deserti.

Riguardo al tempo di preparazione per poterti "difendere" non ho pareri in merito, per cui ti auguro che la richiesta venga accolta.

Buon proseguimento a te

allora premesso che sec me son fatte male queste fusioni ma mi concentrero su quella che interessa a me .. io son di mathilde e son in top2 mi ritrovero se va bene in top 150 ma credo piu basso ...non ha senso unire mathilkde a quarrantis o come si scrive perche il dislivello e troppo grosso ...cosi date un uni in pasto aun altro e non e giusto sopratutto nei confronti fdi chi ci ha speso molto tempo e denaro ....ma quello che mi va meno giu e non solo fate ste fusioni con dilivelli tra un uni e l altro enormi ma l annouciate il 22 e la fate il 30 di aprile quindi date anche q settimana per organizzarsi.... coosi NON E ACCETTABILE...pretendo almeno 1 mese e mezzo 2 per prepararmi almeno e sistemare l accaunt che impostato da top 2 in un uni vuoto a passare a un uni top 200 con attivi un sacco di squali ne passa e ci vuole tempo per prepararsi

quindi pessime fusioni à

ma sopratutto pessime tempistiche

Lord Syrio dacci almeno il tempo per provare a difenderci visto che butti un sacco di sardine in un mare di squali senno se vuoi fare fusioni cosi rapide e in poco tempo falle equilibrate cosi propriop non va bene

Le tempistiche sono sempre le stesse da sempre: 1 o 2 settimane prima della fusione vengono annunciati i target. Come puoi notare dalle altre community.

Riguardo il mandare in pasto acco piccoli con acco grandi.... se preferisci avere server con 10 player attivi allora ti consiglio di startare in community desolate... se invece ti piace giocare in universi che non siano morti... l'unica è fare ciò che ha fatto syrio.... da 17 server farne solo 3.

Non avrebbe potuto fare di meglio. (e lo dico al netto del fatto che mi trovo su Yin e non potrò andare a giocare su Thuban con i miei amici)

Fighissimo avere finalmente solo 3 target invece di 5 che presto si spopolano!!

Altrettanto giusto unire direttamente tutti i x1 su Quad.

Unico dubbio: se 11 server si riversano tutti su thuban o tutti su yin potrebbe sorgere un problema di numero di galassie e un problema di uno dei 2 x10 target vuoto.

Voto 10-

Ok chiaro, mi diminuirebbe ulteriormente costi e tempo di ricerca, non tocca in alcuno modo i bonus, OGT a volte è criptico, ma sa cosa consigliarti:) Magari lo porto al 10 tanto è abbastanza poco per risparmiare ora e nel futuro, io vedo tutte le tec e strutture LF come investimenti a lungo termine.

quella stduttura, come hai riportato nella tabella, è una delle 2 strutture mecha che aumenta i bonus delle tec lf di quel pianeta.

è una delle strutture piu forti del gioco

Quindi oggi dopo le 14 potremo fare 150 esplorazioni, dopodomani 200, e così via.

Ogni giorno si resettano e ne vengono aggiunte 50?

Ho capito bene?

No! non hai capito nulla...

NESSUN RESET!

Ogni 24h te ne aggiungono 50.

poniamo caso tu ne abbia fatte per ora 150/150 , i giorni successivi , se non ne farai:

150/200

150/250

150/300

Non si azzera nulla! ogni giorno hai 50 explo in piu da poter fare

Ciao, io invece ho un dubbio anche se avevo giocato su Bermuda e Alpha. Come è calcolato il limite di ricerca forme di vita?

Sugli universi di test sono intorno ai 48000, invece su Quadrantis sono a 100 e quindi ho già finito... (Lo vedo dalla schermata galassia).

Quanto si deve aspettare per farne missioni?

ogni 24h alle 14:00 vengono aggiunte 50 esplorazioni in galassia