Posts by m-ave

Spostare account permabannati per sempre o inattivi con zero punti che non si cancellano? Parliamo di circa 600 account su quadrantids. A che pro? Allora nel caso andrebbero eliminati a mano. 10 a settimana, e passa la paura.

Il bonus aiuterebe sia i miner che i crasher: chiunque cioè volesse ottenere lo stesso bonus che altri già hanno, ma che lui non può avere, in quanto i posti in 8 scarseggiano.

Capisco il tuo punto di vista, ma pPersonalmente non lo proponevo per il fleet intra sistema, che avrebbe comunque uno svantaggio nel mostrare esplicitamente a tutti dove potresti tenere la flotta e la "base principale", in maniera molto evidente e rischiosa.

Anche se non lo proponevi con altri fini devi ragionare su ogni ripercussione della proposta. (con gli ss chiusi e 9h di mc fuori ss non vedo alcun rischio. )

E allo stato di fatto non è una proposta equa per tutte le tipologie di player.

A mio avviso le uniche 2 proposte eque sarebbero aggiungere 1 galassia o lavorare su spostare / eliminare gli account bannati /inattivi

Mi dispiace ma non mi trovate d'accordo con questa proposta.

L'unica soluzione sensata alla "problematica" evidenziata a mio avviso sarebbe quella di aumentare le galassie o spostare i bannati e gli inattivi dalle p7-8-9 e dalle p15, che sono le 4 posizioni più utili per i pianeti fissi.

Ampliare tale bonus alle p7 e p9 agevolerebbe solo i miner che potrebbero avere fino a 3 pianeti nello stesso con produzione maxata. Mentre adesso se vuoi un fleet agevolato infrasistema devi avere il compromesso di perdere parte della produzione.

Bisogna stare attenti alle proposte che vengono fatte guardando le ripercussioni positive ma soprattutto negative, che stavolgono un equilibro quanto più precario in questo momento.

già gli mc a 9h hanno sconvolto completamente ogame. E lo dico da explorer/miner. Purtroppo è un dato di fatto. Per quanto io sia contenti di beneficiarne non posso non ammettare di quanto abbia penalizzato chi gioca full crasher.

Per cui se si vuole migliorare il gioco stiamo attenti a valutare tutte le ripercussioni delle proposte, scegliendo il miglior compromesso e non la soluzione più facile ma anche più iniqua.

classico dei codardi e dei bulli. Purtroppo ogame è pieno di quel tipo di giocatori, ancor di più ora che possono farlo usando il portafoglio. E la cosa peggiore è la clac che li applaudirà e giustificherà nella loro lotta per i loro "diritti" traditi. Coloro che sanno giocare e studiare un target in fondo trarranno vantaggio dalla modifica, perchè loro crasheranno anche più di prima.

PS: comunque da quando esiste ogame, le difese sono più forti delle navi a parità di costo ... hanno il difetto di non poter essere flettate ... io ci penserei bene prima di ipotizzare di poter spostare le difese ...

io non sono d'accordo sullo spostare le difese.

Sono d'accordo assolutamente con le tue considerazioni. E' vero anche che le difese e i bunker, rispetto ad anni fa, oggi possono e hanno utilizzi differenti.

Non solo creare IL mega bunker per poter parkare industurbata tutta la flotta.... ma anche poter difendere la produzione notturne ed eventualmente la flotta da spedizione e la flotta che si utilizza per svuotare i pianeti giornalmente. A questi utilizzi che penso quando parlo di aumentare un pò la potenza delle difese. Per poter garantire un minimo di difendibilità.

Altrimenti ogni notte un player può essere FULL FARMATO di rip per gain ridicolo.. ma pur sempre in gain.. e quindi rispettando il regolamento... ciò che sta già accadendo e che accadrà ancor di più. i crasher post modifica velocità mc delle rip stanno appunto promettendo/minacciando di full farmare i pianeti di miner ed explorer per protesta.

Della serie: "voleva salve le lune? benissimo! noi vi asflatiamo tutte le notti i pianeti"

ti lamenti te che puoi costruire caccini su 15 pianeti e poi raggrupparli ma immagina costruire un bunker solo su 1 pianeta

fare 100 k lanciamissili ci vuole 1 giorno e 3 ore ma te puoi fare 100k caccini su 15 pianeti e poi raggrupparli quindi te in 1 giorno puoi fare 1,5kk caccini io solo 100k lanciamissili non mi pare per niente equo.

Le difese invece rimangono sul pianeta per questo vorrei una trasferimento delle difese cosi almeno si puo costruire difese su 15 pianeti e poi raggrupparle.

una soluzione sarebbe potenziare le difese. sarebbe l unica modfica che non inciderebbe anche sulle flotte e nn creerebbe precedenti strani di trasferimemti ecc ecc

mollyspace aumentare la potenza delle difese potrebbbe essere l'unica opzione percorribile per rendere un po piu equilibrate il rapporto flotta / difese?

sarebbe interessante idea di poter spostare le difese come le navi cosi si puo usare i cantieri di tutti i pianeti come le navi

sono un giocatore che ha un bel bunker pero e veramente troppo lento la sua costruzione e una volta ho subito un attacco e ho perso 3 mesi di cantieri di lanciamissili, sono pochi punti ma quasi 3 mesi di cantiere perso cosi fa incazzare

stai usando il doppio cantiere per upparlo?

allora fatti una domanda perche le flotte si portano sempre molti caccini e caccioni?

a che gli servono possono fare solo reaper e bc perche sprecare tempo e risorse nel vare milioni di caccini?

la rispota è semplice servono i fake per proteggere una flotta / difesa.

Dalla tua risposta denoto che non hai letto la mia domanda, la quale OVVIAMENTE prevedeva qualche milione di lanciamissile in rapporto a qualche decina di migliaia di plasmi.

A questo punto sarei curioso di vedere come hai composto le tue 41 settimane di code. Anche se avrei paura di quel che potrei vedere.

Se costruisci bunker con la stessa accortezza con la quale leggi e con la stessa arguzia con la quale rispondi.... apriti cielo...

mollyspace tra l'altra lei ti ha dato un bel suggerimento su come dimezzare letteralmente i tempi di costruzione dei bunker. Ma come dicevo l'attenzione con cui leggi....

mollyspace adesso che mi hai fatto le pulci ho capito che la proposta è inutile perchè avvantaggia gia le flotte che sono avvantaggiate di loro XD

quindi l unica cosa che potrebbe aiutare sarebbe un item o un evento come il trasferimento dei pianeti ma in questo caso trasferisci tutte le difese da un pianeta targhet ad un altro in questo modo posso fare bunker su tutti i pianeti e pio riunirli su uno solo XD

come per il trasferimento paghi un tot Mo per farlo e ci impiegano 24 ore in pratica le stesse dinamiche di un trasferimento di pianeti.

Mi permetto di porti un quesito: se mettere in coda milioni di lanciamissili crea code troppo lunghe perchè non prevedi di fare bunker di soli plasmi e o gauss? poi ogni tanto ci lanci qualche milionata di lanciamissili... di certo questo non ti porterebbe ad avere code di settimane.

da dove lo evinci che avrei smesso di giocare dopo 4 anni che aveva aperto ogame in Italia ? In realtà non ricordo la data esatta, più probabile che si tratti del 2019 o qualche anno prima. Ma non mi sembra che su questo forum commentino solo i giocatori giocanti o che commentare sia riservato a un'unica categoria di giocatori o ex giocatori (sono sufficientemente informato su tutte le modifiche anche se non gioco ... basta leggere)

Secondo quale parametro si stila la classifica dei crasher seri ?

Alcune delle idee proposte anche altrove, potrebbero essere un'alternativa, solo che hanno il difetto di essere facilmente aggirate (facendo mooncrashare da tanti amici/alleati), oppure potrebbero portare ad exploit limitando le azioni di altri giocatori. E' anche evidente che se ascoltassero solo la gran parte dei crasher seri, i mooncrash non verrebbero proprio toccati e anzi arriverebbero pure a chiedere di vedere lo shiero richiamato in falange (LOL)

Quando mettono invece la guida a come si prende un fleetsave senza mooncrashare o a come si sviluppa un account senza lo script che ti dice cosa cliccare, come fare le spedizioni o cosa mandare in attacco ?:facep:

Non vedo un senso logico in quel che hai detto.

A meno che non fosse ironico.

In tal caso " ah ah"

Ragazzi leggete QUI!!!

Con l'aggiornamento la situazione ora è molto differente!!!!!

Beh diciamo che siamo passati da un cambiamento assurdo che avrebbe stravolto completamente le dinamiche di questo gioco di guerra.... alla solita modifica che penalizza solo i crasher.

Per salvaguardare le notti insonni dei poveri player soggetti a mc notturni, invece di negare/limitare gli mc, ... piuttosto avrei implementato sul forum una guida basica su come poter flettare in sicurezza senza per forza doversi svegliare di notte a controllare...

Umile pensiero di un explorer che da questo cambiamento ne avrebbe solo di guadagno. Ma quando i cambiamenti compromettono solo e solamente una categoria di player risulta discriminatorio e non posso appoggiarli.

Reprimere le possibilità dei crasher di poter agire solo perchè i player non sono in grado di difendersi dagli mc notturni? Allora perchè non limitate a 50€ lo shop per ogni account così da proteggere i player poveri dai mega shopponi-ricchi che non possono spendere cifre folli?

Bah....

Ciao, potresti gentilmente aprire un ticket su questa situazione? Avrei bisogno di alcune cose che non posso richiederti quì!!!

Grazie per la segnalazione!

Visto che si parla di ricompense... quelle del contest di natale non dovevano essere consegnate entro il 31-01? :)

Io faccio sulle 20-30 spedizioni giornaliere. Purtroppo non sapendo usare le Classi, quando ho iniziato ho scelto il Collezionista. Essendo un universo 1x, mi sono adeguato facendo piu attacchi ad inattivi vista la velocità dei cargo

Se fai così poche spedizioni al giorno allora senza ombra di dubbio la classe ottimale per te è rock collector. con il setting da miner per quanto riguarda le tec delle lf

ok quindi se ho capito bene, per me che sono minatore, faccio spedizioni e attacco solo inattivi e non shoppo, converrebbe fare Rock'Tal su tutti i pianeti per beneficiare dell'incremento della produzione del 2% con le costruzioni. Invece, se intensificassi le spedizioni converrebbe avere gli Umani in quanto boostano le ricerche dello 0,5%, cosa che torna comoda se metti ricerche per le spedizioni. Giusto?

Quante spedizioni fai al giorno di media? per quanto tu possa essere minatore. sopra le 60-70 spedizioni giornaliere conviene mecha / umani con la classe explorer.

1) definisci il tuo stile di gioco

2) scegli la razza ideale da mettere su tutte le colonie

3) scegli l'albero di tec lf più idonoeo al tuo stile di gioco e lo metti uguale su tutte le colonie.

Non sei tu che ti plasmi in base alle razze. Ma loro che si plasmano in base a come giochi

Salve a tutti, è profittevole secondo voi farmare alieni e pirati? Sto facendo dei test e noto che mandando circa 20k di caccini insieme ad altre navi per ottenere sempre il max dalle spedizioni, ho max 1kk di perdite ed un gain sui detriti di circa 8-10kk. C'è un massimale di detriti trovabili o è esponenziale? Per esempio se mandassi 1kk di caccini troverei alieni e pirati che mi contrastano con altrettante navi generando detriti più grandi?

Grazie a chiunque mi dia informazioni

40kk è il massimo dei detriti che puoi fare.

nelle tue simulazioni, oltre alle perdite, miraccomando aggiungi la spesa di benzina.

io sono tranquillissimo, sei tu che ti stai lamentando.

La tua richiesta di uni equilibrati in base alle classifiche punti si tradurrebbe in troppi uni target e quindi nuovamente uni semi-deserti.

Riguardo al tempo di preparazione per poterti "difendere" non ho pareri in merito, per cui ti auguro che la richiesta venga accolta.

Buon proseguimento a te

allora premesso che sec me son fatte male queste fusioni ma mi concentrero su quella che interessa a me .. io son di mathilde e son in top2 mi ritrovero se va bene in top 150 ma credo piu basso ...non ha senso unire mathilkde a quarrantis o come si scrive perche il dislivello e troppo grosso ...cosi date un uni in pasto aun altro e non e giusto sopratutto nei confronti fdi chi ci ha speso molto tempo e denaro ....ma quello che mi va meno giu e non solo fate ste fusioni con dilivelli tra un uni e l altro enormi ma l annouciate il 22 e la fate il 30 di aprile quindi date anche q settimana per organizzarsi.... coosi NON E ACCETTABILE...pretendo almeno 1 mese e mezzo 2 per prepararmi almeno e sistemare l accaunt che impostato da top 2 in un uni vuoto a passare a un uni top 200 con attivi un sacco di squali ne passa e ci vuole tempo per prepararsi

quindi pessime fusioni à

ma sopratutto pessime tempistiche

Lord Syrio dacci almeno il tempo per provare a difenderci visto che butti un sacco di sardine in un mare di squali senno se vuoi fare fusioni cosi rapide e in poco tempo falle equilibrate cosi propriop non va bene

Le tempistiche sono sempre le stesse da sempre: 1 o 2 settimane prima della fusione vengono annunciati i target. Come puoi notare dalle altre community.

Riguardo il mandare in pasto acco piccoli con acco grandi.... se preferisci avere server con 10 player attivi allora ti consiglio di startare in community desolate... se invece ti piace giocare in universi che non siano morti... l'unica è fare ciò che ha fatto syrio.... da 17 server farne solo 3.

Non avrebbe potuto fare di meglio. (e lo dico al netto del fatto che mi trovo su Yin e non potrò andare a giocare su Thuban con i miei amici)