Posts by Lord Syrio

    Perdonatemi, ma io leggendo le FAQ vedo questo:


    a sto punto i dubbi invece di togliermeli me li fate aumentare.... Lord Syrio se possibile vorrei una risposta ufficiale


    Esempio pratico:


    Io ho un account su Quadrantids ed anche un account su Mathilde... E come faccio a spostare l'account visto che ne avrei due?


    Semplicemente non lo faccio... Non effettuando alcuna scelta.


    Al termine della fusione, lo script sposterà automaticamente l'account di Mathilde su Quadrantids... Cosi arrivano le relocazioni gratuite.


    Ovviamente, si crea il multi e li entro in gioco io dopo che voi avete scritto il ticket... Li sarò io a proporvi le varie opzioni disponibili.

    io avevo sempre detto infatti che le fusioni andavano fatte tra uni di pari livello o comunque di livelli non troppo diversi avrei accettato una fusione tra mathilde e kerberos e isonoe ... quarantis o come si scrive se è troppo avanti rispetto a tutti non puo essere fuso con nessuno ( opinione mia)


    per quanto riguarda le tempistiche sai molto meglio di me che si parla di fusioni ma non vuol dire che si facciano infatti son passati anni e nna aveva senso prepararsi prima dell annuncio per qualcosa che non sapevi quando sarenbbe avvenuta e l accaunt mi serviva in una maniera senza fusioni e mi serve in un altra con le fusioni .... secondo me se annuciavate le fusioni a febbraio per maggio ad esempio almeno ci davate l opportunita di provare a rimodulkare l accaunt


    tutte mie opinioni come dice il buon AntiMateria e come ho gia detto io se poi come credo non ascolterete i miei consigli le cose sono due o mi adatto o cambio gioco

    Abbi pazienza ma le fusioni si fanno ogni anno da almeno 5 anni e venirmi a dire che se se ne parla non è detto che si fanno, mi sembra un attimo un'arrampicata sugli specchi bella e buona... Se io inizio a parlarne a novembre dell'anno precedente, vuol dire che le fusioni si faranno... Non è che mi metto a parlare di qualcosa che non verrà mai realizzata... Quindi, di fatto, il tempo per prepararsi mentalmente e poi anche fisicamente, visto che se ne è parlato sia qui che su discord, vi stava ed era anche parecchio... Non è che poi sembra che il cattivo sono io perché non vi ho detto a novembre cosa sarebbe successo ad aprile.

    Isonoe 61 utenti attivi, 243 inattivi

    Kerberos 61 utenti attivi, 243 inattivi

    Mathilde 82 utenti attivi, 196 inattivi

    Quadrantids 347 utenti attivi, 575 inattivi.


    Ora, domanda... Al netto che i 1000 attivi non li sfioro nemmeno se prego in aramaico, dovevo mettere isonoe e Kerberos su Mathilde per fare, forse, 200 utenti attivi?

    Se svacanza solo per dare fastidio con una missilata a random, esiste un punto del regolamento per queste cose... Quindi, se sono missili giusto per dare fastidio, si segnala e vengono presi provvedimenti... Se un alleato chiede aiuto missilistico per un attacco, ad esempio, allora non ci vedo niente di strano.


    Quindi, mi spiace, ma la proposta in se, non può essere accolta per le motivazioni che hai esposto.

    uan mi sembra di averlo scritto in italiano ma a quanto pare, non sono stato così chiaro... Volete sempre la velocita x10/x20 e questa velocità non viene concessa così facilmente... Sono riuscito ad averne due perché 3 community alla volta prendono il secondo super speed server... Non era previsto avere un target del genere nelle fusioni, con queste velocità, intendo... Quindi, inutile stare a disquisire del perché ho scelto questa configurazione... E questo te lo rispiego per la milionesima volta dopo avertelo già detto, più volte, su discord... Premurati di leggere quando parlo invece di lamentarti come se non avessi discusso delle mie scelte alla luce del sole e davanti a tutti.


    Ataru Moroboshi quello che è doveroso è creare un piano fusione. ci sono dei server esodo e dei server target... Il giocatore sull'universo target rimane al suo posto e non ha relocazioni perché non è penalizzato nel suo game play... Dove stavi esattamente nelle ultime 5 o 6 fusioni del server? spesso è capitato che un gruppo di esodo avesse un solo target... Vogliamo parlare del cimitero? Il cimitero era stato pensato per "spostare" gli account inattivi e non per farvi fare viaggi interstellari con tanto di relocazioni gratuite al rientro... Fatta la legge trovato l'inganno e quindi, fine della festa... Hai presente? Quando si abusa di qualcosa, prima o poi il giochino si rompe e questo è quello che è successo. Scegliere voi le caratteristiche dei server... Seriamente, ho avuto esperienza agghiaccianti dopo averlo fatto più di una volta e pensa, la colpa era mia che vi ho fatto scegliere... E se proprio devo prendermi la colpa di qualcosa, almeno che sia stato io a farl, ti pare? Puoi anche esprimerti contro queste fusioni, nessuno te lo vieta... Se fossi perfetto sarei su una nuvoletta a sentire i cori angelici.


    paolo86 e dimmi, dove avrei dovuto farvi migrare?


    Ancarano come spiegato a uan, non si può fare.


    RAGNARR le relocazioni spettano, d sempre, solo a chi si sposta e non a chi sta già nel server e questa cosa non verrà cambiata.


    visio che chi tardi arriva male alloggia... Se entri tra i primi, il sistema ti darà le tue posizioni se libere, altrimenti quelle più vicine... Esiste una FAQ in proposito che spiega tutto alla perfezione.


    kaier la discussione sulla classifica è roba che sento ad ogni fusione... e dove avrei dovuto farvi spostare... Se non su Quadrantids? Ne stiamo parlando da novembre dell'anno scorso delle fusioni... Ed ora mi sento dire che le abbiamo fatte all'improvviso? Seriamente... Su quale universo pensavi di finire che non ti avrebbe dato uno dei problemi che stai elencando? Oppure dovevo lasciare Mathilde aperto con... Quanti utenti attivi? (e non iniziamo la diatriba dell'universo aperto ogni mese e mezzo perché non dipende da me!)


    Jonny7107 le relocazioni dalle precedenti fusioni rimangono valide e non si azzerano.


    Neferpitou rinnovo anche a te la stessa domanda fatta agli altri... Dove avrei dovuto mettere Mathilde?

    Syrio non si poteva accontentare l'intera Community dando a tutti la possibilità di scegliere il proprio server creandone 3 nuovi da zero??

    Può starci che in un anno cambino determinate condizioni da voler cambiare in base alle proprie esigenze lo stile di gioco e di conseguenza la velocità del server....

    Quelli dei server Esodo però no loro non hanno scelta. Bastava così poco per accontentare tutti invece no troppo semplice, troppo scontato.

    Quelli dei server esodo, hanno avuto scelta l'ultima fusione quando ho pensato di creare, avendone la possibilità, 4 server nuovi... Questa volta si è optato per non perdere i due universi con velocità massima, ovvero il 10X.


    Quelli degli universi esodo giocheranno come hanno sempre giocato e no, non ho ancora il magico potere di fare tutti felici... Come ogni fusione da quando sono approdato qui su ogame.

    10x eco su quad è il minimo.

    Perché mai solo thuban e yin?

    Quad poteva essere escluso a sto punto, non sarebbe cambiato nulla.


    si però a sto punto un 10x eco anche su quadra sarebbe auspicabile, dai.. ormai anche i server dello stato del vaticano girano a 10x :P

    Cosa non è chiaro, con tutte le volte che l'ho detto che i 10 x si aprono in occasioni speciali e che il secondo lo danno solo a 3 community alla volta e non se ne possono avere ulteriori?


    Direi niente!

    PIANO FUSIONI APRILE/MAGGIO 2024


    Gruppo 1:


    - Esodo: IT187 (Isonoe), IT189 (Kerberos), IT191 (Mathilde)

    - Target: IT195 (Quadrantids)


    Inizio: 30.04.2024 at 10:00 CEST

    Fine: 08.05.2024 at 10:00 CEST


    Gruppo 2:


    - Esodo: IT188 (Juno), IT190 (Lacerta), IT 192 (Narvi), IT193 (Ozone), IT194 (Perseus), IT196(Rasalas), IT 197 (Saros), IT199 (Undae), IT251(Vela), IT252 Wurren), IT253 (Xuange)

    - Target: IT198 (Thuban), IT254 (Yin)


    Inizio: 30.04.2024 at 11:00 CEST

    Fine: 08.05.2024 at 11:00 CEST


    GUpgrAo.gif


    UNIVERSI ESODO & TARGET


    Universi Esodo Server Target
    IT187 (Isonoe)
    IT189 (Kerberos)
    IT191 (Mathilde)

    IT195 (Quadrantids)



    Universi Esodo Server Target
    IT188 (Juno)
    IT190 (Lacerta)
    IT 192 (Narvi)
    IT193 (Ozone)
    IT194 (Perseus)
    IT196 (Rasalas)
    IT 197 (Saros)
    IT199 (Undae)
    IT251 (Vela)
    IT252 (Wurren)
    IT253 (Xuange)

    IT198 (Thuban)
    IT254 (Yin)




    Modifiche richieste per gli Universi TARGET



    Target Modifiche
    IT195 (Quadrantids)
    IT198 (Thuban)
    IT254 (Yin)

    Tempi di volo/consumi ignorano sistemi vuoti: ON

    Tempi di volo/consumi ignorano sistemi inattivi: ON

    Pianeti più grandi (+30)


    GUpgrAo.gif


    Per poter discutere o porre domande in merito alle Fusioni in arrivo, è stata aperta una discussione apposita (🌐📥FUSIONI 2024 - THREAD DI DISCUSSIONE 🗣️).


    Buona giornata.


    Il Vostro Team di Ogame Italia

    In che modo apparirò sull'universo TARGET? Devo vacanzare prima di trasferirmi?


    Il trasferimento sposta il tuo account nel TARGET e lo lascia in una Modalità Vacanza particolare, che viene rimossa al primo login


    Pertanto, se vuoi mantenerla attiva, assicurati di inserirla prima dello slog


    Posso creare un nuovo account su un universo TARGET?


    È possibile creare un account sui target: la registrazione verrà chiusa invece per tutti i server ESODO prima dell'inizio della fusione globale.


    Tieni presente che se hai un account sul server TARGET, non verrà visualizzato come opzione di ESODO.


    Assicurati quindi di non creare accidentalmente nuovi account sui TARGET (se sei curioso di sapere lo stato di quegli universi, puoi farlo controllando le statistiche MMOrpg)


    Dove posso spostare il mio account?


    Puoi spostare il tuo account su qualsiasi TARGET appartenente al gruppo in cui si trova il tuo account.


    Non ci sono restrizioni (punteggio, risorse, età del server) su dove puoi spostare l'account;. puoi spostarlo su qualunque target appartenente al gruppo.


    Questo significa che NON potrai scegliere un TARGET non appartenente al tuo gruppo


    La regola dei TOP20 si applica a questa fusione?


    No.

    Questa è una unione forzata, quindi qualsiasi bersaglio può essere selezionato indipendentemente dal grado del giocatore.


    Non tutti i TARGET disponibili per il mio gruppo sono visualizzati! Cosa devo fare?


    Innanzitutto ricorda che se possiedi già un account su un TARGET, esso non sarà visualizzato tra le scelte


    Se disponi di account su TUTTI i server di destinazione, non otterrai alcuna opzione di trasferimento


    Potrebbe inoltre succedere che il target desiderato non venga visualizzato immediatamente per essere selezionato.


    In questo caso, se vuoi, possiamo aiutarti a spostare l'account, ma per questo avremo bisogno di alcuni passaggi:


    1 . Seleziona uno dei target disponibili e trasferisci lì l'account.


    2. Non interagire con questo universo "ponte" (leggi: resta in modalità vacanza e non fare nulla).


    3. Inviaci un ticket, con allegato lo screen degli universi TARGET disponibili e indicando:


    - da quale universo provieni, dove ti sei trasferito temporaneamente e quale sia il tuo target desiderato.


    Questi passaggi sono necessari per poter usufruire dei trasferimenti gratuiti poiché un'unione manuale dell'account non garantirà alcun trasferimento o vantaggio.


    Ho trasferito il mio account e risulta bannato!


    Questo è normale e viene fatto per garantire che l'unione venga eseguita correttamente.


    L'account originale sarà bannato ed eliminato, mentre il nuovo account verrà sbloccato non appena tutto sarà copiato sul nuovo server.


    Ti preghiamo di inviare un ticket a riguardo solo se il tuo account è ancora bannato per un tempo superiore a quello indicato nella tua lobby


    I miei pianeti si troveranno, nel TARGET, nello stesso punto in cui si trovavano nell'universo ESODO?


    Faremo ogni sforzo per posizionare i vostri pianeti alle coordinate del vostro universo esodo, tuttavia, potrebbe non essere possibile, poichè le posizioni potrebbero essere già occupate


    Nei casi in cui non fosse possibile, sarà previsto una relocazione gratuita (una per pianeta riposizionato) che potrà essere utilizzata in un secondo momento.


    I giocatori con account negli universi target riceveranno trasferimenti di pianeti gratuiti?


    No. Solo i giocatori che lasciano gli universi Esodo hanno diritto al trasferimento gratuito dei pianeti.


    Cosa devo fare se posso esodare il mio account solo su target in cui ho già un account?


    Sfortunatamente non è possibile unire i due account in uno solo e non è consentito giocare con più di un account per universo.


    Se tra i target di un altro gruppo, esiste un universo nel quale non hai account, puoi procedere come segue:


    - NON effettuare alcuna scelta

    - Al termine del periodo disponibile per i trasferimenti, il sistema collocherà il tuo account casualmente

    - I questo modo otterrai i reloc gratuiti

    - Non svacanzare

    - Compila un ticket spiegandoci la tua situazione ed il target a cui vuoi unirti

    - Attendi il trasferimento manuale


    Se possiedi un account in ognuno dei target presenti in questa comunità, ti sarà data la possibilità di trasferirti in un comunità straniera.


    In questo caso, per il trasferimento occorre rispettare le regole di trasferimento, ovvero non è possibile entrare in universo aperto da meno di 365giorni ed entrare nella TOP20


    *Per finire, cessioni o start eseguiti dopo la comunicazione del PIANO FUSIONE, al solo scopo di poter modificare il gruppo di fusione, non daranno diritto ad alcun trasferimento*


    Esiste un piano che preveda di implementare il divieto di attacco prima/durante/dopo le fusioni?


    L’unico caso in cui sarà implementato un divieto di attacco è un guasto tecnico.


    Al momento, quindi, non è prevista l’implementazione di alcun divieto di attacco.


    Sarà possibile modificare le impostazioni del server di destinazione una volta completate le fusioni?


    Non appena tutti i trasferimenti saranno conclusi, potrebbero essere disponibili sondaggi nel server TARGET per eventuali modifiche alle impostazioni


    Se trasferisco il mio account in un universo TARGET mentre è in corso l'evento RICOMPENSE, il mio Tritium verrà trasferito?


    No.

    Qualsiasi trizio ottenuto non sarà trasferito nell'universo TARGET e andranno persi tutti i progressi ottenuti con le ricompense, il che significa che si ricomincerà dal livello 1.



    Le mie code di costruzione, amici, chat, CD, Relitti, ecc. come si comporteranno?


    Ecco una panoramica di cosa viene trasferito e cosa non viene trasferito:


    - I RELITTI vengono trasferiti


    - I CD non vengono trasferiti


    - I booster attivi e i bonus (commerciante, percentuale migliore del commerciante di rottami, ecc.) saranno trasferiti


    - Il bonus giornaliero da Import/Export viene trasferito


    - I messaggi verranno eliminati (inclusi preferiti, note e resoconti di battaglia)


    - Le chat verranno eliminate


    - Gli edifici/ricerche in corso verranno trasferiti e adattati alla nuova velocità del server


    Inoltre, 48 ore prima dell'Esodo si potrà utilizzare e attivare M.O.O.N.S.


    In quanto fondatore di un'alleanza, dovrò ricreare la mia alleanza nell'universo target: devo attendere il tempo di recupero di 14 giorni prima di poter impostare gratuitamente la classe dell'alleanza?


    No. Per gli account ESODO, il tempo di recupero di 14 giorni è stato temporaneamente sospeso, il che significa che dovresti essere in grado di assegnare immediatamente la tua classe di alleanza gratuita.


    Una volta terminata la fusione globale, questo tempo di recupero verrà ripristinato.


    Cosa succede al termine della fusione globale se non seleziono alcun target?


    Il tuo account, se attivo, verrà trasferito in modo casuale a uno degli obiettivi del tuo gruppo.


    Se hai missioni di flotta attive, verranno schierate immediatamente senza alcun rimborso del costo del deuterio.


    Cosa succede al termine della fusione globale con i restanti account ESODO?


    Gli account rimanenti verranno trasferiti a uno degli obiettivi con queste modalità:


    Account attivo senza VM: l'account viene trasferito in modo casuale a uno dei target e rimane con VM fino al primo accesso;


    Account attivo con VM: l'account viene trasferito in modo casuale a uno dei target e rimane con VM;


    Account inattivo (<35d): l'account viene trasferito in modo casuale a uno dei target (account VM con VM, account senza VM senza VM)


    Account inattivo (>35d, con MO acquistata): l'account viene trasferito in modo casuale a un target (account con VM con VM, account senza VM senza VM)



    Domande frequenti sull'app mobile


    Devo spostare il mio account in un altro universo?


    Si. Tutti gli account devono essere spostati.

    Al termine della fusione globale, il server verrà impostato in modalità offline (non accessibile) e quindi eliminato.


    Come posso scegliere un universo da spostare?


    Per prima cosa dovresti consultare l'elenco degli universi di destinazione e controllare in quali universi puoi spostare il tuo account.


    Come posso spostare il mio account?


    Sfortunatamente non è possibile trasferirisi tramite l'app, quindi hai 2 opzioni:


    1. Se desideri scegliere un server TARGET:


    - dovrai accedere tramite un browser e per farlo dovrai effettuare il login con un'e-mail e una password.


    Per associare un'e-mail al tuo account: tocca l'icona in alto a destra nella lobby delle impostazioni dell'account e utilizza la funzione "completa i dettagli dell'account".

    Inserisci il tuo indirizzo email e la password desiderata e convertirai il tuo account mobile in uno normale.


    2. Se non scegli un server entro il tempo indicato, il sistema sposterà il tuo account in uno degli universi di destinazione.


    Ho spostato il mio account ma ora non lo vedo da nessuna parte.


    Attendi e verrà visualizzato il tuo account.

    Tutti gli account attivi vengono spostati con la modalità vacanza attivata e quindi finché non si fa clic su "Gioca" l'account sarà in modalità vacanza.


    Attenzione: la modalità vacanza viene automaticamente rimossa non appena accedi o fai clic su Riproduci. Se vuoi continuare in quella modalità, devi attivarla manualmente.


    Potrebbe volerci un po' di tempo prima che l'account venga visualizzato nell'app dopo che tutti i sistemi sono stati sincronizzati.


    Non vedo alcuna opzione per spostare il mio account.


    Se non vedi alcuna opzione per spostare il tuo account, attendi qualche minuto, il sistema deve verificare quali sono le tue opzioni.


    Se disponi di account su tutti i server di destinazione, potresti non ottenere alcuna opzione.


    Puoi lasciare che il sistema si muova in modo casuale oppure puoi contattare l'assistenza (https://ogame.support.gameforge.com)


    Il sistema ha spostato il mio account ma ora ho due account nello stesso universo.


    In OGame, puoi giocare solo con un account per universo, quindi dovresti contattare l'assistenza (https://ogame.support.gameforge.com) e spiegare il tuo problema.


    Ti informeranno sulle tue opzioni e, se necessario, sposteranno il tuo account manualmente.

    .... Data astrale 298696.0923222243


    ...La turbolenza era stata superata ma qualcosa stava per cambiare... Più di qualcosa....


    2° Ufficiale Navigatore Tke King: Data Maghetto, c'è proprio qualcosa di strano da che siamo usciti dalla distorsione... Lo ha sicuramente notato anche lei, no?

    Data Maghetto: signore, dire che vi sia qualcosa di strano lo trovo riduttivo... I miei sensori rilevano delle strane forze che si muovono tra i diversi universi... Non so come spiegarlo... Alcuni sono lì e non subiscono l'influsso di questa forza ma altri, si stanno avvicinando fra di loro ad una velocità che aumenta ad ogni minuto.

    1° Ufficiale SamSkywalker: Questo fenomeno lo ricordo bene! Non è la prima volta che mi capita di vederlo... D'altronde, anche il Comandante lo ricorderà... Ci siamo passati più e più volte.

    Comandante Syrio: Si 1° Ufficiale, ricordo bene questo fenomeno e credo che sia il caso di informare l'equipaggio tutto... Data Maghetto, faccia un'analisi completa di quanto sta accadendo e prepari un elenco delle domane che potrebbero arrivare da parte dell'equipaggio in modo da dare risposta ai loro dubbi.

    Data Maghetto: Certo signore! Se non le spiace, mi avvarrò dell'aiuto del nostro ufficiale addetto alle comunicazioni.

    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: A disposizione!


    ...La turbolenza era stata superata ma qualcosa stava per cambiare... Più di qualcosa...


    Data Maghetto: Allora, i miei strumenti rilevano due forze... Una moderata ed una molto più grande...
    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Mi faccia controllare le comunicazioni... Ne ho intercettate parecchie.


    ...L'esame continuò, tra l'altalenarsi delle forze e le comunicazioni ricevute, Maghetto Data e Mollyspace riuscirono a capire cosa era successo ed a fare un rapporto preciso al Comandante ed agli Ufficiali in capo.


    Data Maghetto: Signore, abbiamo il quadro completo della situazione adesso... Mi sono permesso anche di stilare una serie di consigli per l'equipaggio in modo che possa affrontare la situazione al meglio!
    Comandante Syrio: Grazie Maghetto Data e grazie anche a lei Mollyspace, preziosi come sempre! Mollyspace, apra il canale di comunicazione con l'equipaggio.

    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Prego Signore, equipaggio in ascolo.

    Comandante Syrio: Qui è il Comandante che parla... Come avrete notato, siamo usciti illesi dalla turbolenza ma qualcosa è cambiato... Grazie all'aiuto di Maghetto Data e Mollyspace, è stato preparato un elenco delle domande e delle relative risposte che potrebbero sorgere a seguito dell'anomalia che abbiamo attraversato... Ognuno di voi ne riceverà una copia. Riceverete ulteriori informazioni oggi a mezzogiorno quando l'analisi dei dati sarà terminata e saremo in grado di darvi ulteriori comunicazioni.



    F.A.Q. - Fusioni ultimo aggiornamento

    Piano Fusioni - Aprile/Maggio 2024 - Attivo dalle 12:OO

    ....data astrale 298896.3854667635


    Comandante Syrio: Uffiale alle comunicazioni, attivi il canale di comunicazione interno

    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Certo Comandante... La nave è in ascolto, parli pure quando vuole.


    Syrio era inquieto ma, in qualità di Comandante, doveva mostrarsi fermo e sicuro... aveva la responsabilità dell'equipaggio.


    Comandante Syrio: Qui è il Comandante che parla... Vi sarete di certo accorti di alcune turbolenze che stiamo attraversando... In nostro Timoniere ha suggerito di deviare dalla rotta originale per arrivare alla nostra destinazione in largo anticipo ma la deviazione ci ha fatti entrare in una turbolenza dimensionale... Stiamo facendo tutto il possibile per uscirne indenni....


    Si sforzo di tranquillizzare tutti ma alla parola indenni, non ci credeva nemmeno lui... per non parlare del suo 1° ufficiale.


    1° Ufficiale SamSkywalker: Comandante, ma veramente...


    pasted-from-clipboard.png


    Comandante Syrio: Si, ho capito Sam... tranquillo.


    Dopo avere tentato, senza grande successo, di convincere SamSkywalker, continuò a parlare all'equipaggio


    Comandante Syrio: il nostro Data Maghetto ha tracciato provato a tracciare una nuova rotta ma siamo stati imbrigliati dalle forze gravitoniche che si aggirano intorno al pianeta Nekkar ma nonostante questo, riusciremo a tornare sani e salvi a casa come sempre e per ora è...

    1° Ufficiale SamSkywalker: Comandante, non sta dimenticando qualcosa?

    Comandante Syrio: Certamente... stato di emergenza 3, tutti ai propri posti... Chiudo.


    ...Sul ponte di Comando regnava il silenzio dopo il discordo del Comandante ma gli altri ufficiali sapevano bene cosa fare...


    Ingegnere Karag: Comandante, con il suo permesso, inizio ad approntare le squadre di riparazione per gli eventuali danni e per limitare i problemi... porterò i miei capi squadra più fidati R3belot e ACE77. Mollyspace le spiace aprire un canale di comunicazione con la Sala riparazioni, cortesemente?

    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Quando vuole Karag, parli pure.

    Ingegnere Karag: R3belot e ACE77, iniziate a preparare gli strumenti per eventuali danni... stiamo per entrare in una turbolenza e vi voglio pronti ad ogni evenienza.

    R3belot e ACE77: Certamente Signore, stiamo controllando l'integrità strutturale della nave dopo gli ultimi problemi.


    pasted-from-clipboard.png


    ...Sul ponte di Comando L'Ufficiale Medico pensa bene di seguire l'esempio del suo collega...


    Ufficiale Medico Molib: Comandate, se permette io andrei ad organizzare i beni di prima necessità e ad approntare l'infermeria per i casi di emergenza... Mollyspace le spiace aprire un canale di comunicazione con l'infermeria, cortesemente? Bones dovrebbe essere già a lavoro dopo la mia ultima comunicazione ma devo dargli ulteriori istruzioni anche se, parliamoci chiaro, potrebbe tranquillamente fare da solo... Ma evitiamo che si monti la testa ^^ e già che ci siamo, l'Infermiere capo Quickii sarà un ottimo supporto per non fare andare i feriti nel panico vista la sua lunga esperienza sul campo.


    pasted-from-clipboard.png


    ...L'infermiere Capo Quickii, sentendo le rimostranze del paziente, penso bene di intervenire con la sua ben nota pacatezza...


    pasted-from-clipboard.png


    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Comandante, se permette io...


    ...in quel momento, incenerendo il timoniere con uno sguardo, prese la parola il 2° Ufficiale che fino ad allora era rimasto in ascolto...


    pasted-from-clipboard.png


    2° Ufficiale Navigatore Tke King: Lei cosa? Mantenga la rotta e non ci provi nemmeno... Guardia Marina Baddy87 e Sventrapapere22, assicuratevi di supportare l'Ufficiale Timoniere, mantenendo la rotta... Baddy87, lei si occuperà del tracciamento dei detriti longo la rotta di navigazione mentre lei Sventrapapere22 utilizzerà i phaser a potenza sufficiente per eliminarli senza pericolo modulando lo scudo della nave.

    Guardia Marina Baddy87 e Sventrapapere22 Lasci fare a noi signore.


    2° Ufficiale Navigatore Tke King: Guardia Marina Black_d, lei aiuterà l'ufficiale addetto alle comunicazioni ad eliminare le anomalie di trasmissione... quello strano segnale che abbiamo già captato potrebbe tonare a trasmettere.

    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Agli ordini, cercheremo di fare del nostro meglio....


    Data Maghetto: signore, con il suo permesso, io e la mia squadra continueremo a controllare i dati provenienti dalla distorsione per tentare di attraversarla e ridurre i danni al minimo.


    ... Data Maghetto invio un segnale ai suoi assistenti che si precipitarono sul ponte di comando mentre lui era già a lavoro sui calcoli…


    pasted-from-clipboard.png


    Kitiara, Maquis e Klaus Mikealson : Eccoci Data Maghetto, siamo pronti a darle una mano nei calco....

    Data Maghetto: Ho quasi finito, vi ho chiamato da 5 secondi... Ci avete messo troppo mentre io ho già risolto il problema....

    pasted-from-clipboard.png


    Kitiara: Lei è sempre il migliore... Inizio l'elaborazione dei dati e la codifica per l'inserimento nei sistemi di navigazione guidata.

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Navigazione guidata? Ed io che faccio... Rimango a guardare!


    ....L'equipaggio presente sul ponte di Comando, non aveva dubbi in merito a cosa rispondere...


    pasted-from-clipboard.png


    Maquis: Io mi occuperà dell'inserimento post codifica e dell'avvio dei programmi di interfaccia con i motori.

    Klaus Mikealson: DataMaghetto, so che sono l'ultimo arrivato ed ancora non si fida pienamente delle mie competenze ma ci tengo a rappresentarle che sono a sua competa disposizione per qualsiasi compito lei voglia affidarmi.

    Data Maghetto: Ma certo, vada a prendere il mio gatto... Ho bisogno di rilassarmi dopo quei 5 secondi di calcoli intensi.


    ... tutto era pronto, le direttive erano state impartite a tutto i settori e l'anomalia spaziale era a pochi minuti di distanza...


    Comandante Syrio: Singori, tutti ai vostri posti. Stiamo per giungere alla distorsione.
    1° Ufficiale SamSkywalker: Equipaggio, prepararsi all'attraversamento in 3, 2, 1....


    pasted-from-clipboard.png


    ... La nave attraverso la distorsione tra gli scossoni derivanti dall'energia gravitonica che attirava la nave, ora qui ora li ma, grazie alla bravura di tutto l'equipaggio, l'operazione riuscì con successo ma l'equipaggio non si aveva idea di cosa lo attendesse una volta usciti fuori dalla distorsione... Cosa era esattamente quella distorsione? Cosa avrebbero trovato? Lo spazio era ancora come lo ricordavano oppure qualcosa stava per cambiare per sempre?....


    ...TO BE CONTINUED...


    ....data astrale 298912.38697577635


    Il Comandante ed il suo 1° Ufficiale stanno controllando, sul Ponte di Comando le rotte stellari per decidere la strada più sicura e veloce per l'esplorazione di nuovi universi.


    1° Ufficiale SamSkywalker: Comandante, è passato il solito mese e mezzo e quindi dovremmo...

    Comandante Syrio: di già?

    1° Ufficiale SamSkywalker: eh si, il tempo passa quando ci si diverte, vero?

    Comandante Syrio: decisamente... ma questa volta vediamo di evitare i pirati spaziali che l'ultima volta c'è mancato un soffio.

    2° Ufficiale Navigatore Tke King: beh, grazie alle mie grandi abilità di pilota ovviamente!!!

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Beh, ma al timone c'ero io quindi, a chi va il merito? :thumbsup:

    Ingegnere Karag: Di avere ridotto la nave ad un colabrodo che sto tentando di rattoppare alla meno peggio? vediamo... :puff:

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: suvvia Ingegnere Karag, almeno non siano saltati in aria...

    Ufficiale Medico Molib: No, ma poco ci è mancato... Ed io sto ancora curando i feriti... qualcuno ha anche riportato seri danni tipo non riuscire a comprendere un semplice testo... Ma per fortuna non siamo saltati in aria.:facep:

    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Signori, scusate se interrompo la vostra amabile conversazione ma ho intercettato una richiesta di aiuto...:ninja:

    Comandante Syrio: Sullo schermo principale, grazie!


    Il grande schermo della sala ufficiali si accende e viene mandato l'audio intercettato


    pasted-from-clipboard.png


    Comandante Syrio: Benissimo... Ma che ha detto? questa sarebbe una richiesta di aiuto? Molly, ma tu ci hai capito qualcosa?

    1° Ufficiale SamSkywalker: Si ma non credo che chi ha trasmesso si trovi in pericolo di vita... Sembrerebbe qualche altro tipo di difficoltà!

    2° Ufficiale Navigatore Tke King: Ma dobbiamo fare qualcosa? Che ne so, raggiungerlo?

    Comandante Syrio: Dovremmo capire quello che vuole, no?

    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Signori, scusate, è semplicissimo... Abbiamo intercettato una comunicazione del mercato nero, deve recuperare una flotta, che poi dovrà essere smantellata... La flotta porta con se un carico di Materia Oscura, parecchia... Deve essere una di quelle flotte abbastanza grandi che verranno vendute per essere reimpiegate ed è una transazione facile perché la persona è fidata... Comandante Syrio, bisogna tracciare una rotta per intercettarli ed assicurarli alla giustizia...

    Data Maghetto: Lei è sempre la migliore... Dopo di me, ovviamente.


    pasted-from-clipboard (1).png


    1° Ufficiale SamSkywalker: Ma come diamine ha fatto a capire tutto questo da una semplice comunicazione che, più che una comunicazione, sembro io quando vado a pranzo?

    Comandante Syrio: Non lo chieda a me, io sono anni che mi domando come faccia... Sta di fatto che ci prende sempre... 8)

    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Ma è semplicissimo e posso anche spiegarvi come...

    Comandante Syrio e 1° Ufficiale SamSkywalker: a posto cosi, diciamo che potrebbe farci un bel rapporto completo questa sera con tutti i dettagli del caso.

    Data Maghetto: Lei è sempre la migliore... Dopo di me, ovviamente.


    pasted-from-clipboard 3.png


    Dopo la pacata reazione del Comandante Syrio, l'equipaggio torna a lavoro!


    Comandante Syrio: tracciamo la rotta più veloce... 1° Ufficiale SamSkywalker proceda, cortesemente

    1° Ufficiale SamSkywalker: 2° Ufficiale Navigatore Tke King, Data Maghetto, a lavoro per tracciare la rotta.


    pasted-from-clipboard 4.png


    2° Ufficiale Navigatore Tke King: la rotta più sicura prevede una velocità di curvatura 3 passando per Spica, successivamente Capella per arrivare ad Earth e poi proseguire... Dovremmo impiegarvi poco più di un giorno.

    Data Maghetto: confermo l'analisi fatta dal 2° Ufficiale pilota. un'eventuale alternativa, potrebbe essere deviare per Nekkar. La deviazione ci farebbe risparmiare parecchio tempo ma quella rotta è molto pericolosa... L'ultima volta che l'abbiamo presa sono state rilevate delle anomalie spazio temporali.

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Suvvia signori, me la sono cavata egregiamente l'ultima volta che abbiamo preso quella rotta... siamo ancora tutti interi, no?


    Dopo l'affermazione dell'ufficiale navigatore, il Comandante Syrio avvertì uno strano senso di pesantezza alle sue spalle... Si accorse ben presto che l'Ufficiale Medico Molib e l'Ingegnere Karag non erano proprio d'accordo qualcosa nel loro sguardo glielo aveva vagamente suggerito.


    pasted-from-clipboard 5.png

    pasted-from-clipboard 6.png


    Comandante Syrio: Ufficiale Navigatore, siamo sicuri questa volta? Sicuri sicuri?

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Assolutamente signore, sono sicuro di quello che faccio e la rotta è già tracciata... rimango in attesa di un suo ordine, signore.

    Ingegnere Karag: Comandante, con il suo permesso, inizierei a radunare lo staff di riparazione per prendere le contromisure del caso!

    Ufficiale Medico Molib: Io andrei ad organizzare l'infermeria, la sala checkup e lo staff medico che, ci fidiamo del Navigatore ma di questi tempi, non si sa mai cosa possa succedere percorrendo determinate rotte (specialmente se guida lui!)

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Come siete pessimisti... Non potrà succedermi per due volte di fila no? l'anno scorso l'anomalia si è verificata molto prima quindi, se i miei calcoli sono giusti, dovrebbe essere già terminata da un pezzo.

    Comandante Syrio: Perfetto... Navigatore, motori curvatura 3... Si parte!



    pasted-from-clipboard 7.png


    L'equipaggio inizia ad avventurarsi nello spazio sconosciuto, alla ricerca di nuovi universi, come sempre ma... Qualcosa richiama l'attenzione del Comandante... L'Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace Ufficiale Addetto alle Comunicazioni ha intercettato un'anomalia nei sistemi di comunicazione...


    Ufficiale addetto alle comunicazioni Mollyspace: Comandante Syrio, sto intercettando uno strano segnale non identificato... Ma non riesco a capire cosa dica!

    1° Ufficiale SamSkywalker: Lei che non capisce qualcosa? Bene, ora si che siamo rovinati!

    Comandante Syrio: 1° Ufficiale, il suo pessimismo mi sconcerta ancora dopo più di 12 anni.

    1° Ufficiale SamSkywalker: Si chiama realismo, signore!

    Comandante Syrio: Data Maghetto aiuti Mollyspace con il segnale... Vediamo di capire da dove arriva e se contiene in qualche messaggio!

    Data Maghetto: Certamente signore...


    Data Maghetto inizia a lavorare per rendere il segnale più chiaro ma senza risultati....


    Data Maghetto: Navigatore, in che punto della rotta ci troviamo in questo momento?

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Gli strumenti indicano che tra 5 minuti, passeremo vicino a Nekkar...

    Data Maghetto: faccio una ricerca nel mio database mnemonico per richiamare gli eventi dell'anno passato. in questo modo sarà in grado di tarare gli strumenti per decifrare questo strano segnale...


    Data Maghetto inizia a rivivere il ricordo conservato nel suo Database mnemonico ed inizia a tarare gli strumenti...


    Data Maghetto: perfetto, quindi questo ha bisogno di una regolata... Qui è troppo riduciamo di 3 punti... Ma che strano!
    Equipaggio tutto: COSA!!

    Data Maghetto: C'è un errore nei calcoli... Ecco, datemi un momento.


    pasted-from-clipboard 8.png



    Comandante Syrio: Data, mi dia notizie...
    1° Ufficiale SamSkywalker: si Data, per piacere... Glielo confer... Glielo dica!

    Comandante Syrio: Cosa?
    1° Ufficiale SamSkywalker: Cosa?

    2° Ufficiale Navigatore Tke King: Lo sapevo che finiva così

    Comandante Syrio: Qualcuno vuole cortesemente dirmi cosa succede?

    Data Maghetto: Comandante... Il nostro Timoniere ha fatto un errore di calcolo ma non per quanto riguarda la rotta...

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Vi avevo detto che sarebbe andato tutto b....

    Equipaggio tutto: TACI!!!

    Data Maghetto: Il problema riguarda l'anomalia... Che secondo i vecchi calcoli dovrebbe essersi già verificata ma, a quanto pare, i nuovi calcoli che ho effettuato, con i dati corretti, mostrano che l'anomalia sta per verificarsi... fra sette minuti ci saremo dentro!

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Ma....

    Comandante Syrio: Per piacere... Limitiamo i danni... Ufficiale medico, ingegnere!

    Ufficiale Medico Molib e Ingegnere Karag: Già pronti...


    Uno sguardo di intesa tra L'Ufficiale Medico e l'Ingegnere era valso più di qualsiasi cosa agli occhi del Comandante Syrio


    pasted-from-clipboard 9.png


    Comandante Syrio: Navigatore... Cerchi di non farci finire in pezzi, se le riesce.

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Ma....

    Comandante Syrio: Si o no???

    2° Ufficiale Navigatore Tke King: Signore ho provveduto a tracciare una rotta sicura ma sembra che...

    Data Maghetto: ... Sia in atto una convergenza spazio temporale... Gli universi intorno a noi si stanno avvicinando pericolosamente... Dobbiamo...

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Passarci in mezzo, giusto? GIUSTO?

    2° Ufficiale Navigatore Tke King: Si... Ed uscirne interi!

    Timoniere Ufficiale Navigatore Toscanaccio: Tranquilli, ci penso io...


    pasted-from-clipboard 10.png


    Comandante Syrio: Dovevo ascoltare mamma quando, 12 anni fa, mi disse di non farlo... ma io no... Ma non mi potevo fare i ca... voli miei?

    1° Ufficiale SamSkywalker: Comandante, si sente bene?

    Comandante Syrio: Si si, certo... Sto bene.

    1° Ufficiale SamSkywalker: Allora credo sia arrivato il momento di informare l'equipaggio tutto della situazione...

    Comandante Syrio: Credo proprio di si... Mollyspace, apra il canale di comunicazione con tutta la nave...


    Il Comandante Syrio si schiarì la voce e con tono serio, iniziò a parlare all'equipaggio…


    ...TO BE CONTINUED...

    Beh, esisteva per questk il thread delle domande e dei dubbi... E se non avevate capito qualcosa, bastava chiedere incece di fare sarcasmo.


    Poco male, vorrà dire che faremo a meno della tua partecipazione se proprio non hai voglia di chieder se non capisi... E dire che i disegnini li avevamo messi per facilitare la comprensione dei qualcosa che era, di suo, gia facile... Chiederò a Maghettobest e mollyspace di facilitere il testo del prossimo contest.


    Immagino che abbiate provato a capire la cosa per 3 settimane visto che il post è del 21 marzo e voi avete chiesto giovedì/venerdì scorso... Eppure, ripeto, gli organizzatori hanno aperto questa discussione proprio per spiegare qualcosa che non fosse stato chiaro... Poco male dai.

    Visto che son passate circa tre settimane dall'apertura del Contest, chiedo (non per gli esiti del Contest ma per avere notizie sulle fusioni):

    il Team, il Coma etc, ha aperto il Contest sapendo già la data sicura/probabile in cui sono state fissate le fusioni?

    oppure il Contest è stato indetto senza che neppure il Team/Coma sapesse la data delle fusioni e quindi "aspettando Godot"?

    Il Team ed il CoMa avevano un periodo indicativo... La data la sappiamo quando viene organizzato un calendario... Quindi si, vi tocca aspettare il Calendario delle fusioni e la data di pubblicazione... Che strano eh!


    Tralasciando il nome dell'ideatore del toto fusione (lapsus del correttore dello smartphone), sembrava che le fusioni fossero imminenti.

    Molti in prima battuta han partecipato pensando ad un lasso breve (errore dei partecipanti non prevedere che i tempi fossero piu' lunghi), poi si è notato uno STOP delle partecipazioni, ed ad oggi un fermo completo.

    L'idea era buona, strano per la mente contorta di Nicolò:evilgrin:, però a parer mio, continuando in questa maniera molto fumosa e lacunosa, leggendo tra le righe della sua risposta, i prossimi TOTO CONTEST non saranno presi in considerazione.


    Buona riflessione

    Sembrava... Qualcuno ha parlato del mese di febbraio? di marzo? Non mi pare... imminenti si, ma vale quello che ho detto sopra.


    Guarda, non credo tu abbia ricevuto l'ordine del medico di partecipare ad un contest... E Questi sono i comportamenti che mi hanno fatto optare per non organizzarne più... Poi uno si vuole ricredere, e ci ricade...


    Ora, se avete domande serie sul contest, fatele pure... Altrimenti, evitate ^^

    Guarda, io capisco pure che che essere farmato e distrutto possa dare fastidio ma questa è una meccanica del gioco e non è concepibile pensare di chiedere l'apertura di un server dove questa meccanica sia assente... Diventerebbe OgameVille dove costruisci il tuo pianetino, ne colonizzi altri e via dicendo... Insomma, esistono anche giochi del genere ma, al netto di FarmVille, sul serio, ogni gioco manageriale, indipendentemente dal tema trattato, ha gli scontri, che siano PvP o di Alleanza (Gilda, Famiglia, Clan o come volete chiamarlo).


    Decisamente lo decidi tu come giocare, e nello stesso modo, lo decidono anche gli altri... Quindi, se giochi in un server, e vuoi fire il miner, fallo senza problemi... Se un X utente che fa il crasher, decide di asfaltarti, ararti, distruggere difese navali e terresti e rubarti le risorse, lo fa senza problemi.


    Detto questo, provvedo a chiudere la discussione perché... E devo anche spiegarlo? :inno:

    Avrei anche già una soluzione in mente Lord Syrio , eliminiamo gli item in spedizione? così avete meno lavoro per la madre gf. Io lo faccio per voi.

    E forse anche per noi che tanto è ridicola la situazione degli item che si trovano e la loro frequenza.

    Vedo che non sei il solo ad essere sceso da letto con il piede sbagliato... La soluzione è semplice ma spetta al dipartimento di localizzazione ed è un import delle chiavi di localizzazione.


    E per rispondere all'autore, il problema è stato già segnalato.

    Anche a costo di non arrivare al quantitativo di trizio?

    La soluzione sarebbe semplice. Mettere quei compiti a 100 di trizio e NON a 200/300 di trizio come ricompensa...

    Purtoppo questa soluzione non è prevista per ovvi motivi.

    Esattamente, secondo quale logica di marketing dovrebbe essere fatta questa cosa?


    Nessuna, ovviamente… Gioco a parecchi giochini per cellulare, tra gli altri, dove ci sono eventi simili e dove può avere premi gratuitamente senza spendere niente ma... Se apri tot casse (che si aprono con diamanti, gioielli e bigiotteria varia che per loro è moneta premium), ricevi più possibilità di girare la ruota, pescare più pesci ecc... ecc...


    Quindi, non capisco veramente perché il problema debba verificarsi solo qui... ah, no, si lamentano anche dalle altre parti ma la materia oscura (di là i diamanti) si trovano anche in gioco (qui la MO la trovate nelle spedizioni) quindi, per la seconda volta, non capisco il problema o piuttosto, lo capisco ma è un non problema secondo qualsiasi logica dei giochi online… Quindi, rimane valida la mia prima affermazione... Se vuoi raggiungere il livello massimo consentito, tocca spendere quel tot di MO, altrimenti non lo raggiungi e riscatti i premi fino al livello raggiunto… che, tra le altre cose, ti vengono dati per avere svolto normali azioni in gioco.


    La soluzione è ancora più semplice, non mettere i compiti

    Ancora meglio, se non vuoi farli, non li fai... Non è un ordine del medico svolgere i compiti per ottenere ricompense ^^