Posts by Lord Syrio

gips92 partiamo dal presupposto che ho detto, anche più volte, che avrei valutato la possibilità di aprire un sondaggio per le pacifiche di Quadrantids post fusione ma non ho mai detto che sarebbe stato fatto.

Non ho mai detto che avrei messo la scelta libera, come qualcuno pensa o paventa, di cambiarle da x1 a x4 o x5 ma nemmeno a x3. La richiesta che ho sempre letto, anche prima delle fusioni, era quella di alzarle a X2. Quindi, sempre ammesso e non concesso che si faccia un sondaggio, la scelta sarebbe tra il x1 ed il x2 e niente altro e nessun'altra caratteristica.

Il nodo principale è: Lascio tutto così perché i residenti originati hanno scelto Quadra per l'1x pacifiche oppure ascolto i post fusione che, come ha ben detto qualcuno, se volevano velocità maggiore, potevano andare su Yin?

Perché, a questo punto, il dubbio sorge... Siete venuti si quadra per scompigliare la stasi di alcuni giocatori abituati a Spia, Farma, spedizione, fleet e nanna oppure per le caratteristiche? A me sembra più per la prima e, nemmeno a dirlo, chi sta qui si lamenta (non tutti), perché oltre al gioco ha una vita fuori (lavora 24 ore, non ha un cellulare e se lo ha non ha campo e tutto il resto) e quindi deve essere il server che si deve adattare al loro stile di gioco e non il contrario perché è giusto che sia cosi. E guai a pensare di leggere qualcuno che vuole proporre di cambiare qualcosa perché Il server è così, PUNTO!

Allora, un paio di precisazioni:

1. Ai vostri giochi tra utenti, scaramucce, rivalità e quanto altro, non sono interessato... Queste cose si risolvono muovendo le navi e flettando e non venendo qui a fare determinati teatrini... In 13 anni che sono qui, non vi ho mai visto discutere civilmente e sono sicuro che quando me ne andrò (all'altro mondo) non avrò ancora visto una discussione che non comporti delle offese... Mi farete morire dannato!
    2. Le caratteristiche di un universo, non sono la legge che l'onnipotente ha scolpito con il fuoco sulle tavole, non sono immutabili quindi, affermazioni di questo tipo, io le eviterei per il semplice motivo che decisioni di questo tipo vengono prese al mio livello. Se prendo una decisione simile ho un motivo che magari vi ho anche spiegato ma a voi non piace... Pazienza.
    3. L'off topic lo eviterei, come da regolamento (questo sconosciuto!).

In definitiva, Se e quando ci sarà un sondaggio sulle pacifiche, lo saprete dalle news un settimana prima.

l'annuncio è stato fatto in modo chiaro sul forum. In alternativa, esiste Discord.

Gli oggetti degli eventi come quello ricompense sono temporanei e non permanenti.

Ovviamente il premium degli eventi, si attiva subito non essendo un oggetto.

Le ricompense, con riferimento ai ticket che abbiamo ricevuto, sono state ricevute normalmente e/o utilizzate.

Di truffa si può parlare se hai comprato gli oggetti ma non se li hai ricevuti GRATUITAMENTE a seguito di un evento.

Nessun bug in questo caso.

Dire che di opinioni ne sono state date parecchie, alcune più costruttive, altre meno (il sarcasmo è sempre di moda ma non è come il nero, non sta bene con tutto) ed altre che mi lasciano pensare che qualcuno non ricordi determinati insegnamenti che, a rigor di logica, dovrebbe avere ricevuto quando era piccolo.

Risponderò in modo diretto e chi vuole intendere... Intenda.

In primo luogo, sapete benissimo quanto non sia una caratteristica che prendo in considerazione, quanti soldi avete speso. Comprare funzioni premium, item, materia oscura, ufficiali o quant'altro si possa comprare, non è un parametro interessante ai fini dell'organizzazione della fusione dei server. Non lo è mai stato e mail lo sarà. Quello che avete comprato, è servito allo scopo e non dà diritto ad alcun lasciapassare né, tantomeno, vi dà la carta VIP che stabilisce che la vostra opinione vale più di quella altrui.

In questo gioco, non ho amici... Vi conosco per nickname, qualcuno si chiama per nome e mi chiama per nome (il mio nome e tutto il resto era già conosciuto all'alba dei tempi e non solo da gennaio 2025) ma la cosa termina li. Posso ridere e scherzare con voi mantenendo il mio ruolo cosa che, come sapete bene, faccio... Quindi, questa Cosa degli amici, che tra l'altro è trita e ritrita dal lontano 2013, sarebbe il caso di lasciarla andare. Il fatto di insinuarla, scriverla tra le righe, o chiaramente non è carino ed è un'accusa, che se prima di prove oggettive, suona parecchi diffamante. A buon intenditor poche parole.

Provo a fare un riassunto del processo decisionale, dicendo anche alcune cose che chi mi legge in forum e su discord dovrebbe ricordare ma non ricorda (quindi, mi sento in buona compagnia)

L'idea iniziare era di aprire 3 nuovi server e mettere in migrazione gli universi fino ad Imai ESCLUSO. In questo modo chiunque avrebbe potuto avere la possibilità di migrare e tutti avrebbero avuto le tante sospirate relocazioni (che, ricordo, sono una per pianeta quando il pianeta si trova parecchio lontano dalla posizione originale). Purtroppo questa opzione è stata bocciata e non ho potuto avere 3 universi nuovi di zecca. Ho dovuto riformulare il piano.

Quindi, Quadrantids, Thuban e Yin Target con Quadrantids che prende il x10 e gli altri due che scendevano a x8 perché, a febbraio/marzo quando credevo che avremmo avuto le fusioni a breve, esisteva tempo per potere aprire un altro x10 prima di fine anno... Magari target delle prossime fusioni per non perdere il x10. DA li abbiamo atteso ed atteso e siamo arrivati ad agosto.

Arriva l'annuncio è partono, come da copione le lamentele varie ed eventuali... Thuban si lamenta è Mi ricordano che esiste il problem del lag segnalato più volte (chi dice di avere segnalato anche forte lag su Quadrantis, mi spiace, lo fa solo per copiare l'idea... Ho cercato le mie segnalazioni ai Tech Op è quadrantids non l'ho mai segnalato perché nessuno lo ha mai segnalato... Bel tentativo). A me degli scioperi millantati da 12 anni, interessa almeno quanto quello che spendete in gioco, per capirci. Ma il problema radicato del server, mi fa pensare che forse è meglio eliminarlo e metterlo come target della fusione.

Ah... Poco serio, incoerente, ha favorito gli amici... I soliti complimenti che mi fate una volta all'anno ed ai quali sono ormai abituato.

Ma allora perché non aprire 3 server nuovi, ma allora perché non mettere tutti insieme, ma allora perché non migrare Yin e Quadra su altri universi, anche noi vogliamo spostarci e vogliamo la stessa possibilità?

1. perché nonostante io abbia ripetuto che non potevo aprire server nuovi, voi lo chiedete comunque.

2. perché devo fare spostare gente da un universo attivo (checché ne pensiate, l'attività non si misura dai CR fatti)? per dargli più possibilità di attacco cosi qualcuno si sente più sicuro? Seriamente!

3. e questo, esattamente, dove sta scritto? In quale fusione tutti hanno avuto questa possibilità se non in quella per la quale ho potuto aprire 4 (se non erro) nuovi server? In nessuna. Quindi, questa volta è così... L'anno prossimo, vedrò se mi fanno aprire nuovi server. Ma l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re. Anche io avrei voluto tante cose, eppure...

Poi c'era qualcuno che ha anche detto che ho favorito il mio team... AH! il team ha saputo delle fusioni, solo una settimana prima e solo perché gli SGO dovevano sistemarsi negli universi ed assegnare i GO, ci volete credere? Benissimo! non ci credete? Bene lo stesso. Tanto anche questa cosa si ripete quasi ogni anno (o anche ogni giorno, volendo!).

Inoltre, vorrei ricordare che IO, ne rispondo sempre ai piani alti... Abbiamo un canale di discussione per ogni gioco ove sono presenti i CoMa che hanno quel gioco, e tutti quelli che stanno sopra, i famosi piani alti... E per usare le vostre parole, se dentro quei canali non ci sta chi spende il pil di una piccola nazione per questo gioco, direi che non ci sta nemmeno altra gente e che quindi, spendere tanto o poco, non vi garantisce alcun potete decisionale in merito al processo delle fusioni come non garantisce immunità dal regolamento di gioco o dà diritto a fare ma, soprattutto, a dire, tutto quello che si vuole.

In tutto questo, la cosa che appare particolare è che nessuno dei giocatori per parla di Thuban, Di Quadrantids o di Yin, ha preso in considerazione, anche solo lontanamente, che gli utenti degli altri universi possano avere avuto delle lamentele oppure abbiamo in sentore che diventeranno delle farm vedendo i BIg che arrivano... No, sinceramente, non ve ne è fregato proprio niente ed è per questo che, per quanto la proposta di SpinneRound ed altri sia sensata, non la si può prendere in considerazione: Ognuno pensa solo agli affari suoi e non sarà mai in grado di considerare anche l'dea altrui.

Ed ora, parliamo dei commenti sia qui che su discord: Chiunque affermi di essere stato bannato per avere espresso, più o meno educatamente, la sua opinione sulla fusione, mente sapendo di mentire. Gli unici Time out dati sono arrivati per discussioni che niente avevano a che vedere con la fusione di server ma, piuttosto, con annosi problemi di convivenza civile tra un determinato gruppo di utenti.

Direi che, di fusioni, se ne parlerà il prossimo anno.

.

Grande Molly, prima però cambiamo le regole sulla spartizione detriti per i vivi, poi pensiamo ai morti :ninja:

Quello che dici tu, cambierà più o meno mai.

E per quanto riguarda il cimitero... La vedo dura che cambino visto che la mentalità di determinati utenti rimane la stessa ^^

Le ho chiamate presunte latenze perché, finché ti lamenti solo tu o altri 3, sono presunzioni... Ma se controllano e mi dicono che non hanno riscontrato problemi nell'event handler e non ci sono picchi di blocco in generale, ti dico solamente quello che mi rispondono. Niente di più, niente di meno.

La butti male... Se avessero spostato il server su un'altra macchina (non si cambia il server ma la macchina sulla quale è allocato), avresti visto un annuncio che informava della cosa ma, di fatto, non esiste nessun annuncio perché il riallocamento avrebbe comportato un backup dei dati in base all'orario di riallocazione.

Senza offesa ma il fatto di pagare 20 euro, o 200 euro o anche 20000 euro ogni tot, non mi fa riportare una risposta diversa da quella che mi hanno dato... Che se non trovano latenza non possono correggere qualcosa che non vedono.

Non ho mica detto che dovevi tacere... hai domandato ed io ho risposto dopo avere chiesto più volte e la risposta è la stessa... Poi, se vuoi, ti dico che hai ragione ed avallo la tua convinzione che hanno messo aries su un server a criceti zoppi ma che non ci sono altri criceti e ti tieni quelli :puff:

Ok, le segnalazioni sono state fatte, i GO non possono verificare la latenza del gioco (dovrebbe essere un concetto consolidato da tempo ma, a quanto pare... Meglio che io mi taccia) e le svariate richieste che ho avanzato per verificare questa presunta latenza, hanno dato esito negativo comunicato dal nostro Project Manager che ha controllato, l'ultima volta, questa mattina alle 10.41.

Questa te la dedico io.... c'è chi torna e c'è chi va.

Riuscite a trollare pensando che la cosa non venga compresa.... Quanta strada devi ancora fare MA... non più qui a quanto pare.

Goditi la dedica mio caro <3

Il pilder non andrebbe bene, troppo veloce e leggendario.

Magari una la morte nera in carriola o in carrozza (che il fritto croccante ci sta sempre bene) che va a spinta (e la seconda la puoi anche mangiare durante il viaggio).

ah, quand'è esattamente che hai smesso di giocare sul .it?

Questa era la risposta adatta al tipo di suggerimento.

Ora, nave nuova? Certo... Hai presente come sono strutturate le navi? Non è che chiedi la nave nuova ed allora va a posto... Statistiche, velocità, difesa, materiali per costruirla...

Colonizzatrice lunare, idem!

Tecnologie cristallose, costi elevati... Potresti elaborare?

bastava leggere questo ---> Idee e Suggerimenti - Regolamenti - OGame Italia (gameforge.com)

The Joker la funzione di una discussione di feedback, qualora ti sfuggisse il significato della parola, significa dare un giudizio e non mettersi a fare salotto come avete fatto in molti... Come accade di solito, le discussioni di questo tipo vengono epurate dei commenti non attinenti quindi, fossi in te, farei molta attenzione ad evocare la "La censura na*ista" o eventuali decisioni prese dall'alto dall'azienda tedesca perché, ti stupirà saperlo, la decisione è stata presa qui e non altrove.... L'unica cosa che è arrivata dall'alto è stato il comunicato del Direttore di produzione e niente altro.

Gli altri lo hanno capito e dubito che non si siano accorti che alcuni dei loro interventi sono stati spostati in zona non visibile perché non attinenti.

Se proprio vogliamo dirla tutta sei andato, più volte, a cercare la reazione mia o del BA ma ti assicuro che il tempo che non ti ho dedicato è stato impiegato a fare altro.

La grafica non vi piaceva? Sacrosanto... la cosa è stata riportata al team di produzione.

Gli addons non funzionavano più dopo l'aggiornamento? Molto male e la lamentela è partita, prima che da voi, da noi... Auspicando un dialogo maggiore con gli sviluppatori dei tool che tutti utilizzate.

l'ultimo problema è in via di risoluzione.

Ringraziamo tutti per i feedback ricevuti.

io avevo sempre detto infatti che le fusioni andavano fatte tra uni di pari livello o comunque di livelli non troppo diversi avrei accettato una fusione tra mathilde e kerberos e isonoe ... quarantis o come si scrive se è troppo avanti rispetto a tutti non puo essere fuso con nessuno ( opinione mia)

per quanto riguarda le tempistiche sai molto meglio di me che si parla di fusioni ma non vuol dire che si facciano infatti son passati anni e nna aveva senso prepararsi prima dell annuncio per qualcosa che non sapevi quando sarenbbe avvenuta e l accaunt mi serviva in una maniera senza fusioni e mi serve in un altra con le fusioni .... secondo me se annuciavate le fusioni a febbraio per maggio ad esempio almeno ci davate l opportunita di provare a rimodulkare l accaunt

tutte mie opinioni come dice il buon AntiMateria e come ho gia detto io se poi come credo non ascolterete i miei consigli le cose sono due o mi adatto o cambio gioco

Abbi pazienza ma le fusioni si fanno ogni anno da almeno 5 anni e venirmi a dire che se se ne parla non è detto che si fanno, mi sembra un attimo un'arrampicata sugli specchi bella e buona... Se io inizio a parlarne a novembre dell'anno precedente, vuol dire che le fusioni si faranno... Non è che mi metto a parlare di qualcosa che non verrà mai realizzata... Quindi, di fatto, il tempo per prepararsi mentalmente e poi anche fisicamente, visto che se ne è parlato sia qui che su discord, vi stava ed era anche parecchio... Non è che poi sembra che il cattivo sono io perché non vi ho detto a novembre cosa sarebbe successo ad aprile.

Isonoe 61 utenti attivi, 243 inattivi

Kerberos 61 utenti attivi, 243 inattivi

Mathilde 82 utenti attivi, 196 inattivi

Quadrantids 347 utenti attivi, 575 inattivi.

Ora, domanda... Al netto che i 1000 attivi non li sfioro nemmeno se prego in aramaico, dovevo mettere isonoe e Kerberos su Mathilde per fare, forse, 200 utenti attivi?

uan mi sembra di averlo scritto in italiano ma a quanto pare, non sono stato così chiaro... Volete sempre la velocita x10/x20 e questa velocità non viene concessa così facilmente... Sono riuscito ad averne due perché 3 community alla volta prendono il secondo super speed server... Non era previsto avere un target del genere nelle fusioni, con queste velocità, intendo... Quindi, inutile stare a disquisire del perché ho scelto questa configurazione... E questo te lo rispiego per la milionesima volta dopo avertelo già detto, più volte, su discord... Premurati di leggere quando parlo invece di lamentarti come se non avessi discusso delle mie scelte alla luce del sole e davanti a tutti.

Ataru Moroboshi quello che è doveroso è creare un piano fusione. ci sono dei server esodo e dei server target... Il giocatore sull'universo target rimane al suo posto e non ha relocazioni perché non è penalizzato nel suo game play... Dove stavi esattamente nelle ultime 5 o 6 fusioni del server? spesso è capitato che un gruppo di esodo avesse un solo target... Vogliamo parlare del cimitero? Il cimitero era stato pensato per "spostare" gli account inattivi e non per farvi fare viaggi interstellari con tanto di relocazioni gratuite al rientro... Fatta la legge trovato l'inganno e quindi, fine della festa... Hai presente? Quando si abusa di qualcosa, prima o poi il giochino si rompe e questo è quello che è successo. Scegliere voi le caratteristiche dei server... Seriamente, ho avuto esperienza agghiaccianti dopo averlo fatto più di una volta e pensa, la colpa era mia che vi ho fatto scegliere... E se proprio devo prendermi la colpa di qualcosa, almeno che sia stato io a farl, ti pare? Puoi anche esprimerti contro queste fusioni, nessuno te lo vieta... Se fossi perfetto sarei su una nuvoletta a sentire i cori angelici.

paolo86 e dimmi, dove avrei dovuto farvi migrare?

Ancarano come spiegato a uan, non si può fare.

RAGNARR le relocazioni spettano, d sempre, solo a chi si sposta e non a chi sta già nel server e questa cosa non verrà cambiata.

visio che chi tardi arriva male alloggia... Se entri tra i primi, il sistema ti darà le tue posizioni se libere, altrimenti quelle più vicine... Esiste una FAQ in proposito che spiega tutto alla perfezione.

kaier la discussione sulla classifica è roba che sento ad ogni fusione... e dove avrei dovuto farvi spostare... Se non su Quadrantids? Ne stiamo parlando da novembre dell'anno scorso delle fusioni... Ed ora mi sento dire che le abbiamo fatte all'improvviso? Seriamente... Su quale universo pensavi di finire che non ti avrebbe dato uno dei problemi che stai elencando? Oppure dovevo lasciare Mathilde aperto con... Quanti utenti attivi? (e non iniziamo la diatriba dell'universo aperto ogni mese e mezzo perché non dipende da me!)

Jonny7107 le relocazioni dalle precedenti fusioni rimangono valide e non si azzerano.

Neferpitou rinnovo anche a te la stessa domanda fatta agli altri... Dove avrei dovuto mettere Mathilde?

Syrio non si poteva accontentare l'intera Community dando a tutti la possibilità di scegliere il proprio server creandone 3 nuovi da zero??

Può starci che in un anno cambino determinate condizioni da voler cambiare in base alle proprie esigenze lo stile di gioco e di conseguenza la velocità del server....

Quelli dei server Esodo però no loro non hanno scelta. Bastava così poco per accontentare tutti invece no troppo semplice, troppo scontato.

Quelli dei server esodo, hanno avuto scelta l'ultima fusione quando ho pensato di creare, avendone la possibilità, 4 server nuovi... Questa volta si è optato per non perdere i due universi con velocità massima, ovvero il 10X.

Quelli degli universi esodo giocheranno come hanno sempre giocato e no, non ho ancora il magico potere di fare tutti felici... Come ogni fusione da quando sono approdato qui su ogame.

10x eco su quad è il minimo.

Perché mai solo thuban e yin?

Quad poteva essere escluso a sto punto, non sarebbe cambiato nulla.

si però a sto punto un 10x eco anche su quadra sarebbe auspicabile, dai.. ormai anche i server dello stato del vaticano girano a 10x :P

Cosa non è chiaro, con tutte le volte che l'ho detto che i 10 x si aprono in occasioni speciali e che il secondo lo danno solo a 3 community alla volta e non se ne possono avere ulteriori?

Direi niente!

Anche a costo di non arrivare al quantitativo di trizio?

La soluzione sarebbe semplice. Mettere quei compiti a 100 di trizio e NON a 200/300 di trizio come ricompensa...

Purtoppo questa soluzione non è prevista per ovvi motivi.

Esattamente, secondo quale logica di marketing dovrebbe essere fatta questa cosa?

Nessuna, ovviamente… Gioco a parecchi giochini per cellulare, tra gli altri, dove ci sono eventi simili e dove può avere premi gratuitamente senza spendere niente ma... Se apri tot casse (che si aprono con diamanti, gioielli e bigiotteria varia che per loro è moneta premium), ricevi più possibilità di girare la ruota, pescare più pesci ecc... ecc...

Quindi, non capisco veramente perché il problema debba verificarsi solo qui... ah, no, si lamentano anche dalle altre parti ma la materia oscura (di là i diamanti) si trovano anche in gioco (qui la MO la trovate nelle spedizioni) quindi, per la seconda volta, non capisco il problema o piuttosto, lo capisco ma è un non problema secondo qualsiasi logica dei giochi online… Quindi, rimane valida la mia prima affermazione... Se vuoi raggiungere il livello massimo consentito, tocca spendere quel tot di MO, altrimenti non lo raggiungi e riscatti i premi fino al livello raggiunto… che, tra le altre cose, ti vengono dati per avere svolto normali azioni in gioco.

La soluzione è ancora più semplice, non mettere i compiti

Ancora meglio, se non vuoi farli, non li fai... Non è un ordine del medico svolgere i compiti per ottenere ricompense ^^