Posts by Jolteon

    i set up dei bonus delle navi/difese si devono inserire manualmente!!! non c'è modo di renderlo automatico?

    Per quello purtroppo dobbiamo aspettare prossimo aggiornamento, magari se ho tempo faccio una modifica e la metto come pr nella repo di Infinity.

    Per quanto riguarda AGR so che RiV- li ha inseriti l'altra settimana e vengono caricati direttamente dal link in game, attualmente sul simulatore sono tutti supportati, sta ai singoli sviluppatori inserirli ed inviarli dai loro addon

    Con l'ultimo aggiornamento di OGame Infinity è finalmente possibile scegliere il simulatore di default, troverete anche questo sim sotto la voce "OGame Tools - Simulator".

    Il campo dove selezionarlo lo trovate all'interno delle impostazioni dell'addon:


    Vi comunico anche che sono stati risolti i problemi di caricamento api che affliggevano il browser Safari su Mac e Kiwi su dispositivi mobili ^^

    Ciao, solo il primo riguarda le spedizioni, l'altro è invece utilizzato per la funzione collect.

    Posizionando il mouse sopra il primo puoi scegliere la composizione da inviare in spedizione:


    Gli ultimi due pulsanti sulla seconda riga sono molto utili per l'invio rapido: selezionando il primo (rotation) infinity passerà al pianeta/luna successiva nella lista dopo aver inviato X spedizioni (definibile nelle impostazioni nel campo Expeditions before rotation, default 3), il secondo permette invece di utilizzare una flotta standard del commander come default delle spedizioni, ovviamente questo pulsante comparirà solo se hai l'ufficiale attivo.

    Di default, senza il commander, Infinity calcola in automatico la stiva da mandare in spedizione e seleziona in auto la configurazione spedizione in base a quali navi hai selezionato nel popover.


    Il secondo pulsante si riferisce invece alla funzione di collect


    Anche qui puoi scegliere la nave di default utilizzata per raccogliere, il tipo di missione e la luna target di destinazione

    Piccola news riguardo all'integrazione del simulatore in AGR!

    Per utilizzare la shortcut nei rapporti di spionaggio che porta al simulatore, è necessario impostarne uno: vi basterà recarvi nella impostazioni (sezione Strumenti) ed inserire nel campo associato a Trashsim il link https://simulator.ogame-tools.com



    Qualche giorno fa insieme a RiV- abbiamo definito i campi del prefill riguardanti le lifeforms, se deciderete di utilizzare questo simulatore verranno precompilati tutti i campi relativi ai vostri bonus in automatico, come anche i nuovi settaggi riguardanti il deuterio in detriti =D

    quando vado allo spionaggio nell'arco di mezzo secondo è come se li deletasse ma me li da come letti perchè sparisce il numeretto sulla posta. provo a settare a 0 la rentability, che dici? comunque è strano perchè io non ho cambiato le impostazioni, non volontariamente almeno...è impostata a 3.2kk e penso di default

    Il tab spionaggio è quello di default, non appena clicchi sull'icona messaggi ti porta lì, perciò tutti quelli presenti vengono immediatamente segnati come già letti, è normale che venga resettato il counter affianco all'icona; per essere segnati come letti non è prevista l'apertura, ma la sola visualizzazione della versione breve nel tab.

    Spariscono nella tabella che crea infinity o proprio non vedi il messaggio?

    Controlla nelle impostazioni il valore "Rentability value" a quanto sta settato, prova ad abbassarlo per considerare come "interessanti" anche target al di sotto di questo gain.

    vedo che il dominio è registrato a nome di "Uusimaa - Helsinki - Hetzner Online Gmbh". // "OVH, SAS OVH" e per l'SSL si sta usanto una gloal CA di Let's Encrypt

    queste cose le paga la GF?

    Il dominio è registrato a nome mio ed è hostato su uno dei miei servers, per l'appunto su Hetzner: il fatto di hostarlo lì è una scelta puramente mia per comodità di sviluppo e workflow di pubblicazione, al momento della release mi è infatti stato chiesto se avessi voluto farlo hostare a spese della gf, ma ho rifiutato io e, lo ripeto, mi è stato offerto un hosting a spese totalmente loro :)


    ho visto che parte del codice proviene dal git di trashsim. "https://github.com/Warsaalk/trashsim-public".


    il redisign lo hai fatto tu? flex?

    L'unica parte che proviene dalla repo di trashsim è il worker di simulazione, l'interfaccia a differenza di TS è in vanilla JS ed è fatta da zero, per il template è stato usato Bootstrap 5

    OGame-Tools - Combat Simulator

    immagine.png



    Come dice il titolo stesso, trattasi di un simulatore di combattimento, ma a differenza di TrashSim include aggiornamenti e vari tools utili ai crashers; il modulo di simulazione è basato appunto su quest'ultimo, garantendo quindi la solita velocità di simulazione a cui siete sempre stati abituati ^^

    Il funzionamento è pressochè identico, supporta le ondate multiple, acs ed il caricamento di tutti i tipi di api (API 1/2 presenti nella pagina flotta e tramite api key) ma aggiunge la completa gestione dei bonus lifeforms, supporto delle classi alleanza, statistiche delle navi, riciclata automatica grazie ad Impianto di Riciclaggio (Rock`Tal) ed un prospetto del porto spaziale generato in seguito al combattimento (con supporto anche ai Nano Repair Bots dei Mecha).


    Lifeforms' Bonuses

    immagine.png


    Potete accedere a questa schermata cliccando sul pulsante "Set-up" nella sezione Lifeforms di ogni giocatore partecipante, rispecchia gli stessi bonus mostrati nella pagina in-game e nello stesso formato (%).

    Tramite caricamento di spy report (api key) i campi vengono riempiti automaticamente, in caso di api 2, a causa di alcuni dati mancanti nelle api, non verranno invece caricati bonus riguardanti il consumo di carburante o quelli alleanza; la api 1, o quella di Infinity, ancora non supportano i bonus.


    Statistiche navi

    immagine.png


    Una volta che avrete compilato i campi indicanti la vostra flotta, cliccando sul pulsante immagine.png (che si trova in testa alla sezione Ships) potrete accedere alla schermata di riepilogo statistiche, controllando quindi i valori calcolati per ogni nave presente nella flotta.


    Relitto generato

    immagine.png


    Questa è utility è molto utile nel caso adottiate la classe Generale e volete sapere, più o meno con precisione, quante navi recupererete in seguito al vostro attacco: non è sempre il caso, ma il porto può cambiare nettamente il profitto di un combattimento!

    Cliccando sul pulsante "Detailed view" presente in fondo ad i risultati potrete consultare con precisione le navi recuperate per ogni slot attaccante o, nel caso in cui sia presente, anche per il difensore.

    Affinchè venga generato valgono le solite condizioni di base, almeno il 5% del valore delle navi di uno slot deve essere distrutto, per un minimo di 150.000 unità di risorse.

    NB: le navi recuperate dal porto sono conteggiate nel profitto! Non dovete calcolare manualmente il vero gain, tutto è calcolato in automatico e messo a bilancio nell'esito del combattimento.



    Ovviamente il tool non è ancora completo, rimangono alcuni bug da correggere (alcuni arrotondamenti sulle stats e sui tempi di volo) che però sono già in via di correzione, attualmente la UI è in fase di riscrittura sfruttando React, così da garantire prestazioni più elevate e più modularità per futuri updates. Nei prossimi giorni verrà anche aggiunto il simulatore IPM, così da non dover fatire a capire quanti missili sono necessari per un eventuale azzeramento delle difese avversarie.


    Ringraziamenti doverosi vanno a:

    - Warsaalk per aver pubblicato il sorgente di TrashSim e avermi quindi permesso di adottare (seppur temporaneamente) il modulo di simulazione, finire il mio avrebbe richiesto più tempo e non avrei potuto pubblicarlo in questo periodo "no-sim";

    - A Lord Syrio per la api key più veloce della storia di OGame e per la fiducia riposta nel progetto;

    - A tutti i beta-tester che mi hanno aiutato in questi giorni (di festa, per di più) prima della release: Amnesia., Farmospesso, gioelamos e Franz


    Potete usare il thread anche per segnalazione dei bug, in alternativa vi basta taggarmi su discord per qualsiasi segnalazione ^^

    Come previsto ci sono problemi con le code, e vabbè, nessun problema e si aspetta, unico neo l'errore viene propagato all'intera gestione account, se si tenta di mandare una flotta o anche solo acquistare un item al battitore viene restituito questo messaggio, rendendo impossibile qualsiasi azione finchè non vengono liberate le code (in questo caso tentavo di prendere un item all'import/export da un pianeta senza nulla in costruzione)


    Io col mio commento invece intendevo proprio lasciare tutto in mano al co.ma, vedendo i recenti sondaggi ci sarebbe rischio di ritrovarsi con pacifiche altissime su ogni server, rendendo impossibile il fleet per alcuni; se vengono definite prima, uno migra anche dove si trova più comodo su questo aspetto, senza sorprese.

    Voglio andare controcorrente rispetto ad alcuni, ma butto lì un'idea, così: ma se invece del solito sondaggio in cui nessuno si troverà d'accordo e che rischierà di distruggere i fleet di mezze persone che migrano in un uni, lasciassimo decidere a Lord Syrio le caratteristiche degli uni target prima della fusione?


    Un pò come si fa per le nuove aperture universi, sicuramente a qualcuno non andrà bene qualcosa (questo è certo) ma per lo meno si può migrare in un uni con caratteristiche definite ed immutabili, scegliendo quindi il target migliore in base al proprio stile di gioco, con la certezza però delle caratteristiche.

    Alla luce degli esiti dei sondaggi appena fatti dubito fortemente nel buon senso dell'utenza nel scegliere caratteristiche giocabili per tutte le categorie, evitiamocelo, lasciamo che sia la gf a farlo.

    Sempre randomissimo, tra tutti gli slot.

    I fake servono appunto per disperdere il fuoco avversario su navi di poco conto e mantenere integre (sia per un fattore perdite che per l'attacco nel turno successivo) le navi costose/potenti, ad esempio su un cr dove combattono 500k bc e 10kk caccia leggeri, la possibilità che venga scelto come bersaglio un bc è solo del 4.7%.

    Ricordo però che attualmente non fungono da fake le sonde spia, che sono ancora soggette alla modifica temporanea introdotta a febbraio, che le porta ad essere distrutte in one shot in quanto non dispongono di nessuna statistica di scudi/attacco:

    📝🚀Modifica al sistema di Combact Calculation 🚀📝