Posts by Jolteon

    Come difendersi dai mooncrash? Semplice come il pane, fleettate bene, e pure se la luna cade mentre vi godete il vostro meritato sonno non trovano nulla.


    Caso diverso in cui si è on e la flotta sarebbe visibile in falange dopo il mc, ma anche qua se non si vuol far cadere la luna si può salvare tutto, anche se ci fossero innumerevoli mc da molte rip e pure parat (come ha detto Genesis ), il tutto senza ausilio alcuno di flotte: è un gioco di strategia, non vince chi ce l'ha più grosso ma chi usa più la testa in questi casi.


    Per quanto riguarda le difese fisse un grande no, poche ore e qualsiasi difesa viene inesorabilmente tirata giù, specie se c'è coordinazione buona dalla parte attaccante.

    Vi informo su alcuni updates eseguiti sul simulatore:

    - da pochi minuti il simulatore è disponibile in lingua italiana (potete cambiarla dalla bandierina in alto a dx), presto sarà disponibile anche in altre lingue

    - piccoli miglioramenti grafici per rendere più visibili i dati nella UI, tra cui visuale allargata e raggruppamento di alcuni bottoni

    - possibilità di azzerare le unità singolarmente (set a 0) e di ripristinare il valore originale presente nell'api

    - quando viene creato un nuovo slot i bonus lf e le tech vengono ereditate dallo slot precedente

    - inseriti i campi per salto dei sistemi vuoti ed inattivi accanto alle coordinate

    - aggiunto il simulatore di missili interplanetari

    - aggiunti due nuovi pulsanti accanto al caricamento api per spostare lo slot giocatore a dx e sx, sarà così possibile cambiare l'ordine degli slots senza doverli ricreare


    Chiunque volesse contribuire alle traduzioni può contattarmi sul canale discord del simulatore ^^

    i set up dei bonus delle navi/difese si devono inserire manualmente!!! non c'è modo di renderlo automatico?

    Per quello purtroppo dobbiamo aspettare prossimo aggiornamento, magari se ho tempo faccio una modifica e la metto come pr nella repo di Infinity.

    Per quanto riguarda AGR so che RiV- li ha inseriti l'altra settimana e vengono caricati direttamente dal link in game, attualmente sul simulatore sono tutti supportati, sta ai singoli sviluppatori inserirli ed inviarli dai loro addon

    Con l'ultimo aggiornamento di OGame Infinity è finalmente possibile scegliere il simulatore di default, troverete anche questo sim sotto la voce "OGame Tools - Simulator".

    Il campo dove selezionarlo lo trovate all'interno delle impostazioni dell'addon:


    Vi comunico anche che sono stati risolti i problemi di caricamento api che affliggevano il browser Safari su Mac e Kiwi su dispositivi mobili ^^

    Ciao, solo il primo riguarda le spedizioni, l'altro è invece utilizzato per la funzione collect.

    Posizionando il mouse sopra il primo puoi scegliere la composizione da inviare in spedizione:


    Gli ultimi due pulsanti sulla seconda riga sono molto utili per l'invio rapido: selezionando il primo (rotation) infinity passerà al pianeta/luna successiva nella lista dopo aver inviato X spedizioni (definibile nelle impostazioni nel campo Expeditions before rotation, default 3), il secondo permette invece di utilizzare una flotta standard del commander come default delle spedizioni, ovviamente questo pulsante comparirà solo se hai l'ufficiale attivo.

    Di default, senza il commander, Infinity calcola in automatico la stiva da mandare in spedizione e seleziona in auto la configurazione spedizione in base a quali navi hai selezionato nel popover.


    Il secondo pulsante si riferisce invece alla funzione di collect


    Anche qui puoi scegliere la nave di default utilizzata per raccogliere, il tipo di missione e la luna target di destinazione

    Piccola news riguardo all'integrazione del simulatore in AGR!

    Per utilizzare la shortcut nei rapporti di spionaggio che porta al simulatore, è necessario impostarne uno: vi basterà recarvi nella impostazioni (sezione Strumenti) ed inserire nel campo associato a Trashsim il link https://simulator.ogame-tools.com



    Qualche giorno fa insieme a RiV- abbiamo definito i campi del prefill riguardanti le lifeforms, se deciderete di utilizzare questo simulatore verranno precompilati tutti i campi relativi ai vostri bonus in automatico, come anche i nuovi settaggi riguardanti il deuterio in detriti =D

    vedo che il dominio è registrato a nome di "Uusimaa - Helsinki - Hetzner Online Gmbh". // "OVH, SAS OVH" e per l'SSL si sta usanto una gloal CA di Let's Encrypt

    queste cose le paga la GF?

    Il dominio è registrato a nome mio ed è hostato su uno dei miei servers, per l'appunto su Hetzner: il fatto di hostarlo lì è una scelta puramente mia per comodità di sviluppo e workflow di pubblicazione, al momento della release mi è infatti stato chiesto se avessi voluto farlo hostare a spese della gf, ma ho rifiutato io e, lo ripeto, mi è stato offerto un hosting a spese totalmente loro :)


    ho visto che parte del codice proviene dal git di trashsim. "https://github.com/Warsaalk/trashsim-public".


    il redisign lo hai fatto tu? flex?

    L'unica parte che proviene dalla repo di trashsim è il worker di simulazione, l'interfaccia a differenza di TS è in vanilla JS ed è fatta da zero, per il template è stato usato Bootstrap 5

    OGame-Tools - Combat Simulator

    immagine.png



    Come dice il titolo stesso, trattasi di un simulatore di combattimento, ma a differenza di TrashSim include aggiornamenti e vari tools utili ai crashers; il modulo di simulazione è basato appunto su quest'ultimo, garantendo quindi la solita velocità di simulazione a cui siete sempre stati abituati ^^

    Il funzionamento è pressochè identico, supporta le ondate multiple, acs ed il caricamento di tutti i tipi di api (API 1/2 presenti nella pagina flotta e tramite api key) ma aggiunge la completa gestione dei bonus lifeforms, supporto delle classi alleanza, statistiche delle navi, riciclata automatica grazie ad Impianto di Riciclaggio (Rock`Tal) ed un prospetto del porto spaziale generato in seguito al combattimento (con supporto anche ai Nano Repair Bots dei Mecha).


    Lifeforms' Bonuses

    immagine.png


    Potete accedere a questa schermata cliccando sul pulsante "Set-up" nella sezione Lifeforms di ogni giocatore partecipante, rispecchia gli stessi bonus mostrati nella pagina in-game e nello stesso formato (%).

    Tramite caricamento di spy report (api key) i campi vengono riempiti automaticamente, in caso di api 2, a causa di alcuni dati mancanti nelle api, non verranno invece caricati bonus riguardanti il consumo di carburante o quelli alleanza; la api 1, o quella di Infinity, ancora non supportano i bonus.


    Statistiche navi

    immagine.png


    Una volta che avrete compilato i campi indicanti la vostra flotta, cliccando sul pulsante immagine.png (che si trova in testa alla sezione Ships) potrete accedere alla schermata di riepilogo statistiche, controllando quindi i valori calcolati per ogni nave presente nella flotta.


    Relitto generato

    immagine.png


    Questa è utility è molto utile nel caso adottiate la classe Generale e volete sapere, più o meno con precisione, quante navi recupererete in seguito al vostro attacco: non è sempre il caso, ma il porto può cambiare nettamente il profitto di un combattimento!

    Cliccando sul pulsante "Detailed view" presente in fondo ad i risultati potrete consultare con precisione le navi recuperate per ogni slot attaccante o, nel caso in cui sia presente, anche per il difensore.

    Affinchè venga generato valgono le solite condizioni di base, almeno il 5% del valore delle navi di uno slot deve essere distrutto, per un minimo di 150.000 unità di risorse.

    NB: le navi recuperate dal porto sono conteggiate nel profitto! Non dovete calcolare manualmente il vero gain, tutto è calcolato in automatico e messo a bilancio nell'esito del combattimento.



    Ovviamente il tool non è ancora completo, rimangono alcuni bug da correggere (alcuni arrotondamenti sulle stats e sui tempi di volo) che però sono già in via di correzione, attualmente la UI è in fase di riscrittura sfruttando React, così da garantire prestazioni più elevate e più modularità per futuri updates. Nei prossimi giorni verrà anche aggiunto il simulatore IPM, così da non dover fatire a capire quanti missili sono necessari per un eventuale azzeramento delle difese avversarie.


    Ringraziamenti doverosi vanno a:

    - Warsaalk per aver pubblicato il sorgente di TrashSim e avermi quindi permesso di adottare (seppur temporaneamente) il modulo di simulazione, finire il mio avrebbe richiesto più tempo e non avrei potuto pubblicarlo in questo periodo "no-sim";

    - A Lord Syrio per la api key più veloce della storia di OGame e per la fiducia riposta nel progetto;

    - A tutti i beta-tester che mi hanno aiutato in questi giorni (di festa, per di più) prima della release: Amnesia., Farmospesso, gioelamos e Franz


    Potete usare il thread anche per segnalazione dei bug, in alternativa vi basta taggarmi su discord per qualsiasi segnalazione ^^

    Come previsto ci sono problemi con le code, e vabbè, nessun problema e si aspetta, unico neo l'errore viene propagato all'intera gestione account, se si tenta di mandare una flotta o anche solo acquistare un item al battitore viene restituito questo messaggio, rendendo impossibile qualsiasi azione finchè non vengono liberate le code (in questo caso tentavo di prendere un item all'import/export da un pianeta senza nulla in costruzione)


    Non hai capito come funzionano le spedi mi sa.

    Da quando trovare una nave lenta (tipo corazzata) ti rallenta il ritorno dei carghini+pathfinder?

    Partiamo da una premessa, trovare in spedizione Morti Nere o Riciclatrici non rende la classe più forte, questo perchè il max cap delle navi rimarrebbe sempre lo stesso, trovare una rip equivarrebbe al ritrovamento di 167 Navi da Battaglia in termini di punti, e come ben sappiamo questo cap non può essere superato.


    Ricercherei invece il motivo del "blocco" nei problemi che queste navi non trovabili creano al fleetsave di un utente con poco sviluppo dei propulsori o allo start, avete mai fatto caso che sono appunto le navi più lente e che prolungano troppo i tempi di volo?

    Per questo motivo, imho, ha perfettamente senso che non vengano trovate.

    Stamattina come al solito sbigottio generale su discord e sul forum, manco fosse caduto un meteorite del calibro di quello dell'estinzione dei dinosauri...

    Avevano annunciato che ci sarebbe stata una manutenzione del network, per di più in orario notturno, è abbastanza normale che tutti i servizi gameforge (lobby compresa) fossero down, si tratta appunto di una manutenzione network, non ci vedo nulla di sconvolgente o da lamentarsi per il tempo di down, per di più vi era il blocco attacchi...

    Non sono nemmeno così frequenti questi down prolungati, l'ultima manutenzione del genere risale al 24 aprile, per 2 volte l'anno non muore nessuno se per 5h non si può nerdare attaccati al game.


    Unico appunto che posso fare riguarda la modalità di comunicazione: personalmente l'ho letto e sapevo del blocco (e ho come abitudine spulciarmi la sezione quotidianamente), ma questa cosa non vale per tutti, specie chi è da mobile, diciamo che sta board non è proprio il massimo dell'intuitività; per evitare incompresioni e commenti al limite dell'impossibile, piuttosto che utilizzare la board come strumento di comunicazione primario, darei la precedenza al luogo dove sia impossibile non poter leggere la comunicazione e sempre sotto gli occhi, ossia con un messaggio in game, come fanno anche in altre community: