Posts by Farmospesso

    Più probabile che ti prendiamo il rientro piuttosto che fare full mc per 20 bn di flotta, quindi direi che i mooncrash anche qui sono il problema secondario... Vedi la sezione yin degli ultimi 6 mesi per eventuali esempi di questo caso.

    Aggiornamento estremo e che uccide una nave che già era penalizzata rispetto alle altre, a parer mio aggiornamento da non far andare in live assolutamente, serve una via di mezzo a queste velocità, o un limite di utilizzo dei MC (stile bashing), in alternativa possono anche togliere proprio la nave dal gioco perché così diventa veramente inutile...

    Nell' 1 x ci vai a giocare te, noi nel x 1 non ci andiamo.


    Anche se smettete di proporre yin e quadra target assieme col x 1.

    non puoi farlo telo gia detto sopra....se io mi iscrivo nel server turco compro la MO come in italia non hai vantaggi...

    Sai leggere ?

    Lo so che non si può fare ora, ma è quello che è successo in passato, e in ogni caso attualmente non sei a conoscenza del potere di acquisto della loro moneta attuale, neanche un operatore di borsa è in grado di stabilire esattamente cosa succede a una moneta nel tempo, quindi non puoi dire andare in turchia sarà sfavorevole, andare in Russia sarà favorevole ( sono esempi).

    Detto questo non ti rispondo più, se non riesci a capire amen.

    Apri Mmorpg e guardati la classifica mondiale <3 non serve dire altro.. siamo in topik perche si parla di fusioni con altre comunity...e si sta facendo un discorso con altri server

    Non sono turchi i top, è gente estera che è andata lì a shoppare con moneta estera.

    Che è il contrario di quello che hai detto tu all'inizio.

    In ogni caso non sai quanta inflazione c'è in turchia e quale sia il loro potere di acquisto con la lira turca attuale per affermare che a noi non conviene andarci, magari il costo attuale della loro mo è alto per le persone "normali",oltre che non sei a conoscenza dei singoli stipendi/profitti dei giocatori, è una variabile che non puoi controllare.

    questo vale nel mondo reale non su ogame... vai in turchia e dimmi quanto costa li la MO.... e sopra tutto tu se ti iscriivi in un server turco paghi in euro e avrai la stessa MO che hai su it.. loro pagano in tl e la loro MO costa molto meno.... quello che dici tu valeva fino a qualche 5/8 anni fa dove non avveniva la conversione automatica...

    E chi ti dice che la loro mo costa meno? Se il valore della loro moneta è crollato in 5 anni, comunque stai parlando di fantasie, siamo off topic, ti spiegherò cos'è l'inflazione su discord al limite.

    finche si va in server con € problemi non ci sono XD i problemi nascono quando ti unisci a server con monete piu debboli al euro...

    Ragazzi lasciate stare l'economia che non fa per voi...


    Dove c'è moneta debole si esporta bene si importa male

    Dove c'è moneta forte il contrario


    Se hai moneta forte importi bene dal paese con la moneta debole, quindi ti conviene andare in una community con la moneta debole...


    Stiamo parlando di fantaogame comunque.

    Che altro non è che quello che ho proposto poche pagine fa, poi ovviamente è finita in caciara come tutte le altre discussioni che sono state aperte negli ultimi anni, e penso sia quello il motivo del perchè l'economia non è nei campi da poter votare nel sondaggio.

    Alla fine è la scelta logica, chi gioca negli universi nuovi ha la possibilità di andare sia dove ci sono gli account vecchi sia in un universo nuovo ad hoc, poi come gestiranno la questione economia si scoprirà più avanti, magari abbiamo 3 10 economia, magari li toglie tutti, vedremo...


    Buona fusione

    Buongiorno,


    leggo svariate proposte di unire Yin e Quadrantis, proposte che a mio parere personale non sono percorribili, per alcuni motivi:


    1) Alcuni giocatori hanno account in entrambi gli universi

    2) I giocatori del x 1 vogliono giocare nel x 1 (la maggior parte) e non accetteranno neanche il x 2 che state proponendo, cosa che è già successa 2/3 anni fa

    3) I giocatori del x 3 non vogliono andare nel x 1 (alcuni neanche nel x 2, io nel x 2 andrei ma comunque non gioco solo io su yin)

    4) Ci sono troppi giocatori sommando i due universi, dovrebbero rimettere 9 galassie, e comunque non ci sarebbero alcune posizioni libere per i giocatori (in particolare per chi mina e gioca in p 8 o p 15)

    5) Tutti coloro che hanno account in entrambi gli universi avranno la possibilità di mandare uno dei due nell'altro target che state proponendo, quindi vi ritrovereste a giocare contro account enormi comunque e in più lo staff dovrebbe gestire la migrazione a mano di uno dei due account


    Forse ci sono pure altri problemi ma non me ne vengono in mente ora, direi che sono sufficienti questi.



    Rimango dell'idea di due universi target su cui mandare tutti gli universi, al limite un terzo universo selezionabile solo da alcuni universi esodo più recenti, si potrebbe anche abbassare l'economia degli universi grossi, ma guardando le altre community la maggior parte ha 2-3 universi 10 eco e sono sempre quelli con gli account più grossi, e con più giocatori attivi (quindi togliere 10 eco a quadra e yin in realtà ci penalizza a fronte delle community estere).



    1 x militare 10 eco pacifiche decenti 3-4 x ????? 60 Detriti Salto ss Sonde con stiva (tutti possono esodare) se possibile creato nuovo


    3 x militare 10 eco 6 pacifiche 60/70 Detriti Salto ss Sonde con Stiva (tutti possono esodare) se possibile creato nuovo


    2 x militare 8 eco a meno che il coma non ottenga un terzo 10 eco -(Esodo per tutti tranne Yin e Quadrantis ) forse anche Nembus come target può andare bene.



    Per tutti i giocatori degli universi "nuovi" avete due scelte, o giocate a 10 eco o giocate nel server dove i "grossi" non possono andare.

    Buongiorno a tutti,


    allora ci sono idee carine tra quelle proposte ma purtroppo non ci sono i giocatori per 3 server target, e nemmeno per un server target ad hoc per alcuni server nuovi (gli universi "nuovi" hanno 30-40 attivi l'uno...se va bene), purtroppo gli attivi nel .it sono1200-1300 ( di cui 1000 sono tra quadrantis e yin) quindi non vedo percorribile la soluzione di un server ad hoc per i nuovi, purtroppo l'unico modo per ovviare al problema del divario di punteggio è rimuovere i 10 eco dai server con punteggi elevati e darlo a nuovi universi da aprire.


    Indi per cui o teniamo quadrantis e yin come target rimuovendo il 10 eco, o creiamo due server nuovi target, dando la possibilità di "mescolare le carte" come alcuni hanno detto sopra.


    Target 1: 1 x flotta - 8 eco - 16 ricerche - detriti 60 - stazionamenti 1/2 x a votazione - pacifiche 6 - 7 galassie - sonde con stiva


    Target 2: 2/3 x flotta (anche a votazione) - 8 eco - 16 ricerche - detriti 60 - staizonamenti 2/3 x - pacifiche 6 - 7 galassie - sonde con stiva


    Alternativa target Ophicus e Pluto ( ma pure qua ci sono da correggere le caratteristiche (numero di galassie di pluto obbligatorio da alzare).



    Unico modo per fare fusioni per i server nuovi è escludere yin e quadrantis dalle fusioni, togliere il 10 eco dai due server in questione e fare un unico target per tutti gli universi "nuovi" ovviamente la gf non farà mai questa cosa è solo una fantasia, capisco le lamentele di chi va a finire con account enormi, ma la realtà dei fatti è che ci sono aperti universi dove dalla top 10/20 in giù sono tutti inattivi.


    Con questa soluzione si da la possibilità di mescolare le carte come dicono alcuni, si da la possibilità a chi è attivo nei nuovi di giocarsela con account storici del .it e chi "perde" gli account perchè finisce in universi con un divario incredibile ha la possibilità di startare i 10 eco nuovi e recuperare in parte il divario.


    Questa è la mia opinione, buon gioco.


    Questo Peppe è inutile, è l'esilio dorato per me e altri 15 giocatori, non verrà mai scelto da nessuno. <3

    Buongiorno, dato che è passato un pò di tempo, posso chiedere se c'è qualche novità anche solo riguardante il deuterio in detriti? :whistling:

    Riquoto andrea, ci sono news su eventuali adeguamenti ai server perlomeno per il deuterio in detriti?

    Tramite un sondaggio o altre forme democratiche ovviamente...

    Povero BAD BOY il trauma passato durante tutta la notte è il culmine d tutto.... E sapere in anticipo su quello che t sarebbe successo è ancor più bello...🤣🤣🤣🤣 ..... Quasi tutti mi davano il primo a saltare(come le mie flotte)!!! Ahahahahah Mah! Come ha detto RAGNARR io e lo Lo Zio il giorno dopo avevamo già prenotato i biglietti!!😁😁😁 L'unica cosa che mi mancava da fare su ogame... Era tutto ciò!!! E se potessi farlo ogni week-end, lo farei senza pensarci!!! Quando tutto iniziò su cetus, eravamo in 4( Lo Zio  DARK DEMON io e RAGNARR ).... E adesso abbiamo davvero un gran ally.... Che ora, si può chiaramente e sicuramente(senza dubbio) "Famiglia".... Come la chiamano su juno "Famigghia". Grazie grazie d tutto❤️❤️❤️❤️


    Ah! Dimenticavo.... A parte Peppe Il Miner che nn è potuto venire, ci doveva raggiungere anche il altro..... Vero Farmospesso ??? Chissà come sarebbe stato incontrarti...... Li, nn potevi ararmi🤣🤣🤣🤣🤣😘

    Chiedo umilmente perdono, non ho scuse se non che mi sono ritrovato in mezzo a troppi impegni di sabato :(

    Possiamo fare la riavuta ?

    Scusate ma se volete giocare al giardinaggio andate a giocare a baby hazel o qualche altro gioco dove non vi può attaccare nessuno, le feature del deuterio in detriti e salto sistemi sono l'unica cosa utile per i pochi crasher rimasti sul gioco ormai, negli ultimi anni abbiamo visto innumerevoli aggiunte al gioco quasi tutte a favore del gioco "passivo" miner o dell'esploratore perma on che preme invio solamente sul lancio spedizioni, il gioco dovrebbe aiutare un pò tutti gli stili di gioco, mi pare che per i crasher sia stato fatto poco o nulla o sbaglio? Inoltre vedo gente che commenta esprimendo parere contrario senza scrivere ne dove gioca e tantomeno il proprio nick di gioco, commenti che a parer mio non hanno alcun valore....

    Se syrio reputa opportuno fare il sondaggio lo farà, mi dispiace per chi voterà no.

    Ovviamente se non fosse possibile mettere il salto dei sistemi vuoti, si potrebbe mettere una riduzione di consumo benzina a chi ha il consumo 1 (i primi tre fdv, che hanno questo Setting per precauzione immagino, corretto? ), oltre che deuterio in detriti a tutti i server, tanto questo mi sembra di capire che verrà messo comunque, anticiparlo un pelino per farci divertire di più in questo ultimo periodo pre fusione ( spero sia presto) mi sembra un ottima cosa...