Aggiunta della regola: Scrapping

  • Buongiorno a tutti,

    con la presente sono a proporre una modifica del regolamento di gioco con la regola in oggetto::


    Spiegazione suggerimento:

    Lo scrapping è la regola che vieta di rottamare la propria flotta con alleati/amici/fratelli/cugini/compari/ecc.. per recuperare le risorse con cui sono fatte a costo zero alla massima percentuale possibile, a volte anche superiore a quella del mercante di ferraglia. Questa % è attualmente data dalla percentuale di detriti dell'universo+porto+eventuali strutture LF a disposizione.

    L'unica eccezione alla regola sono i scambi di try per le lune (di qualsiasi nave) e scambi di try sonde.


    In questa maniera chi vuole rottamare la propria flotta lo potrĂ  a gratis con il mercante di ferraglia al 35% o al 75% usando la MO.


    Motivazione suggerimento:

    Semplicemente credo che giocare da explorer e trovare tutte quella navi da poi rottamare gratis sia un vantaggio così grande che andrebbe quantomeno ridimensionato visto che la mo si trova nella stessa maniera in cui si trovano le navi stesse e penso che questa regola sia un buon bilanciamento a questa strategia di gioco.


    Inoltre in questo modo si mette un pelo di piĂą di pepe al gioco, nel senso che un player si trova davanti a 3 scelte:

    1) Preoccuparsi di flettare e saperlo fare con annessi pericoli del mestiere se non vuole spendere (o non vuole rottamare al 35%);

    2) Usarla la flotta che trova in spedizione :inno:;

    3) Rottamarla, ma non a costo 0.


    Eventuali commenti: nessuno.


    A disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito. :saint:

  • Coreggimi se sbaglio:

    In uno dei tuoi ultimi post hai detto (cito): "siamo alla frutta se pensate che la materia oscura debba essere considerata parte integrante del gioco".


    Ora invece inseriresti una regola che trasformerebbe una dinamica importante di gioco x gli explorer (e non solo) da Mo-free a Mo-obbligatoria?


    Non commento nemmeno il suggerimento, pongo solo attenzione sulla tua NON coerenza.

  • Non commento nemmeno il suggerimento, pongo solo attenzione sulla tua NON coerenza.

    Perchè?

    Non lo prescrive il medico usare la mo per rottamare, puoi usare il 35% base o non rottamare.

    Oppure se sei explorer usi la mo che trovi nelle spedizioni per farlo alla percentuale che piĂą ti aggrada entrando in una specie di economia circolare ;)


    Il commento che tu riporti è inerente ai pacchetti in una discussione completamente differente, se puoi te lo riporto ma sei abbastanza sveglio da andare a rileggerlo :saint:

    Ps. e cmq sei OT :S

    Edited once, last by Jin ().

  • Sono quasi sempre d’accordo con i tuoi punti di vista Jin. Ma con questo ragionamento si dovrebbero anche abolire i moonmaker, dal momento che esistono i relativi item.

    La possibilità di autoriciclarsi la flotta gratuitamente, comporta comunque una scomodità che il rottamatore con MO, non presenta(il mettersi d’accordo, consumo deuterio, etc). Per cui non è proprio la stessa cosa. Ed è una possibilità per chi, non volendo spendere, non ha MO a disposizione in quel momento…

    Take it easy, we are Candy!


    Maredo - Mizar
    Maredo - Leo


    Maredo in pensione - Andromeda

  • Aggiungere Regole "ad personam" è impensabile.... Alcun comportamenti vanno arginati ma andare a nerfare un possibile utilizzo delle flotte trovate in spedizione da una classe perchĂ© un'altra non ha lo stesso "vantaggio", non esiste proprio... ogni classe ha i suoi vantaggi, e non è nerfando una classe che si risolvono le cose per chi quella classe non la usa.