Rimozione limite ACS

  • Propongo di rimuovere il limite di 5 persone per un ACS e renderlo libero, per libero intendo che possono partecipare anche in 100 in un attacco o in difesa.


    Questo perché almeno si ha la possibilità in qualche maniera per chi è più piccolo come giocatore di poter, con l'aiuto e la cooperazione di più alleati, di poter reagire/avere un modo per potersi confrontare con le balene 🐋 della DM


    Fatemi sapere cosa ne pensate.

  • vedo una serie di problemi, e non solo a livello di game, ma proprio di gestione informatica.. immagina se 10-15-20 flotte da svariati BN impattassero altrettante in difesa.. come pensi che reagirebbero i ns. poveri server che hanno difficoltà a reggere già il game così? Forse non lo sai ma la GF le acquistò 20 anni fa e ogni anno li soffia con l'aria compressa, ma le macchine sono sempre loro :)

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

    Edited 3 times, last by Blasphemy ().

  • vedo una serie di problemi, e non solo a livello di game, ma proprio di gestione informatica.. immagina se 10-15-20 flotte da svariati BN impattassero altrettante in difesa.. come pensi che reagirebbero i ns. poveri server che hanno difficoltà a reggere già il game così? Forse non lo sai ma la GF le acquistò 20 anni fa e ogni anno li soffia con l'aria compressa, ma le macchine sono sempre loro :)

    Ahaha hai ragione.. Se i server sono quello che sono e la GameForge non ha intenzione di investirci sopra perché tanto a giocare a Ogame nel 2023 siamo tipo nessuno, penso che questa mia proposta sia stata cestinata ancora prima di venire letta... Purtroppo vorrei poter aggiungere, sarebbe stato davvero bello avere ACS liberi


    Ma! Tanto per dire, supponiamo avessimo i server fatti da cristo in persona perfetti funzionanti luccicanti che non si impallano nemmeno se li martelli, quali altre problematiche vedresti?

  • Propongo di rimuovere il limite di 5 persone per un ACS e renderlo libero, per libero intendo che possono partecipare anche in 100 in un attacco o in difesa.


    Questo perché almeno si ha la possibilità in qualche maniera per chi è più piccolo come giocatore di poter, con l'aiuto e la cooperazione di più alleati, di poter reagire/avere un modo per potersi confrontare con le balene 🐋 della DM


    Fatemi sapere cosa ne pensate.

    Ma se già laggano gli attacchi con 1vs 1 in ritorno secondo te cosa accade i n10vs 2, io la vedo come una proposta tirata all'aria. Se in 5 non siete in grado di contrastare un utilizzatore di DM allora penso che i problemi siano di prima imparare a giocare. Ovvio i casi come kill esistono ma togli lui non vedo altre situazioni irribaltabili. (e volendo anche su kill si può fare comunque qualcosa a dirsela tutta, certo non lo azzeri, ma qualcosa lo fai)

  • Ahaha hai ragione.. Se i server sono quello che sono e la GameForge non ha intenzione di investirci sopra perché tanto a giocare a Ogame nel 2023 siamo tipo nessuno, penso che questa mia proposta sia stata cestinata ancora prima di venire letta... Purtroppo vorrei poter aggiungere, sarebbe stato davvero bello avere ACS liberi


    Ma! Tanto per dire, supponiamo avessimo i server fatti da cristo in persona perfetti funzionanti luccicanti che non si impallano nemmeno se li martelli, quali altre problematiche vedresti?

    Tanti piccole flotte contro un unica grande flotta o un unica grande flotta contro tante piccole flotte.. si con ACS illimitato potresti risolvere quel problema specifico.

    Creeresti però un problema nelle altre circostanze:


    Due alleanze, A e B, sono pari flotta, i primi 5 della A pareggiano con i primi 5 della B, attualmente, se uno dei primi 5 di una delle due fazioni, vacanza o fleeta "male" e non può intervenire, l'altra può organizzare azioni sapendo di avere maggior potenza di fuoco, e le barche cominciano a muoversi. Se togli il limite di ACS, riduci le possibilità di fare conti preventivi sulle flotte nemiche perchè non tieni più in considerazione solo i primi 5-6 player dell'avversario, ma devi considerare l'intera alleanza. Le barche si muoveranno meno.


    Anche gli utilizzatori di DM come dici tu, possono fare ACS senza limite, da difficili da prendere diventano intoccabili perchè ogni azione è scoraggiata dalla possibile presenza di un numero NON definito di alleati.


    No, mi spiace ma penso che l'ACS debba essere a numero fisso. che sia 5, 6 o 4 poco importa, ma deve esserci un numero ben preciso su cui fare i conti prima e durante gli attacchi. Senza limite sarebbe lasciare troppe variabili al caso, e alla fortuna del momento, sarebbe impossibile progettare azioni con largo anticipo

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

  • Ma se già laggano gli attacchi con 1vs 1 in ritorno secondo te cosa accade i n10vs 2, io la vedo come una proposta tirata all'aria. Se in 5 non siete in grado di contrastare un utilizzatore di DM allora penso che i problemi siano di prima imparare a giocare. Ovvio i casi come kill esistono ma togli lui non vedo altre situazioni irribaltabili. (e volendo anche su kill si può fare comunque qualcosa a dirsela tutta, certo non lo azzeri, ma qualcosa lo fai)

    Prima cosa calmati... 😅

    Secondo la mia era solo una proposta, puoi anche solo dire la tua e anzi se devi esprimerti in questa maniera non la voglio neanche la tua opinione. Grazie.

    Terzo "se in 5 non siete in grado" da questa affermazione mi viene da dedurre che lei al di fuori di un Uni italiano, dove shoppano 100-200-300 euro massimo , non ci abbia mai giocato. Vai a vedere la classifica su Vela.eng e poi dimmi cosa ne pensi...

    Quarto, ti ringrazio comunque per avermi risposto, anche se in maniera scortese.

  • che lei al di fuori di un Uni italiano, dove shoppano 100-200-300 euro massimo ,

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


    Hai per caso visto le classifiche negli universi italiani? Dopo quel tuo 'massimo' dovresti aggiungere 'ogni settimana', allora così forse è credibile per alcuni soggetti:si:

    Quote
    (e volendo anche su kill si può fare comunque qualcosa a dirsela tutta, certo non lo azzeri, ma qualcosa lo fai)

    Sì, puoi spiarlo al massimo:D

  • :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


    Hai per caso visto le classifiche negli universi italiani? Dopo quel tuo 'massimo' dovresti aggiungere 'ogni settimana', allora così forse è credibile per alcuni soggetti:si:

    Sì, puoi spiarlo al massimo:D


    A dirla la verità si... KIll appunto è un caso, e, non mi sembra, il caso più sgravato....


    Ornestein su Vela.eng ha 11miliardi di punti su un server che ha due mesi di vita....

    I player "normali" più grandi in quell'uni hanno magari 30-40k qualcuno 80-100k BC lui ne ha 5 milioni e 300k rip, non lo fermi nemmeno se fa un ACS tutto l'uni insieme.


    Poi TheSenator dice che nel caso di kill qualcosa si può fare allora quindi penso anche nel caso di Ornestein, a questo punto sono curioso di sapere cosa si può fare contro un player del genere.

    Perché nemmeno puoi spiarlo che appena lo fai ti spacca una luna ahahaha

  • penso sia una discussione sul limite acs, quindi mi limiterò a risponderti rapidamente e non di più dato che non vorrei offenderti rispondendoti e poi essere chiamato scortese. A kill sicuramente non spacchi il full, ma ti assicuro che puoi spaccargli sicuramente un pianeta alla volta con organizzazione... Se proprio non ci credi non crederci, è ovvio che siamo agli estremi del concetto ma quello che dico è che non è una situazione così dominante per cui questo tuo suggerimento di rimozione acs dia necessario, anzi creerebbe infiniti problemi aggiuntivi. Armate di bot usate per dominare un universo da una singola persona. Non so da quanto giochi ma ti assicuro che un singolo giocatore con tanti punti quanti kill non può mantenere uno scontro diretto con 5 account decenti che giocano in modo competitivo.

    Detto questo ancora, se non mi credi o pensi io abbia torto va bene, per quanto riguarda la tua proposta penso sia un'idea che rovinerebbe il gioco.

  • penso sia una discussione sul limite acs, quindi mi limiterò a risponderti rapidamente e non di più dato che non vorrei offenderti rispondendoti e poi essere chiamato scortese. A kill sicuramente non spacchi il full, ma ti assicuro che puoi spaccargli sicuramente un pianeta alla volta con organizzazione... Se proprio non ci credi non crederci, è ovvio che siamo agli estremi del concetto ma quello che dico è che non è una situazione così dominante per cui questo tuo suggerimento di rimozione acs dia necessario, anzi creerebbe infiniti problemi aggiuntivi. Armate di bot usate per dominare un universo da una singola persona. Non so da quanto giochi ma ti assicuro che un singolo giocatore con tanti punti quanti kill non può mantenere uno scontro diretto con 5 account decenti che giocano in modo competitivo.

    Detto questo ancora, se non mi credi o pensi io abbia torto va bene, per quanto riguarda la tua proposta penso sia un'idea che rovinerebbe il gioco.


    Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto!


    Giustamente ai ragione è una discussione sugli ACS quindi non andrebbe trasformata in altro ma mi piacerebbe aprire un'altra discussione poi da un'altra parte in cui si parla appunto di questo che lo trovo un argomento molto interessante.


    L'idea della rimozione ACS è era già inattuabile conoscendo l'attuale condizione dei nostri server di gioco, il mio più che altro era anche una curiosità di sapere quali potessero essere gli altri problemi tecnici di gameplay che si riscontrerebbero in caso i server non fossero stato il problema.


    Non gioco da moltissimo (paragonato a molti di voi) un anno circa di fila ma ho iniziato per la prima volta ad ogame quando avevo 12 anni circa, ricordo facevo le medie (adesso ne ho 27) e l'ho sempre lasciato e ripreso negli anni per periodi brevi/lunghi di tempo, quindi rispetto a molti di voi, rispetto anche a te e al tuo ammontare di conoscenze ed esperienza, io sono proprio nabbissimo e chiedo scusa se magari la mia proposta era fin da subito una idiozia non mi sono reso conto, sono nabbo, so di esserlo, cerco solo di imparare.


    Ti chiedo scusa se ti ho dato dello scortese ma mi eri sembrato aggressivo nel tuo commento precendente ma forse ho capito male io tal caso, Scusa!

    Ribadisco ti ringrazio per avermi risposto, player come te con molta esperienza e conoscenze sono fondamentali per nabbi come me ahah


    Ringrazio a tutti per le risposte e per aver analizzato insieme a me il perché, ahimé, questa sarebbe un cattiva/pessima.

    Grazie di nuovo a tutti.


    Si può chiudere la discussione qui penso.

  • da una parte chiedi maggiore protezione dall'altra vuoi che venga rimosso il limite acs lol

    non serve che stia a spiegare quanto sia irrealizzabile questa proposta, eventuali lag durante possibili cr titanici a parte.


    A prescindere da ciò, rimuovere il limite acs renderebbe il gioco ancora meno giocabile per i piccoli ed i grandi creerebbero alleanze più grandi, più forti e ancora meno raggiungibili

  • Propongo di rimuovere il limite di 5 persone per un ACS e renderlo libero, per libero intendo che possono partecipare anche in 100 in un attacco o in difesa.


    Questo perché almeno si ha la possibilità in qualche maniera per chi è più piccolo come giocatore di poter, con l'aiuto e la cooperazione di più alleati, di poter reagire/avere un modo per potersi confrontare con le balene 🐋 della DM


    Fatemi sapere cosa ne pensate.

    L'ACS è stato pensato, ai tempi, per fare giocate cooperative... non per scontrarsi con le balene... E no, il limite non verrà rimosso.