Ogame UI++ e Ogame Tracker

  • Buongiorno,

    Sono in un momento di stallo, devo fare Astro 25 e non so che priorità dare in questo momento, sinceramente davvero non so su cosa portarmi avanti.

    Mi è stato consigliato Ogame UI++ per stabilire una scaletta, addon che ho da molto, ma che in totale sincerità, NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COME SI USI. :facep:

    Mi è stato consigliato anche Ogame Tracker, mi ci perdo che è una gioia. :(

    Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su come appoggiarsi a queste estensioni per massimizzare la resa dell'account, carte in tavola quello che è più conveniente fare prima...

    Thanks in anticipo btw 8)

    Senza-titolo-1.jpg

    < < tutti e nessuno, da nessuna parte ed ovunque > >

    Se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
    E' ora di galleggiare! <3 fulmine0_1 !

  • 1) setti le estensioni e impari a leggerle diventando pian piano autonomo

    2) descrivi universo di gioco, ricerche, mine, n di spedi giornaliere e ti fai consigliare. questa soluzione pero ti portera nel prossimo futuro a domandarti di nuovo: ed ora cosa faccio?

    3) uppi a sentimento

  • 1) setti le estensioni e impari a leggerle diventando pian piano autonomo

    2) descrivi universo di gioco, ricerche, mine, n di spedi giornaliere e ti fai consigliare. questa soluzione pero ti portera nel prossimo futuro a domandarti di nuovo: ed ora cosa faccio?

    3) uppi a sentimento

    Non avrei aperto un thread nel quale chiedo "come usarle" se non avessi provato, se esiste un forum una ragione ci sarà chiedere aiuto quando non si riesce a raggiungere qualcosa, sennò chiudiamo il sito e nasciamo tutti imparati:)

    Senza-titolo-1.jpg

    < < tutti e nessuno, da nessuna parte ed ovunque > >

    Se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
    E' ora di galleggiare! <3 fulmine0_1 !

  • Non avrei aperto un thread nel quale chiedo "come usarle" se non avessi provato, se esiste un forum una ragione ci sarà chiedere aiuto quando non si riesce a raggiungere qualcosa, sennò chiudiamo il sito e nasciamo tutti imparati:)


    scarichi e installi ogame tracker

    gli fai vedere TUTTE le sezioni di ogni singolo pianeta (ricerche, miniere, tec aliene, struture aliene)


    premi su

    ogame tracker

    empire

    amortization

    aplly setting and close


    Ti verrà mostrata la lista delle cose da uppare

  • Ciao, io uso OGtracker per simulare le varie scelte e guidare l'upp di ricerche e-o determinati edifici e lo integro con svariati fogli di calcolo che mi sono costruito per valutare cosa fare e quando.


    Però, al di la di saperlo usare c'è una cosa che ti serve sapere, che nessuno può guidarti in tutto e per tutto, perchè ogni player ha il suo stile di gioco e quindi le scelte possono essere indicate da un addon, ma la scelta finale spetterà sempre a te.


    Ti faccio un paio di esempi banali:

    Situazione in cui per uppare una mina mi ci vuole 3-4 giorni di accumulo risorse, o un bel botto con tanti detriti. Decido di farmi un regalo e aprire un pò di pacchettini e uppare tutto, diciamo da 33-26-28 a 41-33-36, UNA CATERVA DI MO e di metallo.. NON ha senso seguire nessun addon, converrà uppare prima le metallo, in maniera da ottimizzare ogni slot di pacchetti, e quando le metallo sono alte allora fare le altre mine.

    Situazione in cui a inizio uni, il primo in classifica ha 100 volte i miei punti, e dalle Sped tornano a casa vagonate di Res, molte più di quante ne produci, vale la pena uppare prima naniti e fabbriche di robot in maniera da consumarle velocemente e poi uppare miniere molto più alla svelta.

    Stessa situazione (il mio caso su Wurren) ma sono Collector, Non ha senso investire Res in naniti e robot, se per produrre le res per uppare una metallo 34 che impiega 6 ore a essere ultimata ci metto 2 giorni, tanto dopo aver lanciato l'upp il pianeta non consumerà più res per almeno 2-3 giorni.


    Tutto questo nessun addon lo tiene in considerazione. Quindi ti devi basare o sulla tua esperienza o su quella dei tuoi amici.


    Per quanto riguarda come si utilizzano questi addon, il mio consiglio è chiedere aiuto ai tuoi alleati, su un piattaforma più fruibile che il forum di OG. Non mi dispiacerebbe spiegarti come si usa OGtracker, ma qui sul forum ci metterei svariati giorni, tra postare screen, imbattersi in varie situazioni ipotetiche e non, senza contare il delay tra domanda e risposta.


    Purtroppo più di così non penso di poter aiutare.

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

  • Giusto per curiosità, ho provato a fare quanto da te suggerito con il tracker. Come primo passo mi suggerisce: Kaelesh Discoverer Enhancement1 peccato che non possa....

  • Ti ringrazio per la risposta, quello che dici è vero e ne tengo conto. Ovviamente ci metto il mio, a volte serve però quella dose fredda di IA che ti dica cosa conviene realmente in un determinato evento. So che devo arrivare ad Astro 25, ma voglio capire in che maniera arrivarci e a che velocità.

    Sei stato esaustivo comunque:)


    Namaste ti ringrazio.


    Ok la prima mine è paradossalmente proprio quella che ho lanciato stamattina, però ti da un ottimo setup sulla precedenza in base alle posizioni e tutto. La lista è lunga e c'è da lavorarci in effetti ho lasciato briciole per strada. Si limita alle miniere senza includere le ricerche a quanto pare, o perchè non ho spinto abbastanza sulla produzione e mi consiglia di lavorarci su o proprio non tiene conto di Astro, Plami, etc.


    Non si smette mai di imparare questo è vero, e aiutarsi, farsi aiutare da persone che ne sanno di più non è mai uno sbaglio, ritengo, @Blasfemy hai sicuramente ragione, purtroppo a volte non si è nella condizione di chiedere aiuto ai propri alleati per avere certi chiarimenti e dritte, e altro non saprei dove andare se non qui.

    Senza-titolo-1.jpg

    < < tutti e nessuno, da nessuna parte ed ovunque > >

    Se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
    E' ora di galleggiare! <3 fulmine0_1 !

  • Non si smette mai di imparare questo è vero, e aiutarsi, farsi aiutare da persone che ne sanno di più non è mai uno sbaglio, ritengo, @Blasfemy hai sicuramente ragione, purtroppo a volte non si è nella condizione di chiedere aiuto ai propri alleati per avere certi chiarimenti e dritte, e altro non saprei dove andare se non qui.

    Mi raccomando ai multipost. Una delle regole del forum è che non puoi commentare di seguito ad un tuo commento. Devi prima attedere che qualcun altro abbia commentato il post o in alternativa premi su "EDit" e aggiungi/integri tutto in un unico commento.


    RIguardo astro e ricerche ti suggerisce tutto. ovviamente ogni volta che termini un paio di livelli, dovresti rifare questa procedura.


    MrGerrard come mai non puoi? Forse dovresti premere sul tasto "ignore inactive lifeform slots for all planets"

  • Ok la prima mine è paradossalmente proprio quella che ho lanciato stamattina, però ti da un ottimo setup sulla precedenza in base alle posizioni e tutto. La lista è lunga e c'è da lavorarci in effetti ho lasciato briciole per strada. Si limita alle miniere senza includere le ricerche a quanto pare, o perchè non ho spinto abbastanza sulla produzione e mi consiglia di lavorarci su o proprio non tiene conto di Astro, Plami, etc.

    Non tiene in considerazione la coda, tiene in considerazione solo le ricerche e le strutture ultimate, normali e LF, in teoria ogni volta che termini una ricerca o un edificio devi passare sulla tab di Ogame delle strutture in maniera che il tracker si segni che l'edificio è completato, poi riapri o refreshi la pagina di OGT e non ti suggerirà più di upparlo, ma lo considererà fatto.

    Ti suggerisce tutto quello che uppa la produzione, Astro e Plasmi incluse. Ovviamente appaiono di rado perchè hanno un payback alto

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

  • Non tiene in considerazione la coda, tiene in considerazione solo le ricerche e le strutture ultimate, normali e LF, in teoria ogni volta che termini una ricerca o un edificio devi passare sulla tab di Ogame delle strutture in maniera che il tracker si segni che l'edificio è completato, poi riapri o refreshi la pagina di OGT e non ti suggerirà più di upparlo, ma lo considererà fatto.

    Ti suggerisce tutto quello che uppa la produzione, Astro e Plasmi incluse. Ovviamente appaiono di rado perchè hanno un payback alto

    Ora ho capito come usarlo, ti ringrazio, secondo la scaletta dovrei entrare in accumulo abbastanza presto. Ho solo un amletico dubbio nella finestra "Expedition Settings",

    Ship resource unit factors, e i valori base sono Met 1 Cris 1 Deus 1, che cosa rappresentano? Ora la risposta sarà talmente banale che andrò nell'angolo a picchiarmi da solo :patpat:

    Senza-titolo-1.jpg

    < < tutti e nessuno, da nessuna parte ed ovunque > >

    Se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
    E' ora di galleggiare! <3 fulmine0_1 !

  • Expedition, mi spiace non l'ho mai usato, non voglio dirti boiate, quindi mi astengo

    i calori base MET-CRI-DEU sono il valore che assegni alle Res, di solito si mettono quelli di scambio standard, per attribuirne un valore realistico, oppure se mercanteggi, anche + alto tipo 3-2-1

    Serve al simulatore per stabilire quanto vale ogni res che produrrai.

    Spiego:

    Uppare una met 33 a 34 ti comporta un aumento di 100K prodotti al giorno e costa 5KK e 2KK

    Uppare una cris 28 a 29 ti comporta un aumento di 20K prodotti ogni giorno e costa 5KK e 2KK

    Come fai a paragonare cristallo e metallo? Con il tasso di conversione, devi convertire tutte le Res in una sola, di solito si usa il metallo (MSU), ma si può usare anche il deuterio (DSU). i tre valori sono il tasso con cui valuti le 3 differenti Res.

    Di solito si usa il tasso di cambio std (2,5-1,5-1) perchè se ti servisse Cri e lo volessi comprare con Deu, il tasso con cui lo acquisterai da un altro player sarà lo stesso del simulatore, e quindi quella upgrade per cui hai comprato la Res, non ti sarà costata di più di quanto il simulatore aveva stimato.


    Spero di averti chiarito il punto.


    P.S. i valori usati nel esempio sono casuali, e non è stato fatto del male a nessuna miniera per l'elaborazione di questa risposta. L'energia utilizzata per la produzione è 100% rinnovabile e gli esempi riportati non sono stati eseguiti su animali o persone non consenzienti.

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

  • Ahah chiarissimo, sto entrando nel mood ho capito, devi proprio "insegnargli" come muoversi nel tuo account, fargli vedere gli amplificatori se ne hai, etc. Non mi era chiaro prima di questo 3d ora lo è.

    Senza-titolo-1.jpg

    < < tutti e nessuno, da nessuna parte ed ovunque > >

    Se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
    E' ora di galleggiare! <3 fulmine0_1 !

  • si, se ti può aiutare, un ottimo modo per verificare che sia al passo con la realtà è guardare la produzione, nella Tab Empire-Production e fare il confronto con il pacchetto completo di Res dello shop, senza comprarlo ovviamente, basta selezionarlo e ti da la produzione giornaliera, e verifichi che sia in linea con OGT

    b6.jpg

    "Kill one man, and you are a murderer.

    Kill millions of men, and you are a conqueror.

    Kill them all, and you are a god."

    - Jean Rostand

    Si Ringraziano per la Firma Nasty e fulmine0_1

  • si, se ti può aiutare, un ottimo modo per verificare che sia al passo con la realtà è guardare la produzione, nella Tab Empire-Production e fare il confronto con il pacchetto completo di Res dello shop, senza comprarlo ovviamente, basta selezionarlo e ti da la produzione giornaliera, e verifichi che sia in linea con OGT

    Ecco un'altra cosa utile imparata, c'erano 4m di deuterio di differenza tra il pacchetto e OGT, perchè non gli avevo fatto leggere la % di attivazione delle Fusioni che su alcuni pianeti è a 0 su altri a 80-90. Grazie.

    Senza-titolo-1.jpg

    < < tutti e nessuno, da nessuna parte ed ovunque > >

    Se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te.
    E' ora di galleggiare! <3 fulmine0_1 !