Giustizia e Dignità

  • Il primo giorno di scuola un professore di diritto entrò in classe e la prima cosa che fece fu chiedere il nome ad uno studente che era seduto in prima fila:"Qual è il suo nome?"
    "Mi chiamo Pincopallino, professore."
    "Fuori dalla mia classe Pincopallino e non ritornare mai più!" gridò il professore sgradevolmente.
    Pincopallino era perplesso. Quando ritornò in sé, si alzo in fretta, raccolse le sue cose e uscì dalla stanza.
    Tutti gli altri erano spaventati ed indignati, ma nessuno parlò.
    Il professore disse:"Molto bene! Iniziamo la lezione! A cosa servono le leggi?"
    Gli studenti erano spaventati, ma a poco a poco cominciarono a rispondere alla sua domanda.
    Qualcuno disse:"Per avere un ordine nella nostra società"
    No! Rispose il professore.
    Qualcun altro rispose:"Per mantenerle."
    No! Rispose il professore.
    "Perchè le persone che sbagliano paghino per le loro azioni" disse un altro.
    No! Qualcuno sa la risposta a questa domanda? chiese ancora una volta il professore.
    "Per fare giustizia" disse una ragazza con timidezza.
    "Finalmente! Per la giustizia. E ora che cos'è la giustizia?" chiese nuovamente il professore.
    Tutti hanno iniziato a preoccuparsi per l'atteggiamento così vile del professore. Tuttavia, hanno continuato a rispondere.
    "Al fine di salvaguardare i diritti umani...." disse un altro ragazzo.
    "Bene, cos'altro?" disse il professore.
    "Per distinguere il bene dal male, per premiare coloro che fanno il bene....." disse un altro ancora.
    "Ok, non è male, ma rispondete a questa domanda: "Ho agito correttamente ad espellere Pincopallino dall'aula?"

    Tutti restarono in silenzio, nessuno rispose.
    "Voglio una risposta all'unanimità!"
    "NO!" risposero tutti con una sola voce.
    "Si potrebbe dire che ho commesso un'ingiustizia?" disse il professore.
    "SI!" risposero tutti.
    "E perché nessuno ha fatto nulla al riguardo? Perchè vogliamo leggi e regole, se non abbiamo la volontà necessaria per metterle in pratica?
    Ognuno di voi ha l'obbligo di parlare quando è testimone di un'ingiustizia. Sempre!
    Non tornate mai più a stare in silenzio! MAI PIU'!
    Andate a cercare Pincopallino!
    Imparate che quando non difendiamo i nostri diritti, perdiamo la dignità...
    E la dignità non può essere negoziata!"

    #coscienzacollettiva #spiritocomunitario

  • Parole toccanti che fanno riflettere, cos’è la giustizia? e perchè proprio Saruman sbannato e tu di nuovo bannata?

  • Tutti devono avere stesso trattamento.

    La community va ascoltata e non censurata e sospesa perché quello che dice non va bene a qualcuno, chiunque esso/a sia.

    Il dialogo é quasi sempre la soluzione.

    Il player ascolta lo staff, ma lo staff ascolta il player.

    Se invece la pretesa é che il player sia sempre e comunque in accordo con lo staff, e che qualunque lamentela/critica abbia viene "soppressa", da qui partono le famose "crociate" per cercare di essere ascoltati.

    Mica che le cose cambino eh, ma che si venga ascoltati. Tanto basterebbe a rendere la community e la board in generale, un posto piacevole da visitare ed in cui discutere.

    Ovviamente ha ragione!
    Anche se esistono i regolamenti e vanno rispettati da tutti.

    Ognuno di voi ha l'obbligo di parlare quando è testimone di un'ingiustizia. Sempre!
    Quindi aprite ticket e se non potete farlo parlatene tra di voi, cercate un referente e cercate un dialogo!

    #coscienzacollettiva #spiritocomunitario

  • Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così.



    Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare.



    Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.



    Ognuno di voi ha l'obbligo di parlare quando è testimone di un'ingiustizia.



    Sempre!

    Quindi aprite ticket e se non potete farlo parlatene tra di voi,


    cercate un referente e cercate un dialogo!







    maxval


    tyrion-lannister-gif-animata.gif


    GUpgrAo.gif

    Uni Pegasus
    Uni Deimos
    Uni Cygnus

    Uni Kallisto
    Uni Tarazed

    Uni Quadrantids (PDW)



    "non è la vittoria che conta, bensì la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato"

  • La verità è che su una piattaforma privata - strano, penso che nessuno l'abbia mai detto prima di me - la giustizia è un discorso fuori luogo, salvo casi di violazione di leggi.


    E che l'unico comportamento sensato e mediamente divertente sia il boicottaggio.

    #free XDXDXD

    Quote

    MTnZ3Xq.gif


    Vostra biondità LOre :O

  • Parole toccanti che fanno riflettere, cos’è la giustizia? e perchè proprio Saruman sbannato e tu di nuovo bannata?

    ahahahah senti chi parla, vai a chiedere udienza a lord sirio per farti togliere il ban, magari ti fa la grazia anche questa volta.


    ovviamente io non posso che dire che le tue parole sono molto sensate, specialmente in questo gioco dove l'imbroglio l'inganno e il cyber bullismo regnano e i bimbominkia sono in piena e modesta moltiplicazione ( scusa la scurrilità) ma hai ragione al 100% penso che tutta questa onestà da parte nostra ci porterà al permaban su questo gioco, purtroppo qui le cose funzionano alla rovescia, bisogna farsene una ragione, non fare caso a quello che scrivono alcuni idioti, ovviamente ti ho fatto un riassunto della mia esperienza di ogame, ho giocato su quasi tutti gli universi poco bene più o meno bene, e non ho bisogno di un forum per vantarmi perché non soffro di complesso di inferiorità, ma qui purtroppo in molti soffrono di questo complesso, per cui usano il forum come valvola di sfogo, l'insuccesso nella vita reale porta a queste reazioni da parte di alcuni player, comunque condivido a pieno il tuo pensiero ;)