Posts by Mazzy

Ho seguito come potevo, ma il succo credo di averlo capito. Io penso (confermerà/smentirà chi di dovere) che se non si può sapere con chi si scambia, la regola di attacco a partner commerciale non è valida. Se si può sapere esplicitamente chi è il partner, la regola è valida.

Utile potrebbe essere il parere del collega lasth3ro , GO di Leda, che magari già ha avuto a che fare con queste segnalazioni.

che non so se sono gia in atto o meno

LOL. Fammi capire, si può vendere 100 metallo a 120 cristallo e ti chiedi se non stiano già pushando? Nerda stanotte e controlla il mercato.

Io ho le mine super sbilanciate, con cristallo prossimo al lvl del metallo, mentre deuterio al minimo. Tocca fare così, sennò astro come la fai? Non si può mercantare, il fulcro del gioco se n'è andato. "si commercia con altri player" dice qualcuno, certo, perché pullula di gente che vende cristallo. PIENO.

Incredibile come spammiate anche qui. #USS_FEGIT

Comunque io ho mine sballatissime: cristallo alta quasi quanto la metallo. Il deuterio serve solo per fare o e per fare la colo, ma l'uni è 5x, stai presto a racimolarlo, volendo puoi anche farmare.

Poi nel late game sarà interessante. Perché prevedo gireranno moltissimo metallo, abbastanza deuterio e per niente cristallo. Solo chi riuscirà a sfruttare un altro account che gli smercia cri potrà effettivamente salire.

Penso che la mancanza di cri, che notoriamente si ottiene dal mercante, sarà causa dell'inflazione del deuterio. Ce ne sarà molto di più e conterà molto di meno di adesso.

• Una volta c'erano class-action per il redesign, ora si commentano in modo seccato i post sulle speculazioni/nuove versioni.
    • Una volta c'era gente con le RIP, ora ci sono i leoni da tastiera.
    • Una volta gli account deletavano per protesta, account super top, di gente davvero forte che aveva perso anni dietro a ogame. Ora per protestare si clicca astro, si svacanzano inattivi, si pusha con il mercante, si pusha con il mercato, si smantellano account ceduti ad un amico e ci si fa dare tutte le risorse con scambi furbi a tassi regolari.
    • Anche una volta gli utenti baravano, c'erano multiaccount lì da molto tempo (T-rex, top 1 bannato per multi in Uni 11 dopo anni), ma allora non si faceva ticket lamentosi privi di prove, ma si smissilava il baro in 30 scatenando un inferno, cadevano lune come qui oggi cadono i ..., e poi si faceva ticket appena questo usava l'altro account per pusharsi. E veniva bannato perché idiota. Sistematico.
    • Una volta era tutto diverso, la GF aveva fatturati maggiori (2-300kk € nel 2010-11, a fronte dei 67kk € del 2016) e gli utenti spendevano di meno; curioso come all'aumentare della monetizzazione del gioco sia calato il fatturato dell'intera azienda. Causa-effetto oppure semplice casualità? Fatto sta che ora la GF fattura di meno e noi spendiamo di più.
    • Una volta sentii di un intero uni che vacanzò la top 100 per protesta. Ora per protesta si tagga lo Staff e lo si insulta, come se la "colpa" fosse di noi volontari, che fra parentesi siamo utenti (tranne sfere altissime) e solo uno può realmente decidere, ma neanche tanto, perché se potesse accontentarci lo farebbe, quindi è evidente che nemmeno lui può molto. Una volta ogame era figo, ora è paradossale.

Non volevo commentare più questo topic, ma lo faccio con una sola nota, riportando dati oggettivi e sui quali non si può speculare né avere un'opinione. Sono semplici fatti.

5. Pushing

È severamente vietato cercare di trarre profitti illeciti in forma di risorse a scapito di un giocatore più debole.

Su Leda ho visto 4.1k metallo essere scambiati per 4.5k cristallo con giocatore più debole, al netto delle tasse.

Potevo io stesso vendere 10k metallo per 11,9k cristallo con giocatori più deboli, al netto delle tasse.

Difendo il Team di gioco, la GF e chiunque voglia che io debba difenderlo per partito preso, tuttavia o qui c'è un grande abbaglio, oppure è intenzionale e questo va detto. Quantomeno per onestà.

Io ci sono rimasto molto male, ora più che mai quel topic di "C'era una volta Ogame" mi commuove.

Un commento che sicuramente servirà per capire cosa c'è che non va e cosa migliorare

Adoro il tuo commento.

Comunque per capirsi: mi sono appena iscritto e non avevo mai provato il mercato (tuttora non l'ho usato)

Giocatore A mi vende al mercato 1 deuterio per 0.71 cristallo. Io gli torno tramite cargo 1 deuterio e lui mi deve dare 1.5 cristallo.

In pratica abbiamo una nuova forma di pushing?

O qualcosa mi sfugge?

é un periodo difficile. Datemi due giorni e vi rispondo.

EDIT

Creo un gruppo telegram, chi fosse interessato a collaborare seriamente a livello di codice me lo dica.

Ho intenzione di togliere il pannello scambi al momento e di implementare le news della nuova versione. Solo che sarò assente i prossimi due giorni e non ho molta familiarità con la nuova versione.

Aquarius è un Universo 1x eco. Senza flotte da arare e con poche farm, non si può fare molto di più. Il top 1 farma molto, io ho mine “altine” 33-37-28/29 in posizioni 13/14 e plasmi al 13, più ufficiali. C’è poco da fare, 1x eco senza niente di niente è così: morte e desolazione

Beh se anche ci sono dei criteri per scegliere come saranno gli uni non so chi oltre il CoMa li conosca. Ciò detto, credo che la proposta da te fatta sia condivisibile sia per me che per i player che ho sentito io; se, però, quella originaria o una prossima ad essa restano valide tanto meglio!

EDIT per TGWo

Scusa, non ho fatto in tempo a leggere il post che già avevo risposto! Per la prima domanda mi è stato suggerito da Manahoo , crasher di lunga esperienza, che sostiene che un 1x flotta non sia molto attraente per crasher, ma se non si può modificare la velocità flotta (e non vorremmo) si può incrementare la % detriti.

Per la questione "topic dove parlare", beh, noi avremmo già una proposta fatta. L'unico vincolo è la percorribilità tecnica. Ovvio che non ho sentito tutti, ma anche qualora lo avessi fatto sai bene come me che non giungeremmo mai ad un compromesso (perché nulla accontenta mai tutti), pertanto ci troveremmo in una paludosa discussione senza via d'uscita. Questa è una proposta fatta e tonda, semplice. Ed è un topic a sé perché la proposta di cambiare tutti gli Uni per renderli "più fighi" è ben diversa dalla presente proposta che vuole evitare che Aquarius venga chiuso (so che non succede, è iperbolico) o diventi un Universo cimitero di soli inattivi e produzione miniere.

Spiegazione suggerimento: Cambio caratteristiche Aquarius

Motivazione suggerimento: L'universo è morto e vorremmo dargli una nuova vita.

Eventuali commenti: Buonasera,

sull'onda del recente post di shelivesinalie. ho preso coraggio e sono qui a proporre un cambio caratteristiche di Aquarius.

Che sia fattibile è certo, esempi sono OGame.fr e i cambi caratteristiche post-fusione di un anno fa, che la richiesta sia accolta è un altro paio di maniche, come anticipato dal CoMa nel 3D sopra citato. Le motivazioni che portano a scrivere questo topic, tuttavia, sono specifiche per l'Universo in questione e sono riassunte nel seguente testo.

Mi sono confrontato con i miei compagni d’alleanza, con altri giocatori di Aquarius e con giocatori di altri Universi e sono qui a proporre un cambio di caratteristiche a nome di tutti quelli che ho sentito.

Come sapete, Aquarius è un 1x puro, con sonde con stiva e 80% deuterio. La sfida all'apertura era stimolante (ad eccezione di chi gioca ad OGame perché crede sia Farmville/Minecraft), ma adesso la maggior parte dei giocatori ormai considera l’universo morto e sepolto. Le fusioni sono di appena un anno fa e dubitiamo fortemente ne arriveranno delle altre a breve. Alcuni utenti hanno vacanzato perché, pur avendo flotta, "non ho una produzione sufficiente a recuperare il divario". Altri hanno vacanzato perché "ora che mi avete preso non riesco più a recuperare le navi e le posizioni". Un universo 1x è anche questo, era da mettere in conto; alcuni player per essere competitivi hanno scelto di fare flotta, ma dopo due giri a vuoto spendono così tante risorse che serve un giorno intero di produzione per rientrarci, senza considerare il fleet-save. E se, come citato prima in un esempio, questi player vengono arati, non recuperano mai più, come è successo a diversi giocatori di Aquarius ora vacanzati, inattivi o cancellati.

La soluzione non è nel modo di giocare, perché abbiamo provato a lasciar crescere i piccoli account, ormai si parte solo sui bunker di inattivi colmi di risorse e sugli inattivi di sonde..

In Aquarius siamo in 153 giocatori totali (con almeno 1 punto), di cui 36 inattivi e 62 vacanzati. Gli utenti attivi (= almeno 1 accesso a settimana) sono 56 (36,6%), mentre inattivi e vacanzati sono il 63,4%. Gli utenti mediamente connessi sono 0-4. Gli utenti che loggano ogni giorno sono circa 15-20. Il game è infinitamente noioso, mmorpg segna 1 bannato dall'inizio dell'uni, il gioco non stimola più nemmeno noi top, è solo la spesa e il tempo che abbiamo dedicato che ci fanno andare avanti, ma gli stimoli non ci sono più. L’esperienza dell’ultimo 1x italiano è stata bella, purtroppo però dobbiamo ammettere che ha fallito (sempre al netto di chi gioca a Farmville e non parlo dei miner veri, ma proprio di chi gioca in totale isolamento, come se ci fosse l’autarchia). Non credo ci siano ticket, non ci sono mooner, non ci sono flotte che volano, non ci sono flotte park, non c'è più la figura del crasher...

Abbiamo pensato in alleanza KK, sentito il parere di player che hanno mollato e di player di altri universi, che nuove caratteristiche potrebbero portare a nuovi iscritti. A maggio 2018 non scegliemmo l’1 solo perché ci ricordava i vecchi tempi, ma soprattutto perché i tempi di volo sono più umani, ci consentono una vita, possiamo andare in bagno e uscire senza trovarci arati; anche le attività miner hanno la loro parte: accumulare risorse lentamente e vedere che riusciamo ad aspettare un mese senza spendere nulla per fare astro 17 è edificante. Però siamo rimasti davvero in pochissimi, divisi in 3 alleanze, e la velocità economia potrebbe essere sacrificabile per ottenere nuovi iscritti.

Se Aquarius fosse eco 6-7x con flotta 1x (come Janice), le cose cambierebbero molto: se qualcuno si iscrivesse con due amici, unitamente ai pochissimi player attualmente attivi, potrebbe arrivare in top 20 in un batter d’occhio; in 1-2 mesi potrebbe far flettare noi top flotta. Sarebbe super stimolante, ridarebbe vita ad un universo morto e ci consentirebbe di arrivare fra 1-2 anni (spero) a poterci fondere con altri universi senza avere una eccessiva disparità di punti, oppure impreparati come fu per Ganimed e Zibal.

Personalmente conosco già una dozzina di persone che si iscriverebbe da zero, oltre a 5-6 account che svacanzerebbero e tornerebbero a giocare se l’universo cambiasse caratteristiche economia.

La proposta, quindi, è la seguente:

Velocità eco: 7x

Velocità Ricerche: 10x (se si può cambiare in uni in cui non era ancora attiva)

Detriti: 50%

Resterebbero invariate le altre caratteristiche:

Pianeti più grandi (+25)

Consumo deuterio (80%)

8k MO alla convalida account

Sonde con stiva

In questo modo Aquarius sarebbe l'unico uni oltre a bellatrix 7x, ma avendo le flotte 1x si creerebbe un unicum che sicuramente attrarrebbe molti utenti. Molti svacanzerebbero, molti si iscriverebbero da zero (in fondo è un universo nuovo con appena 53 utenti attivi, diventi top 50 in un giorno di gioco).

La proposta ovviamente sarebbe da far votare in game, ma assicuro che fra gli utenti attivi ce ne sono già molti che ho contattato e che appoggerebbero la sopracitata modifica.

È una versione di gioco, dubito fortemente. Sarebbe bello se fosse opzionabile il mercato: ossia apre un uni X dove il mercato non consente risorse ma solo navi, uno Y dove tutto è consentito, uno Z dove solo le risorse lo sono, un universo W dove non c’è il mercato, e via dicendo. Sarebbe bello, personalizzerebbe di più il gioco. Sarebbe discrezionale. Ma non credo, hanno fatto un gran investimento (lol) e credo sarà disponibile in tutti gli uni

Absit iniuria verbo, non dite fesserie. Ci sono comportamenti che sono sí regolari, ma sono tali perché nascono da pratiche balorde, attuate da giocatori di mediocre integrità, che pur di emergere trovano la scappatoia legale alle regole, la via di fuga, l’escamotage, il sotterfugio.
    A me non me ne frega niente se i tassi sono regolari, io trovo balordo che account palesemente multi, forse gestiti da un amico o comprati da un top, siano smantellati e le risorse convertite e pushate legalmente. Io trovo balordo che alcuni individui creeranno account molto buoni al solo scopo di scegliere una classe e vendere navi ad un cliente/amico, che magari ti ricambia il favore in soldi.

Ditemi quello che volete, ma allo stato attuale delle cose è vergognoso che ci si nasconda dietro il “il regolamento lo permette”. Il regolamento vieta di fare i furbi e di provare ad aggirarlo, è una regola scritta, solo che se iniziassimo a bannare tutti quelli che se ne approfittano di queste “lacune” del regolamento per “gioco scorretto” resterebbero in 4 a giocare.

Io sono contrario al mercato. Contrario a vendere risorse via mercato, contrario a vendere navi via mercato. Questo non è OGame, è un aggiornamento per compiacere i nabbi e i bari e dar loro ulteriore pane.

Vogliamo speculare sul prossimo aggiornamento? Nasceranno GREGGI di account che pusheranno navi o risorse via mercato. E ci saranno nuove cose di cui lamentarsi, perché state certi vi lamenterete. Noi speculiamo sugli aggiornamenti, la GF specula su di noi.

Voi ridete e scherzate, ma io spero che a noi GO vengano dati poteri per controllare queste pushate dal mercato. Altrimenti si creerebbe un giro di risorse e navi di cui noi siamo all’oscuro. Magari ci hanno già pensato, magari gli Admin già lo conoscono, ma da buon GOetto mi limito a dirlo così magari qualcuno legge 😇

buongiorno a tutti, volevo fare una proposta sulla base d’appoggio. Immagino ne siano state fatte molte, ma non ne ho viste di recenti, quindi eccomi qui.

Spiegazione suggerimento: propongo che la base d’appoggio lavori secondo la seguente formula:

Nr flotte stazionabili = [1 + ½(livello della base -1)]*0,11*livello tech laser

L’arrotondamento avviene in modo classico: 0,4=0; 0,5=1. Vediamo alcuni esempi..

base all’1 e laser al 10.

[1+½*(1-1)]*0,11*10= 1 flotta stazionabile

base al 2 e laser al 12.

[1+½*(2-1)]*0,11*12= 3 flotte stazionabili

base al 5 e laser al 14.

[1+½*(5-1)]*0,11*14= 5 flotte stazionabili

base al 7 e laser al 15.
    [1+½*(7-1)]*0,11*15= 7 flotte stazionabili

base al 7 e laser 20

[1+½*(7-1)]*0,11*20= 9 flotte stazionabili

base al 10 e laser 15

[1+½*(10-1)]*0,11*15= 9 flotte stazionabili

base al 10 e laser 20

[1+½*(10-1)]*0,11*20= 12 flotte stazionabili.

costi:

Base lvl 1: 20k 40k

Base lvl 5: 320k 640k

Base lvl 10: 10.2kk 20.4kk

Laser 12: 410k 205k

Laser 15: 3.3kk 1.65kk

Laser 20: 105kk 52kk

motivazione suggerimento: questa modifica darebbe un senso alla base d’appoggio e alla tech laser, ad oggi inutili. Questa novità rende inizialmente meno probabili le ninjate, ma decisamente più possibili nel late game, aumentando la variabilità, il rischio e il divertimento.