Posts by Mazzy

    Sono abbastanza d’accordo con W4RNING , anche se ho sempre un dubbio per l’1x, che come te non so come collocarlo. Nekkar figuriamoci.

    Dovrebbero fare 6 mesi 20x aquarius per poi poterlo fondere. Dico sul serio.

    Poi vabbe, ribadisco che Trunks con Goten fa solo pena.

    Mr Tongue Flexington consiglio come avatar quello in spoiler. Non viola nessun regolamento, immagine pubblicata su instagram.

    Io giocavo per noia.
    Poi sai, l’azienda non è che invogli la gente a giocare, stanno spremendo più che possono per avere gli ultimi soldi da chi ne fa una droga.
    Di utenti normali non ne restano molti, i nomi sono sempre quelli. Diversi giocano ma non usano il forum, perché essenzialmente non gliene frega una beata fava del forum, di ogame in generale.
    Poi il forum è una barzelletta, serve solo a postare hof e leggere se ci sono promozioni/uni nuovi, il resto sono topic che non vanno da nessuna parte e che non sono mai serviti a niente.

    Ah quindi arriveranno le ultime fusioni? Sarà la mazzata finale, mi sorprende però che ogame sia durato tanto. Era un bel gioco, ma è invecchiato male.


    Non ho letto oltre la prima pagina, ma già che la GF alza il didietro per fare delle fusioni perché non fa anche un bel tool per gli admin per smascherare i bot? Almeno finiamo in bellezza.


    Auguri a tutti quelli che coltivano speranze, verrete gettati nella mischia e vedrete risorgere account (mai come ora è divertente dirlo, server cimitero = deposito temporaneo dei multi).

    Entrate nello Staff e chiedete voi stessi ai capi cosa ne pensano della gestione della GF. Hanno fatto richieste per anni, come fu per le fusioni, come fu per dei bug-fix. La GF è come una fidanzata incaxxata: fa orecchie da mercante, si fa sentire solo quando vuole lei e comunque ottieni difficilmente quello che speravi.


    Il gioco bene o male è sempre quello, prima era noioso e monotono, ora con le news dell'ultimo anno ci sono variabili complicate e nuove forme per barare. Se siete ancora qui fate un'ammissione di onestà, come diceva W4RNING : giocate e non fate le prime donne.


    Il gioco è quello che è, nessuno vi obbliga a restare e nessuno vi vieta di andarvene.

    Si stava meglio quando si stava peggio.

    Mi ero perso il thread di frasi celebri. Ne ho una:

    “Completeremo il tool per i sondaggi a breve”


    È di marzo 2020

    Ok, è effettivo: c’è lo sconto sui reloc.


    La mia non è una critica (neanche velata!) al GA, sempre ineccepibile e rispettato da tutti.. il problema è che se uno non va a spulciare le altre community rischia di perdersi le promozioni GF e/o di pianificare male le sue risorse.


    Amen, ora i reloc costano 120k MO fino alle 23:59 di venerdì


    edit

    È appena arrivata la comunicazione in game, credo inviata a mano e non a orario pre-impostato visto l’orario di ricezione

    Dislike perché spesso gioco in mutande o col PC sulle gambe mentre sono sul bianco destriero (cit.)

    Dislike perché non sei un vero uomo. Quale imperatore comanda le proprie navi e si fa fatturare MO mentre cambia l'acqua al pesce?


    Comunque altra idea, mi è venuta scrivendo: si potrebbe avere un po' di MO fuori fattura?

    Ciao a tutti,

    seguono alcune proposte semplici per universi futuri, da usare come scelte opzionali. Ovviamente sono tutte proposte a sè.


    1. Detriti in cristallo e deuterio: con questa opzione flaggata, il metallo non compare più tra i detriti mentre il deuterio sì.
    2. Invertite le formule di produzione delle risorse e il loro tasso di scambio. M:C:D da 2,5:1,5:1 a 1:1,5:2,5. La formula per produrre metallo diventa quella di deuterio e viceversa; il deuterio mantiene il bonus/malus per la temperatura.
    3. No mercato/mercante.
    4. Introduzione della "saturazione delle spedizioni", ovvero il motivo originario per cui inviamo la sonda in spedizione: all'aumentare delle spedizioni aumenta la % di: niente, ritardo, buco nero.
    5. link interni nei messaggi e pulsante (url).
    6. in frame chat discord in gioco.



    Alcune cosette easy.:evil::facep::dog:

    nascondere parole così volgari dietro acronimi per spammare il forum è il fondo del barile del trolling

    Io sono un animalista cattolico, ma non ho mai pensato di denunciare sventrapapere22 (o il suo multi SventraPapere ) o Diopesce


    Ognuno ha il proprio nick, sono visionati e approvati dagli admin. In gioco i GO fanno i controlli e bannano sempre (oltre a editare) i nomi non consoni. Evitiamo polemiche sterili e restiamo in topic, per una volta

    [/joke]

    rr-it-169-10e3ebab2b494e71dbcbd307f1e1b11d6e7ecb5b

    A me segna "le tue 0 riciclatrici hanno riciclato 0 metallo e 0 cristallo" su topraider, mentre ogotcha non rileva proprio l'API.


    EDIT

    ok, risposta ridondante, ho notato ora, amen.

    [risp.seria]Io penso che i bug possono capitare, inoltre un GO ha accesso a praticamente tutto e se gli arriva un ticket con screen e API beh, c'è poco da commentare/discutere. Quello è e non si scappa.


    Non è che altre reci sono arrivate nello STESSO secondo? Perché se così fosse penso sia possibile il sistema magari sballi e ti segni delle risorse riciclate da un altro.

    [/risp.seria]


    [troll_joke] Comunque W4RNING se non sai giocare (e mi sembra evidente, altro che Lyra ) puoi sempre fare il GO. Io ho fatto così (e non solo). Per un momento - quando non ero convinto di continuare a fare il GO - ho pensato anche di passare a fare il mod. CharlesDead era così incapace che è diventato pure smod. Ciao Carlo. <3

    Comunque sei grande ispirazione, ora photoshopperò anche io i report per farmi dare risorse/MO.

    [/troll_joke]


    Mi hanno minacciato che se non rispondevo mi venivano a pigliare. Pigliare lì. E oggi c'è il +30%.

    Scusami, ma la proposta della tech iperspaziale e connesso aumento della stiva? Non vale ovunque? Non "aggrava" anche il fenomeno delle farmate di sonde? Non rende più semplice il gioco a chi ricicla con le reaper? E così via..? E' un bonus universale, non fa distinzioni.

    Solo che qui è Mazzy e non NoMoreAngel a avanzare la proposta. Btw è un topic in chiusura, ne ho richiesto la chiusura prima, inutile parlarne.

    Sono desolato, mollyspace , perché temo che tu voglia esprimere un parere viziato dal fatto che a proporre la modifica sia io, personaggio scomodo e inviso allo Staff. Sono lieto di ricredermi, ma temo che la mia opinione su quanto hai scritto (ho ancora diritto ad averne una o rischio il ban?) resti la stessa, infatti il tuo tono mi sembra di sufficienza, quasi atto a liquidare una proposta ragionata relegandola al ruolo di misera trollata. E' infelice, per me, e avvilente. Mi chiedo se questo si rifletta anche nel giudizio di me come utente negli universi dove gioco :(

    Tutto può avere il suo perchè.... ma secondo me vedo ragionamenti troppo in ottica "bonus"

    Ti rispondo citando la tech iperspaziale, con l'introduzione del bonus stiva si prospettava una modifica molto più impattante nel game-play rispetto al consumo deuterio. Forse pari, credo dipenda dai pdv. Con tech iperspaziale al 10 hai il 50% di stiva in più, con la tech laser al 10 avresti il 17,46% di consumo in meno. Probabilmente i costi sono diversi, quindi farò una contro argomentazione ragionata sui costi relativi e in deuterio equivalente delle tecnologie, così da avere un metro di paragone lineare.

    La tecnologia iperspaziale al livello 5:

    • Costo: 64.000 cristallo e 32.000 deuterio; sono 74.667 in deuterio equivalente.
    • Tempo di ricerca (con Lab 7): 8:43:07 (h:m:s)
    • Bonus stiva: 25%.

    La tecnologia laser al livello 10:

    • Costo: 102.400 metallo e 51.200 cristallo. Sono 75.093 in deuterio equivalente.
    • Tempo di ricerca (con Lab 7): 21:34:44 (h:m:s)
    • Bonus consumo: 17,46%.

    Come è facile notare, la matematica non mente. La mia idea non è più facile da realizzare, più rapida da sviluppare, meno onerosa a parità di bonus percentuale o più impattante della già esistente tech iperspaziale. Non è "troppo bonus" perché, come dimostrato, il bonus che si ottiene è relativo. Si può discutere se, come dice turin_turambar , si può modificare la proposta cambiando la "curva" di consumo, rendendo più bassi i bonus a livelli bassi e più alti a livelli alti, premiando chi sviluppa livelli alti della tecnologia stessa. Sarebbe un bonus dinamico, aumenta con l'aumentare del livello, come avviene per l'incremento di produzione delle miniere a sviluppi successivi.


    Il flottone costa? Uppi le deu affinchè siano adeguate alla flotta che hai.

    Riprendiamo il discorso tecnologia iperspaziale e facciamoci delle domande provocatorie:

    • Hai troppe risorse? Fai più cargo.
    • Hof troppo grande? Fai più reci.

    Queste sono risposte dello stesso calibro, eppure la GF (che rappresenti quando vesti l'etichetta) si è mostrata a favore di una modifica del gioco, sebbene vi fossero tesi e argomentazioni fra cui le due da me riportate sopra, che sono del tutto analoghe a quella da te fatta. Quindi mi chiedo, se per bypassare il bonus stiva bastava fare più navi, ma hanno scelto di approvare la modifica, perché questa volta la GF dovrebbe esprimere un parere diametralmente opposto al proprio per una proposta analoga?

    per me siamo al limite della trollata

    Mi ferisce leggere che il mio pensiero, scandito ed elaborato in modo tecnico e non gettato nella mischia come fosse uno scherzo, sia trattato con tanta sufficienza da gettarne scredito ed essere definito "al limite della trollata" (quindi persino al limite del sanzionabile). Mi rendo conto che non si può piacere a tutti e che ciascuno sia libero di avere un parere proprio su una questione aperta, è un diritto inalienabile, tuttavia non posso non pensare che vi sia l'intenzione di gettare ombra sul mio elaborato, gioendo nel vederlo naufragare. So, purtroppo, che è difficile che la community di supporto italiana supporti le proposte, facendosi portatrice del pensiero esposto o almeno commentando con noi in modo propositivo; viene sempre tutto ridotto alla frase "ci sono pochi commenti", infelice se contestualizzata in una board con 4 gatti attivi da sempre. Può sembrare che quando c'è da richiamare utenti qualcuno gioisca, almeno così pareva da alcuni recenti leak diventati pubblici, mentre quando c'è da supportare una causa (non dico per forza questa, ma anche altre) quel che traspare è l'indifferenza totale dello Staff alla maggior parte delle proposte e il sempre presente immobilismo totale della GF in relazione alle proposte fatte (ivi incluse quelle che TGWo aveva passato e che, a sua detta, la GF avrebbe valutato).


    Vorrei commentare infine queste due frasi:

    • Navi che piovono dal cielo
    • Cristallo che sprizza ovunque


    Perché non capisco il grado di correlazione fra queste cose e la proposta in oggetto. Come funzioni il gioco in relazione alle spedizioni e alla produzione di risorse (credo intendi questo con navi che piovono e cristallo che sprizza) è un fatto del tutto estraneo alla proposta e, comunque, relativo a tutte le funzioni del gioco e non è una prerogativa della mia proposta. La correlazione, pertanto, non sussiste in modo univoco.


    DeltaT


    Con questo messaggio dichiaro estinto il mio interesse a proseguire nella discussione e credo che questa proposta, come tutte le altre proposte, non abbia senso di essere discussa. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che nessuno può essere privato del diritto di fare qualcosa di realmente produttivo/utile (in termini anche di godimento personale attraverso la fruizione del gioco), diritto che viene meno nel momento in cui si spreca tempo prezioso della propria vita (come sto facendo io) provando ad avanzare proposte di miglioramento che quasi certamente non avranno mai un sufficiente sostegno (come cercare firme per una petizione nel Sahara), né avranno mai il placet della GF. Siamo in OGame da anni, non rendiamoci ulteriormente ridicoli credendo ancora che questa sezione serva davvero a qualcosa.

    Si può chiudere.

    non sono d'accordo perché ci sono già altri vantaggi analoghi in gioco.


    Fammi sapere cosa fumi per essere così altalenante quando dici caxxate a nastro, perché sembra roba forte e potrebbe essere buona.

    Adesso dimmi quale sia questo analogo in gioco. Perché devi dare aria alla bocca, anche a costo di palesare quanto inconsistente sia il tuo pensiero e, conseguentemente, misera la tua tesi?

    Se devi commentare un post solo per renderti ridicola, fallo pure altrove. Questa è una proposta che prevede una feature non presente in gioco, quindi evita di venire qui a mettere dislike e zizzania solo per sentirti qualcuno, perché della tua opinione non me ne può e mai me ne potrà fregare nulla.

    Ora vai pure a mandare la tua candidatura come Supporter in Ogame.Thailandia, magari li ti prendono e la smetti di fare l'eroina qui.

    Fai una cosa tattica fai da te:

    • Ricicla.
    • Calcola quanto hai perso (difese, satelliti, crawler, flotta) e quanto deuterio consumeresti per trasportare le risorse ad un pianeta GO.
    • Converti il deuterio che spenderesti in cristallo o metallo. Se ad esempio consumeresti 50k deuterio, diventano 75k cristallo.
    • Invia il totale di risorse riciclate, meno quanto trattenuto, ad un pianeta GO.
    • Apri ticket e segnala che hai fatto la procedura.


    Così facendo non sei in alcun modo punibile, non aggiri le regole e non stai infrangendo alcuna direttiva.


    Esempio:


    A seguito di tale trasporto apri ticket, selezioni "varie" e alleghi API attacco, API riciclata e copi-incolli messaggio di avvenuto trasporto a pianeta GO.