Ricompense: ci risiamo

• Ogni giorno due-tre compiti in cui si richiede uso di MO.

Uno di essi da 300 trizio.

Su un universo, con quettro giorni di evento, pura avendo completato TUTTI gli altri compiti, sono fermo a 3400.

Su un altro 3800.

Non mi sembrano molto "sporadici" come compiti a pagamento.

• Ogni giorno due-tre compiti in cui si richiede uso di MO.

Uno di essi da 300 trizio.

Su un universo, con quettro giorni di evento, pura avendo completato TUTTI gli altri compiti, sono fermo a 3400.

Su un altro 3800.

Non mi sembrano molto "sporadici" come compiti a pagamento.

Sei explorer? come fai a non avere MO

fra l'altro spesso in una delle ricompense si inseriscono 15k di MO, quindi si recuperano alla grande

• Sei explorer? come fai a non avere MO

fra l'altro spesso in una delle ricompense si inseriscono 15k di MO, quindi si recuperano alla grande

Su un universo apero da pochi giorni?

La vedo dura senza mettere mano alla carta di credito

:/

Il problema è un altro. Vedo sempre più compiti orientati verso lo shop. Sono presenti OGNI giorno, e in quantità spesso, NON inferiore a due...

Considera che se attivi gli officer, hai un bonus sul trizio. Se non li attivi, hai un doppio malus, allo stato attuale...

• Anche oggi ben due. Il minimo spendibile sono 11.000 MO. Si possono trovare ogni santo giorno,m come minimo due compiti del genere?

L'account in questione oggi è a 4400 trizio. Un po' pochino avendo completato gli altri compiti...quinto giorno di evento!

Reclutamento

Compra qualcosa nella Sala Ufficiali

5a1e843d40cd182376f87ecc2c39ff.png

Vai a fare acquisti

Compra qualcosa nello Shop

• Su un universo apero da pochi giorni?

La vedo dura senza mettere mano alla carta di credito

:/

Il problema è un altro. Vedo sempre più compiti orientati verso lo shop. Sono presenti OGNI giorno, e in quantità spesso, NON inferiore a due...

Considera che se attivi gli officer, hai un bonus sul trizio. Se non li attivi, hai un doppio malus, allo stato attuale...

bè giocare ogame completamente free(anche senza ufficiali) è abbastanza utopico e senza senso visto che il restante 90% degli altri utenti shoppa, chi 10 euro al mese e chi 1000 . ma 0 euro hai sbagliato gioco xD

• bè giocare ogame completamente free(anche senza ufficiali) è abbastanza utopico e senza senso visto che il restante 90% degli altri utenti shoppa, chi 10 euro al mese e chi 1000 . ma 0 euro hai sbagliato gioco xD

diciamo che con questa mentalità non fai altro che spalleggiare la GF. Darien chiede una soluzione, non una motivazione a shoppare

76596_s.gif

👁️👄👁️

Attualmente su uni Quadrantids e Thuban

Ex Uni 1, 39, 41, Andromeda, 40, Jupiter e Ursa

• diciamo che con questa mentalità non fai altro che spalleggiare la GF. Darien chiede una soluzione, non una motivazione a shoppare

La soluzione è molto semplice: saltare quei compiti.

• Io non capisco di cosa vi lamentate sinceramente. Nessuno vi obbliga a spendere MO, mettono un "evento" di ricompense, che senza spendere MO il 99% dei casi riesci a fare tutti e 7 i compiti, nel peggiore dei casi ne fai 5 su 7. Sono comunque ALMENO 5 item gratuiti, che senza evento non avreste ricevuto, e vi lamentate?
    Ricordate che nessuno obbliga nessuno a giocare/shoppare, come qualsiasi gioco al giorno d'oggi se non si shoppa non si è in grado di usare tutte le funzionalità, quindi amen, avete comunque almeno 5 item gratuiti!

Amo le cose fredde e l'orzo, quindi a me una birra ghiacciata!

3.png

• bè giocare ogame completamente free(anche senza ufficiali) è abbastanza utopico e senza senso visto che il restante 90% degli altri utenti shoppa, chi 10 euro al mese e chi 1000 . ma 0 euro hai sbagliato gioco xD

Il fatto che ci sia l'opzione di spendere o meno è un dato di fatto. Qui la lamentela non è quella, ma che anche negli eventi in cui si riconoscono premi - non dovuti e comunque grasso che cola - chi spende è ulteriormente avvantaggiato. Era questa la lamentela, dire che se non spendi hai sbagliato gioco non è inerente.

• La soluzione è molto semplice: saltare quei compiti.

Anche a costo di non arrivare al quantitativo di trizio?

La soluzione sarebbe semplice. Mettere quei compiti a 100 di trizio e NON a 200/300 di trizio come ricompensa...

Purtoppo questa soluzione non è prevista per ovvi motivi.

• Anche a costo di non arrivare al quantitativo di trizio?

La soluzione sarebbe semplice. Mettere quei compiti a 100 di trizio e NON a 200/300 di trizio come ricompensa...

Purtoppo questa soluzione non è prevista per ovvi motivi.

Esattamente, secondo quale logica di marketing dovrebbe essere fatta questa cosa?

Nessuna, ovviamente… Gioco a parecchi giochini per cellulare, tra gli altri, dove ci sono eventi simili e dove può avere premi gratuitamente senza spendere niente ma... Se apri tot casse (che si aprono con diamanti, gioielli e bigiotteria varia che per loro è moneta premium), ricevi più possibilità di girare la ruota, pescare più pesci ecc... ecc...

Quindi, non capisco veramente perché il problema debba verificarsi solo qui... ah, no, si lamentano anche dalle altre parti ma la materia oscura (di là i diamanti) si trovano anche in gioco (qui la MO la trovate nelle spedizioni) quindi, per la seconda volta, non capisco il problema o piuttosto, lo capisco ma è un non problema secondo qualsiasi logica dei giochi online… Quindi, rimane valida la mia prima affermazione... Se vuoi raggiungere il livello massimo consentito, tocca spendere quel tot di MO, altrimenti non lo raggiungi e riscatti i premi fino al livello raggiunto… che, tra le altre cose, ti vengono dati per avere svolto normali azioni in gioco.

La soluzione è ancora più semplice, non mettere i compiti

Ancora meglio, se non vuoi farli, non li fai... Non è un ordine del medico svolgere i compiti per ottenere ricompense ^^

• Ancora meglio, se non vuoi farli, non li fai... Non è un ordine del medico svolgere i compiti per ottenere ricompense ^^

Come no, il mio ha detto che dovevo, comunque detto sinceramente opinione mia sono noiosi e ripetitivi. e bisogna invece si farli se vuoi le ricompense...

• Come no, il mio ha detto che dovevo, comunque detto sinceramente opinione mia sono noiosi e ripetitivi. e bisogna invece si farli se vuoi le ricompense...

Beh, potresti proporre ulteriori incarichi... Volendo :inno:

• Beh, potresti proporre ulteriori incarichi... Volendo :inno:

Alcuni esempi:

-Attiva un item dal tuo inventario.

-Chiama un mercante(costerà MO ma se anche non ne hai bisogno, resta comunque a disposizione e puoi utilizzarlo quando ti serve).

-Spia il top1(e vedi se si arrabbia).

-Farma da inattivi, un tot di una risorsa specifica(o un mix totale)

-Smantella navi e/o difese tramite il rottamatore

-Recupera un tot minimo di manufatti

-Trova una forma di vita

-Trolla il CoMa(e vedi se si arrabbia, o se ha il senso dell'umorismo).

• Sinceramente non capisco come mai dobbiate shoppare per le ricompense. Dacché ci sono non mi è mai capitato di non completarle, anzi mi sembra che correttamente siano fatte anche per chi non usa mo.( Ovviamente si rinuncia alla ricompensa con lo staff, ma non è la fine del mondo)l unica difficoltà era quella del distruggere difese perché dovevi sempre chiedere a qualcuno. Io personalmente non uso lo staff, quindi nemmeno spendo x prendere quelle maggiorate (mia scelta, faccio parte di quel mondo che non shoppa, ma gioco normalmente, ovviamente ignorando la top10), magari se postate i compiti per vedere come mai non arrivate al trizio necessario, potrebbe esserci qualcosa che sfugge.

La mia lamentela però è che gli eventi hanno i medesimi premi da 4 mesi, invece prima variavano😁

• Esatto, sacrosanto e verissimo, ma quando si parla di dover fatturare e di utili ci sono tanti aspetti da considerare, non solo il quanto riguarda lo shop il costo il come gestirlo gli eventi etc ma anche la community va curata, se c'è chi shoppa e perché c'è chi gioca.

Se in un Universo quando esce lo startano dieci persone contate di numero, se al top 1 gli basta 100€ per prendersi la top 1 e mantenerla non shopperà di più (probabilmente) perché non ne ha bisogno, se in un Universo allo start siete in 4000 e quindi c'è molta più probabilità di trovare gente disposta a spendere soldi per prendersi la top 1, di conseguenza la top 1, per via della competizione costerà molti più soldi e quindi l'azienda incasserà di più.

Ed è un dato di fatto questo.

Aries ITA, secondo MMORPG STAT ha 500 player attivi oggi e il top 1 ha 41 milioni di punti. Quanto ha speso per essere top 1?

A paragone un Universo uscito le stesso identico giorno.

Zodiac Eng, secondo MMORPG STAT ha 4029 player attivi oggi e top 1 ha 334 milioni di punti. Quanto ha speso per essere il top 1?

Quindi, si per tenere il gioco attivo e vivo c'è bisogno dello shop, senza ombra di dubbio perché giustamente la gente che lavora dietro ai server va pagata, c'è tutta una serie di spese! Sacrosanto e giusto.

MA........

E anche vero che se il gioco e vivo e perché c'è gente che gioca e il 90% player non shoppano non sono ricchi e non se lo possono permettere, e dove la gente spende di più? In giochi popolari, popolati, nessuno vuole giocare da solo ne tantomeno spendere soldi in un gioco dove poi sarà da solo.

Quindi è vero che gli shopper tengono vivo il gioco... Sotto un aspetto economico, ma sono i F2P Player che sono il 90% dei giocatori che tengono anche vivo il gioco, sotto un aspetto di dinamiche e interazioni.

Se non esistessero i F2P Player sta tranquillo CHE AL 1000% NON ESISTEREBBERO GLI SHOPPER e questo gioco sarebbe già morto.

Quindi... Si ok... Mettere eventi per shoppare, item, MO e quello che ti pare per fatturare, sacrosanto e giusto... Ma ignorare completamente anche la community che non shoppa, mi sembra una cosa sbagliata e controproducente...

• Ragazzi ciao. Vorrei chiedere info se qualcuno gioca da APP riguardo alcuni obiettivi giornalieri.. per esempio l’obiettivo “CURIOSITÀ - esplora un pianeta” come va fatto? Ho provato spiando pianeti attivi in vacanza o inattivi, ho provato con le spedizioni. Come si può fare?? Essendo anche un obiettivo da 300?!? Grazie mille