Posts by toscanaccio

    tempo fa feci un termine di paragone con una settimana di spedizioni tra l'essere


    collezionista o esploratore.


    a conti fatti nell'arco di tempo preso in considerazione non c'era un gran divario tra i due.


    ovviamente parlo di universo senza le forme di vita, quindi ad ora... mi sa che tutto quanto è cambiato a favore del collezionista ma prima o poi proverò di nuovo


    Se hai tempo per lanciare le spedizioni, tutta la vita explorer.

    Chi ti dice che non c'è differenza tra una classe e l'altra non capisce nulla:si:

    e questo te lo ha detto tuo cugino o hai fatto delle prove?


    io ho fatto una verifica, corta sia chiaro: solo 1 settimana...


    ma in base a quella verifica posso dire che su un 1X la differenza è minima


    tenendo conto pure che da collezionista ho avuto una miniera di metallo in più rispetto a esploratore.

    spero di rispondere:


    le mine sono abbastanza alte (46/47-39-41), la differenza tra una settimana e l'altra è una miniera di metallo in più da collezionista


    nelle 2 settimane di prova nessun boost è stato trattato male (cioè tutto base) e i crawler erano tutti al 150%


    le flotte sono state calcolate con il 35% di rottamazione (quello che da il mercante) non boostate


    le spedizioni fatte sono dal lunedi al venerdì il massimo che potessi fare, notte esclusa perchè dormo...


    sabato e domenica un pò più sottotono


    giusto per, io gioco in un 1X per cui la prova fatta ha valore solo nell'1X, già il 2X sballa tutto e credo che convenga di più l'esploratore!


    ma su tarazed (la mia scalata alla top1 continua imperterrita.... sususu trasferitevi che voglio vedere 1° in classifica... :rofl::rofl::rofl:)


    non c'è troppa differenza tra le due classi anche perchè i booster miniere non vengono condizionati dai crawler quindi... pareggio a parer mio!


    finalmente ho avuto voglia di mettere in ordine 2 settimane distinte


    di movimenti flotta in spedizione, una fatta con esploratore e l'altra come collezionista.


    tutto questo per capire se su un universo 1X quale delle due classi fosse meglio per un miner come me ed il risultato è... un bel pareggio!


    si, non ci sono vantaggi così eclatanti su un universo dove la velocità flotta è un 1X: a fine di queste due settimane le risorse trovate (con flotta portata al mercante e non boostata) sommate alla produzione sono molto simili


    quindi dove sta il guadagno? non c'è, solo il "divertimento", se così si può chiamare, dell'esploratore nel trovare botte di risorse e flotta da convertire in risorse...



    ESPLORATORRE:





    COLLEZIONISTA:




    Spiegazione suggerimento: la possibilità di vendere al mercato nero (gestito come quello della ferraglia) item che non vengono utilizzati


    Motivazione suggerimento: avere un inventario pieno di item che non vengono utilizzati non ha senso, con il mercato nero ci sarebbe la possibilità di svuotarlo


    Commento: si lo so che non c'è un limite al magazzino, ma avere (come nel mio caso) più di 200 item energy e non utilizzarli, se riesco a "monetizzarli" non sarebbe malaccio


    si lorenzo ma deletò l acco per via delle fusioni,se non ricordo male fece una ninjiata di rip in richiamato una delle prime viste in game all epoca

    fece una serie di azioni da player numero 1, diversi hof non grossi ma di una bravura impressionante.


    e finì col botto stazionando metà sua flotta su un alleato e l'altra metà la mandò in attacco.



    era il tuo mondo. hai creato una alleanza a tua immagine e somiglianza.


    il tuo nick riecheggiava la tua voglia di essere un uomo libero ed hai perseverato in questa cosa andando ad abitare in scozia.


    ale (bravheart) noi siamo ancora qui, la tua ally che hai fondato nel 2006 su uni17 , anche se con altro nome, è sempre presente (MacBeth).

    in pochi si ricorderanno di te, oramai sono anni che hai smesso di giocare.


    ma non io. non i pochi che sono rimasti da allora perchè è impossibile dimenticare il tuo carisma e il condottiero che eri per noi.


    ciao ale, rip.

    nonono, anzi!


    la scita MacBeth e le scritte grigie degli universi più piccole perchè non riescono


    a passare per intero ma si leggono solo in parte.


    è possibile?


    io non riesco nemmeno a fare una riga con paint... voi siete fenomenali!


    Nasty scusami il dislike, ma da cellulare e con i ditoni l'ho cliccato per sbaglio!


    fulmine0_1 (premesso che se sono in staff è anche colpa tua, giusto per ricordartelo) mi puoi fare un'altra firma a tua libera scelta,


    ma il tema deve essere comunque braveheart/scozia e la lista degli uni deve essere presente, poi le metto a votazione in ally!


    grazie davvero ad entrambi!!!!


    salve ragazzuoli!


    al momento la mia ally ha questa immagine:


    bqCDCqV.jpg


    fatta da boh millemila anni fa, avrei il piacere di rinnovarla:


    lo stile deve rimanere simile,


    le scritte alte vanno bene così, ma con piccole modifiche:


    UNI 17 invece che universo 17 (ovviamente vale per tutti) ed aggiungere UNI Tarazed.


    non mi interessa avere "per contati" tanto se qualcuno ci vuole un messaggio ce lo manda ugualmente!


    grazie a chi risponderà!