Posts by black_d

ma invece perche le recy non possono essere ritrovate? capisco le rip ma le recy?

Quello e' un sitting spedizione.. semplicemente la GF ha stabilito di non metterle all interno dei ritrovamenti.. le RIP per via della velocita presumo... la spedi rientrerebbe dopo ore le reci non saprei ma penso per lo stesso motivo... una spedi con motori bassi sarebbe un rientro luuuuungo 🤣 se poi aggiungi i rientri +2 o 3h di ritardo tornerebbero con queste navi dopo giorni e lo slot sarebbe occupato inutilmente.

Penso che i DEV si debbano preoccupare di risolvere i problemi attuali del game invece di smanettare su opzioni del genere per poi incasinare tutto di piu'.🙂

i crawl come i satelliti sono strettamente legati ai pianeti quindi non sono [ mobili ] ma fissi dunque non ce nessun meccanismo per poterli spostare di conseguenza non possono essere [ trovati ] nelle spedi. 🙂 non credo neanche sia fattibile a livello di Gioco una cosa del genere .

il Crawl e' una [ nave ] legata al pianeta di costruzione x l'estrazione di materie prime . Non credo sia fattibile perche' appunto non e' mobile come nave ma e' del tipo Satellite 🙂

Ma queste sono caratteristiche che stiamo sulla strada per farle diventare lo standard oppure sono io pessimista?

Che poi mi disse un altro player in game che pure le difese in detriti molto probabilmente saranno standard, ma spero proprio di no.

Beh le sondine con stiva sono molto utili sia x le farm su inattivi sia per dei trasporti veloci... le difese in detriti un po' piu' complessa la cosa e x fortuna dico io nn le mettono quasi mai

io manterrei sempre un target 1x ostile , non puo' mancare in OGame questa caratteristica, eco 10x xke' piace a tutti , le pacifiche potrebbero essere 3x che sono comodissime. Sonde stiva indifferente, difesa in detriti no, detriti 50% sia una buona via di mezzo.

Morale della favola 4 target.. ostile:

1x

2x

3x

4x

Un po come era qualche tempo fa , la eco 10x anche per dar modo ai piu piccoli di produrre piu' risorse.

Caratteristiche interne post fusioni a votazione come l ultima votazione.

Inutile dire che i server piu' giovani saranno penalizzati in questo modo.

Altra tipologia di fusioni 2/3 target x server piu anziani e 1/2 target per i piu' giovani , che ne so fino a 1bn punti generale ma poi appunto l'ostile sara' limitata ma con votazione post fusione.

In questo modo avremmo solo 4/5 server finali...

Diamine infatti stavo per scaricare Bitdefender mobile, ma ha il vpn automatico, nel dubbio fosse sanzionabile ho lasciato perdere,preferendo avast semplice, che ha il vpn solo nella versione premium (che io non ho), poi l ho pure disattivato alla fine

Leggi nel pensiero!

Grazie!

Prego

Salve OGamer,

Info da prendere in considerazione per evitarsi warning e ban inutili.

Controllare se avete degli antivirus tipo Kaspersky che attiva in protezione automaticamente la VPN ... disattivatela.

Browser tipo Opera che ne ha una integrata... verificate nelle impostazioni.

Altri browser... PRIMA del login verificate se la connessione e senza VPN ... spesso la vedete nell'impostazioni dello stesso.

Ricordo a tutti che e' vostro compito da User rispettare il CGU e sull'idonieta' della linea Internet.

3.2.5

È fatto divieto all'Utente di utilizzare servizi di anonimizzazione o strumenti simili atti a sopprimere o a nascondere il vero indirizzo IP o la propria provenienza.

BUON GAME:thumbsup:

Non hai ben chiaro i meccanismi di questo gioco.

In OGame e' fondamentale avere un quadro dettagliato e traccia di quello che fai compresi schieramenti e trasporti.

Se ti danno cosi' tanto fastidio basta spuntarli e via nel cestino, non credo questa cosa possa mai essere presa in considerazione.

Te lo spiego con un altro esempio.

Io ti banno per uno scambio non avvenuto [ trasporto ] , mi apri il ticket e cosa mi dici x contestarmi se non sai neanche tu se questo e' avvenuto o per sbaglio lo hai richiamato? 🤷‍♂️ non hai nessuna prova dell'avvenuto trasporto... ecco perche' esistono i messaggi.

Il famoso quadro generale di cio' che fai 🙂

non credo sia fattibile la cosa e ti spiego anche il perche' !

OGame e' fatto di numeri.

In questo Gioco e' fondamentale avere un tracciamento delle cose che si fanno , in primis per il Player stesso.

Esempio banale:

Pensa un Miner che non sa piu' se il Trasporto e' stato fatto o meno su quel pianeta con miniere a liv. 50 .

Ho 50kk di risorse che mi trasporto da G1 a G6 con 2h di volo.

Nel frattempo ho in volo , altri trasporti commerci, rientri di attacchi e Produzione della Colonia stessa.

Lo ricevuto il trasporto li oppure ho sbagliato ? Cosa ho ricevuto? Da chi?🤷‍♂️ senza contare altri fattori che senza i messaggini [ scomodi ] sarebbe impossibile tenere tutto sotto controllo.

Semplicemente , cartella messaggi---spunta--- cancella se ti danno fastidio. 😉

A mio modesto parere, in un mondo ideale le regole del gioco non dovrebbero mai sconfinare così esplicitamente e spudoratamente negli interessi e strategie commerciali.
    Ad esempio, è un atteggiamento che fa sorridere bannare per pulling chi riceve risorse oltre i limiti da chi è più in alto, bannare per pushing chi riceve risorse da chi è più in basso, mentre dichiarare legale e consentire a tutti di prendere infinite risorse, a patto di pagare in denaro i pacchetti risorse.

Così come, secondo me, dire che non esistono tassi variabili, quando basta chiamare un mercante per accorgersi di quanto possono variare e di come possono essere man mano “ritrattati”, è palesemente contraddittorio. Sappiamo tutti che i tassi variabili sugli scambi sono sempre esistiti, al di là di come poi si vogliano inquadrare formalmente.

Detto ciò, basterebbe prevedere dei tassi massimi, esattamente come quelli già previsti dal mercante, per evitare di incorrere in situazioni che fanno storcere il naso, come le donazioni estremamente sbilanciate da un lato. Per il resto, la regola del pulling è una ottima regola, condivisibile e apprezzata.

Ma non puoi, con questa novità, inserita con questa leggerezza, distruggere la libertà dei giocatori di scambiare come vogliono e come hanno sempre fatto fino ad ora, negli ultimi 15 anni.

E ma ti sei perso qualche anno. 🙂 il tasso fisso nel .it ce da un bel po' ormai... non ricordo esattamente l'anno ma esiste gia'

ho visto bei numeri quando giocavi, sai che ne sono affascinato . In pochi fanno cose che ho visto fare e lo si deve dire.

Sicuramente tra un annetto massimo tornerai , ti bastera' vedere qualche numerino postato x farti tornare la voglia 😁 quindi arrivederci e buon real o meglio buon relax.

Sì grazie mille, avevo bisogno di conferme. Settimanalmente quindi il giocatore A, se commercia con più giocatori, dovrà tenere il conto e non superare la soglia di 500 extra. Per cui se di solito fa tassi agevolati ai più piccoli ( per esempio 2,7), in base a quanto spiegavi, dovrà conteggiare 2,5 + 200 milioni extra che vanno a sommarsi per arrivare ai 500 settimanali.

Esempio pratico: B scambia 350 cristallo a 1,7 tasso agevolato perché più piccolo, riceve da A 595 anziché 525 (tasso 1,5). La differenza va in quel bonus di 500, cioè 70 che vanno però calcolati col metallo, per cui 70:1,5x2,5, corretto?

Per cui 116,6, per il resto della settimana, il giocatore A, potrà "regalare" altri 383,4 milioni.

Ok potrebbe essere un piccolo dramma matematico per qualcuno:thumbsup:

Grazie ancora

Si parla sempre di 500kk di Metallo a settimana , fate attenzione a questo particolare xke' in diverse risorse va poi siddiviso nei tassi fissi commerciali 2.5 1.5 1 🙂.

allora , inanzitutto bisogna fare chiarezzA .. il commercio e' una cosa e il pulling e' un altra ma a tassi agevolati sul piu' piccolo si sommano.

Esempio.

A Giocatore Grande

B Giocatore Piccolo

B scambia 1kk Deutero con A

A puo' Inviare minimo 2.5kk di Metallo

Se A invia a B 3kk di Metallo quella differenza si somma nel mese.. fino ad arrivare ai famosi 500kk di limite massimo.

Spero di averti aiutato 🙂

beh secondo me perché la gente si diverte con le pacifiche alte a fare più speed possibili e poi vuoi mettere il 10x eco in Italia con pacifiche alte rispetto quelli che già abbiamo 😎

E diverso, 8x eco piu diciamo un 3x a spedizioni fai uguale come un 10xeco . Ci sono uni superspeed 5x 6x con paci alte e eco 8x ma non vedo player quindi aprire un altro uni superspeed solo x un 10x eco che [ dopo qualche mese e mine alte vedi la differenza rispetto alla 8x ] nn ha senso . Il gioco del superspeed e' svacanzo spio attacco rivacanzo... a che ti server una 10x eco se stai in vacanza la maggiorparte del tempo? Speed bassa e eco alta invece i player giocano e stanno svacanzati :)