Posts by MrGrease

il problema di cygnus non è il 2x fleet, bensì l'economia bassa.

Io sono uno di quelli che sta su libra ed è scontento di entrambe le scelte.

per come la vedo io... per non stravolgere il ns modo di giocare proporrei di alzare economia almeno a 4 su cygnus (anche perchè non ci sta andando nessuno per via dell'economia bassa). In alternativa alzerei 2x flotta su tarazed.

Francamente non mi soddisfa nessuna delle due ipotesi e cerco di spiegarmi.
    Gioco su Libra 2x flotta, 5x economia.
    Esodare su Cygnus, universo pressochè deserto sarebbe un'agonia, così come lo è ora giocare su Libra...
    Trasferirsi su tazared altresì sarebbe un passo indietro, passare da 5x a 4x economia e soprattutto da 2x a 1x flotta non farebbe altro che far ristagnare un gioco e/o un universo ormai con poco da dire/fare.
    veramente molto molto dubbioso su quale scelta sarebbe la meno pietosa...

I miei colleghi dello staff di gioco hanno chiarito le difficoltà sui controlli da fare e li ringrazio tutti per il sostegno nelle risposte, così io continuo a concentrarmi sui controlli da fare. Ringrazio come sempre tiggì

e @MrGrease (Pomata, che ricordo da UNI 17, bentornato).

: grazie per l'intervento, post di questo tipo sono molto graditi. Impossibile interpretarli come critiche!

... anche io mi ricordo di te, ben ritrovata!

Non sono capace ad estrapolare parte dei vs post percui rispondo "on fly". (certo che il tedesco non aiuta eh!)

No, nella mia proposta non vincono i miner da inizio uni o gli accumulatori, ma vince chi riesce ad avere maggiore incremento. Io da miner incremento grazie alle mie mine e alle farmate ai grigini e ai piccoli, tu che sei flottato le risorse puoi andartele a prendere anche da noi miner o da giocatori con difese o flotta che io miner non posso attaccare.

sicuramente è più equilibrato un discorso del genere che farsi "aiutare" da mezzo universo o sfregiare gli altri, il contest serve a mostrare ed esaltare le skill dei giocatori, non esaltare le scappatoie di un regolamento che qualche falla ce l'ha.
    fammi capire... che skill hai se ti fai riempire risorse da giocatori più in alto in classifica senza l'onere di dovergliele restituire? che skill hai se chiedi a dei piccolini di smissilare un tuo concorrente nel contest col solo scopo di danneggairlo? Che skill hai se hai il tempo di farti dilazionare la restituzione delle risorse avute? Se me lo spieghi... mi hai convinto! ;-)

P.S. nel mio post non ho parlato di shop.. quello è ahimè ammesso (te lo possono dire gli altri player dell'universo... io il deuterio di solito lo vendo, percui nel mio caso darmi dello shopper è tantomeno esagerato), ma ho parlato di dilazione nella restituzione delle risorse.

Non sto dicendo di togliere gli scambi, ma di togliere la dilazione temporale degli scambi che è tutt'altra cosa.

e mi spiego... un conto è scambiare con 72 ore di tempo per restituire le risorse, un conto è farsi riempire di risorse e restituirle a babbo morto... che capacità hai a fare i buffi e ripagarli con comodo???

Salve a tutti, nonostante una militanza di lunga data in questo giochino, fatta anche da una lunga pausa durata oltre 4 anni, è la prima volta che partecipo ad un contest del genere e volevo innanzitutto ringraziare e complimentarmi con lo staff che ha cercato di movimentare un po' il gioco dando la possibilità a noi miner dei target a breve scadenza.
    Credo però, che come ogni cosa in fase embrionale, abbia bisogno di accortezze per rendere il gioco più equo per tutti.
    Ovviamente ciò che scriverò va preso come una forma di consiglio e non una critica fine a sè stessa.
    Innanzitutto io inizierei con una sorta di adesione iniziale in modo tale di sapere quali sono i giocatori che partecipano e quelli che non sono interessati a farlo.
    Altre regole da mettere PER LA SOLA DURATA DEL CONTEST per me sono :
    - vietare le dilazioni temporali negli scambi
    - vietare l'invio di risorse "pro bono" da parte dei player con maggiore punteggio verso quelli più in basso
    - togliere dal conteggio economia le difese.
    così facendo si eviterebbero attacchi a sfregio verso le difese, trading furbeschi e intere alleanze che puntano su un solo giocatore per danneggiare i concorrenti che magari o sono più alti in classifica o che per loro scelta preferiscono giocare in singolo. Dico questo perchè in questo modo si vedrebbero veramente le skill dei giocatori singoli e si eviterebbero mezzucoli loschi atti al solo danneggiare gli avversari. Un conto è premiare un player per le sue capacità sul gioco un altro è premiarne un altro per le amicizie sul gioco e/o per l'utilizzo di tattiche che, seppur lecite, non hanno nulla a che fare col gioco in sè.
    Pertanto chiedo, dal prossimo contest, di porre alcuni paletti che rendano più divertente e meno esasperato il gioco.
    Per il resto ribadisco i complimenti allo staff per l'idea avuta.
    Non mi addentro nelle polemiche sui bari, anche perchè confido nel lavoro dei game operators.

Grazie per l'attenzione, Pomata.