Posts by Jango Fett

Sì bisogna vedere questa cosa dei vincoli perché ovviamente ci sono sempre i furbetti, però se si rientra nella classifica non vedo grossi stravolgimenti, magari si vivacizza il gioco anche se i giocatori sono sempre meno..

Nome Suggerimento: Cambiare universo

Spiegazione suggerimento: Dare la possibilità a chi già gioca in un universo di potersi spostare in un altro universo a piacimento

Motivazione suggerimento: La fusione degli universi è molto ambita di questi tempi dai giocatori ma è altrettanto scomoda e non può essere effettuata con leggerezza (non è questo l'argomento di discussione), forse poterlo fare in qualsiasi momento, singolarmente, potrebbe essere una soluzione migliore. Il giocatore potrebbe persino entrare in un universo più vecchio, magari con caratteristiche più desiderate, con meno player e quindi (forse) più tranquillo, o più, a seconda dei gusti e stili di gioco.

Ovviamente bisogna porre dei paletti, direi almeno due:

-non si può entrare in un universo aperto da poco e qui si potrebbe scegliere in base al punteggio, nel senso che se io ho 10kk di punti e il giocatore più forte nell'universo "bersaglio" ne ha 1k non si può fare. Il contrario invece sì. Oppure ancora meglio utilizzando la forchetta dei punti dei primi 100 (o più) giocatori così in caso di "top player straordinariamente fortunato " con molti punti in più rispetto al resto dell'universo non ci sono problemi perché si rientra comunque nella classifica e non si scombina nulla. In poche parole bisogna rientrare nella classifica punti senza scombinarla.. logicamente.

-non si possono effettuare due cambi universo in un arco di tempo prestabilito, potrebbe andare bene 6 mesi, quindi massimo due cambi all'anno, esempio. I motivi sono ovvi.

Naturalmente cambiando universo si acquisiscono le caratteristiche di quel determinato universo, anche perché mantenere le vecchie caratteristiche non avrebbe senso.

Eventuali commenti: Per gli sviluppatori dovrebbe essere anche semplice da implementare, non conosco il sistema ma è un semplice "spostamento".

Rimane il discorso pianeti come sempre.. penso che un sistema random sia più corretto per evitare i soliti furbetti e potrebbe essere uno svantaggio ed evitare cambiamenti di universo "folli" anche perché poi non si potrebbe tornare più indietro.

Conclusioni: Dovrebbe essere una funzione per chi è disperato, magari tutti gli amici non giocano più e si è da soli, allora in quel caso piuttosto che deletare cambio universo anche se magari perdo le posizioni strategiche dei pianeti, poi si può sempre relocare normalmente. Oppure ho sfasciato i satelliti al giocatore sbagliato e adesso mi perseguita, con questa funzione si può "cambiare identità" e scomparire! Forse questo sistema eviterebbe anche strani giri di account che tutti noi abbiamo notato almeno una volta nella vita di ogame.

Ovviamente la mia è un'idea buttata così, non penso sia pessima, però ha sicuramente bisogno di una sistemata, spero che l'idea piaccia perché potrebbe essere una soluzione all'abbandono degli universi, potrebbe anche servire come slancio alla creazione di universi nursery dove giocano solo i più deboli, e poi col tempo cambiano universo e ripopolano quelli vecchi.

ed eliminare l'account dopo 35gg come si faceva una volta? per il discorso mo si risolve molto semplicemente: adesso c'è l'account unico, no? la mo ti viene restituita nell'account unico e puoi utilizzarla in un altro universo, così si risolve anche la questione legale.

edit: facciamo anche dopo 90gg, così c'è tempo per ricordarsi dell'account

Nel post si parla di partire senza mercante premium.. significa che ad esempio nei primi due mesi di gioco si potrà usare il mercante SOLO con mo trovata? oppure si potrà utilizzare solo questo fantomatico nuovo mercato che metteranno? se è così sono a favore, a inizio uni ci sono sempre giocatori avvantaggiati da partenze mercanteggiate. Togliere invece il mercante completamente, specialmente in universi vecchi, non penso sia una buona cosa, per il semplice fatto che in certi universi è difficile trovare acquirenti/compratori dato il numero esiguo di giocatori.

Ogni tanto salta fuori questo discorso, ci sono caduto inutilmente anch'io.. le risposte sono due: il forum è inutile quindi non va pubblicizzato in game oppure il forum è utile per il game ma non va pubblicizzato in game per vari motivi. è così da 10 anni, dubito che vedremo un restyling dal punto di vista "social" del gioco.

P.s.: l'idea mi piace molto e l'avevo suggerita anch'io, spero che questa volta vada meglio

Ho letto bene su fb che metteranno un mercato di risorse e navi?? finalmente... era da mettere 10 anni fa :D

magari una di queste navi servirà per commerciare senza essere visti, una nave infalangiabile, magari solo se utilizzata col mercato. spero solo che non funzioni a mo invece che deu....

beh sinceramente non fleetterei mai queste navi miniera come non fleetterei i satelliti anche se potessi.. semplicemente perché produrrei di meno XD certo che se costassero come una rip forse nemmeno li farei, tutto dipende da cosa ci diranno.. tutto dipende dal costo delle navi e aumento di produzione ovviamente.. chissà.

Non capisco che senso avrebbe il fleet delle navi miniera.. penso sarà come i satelliti.. altrimenti vorrei poter fleettare anche i satelliti scusate :D staremo a vedere anche quest'altro dettaglio! Non ci sono ancora date precise vero? a parte per l'anniversario in ottobre.. io penso che uscirà prima, intorno a metà settembre, forse insieme al prossimo uni

significa (o per meglio dire così l'ho capita) che se quella nave si trova nella flotta di attacco e sopravvive, allora potrà recuperare qualche detrito (non certo tutti immagino, se non vogliamo rendere inutili le ricilatrici e stravolgere i combattimenti). I detriti non aumentano, semmai servono meno riciclatrici.

ok, quindi dici che se i detriti dell'uni sono al 30 o 60% o X non cambiano nel totale? e non potrebbero funzionare anche in una flotta in difesa? nel caso il difensore vincesse o spostasse all'ultimo queste nuove navi. oppure anche in caso di pareggio, se dovessero sopravvivere, cosa potrebbe succedere? non raccolgono suppongo.. speriamo in ulteriori notizie! :D

p.s.: non litigate, finalmente ci sono delle novità (belle o brutte). fatelo in privato.

Forse ho capito male io, ma "Reaper: appartiene alla classe Generale ed è in grado di raccogliere alcuni detriti dopo il combattimento." significa che si potranno recuperare i detriti della battaglia mandando questa nave? funziona sia in difesa che attacco secondo voi? sbilancia così le difese rendendole più inutili? se un crasher si rifiuta di attaccare un bunker perché ci rimette troppo, con questa nave può recuperare più detriti e avvantaggiarlo? è solo per discutere, non si sa ancora molto

effettivamente più si va avanti e meno si velocizzano.. però penso sia un bene, altrimenti avremmo attacchi da pochissimi minuti negli uni rapidi.. già ci sono le sonde.. e gli incro non sono per nulla lenti, in 10/15 minuti possono attaccarti, ridurre a meno non so se convenga, ci sarebbero altre perdite di giocatori..

Anche l'incrociatore da battaglia l'hanno aggiunto dopo (molto dopo, io gioco dal 2005 e ho sempre visto gli ionici quindi hanno avuto tempo di riordinare le cose) ma si trova in mezzo, non penso sia per motivi temporali

Salve a tutti, vorrei sottoporvi ad un quesito tanto stupido quanto curioso: la posizione dei cannoni ionici nell'elenco difese!

Premessa: non sono qui per parlare di come lo usiamo se, come, quando e perché.

Il cannone ionico è stato messo da tempo immemore dopo il cannone gauss nel menù difese, però costa meno, ha ovviamente meno integrità strutturale e meno attacco del gauss. Come sapete tutti ha più scudo, utile o meno non importa. Perché sta lì? non dovrebbe stare prima o dopo il laser pesante? Personalmente lo metterei tra i due laser. Lo ionico ha più struttura, scudo e arma del laserino e meno attacco del laserone, il gauss è infinitamente superiore nonostante lo ionico abbia più scudo. Anche considerando il FR direi che il gauss (50 da rip) è sempre superiore e ha lo stesso FR del laserone, 10 da bomb e 100 da rip. Voi che dite? lo spostiamo?:chinese:

P.S. :C'è da considerare che io parlo di potenza bruta, non di "efficienza" cioè navi abbattute per costo

P.S.2: Vince comunque il gauss contro lo ionico sul navi abbattute/costo a spanne XD