Posts by TGWo

Costruisci per diventare più forte militarmente o economicamente e raggiungere gli obiettivi che ti crei.

Puoi attaccare gli altri per guadagno, per vendetta, per aiutare gli alleati

A parte il tutorial in cui ti da alcune missioni, poi dopo il gioco è a schema libero. Non ci sono missioni da svolgere per ottenere premi. Sei tu che decidi oggi quale missione fare o quale missione crearti per la settimana, il mese

Però tra +25.92 e 17.28%... non è rispettata la clausola del 50% in più a parità di miniere....

il 50% in più di qualcosa si traduce in moltiplicare per 1,5

17,28 * 1,5 = 25,92

Se vuoi te lo scrivo in un altro modo. 50*17,28 /100 = 8,64

17,28 +8,64 = 25,92

Mazzy le rip sono già troppo potenti negli universi speed. Aumentarne la velocità negli universi lenti, sarebbe dannoso.

Comunque la general penso tornerà ad avere il bonus velocità 100% e avrà i relitti aumentati , che tradotto significa andare in gain più facilmente, visto che riduco le perdite

Ancora una cosa, so che nn sono giorni facili per voi, ma.... quel 50% indicato nel menù di classe? A cosa si riferisce? Esiste un cap? Che può essere quindi che crawlers incrementino al max il 50% della base?

E per i non collector il cap qual'è?

Allora, quel 50% sta ad indicare che a parità di livello miniere il collector ha un bonus massimo raggiungibile che è il 50% in più di quello dei non collector. All'atto pratico si realizza o facendo fare più crawler i collector, o aumentando il bonus del singolo crawler per i collector.

Attualmente è stata scelta la seconda strada.

Il numero di crawler che puoi usare è lo stesso, che tu sia collector o che non lo sei.

Se sei collector un crawler da +0,36% , se non lo sei 0,24% ....... quindi per le tue miniere il risultato diventa +25,92% o 17,28%

ma 1 crawler per livello di miniera? Quindi se ho 90 lvl su Aquarius e sono collector ho +32,4%? 90 crawler = 4500 energia. Calcoli esatti? Queste sono le probabili future funzioni? Se è così, ho un +32,4%, con un rischio di 54k met e 54k cri di detriti se piallati. Più satelliti, io su Aqua faccio +11 e +16 a satellite, quindi sono 410 sat massimo, ossia 246k cri detriti.

Al momento funziona così, ma non è detto che rimanga così. Per l'interpretazione che posso dare io della formula prevista, il bonus che avresti dovuto poter raggiungere era 21,6% usando 720 crawler

Cosa completamente diversa da fare 90 crawler e avere 32,4% di bonus.

Se l'interpretazione è sbagliata o se comunque rimane il risultato attuale, non lo so al momento.

la versione caricata sul test server al momento sembra funzionare così

1 livello di miniera = 1 crawler

100 livelli = 100 crawler

se sei non collector 1 crawler produce +0,24%

se sei collector 1 crawler produce + 0,36% (0,24*1,5=0,36)

0,24 dovrebbe derivare dal fatto che abbiano applicato la variabile y alla produzione del singolo crawler e che il valore sia quello previsto di 8 (0,03*8=0,24)

I crawler costano, e che a te ( TGWo ) o a me sembri poco non vuol dire niente. Vagli a dire ad uno che gioca in un x1 di farsi 6000 energia per i crawler. Poi fammi sapere che ti risponde.

la risposta sarebbe "quando posso farli?"

Ma ti rendi conto che ci vogliono 150-300 satelliti per fare 6000 di energia ? Ti rendi conto che stai dicendo che qualcuno dovrebbe aver paura a lasciare parcheggiati 300.000 - 400.000 detriti.

Il poco o tanto non è una cosa soggettiva ....... è oggettiva in base a quanto produci, quante difese ci vogliono, la velocità delle navi, ecc

Comunque, che a te non piaccia non avevo dubbi. Qualunque cosa sia un "boost" a te non piace, vuoi il gioco più difficile.

Mi chiedo però perché semplicemente non ne fai a meno tu se lo vuoi più difficile.

Dimmi dove sta il miglioramento del gioco se aumenti la produzione a tutti.

Poi la tua provocazione, è veramente disarmante ma in linea con quando dici che a te di quello che fanno gli altri non ti interessa nulla. Secondo il tuo ragionamento dovrei decidere di produrre meno di te così il gioco per me diventa difficile il doppio ? Cos'è devo essere masochista ?

E si, 25% ad uno start non è minimamente paragonabile ad un ritrovamento in spedizione.

Poi non ho la più pallida idea di cosa tu hai capito quando ho scritto che il 25% è "poco" (per lo start ovviamente).

effettivamente dimenticavo che ti batti per rimuovere l'impossibilità di cambiare classe gratis e quindi che vuoi poter cambiare strategia in ogni momento ........ perchè dover fare delle scelte che portano vantaggi e svantaggi, perchè dover decidere se mi interessa giocare solo pochi mesi e quindi ottimizzo la scelta per questo arco temporale o se mi interessa essere competitivo anche tra 6 mesi, tra un anno e quindi scelgo cosa può essere meglio sulla corsa lunga anche a costo di penalizzare lo start ........ perchè dover fare tutto ciò, se potessi invece scegliere il meglio in ogni momento.

Certamente potrebbe rinunciarvi come rinuncia ai satelliti in favore della fusione.... ma mentre in quest'ultimo caso ottiene cmq l'energia occorrente... se rinuncia ai crawler (per il medesimo ragionamento fatto sui satelliti) rinuncia al suo bonus di classe.....

non è del tutto vero.

Primo perchè se costruisci centrali, occupi spazi, quindi ti crei un problema ......... se non hai problemi di spazi, ovvio che non conta.

Secondo perchè facendo fusione riduci la produzione di deuterio ........ è una scelta, se conviene quel giocatore la fa, se non gli conviene fa i satelliti ......... sono strategie.

Terzo il bonus di classe principale dovrebbe essere il +25% fisso senza "rischi" ........ se fai 0 crawler ci rinunci, come ci rinuncia un'altra classe ........ entrambe rinunciano a un bonus, non è che la rinuncia la fa solo la classe collector mentre le altre i crawler li hanno che volano.

Io nei crawler attuali vedo 0 strategia, 0 scelte. Magari 1600 di prima era sbagliato (ma era sbagliato il limite massimo, non tutto il resto) , i 120 di adesso sono di molto peggio.

Baserà il suo guadagno principale su crash e spedizioni, quindi perdere i crawler avrà poco impatto...e comunque se ne può fare a meno.

mi domando perchè qualcuno dovrebbe rinunciare al bonus dei crawler visto che è praticamente gratis.

A universo avanzato dover fare 200, 300 satelliti in più non comporta nessun costo e i rischi sono veramente minimi

All'inizio ovvio che bisogna valutare quando farli e se convengono .......

Già in uno start sono penalizzati, perché 25% è poco, i crawler da fare costano per energia richiesta e danno poco vantaggio e, per finire, fanno gola agli altri. Se poi i crawler li rendi troppi o che richiedono troppa energia, perché mai uno (anche miner puro) dovrebbe scegliere collector ad uno start?

25% è poco ? Cosa volevi il doppio della produzione ? Mi domando perchè perdo tempo a discutere .

Discover la scegli se hai tempo da dedicare ....... forse quasi più tempo di quello di un crasher, con la differenza che i rischi per la discover sono minimi, mentre i crasher hanno grossi rischi, per la discover i guadagni sono un pò casuali, mentre per i crasher possono essere ingenti finchè circolano flotte.

Colui che fa il miner 9 volte su 10 si collega 1-2 volte al giorno, ci sono anche quelli che si collegano ogni 2 giorni ........ ergo o fai la collector o è come costruire navi e non usarle ........ uno spreco di risorse e pure il rischio di essere crashato. La collector è per chi non può giocare molto o è un pò pigro (io mi infilo tra i pigri) ........ se invece si tratta di un giocatore che fa il miner perchè non gli piace attaccare gli altri, con tutti i rischi che comporta ciò, allora potrebbe anche fare il miner, ma usare la discover.

Il crasher volendo può scegliere tutte le classi, tanto le navi le fa comunque.

Non devi guardarlo solo in chiave "io gioco su Bellatrix con 120 livelli di miniere, quindi avrò milioni extra senza far nulla". Perché per arrivare a quelle condizioni io me lo sono sudato, con fusioni/satelliti, investimento di energetica, difese per proteggere notturna ed altro. E comunque farò più gola, anche in quel caso, visto che avrò più risorse e crawler fissi su pianeta.

Prendo il tuo esempio dei 120 crawler ....... stiamo parlando che tieni fermo sul pianeta circa 400.000 detriti in più di quello che eventualmente hai adesso ........ quindi tu farai gola per 500k di detriti ?

La produzione in più se svuoti i pianeti è quasi un rischio ininfluente ......... aumenta un pò l'accumulo notturno, ma ricalibrando la difesa, non è che iniziano a farmarti fisso la notte.

Ps: Poi scusa, dov'è il problema se la GF ha deciso di creare una classe solo per dire "ehi, a te che piace produrre di più senza far nulla, se rinunci alle altre classi coi rispettivi bonus, ti accontento"?

Preferivi se dava direttamente +35-40-50% alla produzione di base e fine, senza nuove navi?

facciamo finta di non capire ........ io ho detto che così hai dato un bonus del 30% a tutti . Tu hai detto che hai circa 120 livelli di miniere e perchè pensi che chi non è miner puro ne abbia tanti di meno ? Loro saranno a circa 100 , ergo tu hai bonus +43% (perchè collector) e tutti gli altri +24% (se non sono collector).

Tutto per dirti che già produrre di più attira avvoltoi, se poi ci ficchi i troppi crawler (e rendi difficile averli) chi è collector è praticamente già arato. Si sentirà bersaglio fisso, e se è un miner puro tanti saluti.

Non stai "spronando" a prendere quella classe. Quindi la stai "disincentivando".

Ti prego, piangere perchè rischi di essere farmato è veramente deprimente. Se produrre di più ti crea problemi riduci la % delle miniere.

Sai qual'è il vero problema che giochi in un universo con velocità flotte x6 ......... e allora dico, l'hai scelto, allora non ti lamentare della velocità degli attacchi e delle rip.

Marcox976 hai frainteso, mi riferivo al fatto che prima il problema era difenderli e che saresti stato attaccato per i detriti, adesso quel problema é sparito. Tutti col boost e nessuna scelta da fare tra usarli, non usarli, quanto usarne, come aumentare l'energia, ecc.

SirAmnael ripeto ora come ora è un aumentiamo la produzione per tutti, prima c'era da ragionare e si creavano vari scenari. Non ho capito il discorso del disincentivavi una classe, visto che tutti li possono usare e tutti sono attaccabile, che tu sia collector, discover o general.

Se uno sceglie i satelliti è una sua scelta e suoi problemi...i crawler non scegli, e già attaccano con le rip per molto meno o per sfasciare solo i bunker.

a casa mia si dice volere la botte piena e la moglie ubriaca. Vuoi l'incremento di produzione, ti prendi i problemi, se non vuoi i problemi, non ti prendi il boost produzione. Altrimenti chiedete di aumentare la velocità economia del vostro universo, senza mettere i crawler ed è la stessa cosa di adesso. Con l'attuale configurazione tutti li faranno e nessuno verrà attaccato per 30 crawler in più

In teoria la modifica ai crawler non era prevista in questo modo e a me personalmente non piace, perchè rende troppo facile usarli e ottenere il bonus massimo (per le proprie miniere).

A meno che non aumentino il costo dei crawler e il loro consumo di energia, spero che tornino all'idea originale e che quindi aumenti il numero di crawler che si può fare, ma diminuisca il bonus che ognuno da (alla fine è quel famoso Y che è stato applicato alla produzione del singolo crawler invece che applicato al bonus totale).

E riguardo la discover, penso che il collegamento diretto con la velocità economia, risulti un pò esagerato, sarebbe meglio un effetto un pochino più soft (tipo x2 --> *1,5 , x3 --> *2 , x4 --> *2,5 , x5 --> *3, x6 --> *3,5)

E spero anche che cambino il funzionamento del pathfinder perchè non ha senso che ne basti 1 per avere il doppio dei ritrovamenti (a quel punto tanto valeva dire che i ritrovamenti erano il doppio per tutti, anche senza nave)

ma hai anche tu Android con browser Chrome?? io mediamente su 20 volte che provo a trascinare la pagina col dito, solo 1 volta riesco effettivamente a farlo...

magari nel pomeriggio provo a fare un video col telefono di mia morosa e ti mostro

android 7.0 con chrome

"crawler bonus +50%"

posso risponderti solo su questo punto. La formula dice che i collector potranno usare il 50% in più di crawler che le altre classi (quindi numero massimo *1,5)

Sul resto non ti so rispondere , ne se si tratta di semplici errori di testo, ne se si trattano di valori caricati per errore, ne se si tratta di modifiche a come lavorano i bonus o se sono solo test per vedere altri tipi di bilanciamento.

edit: l'osservazio di Walkyrie sembra corretta, infatti su origin che è x2 c'è scritto +8% , mentre su bermuda che è x4 c'è scritto +16%

C'è già qua la stessa proposta Cambiare universo , eccenzion fatta per il come realizzarlo.

E cosa strana non solo ci hai partecipato, ma sembravi anche contrario.

Invito quindi ad utilizzare quella (visto che l'ultimo messaggio è il tuo, ma è datato 11 novembre, puoi anche scrivere di nuovo, non ti accuserò di multypost)

Con la discoverer parti con 2 spedizioni (o dovresti), 3 al primo livello di astrofisica.

come già verificato non c'è nessun bug .... la discover parte con 2 slot spedizione anche con astro a 0, ma devi avere anche 2 slot flotta

Poi, se la GF allo start cambia le spedizioni, o se a te comunque non interessano, va bene. Fa come vuoi.

E' noto che la quantità di ciò che trovi è correlata al punteggio del primo in classifica. Non ci sarebbe nemmeno niente di strano, anzi sarebbe forse anche giusto se allo start la probabilità di ritrovamenti positivi (e io ci metterei anche quelli negativi) fosse più bassa che ad universo un pò più vecchio, in modo che la componente fortuna non abbia un peso troppo grosso sulla classifica.

Però queste sono e resteranno mere speculazioni, mere ipotesi

Che significa che il campo rottami generato da un General è piu grande?

Come già detto da SirAmnael , significa che viene aggiunta la funzione del porto spaziale anche per gli attaccanti (e non più solo per il difensore come è adesso) e che la classe general recupererà più navi di quelle che possono recuperare le altre classi.

EDIT: vi avviso subito che attualmente la formula per i crawler non è correttamente implementata e che nella 7.1 attualmente ogni livello di miniera fa lavorare 1 crawler . Se avete 50 livelli sul pianeta, solo 50 crawler lavorano (e consumano energia). Ed inoltre attualmente non c'è un incremento al numero di crawler utilizzabili se sei collector.

E' bene rimarcare che l'aggiornamento verrà messo domani sul server di test, non su Leda.