Posts by TGWo

Riformare il sistema di alleanze e le guerre d'alleanze è già sufficiente. Il problema è che la GF impiega millenni a capire il problema e altri millenni per risolverlo (e il secondo passo non avviene a volte).

questo punto è una triste verità.

Mi sembra che in una delle newsletter, quindi risalente a quasi 2 anni fa, si parlasse di progetti riguardanti il sistema delle alleanze, le guerre, ecc. Come è evidente a tutti fino ad oggi nulla è cambiato in tale settore. Quindi se da un lato forse le idee ci sono (magari troppe o confuse), dall'altro poi ci sono scelte che danno la priorità ad altro e vengono rimandate più o meno in eterno modifiche che non sarebbero da meno come novità alle classi, anche se con un impatto economico meno diretto e meno evidente (il non essere chiaro, come lo è invece un item da comprare, non significa che più divertimento, più interazione non si tramuti in acquisto di MO o mantenimento del livello di vendita del prodotto).

Probabilmente, per motivi che non posso conoscere, il budget che la società destina ad Ogame è troppo piccolo rispetto a quello che servirebbe. Questo si tramuta nel fatto che chi deve fare delle scelte strategiche e dedicere l'ordine di priorità, punti più su cose il cui impatto lo posso immaginare e monetizzare chiaramente e velocemente, rispetto ad altre cose che risultano più astratte o a lungo termine ... se poi chi fa quelle scelte, si sbaglia, va anche peggio. Per budget si intende anche che se avessi un budget più grande magari potrei assumere 5 programmatori che in pochi mesi mi potrebbero creare una nuova versione con molte modifiche, al contrario se invece ne posso usare 1 solo; oppure che se avessi un budget più grande, non mi servirebbe sfruttarlo tutto subito e potrei fare cose che non mi serve monitizzare subito

Ho provveduto a spostare i vari messaggi, creando una discussione a se stante, rispetto a quella in cui erao stati inseriti precedentemente.

Provvedo anche a segnalare qualche messaggio e invito a una più corretta partecipazione alla discussione, con toni più distesi e con maggior dialogo, anche se partendo da idee distanti.

Io non boccio l'idea, anzi apprezzo l'idea di fondo che c'è dietro, ed è vero che in qualche caso potrebbe far rivalutare qualche top accusato di essere forte solo grazie alla MO.

Al tempo stesso, non mi rimangio il pensiero che ho espresso, riguardo al fatto che potrebbe risultare controproducente in ottica GF. Però siccome tanto tempo fa avevo avanzato pure io un'idea differente, ma che aveva come scopo quello di provare a mettere un freno in particolare all'abuso di alcune funzioni premium (ninjate fatte shoppando o detriti rubati shoppando, in particolare), non posso certo adesso dire tutto il contrario.

Aggiungo anche che inizialmente avevo capito che volevi una classifica che in qualche modo mostrasse quanta MO viene usata, cosa ben diversa invece da quello che hai in mente.

Devo purtroppo dire, che a prescindere dalla questione GF, risulta molto difficile quantificare l'impatto della MO consumata. Un esempio su tutti. Se uso il completa e facendolo ninjo qualcuno o gli rubo i detriti, è secondo me di un peso diverso rispetto al fatto che invece quella flotta la mando in spedizione o in attacco; e a maggior ragione è diverso il peso se una flotta che ho appena shoppato, mi permette di fare un crash o se invece il difensore scappa (e quindi in un certo senso ho sprecato la MO; mi viene in mente al riguardo anche le relocazioni). Il tutto a parità di costo ecc.

Però a livello di formula mi pare molto difficile poter valutare l'utilità effettiva della MO usata (anche perchè non si può in una formula prevedere il futuro) e quindi l'unica possibilità sarebbe quella di stabilire un qualche tipo di rapporto fisso, del tipo ad esempio che se spendo 1000 MO quando ho 1 punto pesa di più che se spendo 1000 MO quando ho 1 milione di punti.

Quindi in definitiva, ne vale la pena cercare di creare una tale classifica ? Non ho una risposta certa. Anche se mettessimo banalmente una classifica che mostra la quantità di MO consumata, aiuterebbe a distinguere tra chi ne usa tanta e chi ne usa poca o 0 , ma non aiuterebbe a distinguere se il giocatore A che ha usato 1kk di MO è più bravo o meno bravo di chi ne ha usata 2kk.

magari rileggi 10 volte quello che ho scritto e forse ti accorgerai che non ho confuso bug e bot, ma ho solo condensato in un unico messaggio, un suggerimento valido per 2 argomenti distinti.

Sul forum non si devono pubblicizzare direttamente o indirettamente cose che danneggiano la regolarità del gioco.

Sai cosa hai appena fatto ? Che una % di giocatori starà già cercando in giro notizie su questo nuovo bot (se effettivamente esiste) per usarlo. Complimenti per l'utilità della discussione.

Non ti è venuto in mente che se altrove sono già a conoscenza di eventuali nuovi prodotti illegali, l'informazione sarà già stata condivisa tra i coma e gli amministratori ?

Infine, esattamente, di cosa vorresti discutere? Della caccia ai bot ? O di cosa fanno i bot ? O dello staff che non trova i bot ?

Se conosci un programma illegale, la cosa più utile non è avvisare tutta la comunità (già che la comunità non ci può fare nulla), ma avvisare lo staff di gioco.

Se conosci un bug che moltiplica le risorse, non è una buona cosa venire sul forum a parlarne e magari descrivere anche in che modo si attiva il bug, ma avvisare lo staff di gioco.

Di solito, meno persone sanno cosa cercare e meglio è. QUesto almeno secondo me.

PS: su a cosa serve il supporto, penso che lo sappia meglio chi è parte dello staff, rispetto a chi è all'esterno.

tu useresti la MO, se poi non ti potessi vantare di essere più bravo degli altri giocatori ? Cioè chi usa grandi quantità di MO, è un pò come se si dopasse, ma di certo non vuole che nessuno lo sappia, altrimenti non apparirebbe un giocatore più realizzato.

Che poi è lo stesso processo mentale che fa chi utilizza i bot ....... non gli interessa se è bravo ad ottenere i risultati, gli interessa edere che è davanti agli altri e che gli altri rosicano perchè lui è davanti.

Sarebbe bella una classifica sull'uso della MO, ma andrebbe a disincentivare enormemente l'utilizzo della MO stessa e quindi danneggerebbe l'economia GF.

Collezionista, 3 combattimenti nelle ultime 30 spedizioni .

Non penso che tutto dipenda dal fatto che vi hanno dimezzato la probabilità di trovare pirati o alieni, ma dalla sfortuna e dal fatto che tutti fanno spedizioni, inclusi general e collector.

Considerando che l'80% dei giocatori è diventato esploratore ....... non ci vuole molto a pensare che siano in molti a lamentarsi. Scommettiamo che se davano a tutti gli esploratori un cambio di classe gratis, la parte che si lamentava del nerf era di molto più piccola ? (si, è una frase molto provocatoria, ma sono convinto che la gran parte delle lamentele siano assolutamente non rivolte al miglioramento del gioco, ma solo per tornaconto personale).

Ma infatti non ho capito perchè non è stato comunicato in game anche, dei vari aggiornamenti. Solo in forum, a me pare venivano notificate anche in game le novità? no?

Quello che veniva fatto era aggiornare le note di versione che potevi leggere cliccando a fondo pagina sul numero di versione ..... ma come vedi è da prima della versione 6 (e non quindi una cosa degli ultimi mesi) che hanno deciso di non farlo più. Ma non è mai comparso un popup o un messaggio che dicesse "oggi abbiamo inserito la nuova versione" .... cosa che invece non sarebbe sbagliato se avvenisse, e potrebbe linkare la sezione news del forum

Pensiero assolutamente personale.... derivato dal numero di utenti esploratori/esploratori scontenti :saint: in tutte le community....

Mi aspetto un ribilanciamento del ribilanciamento.... e volevo rendervi partecipi di questo mio pensiero, vedendo le svendite/rottamazioni di flotta dovute al conseguente adeguamento di certi account.....

Magari con la GF.... dovremmo aver imparato a non essere precipitosi..... :inno:

se un giorno trovano il tempo per rendere più complicate (o per meglio dire che richiedono qualcosa che si avvicina a quello che richiede attaccare un giocatore vero) le spedizioni a caccia di pirati e alieni, allora possono togliere le riduzioni attuali ....... fino ad allora evitiamo di tornare a far fare gain senza merito agli esploratori e ancor di più evitiamo di esportare a tutti i giocatori la caccia ai pirati.

Il numero di esploratori scontenti mi sembra un dato a cui non dare alcun peso, perchè si lamentano solo per tornaconto personale. Si lamentano perchè gli hanno tolto il giocatolo con cui sembrare dei fenomeni e sopratutto ad alcuni da fastidio aver cambiato classe ........ (avrebbero dovuto semmai rimborsare il cambio classe a chi lo ha effettuato poche settimane prima delle modifiche .... ma certo non a chi lo ha fatto 4-5-6-8 mesi fa e fino all'altro giorno ne ha goduto dei profitti).

PS: a quanti degli esploratori che si lamentano, interessavano le lamentele che portavano avanti i non esploratori ?

Mi verrebbe da dire grazie. E' stata semplicemente una mossa politica per dire "avete visto? L'universo senza MO non lo vuole nessuno".

Quando viene fuori un universo innanzitutto scrivono scrivono un post sul forum prima dell'apertura, il sondaggio per i feedback sull'universo, in tutti gli universi arriva il messaggio nella sezione "Universo di gioco" che avvisa della novità ed infine viene aggiunto un banner alla destra della schermata di gioco (senza contare il fatto che nella scelta degli universi c'è un bel pulsantone che recita "NUOVO").

Per quell'universo non è stato fatto nulla di nulla. Quindi, mi risulta molto facile credere che l'abbiano tenunto il più nascosto possibile in maniera tale da non doverne aprire altri con le stesse caratterstiche se quest'ultimo avesse avuto successo.

mi verrebbe da dire che era un regalo. Perchè la GF dovrebbe essere interessata ad aprire un universo da cui guadagna zero e che magari toglie anche giocatori dagli universi dove c'è chi compra la MO ?

Certo non fece una super pubblicità, ma gli annunci sul forum ci furono, ci furono le discussioni.

Universo speciale internazionale

Echi dal server internazionale Old-style

Un tempo feci la proposta di creare un universo senza MO, a cui si accedeva solo avendo determinati risultati sugli universi normali, di modo che indirettamente si consumasse MO per giocare senza MO. Ma non attirò alcun interesse.

PS: tu elenchi il porto spaziale tra le modifiche positive ...... ma ti assicuro che quando arrivò tantissimi crasher lo odiarono ... e una parte penso che continui ad odiarlo.

Riguardo all'ACS ci sono ancora oggi tanti giocatori a cui piacciono gli universi senza ACS.

se schiero da luna a luna e me le distruggono entrambe allora il fleetsave diventerà uno schiaramento pianeta-pianeta,

si

ma se ritiro la flotta possono ancora falangiarmi?

no

Cioè se mi connetto mezz'ora prima dell'arrivo del fleetsave posso richiamare e non c'è possibilità che prendano il richiamo della flotta giusto?

beh, se si accorgono del momento in cui ritiri, possono farsi i calcoli e sapere a che ora ti tornerà la flotta. La certezzache ti riescano a prendere non c'è, ma non c'è nemmeno la certezza assoluta che non ci possano riuscire (è questione sia di abilità, attenzione e fortuna)

Quindi in definitiva KuroKira hai appena affermato che ti stai lamentando che adesso mandando una spedizione ogni tanto non puoi più fare grandi gain?

Qua si stavano facendo discorsi su esploratori che fanno più di 50 spedizioni al giorno ... tu quante ne facevi ?

Si cerca anche di parlare di merito e bravura ....... se vinci la tombola mandando una spedizione, non è che meriti di sminuire chi fa gain in altri modi.

Quindi, per arrivare ad un EV diario uguale, o si fanno lo stesso numero di spedizioni giornaliere, o si aumenta la flotta, con una composizione che non faccia schizzare i consumo altrimenti ciccia, aumentando quindi il singolo EV.

Quindi, ho 2 slot in meno a disposizione? Devo aumentare la flotta spedita in relazione a chi ne ha di più.

hai scritto una banalità assurda.

Si suppone che chi è più ricco, può mandare anche una flotta più grande.

Se 2 giocatori partono con la stessa identica flotta, a fine giornata (meglio se diciamo a fine settimana), avrà fatto più guadagno chi dei 2 ha fatto più spedizioni. E chi sarà dei 2 che potrà con più facilità fare più spedizioni dell'altro ? Colui che ne può mandare alla volta di più.

A questo punto quei 2 giocatori se investono il gain in flotta da mandare in spedizione, va da se che colui che ha guadagnato di più, inizierà a mandare una flotta più grande, quindi ogni spedizione a un giocatore renderà di più che all'altro giocatore (perlomeno fino al raggiungimento del cap ritrovamenti).

La tua affermazione è oltretutto sbagliata se escludiamo i detriti, proprio per il fatto che esiste un cap ritrovamenti sulla singola spedizione, quindi mandare una flotta più grande dell'altro giocatore non potrà compensare il fatto di farne di meno.

Non è sostanzialmente cambiato nulla.

Fin da quando esiste la classe esploratore la maggioranza degli esploratori negava di avere una classe molto più forte rispetto alle altre 2, c'era persino chi diceva che l'impegno e bravura che metteva per fare spedizioni un esploratore era giustamente retribuito, anzi quasi quasi anche poco. E le altre 2 classi dicevano peste e corna degli esploratori e piangevano di continuo.

Ora gli esploratori piangono per la riduzione che hanno subito e le altre 2 classi gongolano (più o meno).

sarà sempre così. La prossima volta chissa quale sarà la classe a piangere e quale a ridere.

non ci stiamo capendo... eppure ho messo le foto.

La stiva che mi dice "importa poco" perchè tanto mi da errore nel riempirla, devo togliere almeno 20-30k di risorse!!!!!! che siano sonde, caccini o altro! a volte non me la fa neanche riempire a metà.....

esempio, le mie sonde spostano 6.8kk (tec iper15) mi fa spostare 6.2kk !!!

evidentemente siamo in due a non capirci ....... perchè io ho scritto che il problema è probabilmente legato a un arrotondamento della capienza della stiva di una singola nave, che cambia radicalmente le cose se lo fai in difetto o in eccesso. E ancor di più cambia se magari uno script la calcola in difetto e da un'altra parte la pagina invece arrotonda per eccesso.

Ti ho chiesto di andare a guardare le statistiche dei caccini per avere conferma di quale sia la stiva di un caccino sul tuo account e poi vedere se la stiva totale che ti permette di caricare è coerente o meno. Ad esempio se la stiva da una parte te l'arrotonda a 88 , usando 1000 caccini avresti 88000 , mentre se un'altro script l'arrotonda a 87, potresti caricare solo 87000.

Senza dimenticare che il problema potrebbe anche essere legato al consumo di deuterio per i viaggi.

capita a tutti penso. Probabile che succeda in base al numero di richieste contemporanee al server.

Potremmo pensarlo come un disturbo anche per i bot