Posts by TGWo

    Ma io non ho mica detto che il tuo ragionamento sia sbagliato. Infatti basterebbe che bloccassero gli attacchi da codice come dice paolo_pv , o che aggiungano l'indicazione del giocatore con cui hai commerciato nel messaggio (e non mi dire che se non leggi, non puoi essere bannato, perchè è uguale a se ti mandano risorse non volute e non te ne accorgi ... ).

    O magari creano un regolamento ad hoc lasciando libertà di attaccare, però fino a prova contraria (e qui rispondo anche a mollyspace ), per me anche attraverso il market è uno scambio commerciale, e quindi consiglio di usare prudenza prima di dare per scontato che potete attaccare liberamente (ovviamente immagino anche che ora sia tutta una situazione in divenire, quindi più probabile che se succedesse e volessero applicare il regolamento ti dicano di restituire, piuttosto che bannarti)

    Ora, quindi, o aggiungerete al regolamento internazionale di gioco, la postilla: attaccare un partner commerciale è possibile senza alcuna sanzione se il commercio è gestito tramite mercato, o altrimenti, non è possibile che i nuovi giocatori vengano a leggersi questi post per capire che non è lecito.

    fammi capire, perchè chi legge il regolamento di gioco dovrebbe pensare che il regolamento non è valido facendo scambi tra giocatori usando il market ?

    Tu stai dicendo, secondo il tuo ragionamento, che tu pensi che puoi commerciare con chiunque usando i tassi che puoi usare nel market e che puoi attaccare chiunque. Cioè mi stai dicendo per tua interpretazione che il regolamento di gioco, nel paragrafo del pushing inserendo il market è automaticamente decaduto. E io mi domando, cosa ti fa credere questo.


    magari alla fine gli attacchi saranno liberi, non lo so. Ma a me sembra che da nessuna parte lo staff abbia detto che il regolamento non viene più applicato. Per assurdo avrebbe più senso che tu ti domandassi se puoi commerciare nel market con tassi diversi, visto che il regolamento lo vieta, rispetto a pensare che tutto diventa libero.


    Anche perchè esiste un motivo ben preciso perchè nel regolamento è stato inserito il divieto di attaccare i partner commerciali. E almeno apparentemente il motivo resta valido anche col market

    A me il capo progetto di Ogame mi disse che disattivando il mercante, veniva tolto anche dalle cose che si possono trovare in spedizione.

    Magari il mercante se te lo danno loro, lo puoi usare (molto probabilmente si sono dimenticati di toglierlo dai bonus giornalieri).


    Attenzione: nel caso che dici tu non è una operazione commerciale perchè non vi è stata una domanda da parte dell'attaccante. Io compio un'azione di mia spontanea volontà senza che vi sia alcun intesa commerciale che renda quel trasporto "operazione commerciale".

    E' un trasporto. Basta.

    Mi dispiace, ma se cerchi di far bannare qualcun'altro è un pò diverso rispetto a faccio sparire le risorse che lui voleva prendere, mettendola all'asta o nel market.

    C'è la possibilità che un target che sta ricevendo un attacco possa andare nel mercato ed accettare un'offerta messa da chi lo sta attaccando?

    Il difensore non può usare il market gli ultimi 10 minuti di un attacco.


    Attenzione io ho detto che il regolamento pushing non è cambiato ed è valido. Se volete commerciare con un giocatore direttamente, senza usare il market , siete obbligati ad usare il tasso 2,5:1,5:1 e di questo sono certo (perchè domandato).

    Riguardo l'attacco a partner commerciale, nel caso di scambio diretto la regola è sicuramente valida. Nel caso di utilizzo del market io direi che resta valida, ma alla luce del fatto che può non sempre essere conosciuto con chi si è commerciato, la sua applicazione (punizione) probabilmente verrà valutata caso per caso ......... ma attenzione non sto dando una comunicazione ufficiale, non è di mia competenza. Al riguardo attendete delucidazioni dai responsabili.


    Riguardo al discorso, mi stanno attaccando e faccio la furbata di comprare qualcosa da quel giocatore, non vedo la differenza rispetto a tentare la stessa furbata mandando un trasporto a chi mi attacca. Mi sembra ovvio che faranno controlli e valuteranno le situazioni, come è sempre stato.


    SamSkywalker

    Allora, visto che ho appena testato su un altro universo, vi rispondo ai vostri dubbi.


    1) l'explorer deve guadagnare 2 slot spedizione. Ma da quel che vedo non succede ....... quindi bug (e quindi è ovvio che allo start questa classe sarebbe in grado di fare 2 spedizioni anche senza avere astrofisica)

    2) quando utilizzate il market occupate 1 slot flotta per ogni commercio, finchè tale commercio non si conclude. Non c'è un limite al numero di offerte che potete creare o accettare, se non l'avere slot flotta a disposzione

    2) la classe collector riceve un +2 al numero massimo di movimenti flotta e un -2 alle flotte occupate col market . Quindi no, la collector non può usare 4 flotte in più per attaccare, schierare, ecc .


    Esempio di situazione di partenza 0/1 slot flotte 0/0 spedizioni.

    Nel caso dell'explorer diventa (bug escluso) 0/1 slot flotte 0/2 spedizioni

    Nel caso del collector diventa 0/3 slot flotte 0/0 spedizioni

    Nel caso del geneneral diventa 0/1 slotte flotte 0/0 spedizioni


    Se create un'offerta nel market (o se ne accettate una) la situzione diventa

    Nel caso dell'explorer diventa (bug escluso) 1/1 slot flotte 0/2 spedizioni

    Nel caso del collector diventa 0/3 slot flotte 0/0 spedizioni ....... (rimane a 0 , perchè nel suo caso parte da -2; diventa 1/3 al 3° commercio col market ....... e quindi solo per il market può arrivare a 5 commerci contemporanei)

    Nel caso del geneneral diventa 1/1 slotte flotte 0/0 spedizioni

    per fare la spartizione devi comunque considerare tutti i detriti .... se nel tool ci metti solo una parte dei detriti, il tool ti spartisce quelli

    Essendoci un apparente regalo di risorse che va contro il regolamento del pushing, è meglio che tu faccia ticket.

    Ciò detto, la spartizione dei detriti è diventata libera (seppur l'ultima parola spetta agli operatori del tuo universo che possono non ritenerla corretta).

    TGWo vuoi dirmi che chi vende deve pure stare attento al "pushing"?


    Interessante...un motivo in più per cui il ratio del market non potrà MAI tornare alla normalità. Altrimenti vedremo fioccare i ban.


    Non vorrei essere nei panni dei GO in questo momento di "transizione", poverini.

    Io ho scritto che se tu commerci in privato, quindi come si è sempre fatto, quel commercio deve rispettare il regolamento e quindi il tasso fisso.

    Se usi il market li commerci col tasso che permette il market.


    Si ma la 10 missione dove devo scambiare con il mercante dove è finita raga? danno 3500 di mo per fare quella missione ma io non ce l'ho lol

    il mercante è stato tolto da questo universo.

    BaDbLuNt bella domanda. In teoria sarebbero le ore standard di regolamento, ma aspetta fonti più ufficiali (visto che, tra le info, mancano anche quelle di regolamento, dovute sicuramente a tutto il da fare che c'è dietro).

    Il regolamento di gioco non è cambiato, quindi vale in tutto e per tutto.

    Non si può attaccare qualcuno con cui si è commerciato per le successive 24 ore.

    Il tasso di scambio diretto tra giocatori è fisso (fa eccezione se si usa un tasso più favorevole a chi ha meno punti) è 2,5:1,5:1

    Il primo giorno c'è stata una grande richiesta al mercato di metallo, cosa che immagino abbia influenzato i tassi di ieri e oggi. Ora però la situazione è che di metallo ne hanno tutti e troppo,infatti si trovano solo offerte di vendita meth cosa che (a mia logica, se qualcuno più efferato in economia mi può correggere ben venga) ne abbasserà il valore da stanotte in poi sperando riporti i tassi un po' dentro la norma.

    teoricamente dove accadere questo. Il problema potrebbe essere che il codice che c'è dietro segue troppo la vendita anche di una sola unità di risorsa e quindi il prezzo può crollare troppo velocemente.

    da questo punto di vista è corretta l'osservazione di SirAmnael riguardo al fatto che se i prezzi crollano, poi diventa difficile che qualcuno continui a vendere nel market anche scegliendo il rate massimo.