Posts by Jinn



    La sezione Diplomazia nasce per comunicare fatti inerenti i rapporti tra le alleanze negli universi di appartenenza. La sezione tratta principalmente 8 tipi di argomenti:





    1.GUERRA
    E' composta da un thread di Dichiarazione di guerra e un thead di Combat Report


    Come indicato nel regolamento di gioco, la guerra ha lo scopo di ottenere il decadimento dei limiti di bashing tra i giocatori coinvolti nel conflitto. Inoltre, esulando dalla parte meramente tecnica, la guerra costituisce uno degli aspetti vitali del gioco ovvero il confronto tra i players in game come sul forum. Importante è quindi presentare il tutto con stile e fantasia, un GDR è sempre consigliato, in modo tale da sottolineare sempre l'aspetto ludico dell'evento, come momento di aggregazione dei partecipanti e non di conflitto.


    Ruolo dello staff
    Lo staff ha il compito di assicurare il rispetto dei regolamenti di gioco, di forum, di sezione: per lo staff non esistono guerre vinte o perse, ma solamente guerre valide o non valide a norma di detti regolamenti.
    Le regole di ingaggio e di conteggio danni, qualora previste, sono di competenza esclusiva dell'alleanza/giocatore dichiarante che, a propria discrezione, potrà tener conto di eventuali cambiamenti proposti. Con questo si intende esplicitamente che:

    • compete unicamente alle diplomazie delle parti in causa la ricerca di un accordo su regole di ingaggio e conteggio danni proposte dallo sfidante
    • in caso di raggiungimento di un accordo, compete unicamente alle parti in causa la verifica della sua applicazione
    • il non raggiungimento di un accordo non ha alcuna influenza sulla validità della guerra, che dipende unicamente dalle sotto riportate Regole generali di guerra

    Lo staff non dovrà quindi essere chiamato in causa per dirimere questioni inerenti regole di ingaggio e conteggio danni, salvo che non siano presenti violazioni dei regolamenti di gioco, di forum e/o di sezione e unicamente in merito a dette violazioni.




    REGOLE PER L'APERTURA DEI TOPIC "Dichiarazioni di Guerra"
    Le Dichiarazioni di Guerra vanno aperte in QUESTA sezione, seguendone il REGOLAMENTO.
    Dichiarazioni di Guerra aperte direttamente in sezione Diplomazia non saranno considerate valide e verranno prima chiuse e successivamente cancellate; gli autori del topic potranno essere sanzionati.



    REGOLE PER L'APERTURA DEI TOPIC "Combat Report di Guerra"
    Il topic può essere aperto solamente dallo sfidante dopo la convalida della dichiarazione di guerra da parte dello staff.
    Il titolo del topic deve contenere la tag [CR DI GUERRA] e sarà così strutturato:

    [CR DI GUERRA] (Tipo di guerra): (Sfidante) Vs (Sfidato)



    Il thread deve obbligatoriamente rispettare le seguenti regole:

    • rendere chiare fin dal primo post le alleanze in guerra
    • rendere chiare fin dal primo post le regole di validità di un CR
    • avere indicato in ciascun post l'alleanza di appartenenza di chi ha fatto il CR, laddove la guerra coinvolga alleanze

    In questi thread è fatto divieto di commentare i CR.


    E' possibile inserire post per aggiornare i danni/punteggi delle alleanze coinvolte.
    Si consiglia l'utilizzo di un convertitore di combat report per rendere più agevole la lettura.



    In questi thread è gradita e necessaria la collaborazione da parte dell'utenza per segnalare eventuali infrazioni in modo da tenere la discussione "pulita" e di conseguenza facilmente fruibile da tutti.


    Per consentire a bannati dal forum la partecipazione alla guerra, in deroga al punto 4.11 del regolamento, è concesso postare War-CR di bannati dal forum solo in un thread di war CR e senza commenti ne' altro oltre al CR: a queste condizioni, tali War-CR avranno pari valore di quelli postati da giocatori non bannati dal forum.





    2.ACCORDI, ALLEANZE, NAP ecc...
    Le Alleanze che intendono pubblicare i loro accordi sono obbligate ad aprire un unico topic che contenga l'elenco e i rapporti tra le alleanze che verrà di volta in volta aggiornato in base alle esigenze dell'alleanza. L'apertura di topic multipla è vietata, nel caso che ve ne fosse necessità è necessario contattare preventivamene un Mod per ricevere l'autorizzazione.


    Titolo del topic
    Il titolo del topic deve contenere la tag [ACCORDI] e sarà così strutturato: [ACCORDI] Nome alleanza


    Il topic deve obbligatoriamente contenere:

    • Un testo chiaro da cui sia possibile evincere le alleanze coinvolte
    • L'alleanza di appartenenza del giocatore che dichiara gli accordi





    3.PRESENTAZIONI E RECLUTAMENTO DA PARTE DELLE ALLEANZE
    Sono possibili tre casi distinti:

    • Nuove alleanze che si presentano al resto dell'universo, dichiarando i propri intenti, il proprio codice e il proprio statuto.
    • Alleanze che già da tempo esistono e che vogliano cercare nuovi membri.
    • Tutti i player che, spovvisti di alleanza, abbiano intenzione di vagliare varie proposte.


    • Tutte le alleanze possono avere al massimo due topic: Il primo, relativo alla presentazione dell'alleanza, ed il secondo, relativo al reclutamento (nel caso in cui l'alleanza esista già).
      E' possibile aprire un unico topic di reclutamento per ogni alleanza. Nel caso un moderatore riscontri due o più topic per la stessa alleanza, avrà la facoltà di chiuderli e di segnalare l'autore per Spam. L'autore avrà comunque, una volta presi i provvedimenti del caso, la possibilità di richiedere la riapertura di uno dei topic, contattando il moderatore tramite Messaggio Privato (di seguito PM).
    • -*IMPORTANTE*- La tag RECLUTAMENTO non è da utilizzare in contemporanea con PRESENTAZIONE: Se avete appena creato la vostra alleanza o avete appena aperto il thread dove la presentate agli altri utenti, tale thread di presentazione varrà anche come thread di reclutamento. Aprire due thread per alleanza al momento della creazione della stessa è ovviamente ripetitivo e comporta la chiusura di uno dei due.
    • Nel caso in cui si ritenenga che il topic di presentazione della propria alleanza non sia più conforme alle proprie esigenze (es. il thread è diventato troppo lungo, o l'alleanza ha cambiato assetto), l'autore del topic può richiederne la chiusura segnalando il link ad un moderatore di sezione tramite PM e motivandone chiaramente la richiesta.
      Finchè la richiesta non verrà vagliata, vi preghiamo di non aprire nuovi topic, in caso contrario gli autori saranno segnalati per spam e saranno chiusi entrambi i topic (vecchio(i) e nuovo).


    Titolo del topic
    Il titolo del topic deve contenere l'etichetta scelta corrispondente alla tipologia del thread desiderato, seguita dalla tag dell'alleanza racchiusa tra le parentesi quadre (ad esempio [ciao] ), seguito dal nome per esteso dell'alleanza. Il titolo potrà poi essere completato con un messaggio per richiamare l'attenzione e sarà così strutturato: [TAG ALLEANZA] (Nome Alleanza) L'alleanza XXX apre le sue porte in Xanthus!

    • La tag PRESENTAZIONE verrà usata dalle alleanze che si sono appena formate, o che vogliano presentarsi ufficialmente agli altri utenti.
    • La tag RECLUTAMENTO verrà usata dalle alleanze che già da tempo esistono e arrivano in questa sezione per cercare nuovi membri.
    • Chi cerca alleanza deve inserire come titolo "Cerco Alleanza".
    • Le presentazioni con titoli vaghi del tipo "presentazione alleanza", "Cerco membri" e senza etichetta potranno venir chiusi dal moderatore se quest'ultimo non fosse in grado di ricavare dal contenuto del messaggio almeno l'etichetta dell'alleanza. In questo caso potete richiedere la riapertura del topic contattando tramite PM il moderatore, e comunicandogli la tag e il nome dell'alleanza.
    • Chi volesse modificate il titolo del topic, per richiamare l'attenzione su una novità all'interno dell'alleanza, può contattare il moderatore tramite PM per effettuare la modifica, oppure chiedere la chiusura del thread ad un moderatore di sezione prima di poterne aprire uno nuovo.






    Contenuto del topic

    • Il topic dovrebbe essere il più possibile dettagliato nelle spiegazioni della struttura e degli intenti dell'alleanza. Questo per permettere a chi è in cerca di alleanza di conoscere tutti i dettagli immediatamente e poter scegliere con maggiore semplicità.
    • Chi cerca alleanza dovrebbe spiegare all'interno del messaggio le proprie esigenze e quanto può offrire alla futura alleanza.




    4.NOTIZIE DA PARTE DELLE ALLEANZE
    Le alleanze che intendono portare a conoscenza degli utenti fatti importanti per la diplomazia dell'Universo possono aprire un topic che contenga il contenuto del messaggio di carattere generale. L'apertura di tali topic deve avvenire solo di fronte a necessità importanti ad esempio la vittoria o sconfitta in una guerra, la fuoriuscita di un giocatore di alto incarico dall'alleanza, rimozione di incarichi importanti, eventi eccezionali. Se avete dubbi contattate un mod.


    Titolo del topic
    Il titolo del topic deve contenere la tag [NOTIZIA] e sarà così strutturato: [NOTIZIA] (Nome alleanza) varie ed eventuali circa la notizia


    Il topic deve obbligatoriamente contenere:

    • Un testo chiaro da cui sia possibile apprendere la notizia
    • L'alleanza di appartenenza del giocatore che comunica la notizia





    5.RICHIESTE NEI CONFRONTI DI ALLEANZE ESISTENTI
    A volte si rende necessaria la ricerca di un rappresentante di un'alleanza per fatti inerenti la diplomazia come volontà di siglare accordi o richieste di chiarimenti. Sono ammessi topic di questo tipo purché rispettino le caratteristiche sottoelencate.


    Titolo del topic
    Il titolo del topic deve contenere la tag [RICHIESTA] e sarà così strutturato: [RICHIESTA] (Alleanza richiedente) cerca (Alleanza richiesta)


    Il topic deve obbligatoriamente contenere:

    • L'alleanza di appartenenza del giocatore che ha aperto il topic e che avvia la ricerca.





    6.EVENTI DELL'UNIVERSO QUALI CONCORSI, TORNEI...
    Per organizzare un torneo, un Oscar... un qualsiasi evento dell'universo che veda la partecipazione di più alleanze in squadra o in un tutti contro tutti.


    Titolo del topic
    Il titolo del topic deve contenere la tag [EVENTO] e sarà così strutturato: [EVENTO] Nome evento


    Il topic deve obbligatoriamente contenere:

    • L'alleanza di appartenenza del giocatore che ha aperto il topic.
    • Le regole dell'evento

    E' inteso che è possibile commentare e discutere sia nella fase di preparazione dell'evento sia durante il suo svolgimento. Questo però non rende il thread esente da eventuali segnalazioni per spam causate da commenti inutili.



    In deroga al punto 4.11 del regolamento, la partecipazione di utenti bannati ad eventi rilevanti vari è consentita a patto che si tratti del mero post ad uso statistico (sia esso CR, riciclata, distruzione luna...). Nessun commento o post di accompagnamento.



    Ad insindacabile giudizio dello staff di moderazione la definizione di quale evento possa essere definito rilevante. Fino a che non ci sono pronunce in merito da parte dello staff è da considerarsi non rilevante, è quindi interesse degli organizzatori fare presente l'evento allo staff.





    7.SCIOGLIMENTO DI ALLEANZE ESISTENTI
    Per rendere partecipe l'universo di appartenenza della cessata esistenza di un'alleanza


    Titolo del topic
    Il titolo del topic deve contenere la tag [SCIOGLIMENTO] e sarà così strutturato: [SCIOGLIMENTO](Nome alleanza) ecc...





    8.CLASSIFICHE
    Previa richiesta ad un moderatore di sezione, è possibile aprire una classifica. Il moderatore, in accordo con i super moderatori, valuterà la fattibilità della classifica e autorizzerà o meno l’apertura del relativo thread.
    Il thread deve possedere l'etichetta "Classifica".
    Ogni commento sarà vietato all'interno di questi thread.
    Sarà possibile aprire un thread per il coordinamento e i commenti della classifica stessa.





    IMPORTANTE
    I topic con titolo/contenuto non conforme alle regole sopra citate verranno chiusi e l'utente può essere segnalato se il moderatore lo ritiene opportuno.
    Per l'apertura di thread che differiscono da quelli sopra citati è opportuno richiedere l'autorizzazione ad un moderatore di sezione


    SCAMBI COMMERCIALI


    Il titolo del thread dovrà obbligatoriamente esplicitare il tipo di risorsa che si vuole commerciare, precisando se questa è offerta o richiesta, secondo i due modelli:


    < Cerco/Compro Metallo/ Cristallo/ Deuterio >
    < Offro/Vendo Metallo/ Cristallo/ Deuterio >


    E' lasciata, a discrezione dell'utente, la possibilità di aggiungere una preferenze sulle galassie, di partenza o destinazione, delle risorse coinvolte nello scambio.


    Esempi vari:

    Quote

    - Vendo Cristallo da G1 vs G1
    - Vendo Cristallo per Metallo da G7 vs tutte
    - Compro Deuterio da G(tutte) vs G(tutte)
    - Compro Metallo da G(1,2,3) vs G(1,2,3)



    Nel corpo del messaggio potrete indicare maggiori dettagli necessari allo scambio, come le preferenze di orario , etc etc.
    Il tasso di commercio lo ricordiamo è 2,5 : 1,5 : 1.
    Nel caso di un'asta dovrete specificare i termini stessi dell'asta e tutte le varie clausole che vorrete applicare.


    N.B.: Dal Regolamento:

    Quote

    5. Pushing
    È severamente vietato cercare di trarre profitti illeciti in forma di risorse a scapito di un giocatore più debole.
    .........
    Eventuali commerci devono essere conclusi nell'arco di 72 ore.


    RICERCA/OFFERTA SERVIZI



    CERCO/OFFRO MOONMAKER :

    Se cercate servizi di moonmaking su un universo e siete disposti a contraccambiare in un altro, scrivete un thread solo nell'universo in cui cercate moonmaker, specificando nell'oggetto in quali universi potete contraccambiare.


    Esempio:

    Quote

    Cerco Moonmaker G1, ricambio in [UNI1, UNI25, Draco]


    Aprire thread anche negli universi in cui si vuol ricambiare verrà considerato CROSSPOSTING; il thread verrà chiuso e l'autore segnalato.


    CERCO/OFFRO SPIONAGGIO :

    Accanto al termine "spionaggio" potete scrivere, tra parentesi tonde, il livello di spionaggio offerto o richiesto.
    Lo spionaggio non potrà essere retribuito violando le regole vigenti in materia di pushing.


    Nel corpo del messaggio dovrete indicare un orario limite, trascorso il quale il thread potrà considerarsi chiuso ; nel caso non fosse precisato, si considererà l'orario standard, ovvero 1 giorno dall'apertura del thread (od oltre a discrezione del moderatore).


    Aprire thread anche negli universi in cui si vuol ricambiare verrà considerato CROSSPOSTING; il thread verrà chiuso e l'autore segnalato.


    Regole generali valide per tutti gli Universi:

    • Se chiudete lo scambio privatamente avvisate un moderatore via PM oppure reportate il vostro messaggio per la chiusura del thread.


    • Qualora la vostra offerta/richiesta fosse costante, perché siete commercianti abituali, non aprite un thread nuovo ogni volta, ma utilizzatene uno solo che diverrà il vostro thread di commercio personale.


    A discrezione dei moderatori, saranno chiusi/cestinati i thread ritenuti inutili o obsoleti.



    Per tutto quanto non espressamente specificato, fate riferimento al Regolamento internazionale di gioco


    [table=border]

    [tr][td]


    RICERCA / OFFERTA ACCOUNT


    E' assolutamente vietato utilizzare il forum per richieste di ricerca/offerta account : i thread aperti a tale scopo saranno cestinati e gli utenti sottoposti all'attenzione dei Board Admins per l'applicazione delle sanzioni previste.
    E' ancor più vietato cercare/offrire account in cambio di risorse o di qualunque altro corrispettivo : i thread aperti a tale scopo saranno cestinati, l'utente verrà sospeso dal forum e, qualora la cessione fosse stata definita, l'account di gioco verrà bannato

    [/td][/tr]

    [/table]




    Questa sezione permette agli utenti di postare i rapporti delle loro battaglie più importanti con le quali sono riusciti a varcare la soglia del fatidico 20% di probabilità di formazione di un satellite lunare.


    Ad ogni Universo è dedicata una propria Hall of Fame, nella quale verranno custodite le testimonianze delle battaglie che hanno fatto vibrare le galassie e gli animi dei capitani.


    Per quelle battaglie minori, che hanno provocato danni all'avversario con una percentuale di formazione satellite lunare compresa tra 1% e 19%, è a disposizione la sottosezione Hall of Fame Generica.


    Ricordiamo inoltre all'utenza che è fatto divieto di postare Hof per conto di utenti bannati dal forum. Gli ACS con tali player potranno essere postati solo nel caso in cui le flotte d'attacco o di difesa (nel caso di ninja) tra bannato e non bannato siano equilibrate. Nel caso di ACS con bannati, non sarà possibile inserire le farmate e le dediche di questi ultimi. Nel caso in cui tali regole non vengano seguite, i moderatori di sezione potranno chiudere il thread e segnalare l'autore (come previsto dal regolamento).






    REGOLE PER L' APERTURA DI UN TOPIC


    Per garantire a tutta l'utenza del forum una maggiore fruibilità di servizio, siete invitati ad attenervi strettamente alle regole di questa sezione, specialmente per quanto riguarda i titoli



    • Ogni topic deve essere intitolato nel seguente modo:
      TAG_Identificativa: NomeAttaccante [Alleanza] vs NomeDifensore [Alleanza] - Eventuali Commenti


      Se il Titolo del Topic non rispetta la seguente forma, il moderatore di sezione è autorizzato a modificare il titolo, oppure, in caso recidività, può chiudere il topic e segnalare l'autore.


      Legenda:
      TAG_Identificativa: Si intendono le tag preimpostate nel forum (Crash d'addio, Primo HoF, ecc..). Queste tag sono obbligatorie e da inserire con una certa logica ( vedremo in seguito le specifiche del caso )
      NomeAttaccante: Il nickname dell'attaccante. Può essere nascosto in caso di ninjata.
      NomeDifensore: Il nickname del difensore. Può essere nascosto in caso non si voglia mostrare l'identità del giocatore, per evitare atti di "sciacallaggio" (tranne nel caso di ninjata da parte del difensore).
      [Alleanza]: La Tag dell'alleanza (facoltativa). Poiché molti universi hanno inserito delle statistiche a livello di alleanze, sarebbe bene inserire sempre l'alleanza di ciascun giocatore, per semplificare il compito di chi redige queste statistiche.
      Commenti in calce al titolo: Come dice il nome, eventuali commenti riguardanti il combattimento. Per mantenere una certa leggibilità, è preferibile che questi siano brevi.


      N.B.: In nessun caso possono essere oscurati entrambi i nick di attaccante e difensore, poiché questo renderebbe il CR incomprensibile.

    • Il messaggio deve contenere un Combat Report ( di seguito CR ) riguardante una battaglia, realmente avvenuta in gioco, che abbia prodotto detriti in numero pari o superiori a 2.000.000 di unità, corrispondenti ad un 20% della probabilità di formazione luna. CR con percentuali inferiori, corrispondenti ad un numero di detriti compresi tra 100.000 e 1.999.999 di unità, non inseriti nella sezione predisposta ( Hall of Fame Generica ), saranno chiusi o cancellati e l'autore segnalato a discrezione del moderatore di sezione. In caso di eventi speciali, volti ad aumentare la possibilità di moon forming, farà fede esclusivamente la dimensione del campo detriti.
      E' consentito introdurre il proprio CR da un racconto dell'impresa in stile GdR, oppure può essere commentato alla luce del risultato.



      N.B.:Il CR deve riguardare una battaglia realmente avvenuta in gioco contro altri player.
      In caso di dubbi riguardo l'autenticità del CR, il moderatore di sezione può chiudere temporaneamente il topic, per richiedere una conferma al GO del rispettivo universo.
      Qualora il CR fosse un falso, il topic sarà chiuso ad interim o cancellato, e l'autore segnalato a discrezione del moderatore di sezione.
      Inoltre, poichè la sezione Hof nasce con l'intento di raccogliere gli scontri tra giocatori che mettono a confronto le loro abilità e non per portare a conoscenza tutta l'utenza dell'esito di battaglie che nulla hanno a che vedere con la bravura o l'interazione tra più giocatori, non saranno accettati CR contenenti battaglie avvenute durante le spedizioni (battaglie vs pirati/alieni)
      Le discussioni contententi tali combattimenti verrano chiuse e saranno considerate SPAM dallo staff di Moderazione e punite in base al regolamento.

    • I messaggi postati contenenti CR coi nomi delle navi modificati NON sono vietati dal regolamento, è comunque necessario mantenere un buon grado di leggibilita; in altre parole, si deve capire di che nave si tratta:


      - Se intendete modificare i nomi delle navi in modo che siano comunque comprensibili, potete modificare i nomi in tutti i round.


      - Se intendete modificare i nomi di tutte le navi in maniera illegibile, potete farlo, ma solo per i round diversi dal primo, cosicchè tutti i lettori possano capire il CR, inoltre dovete aggiungere in fondo (o all'inizio) una legenda, dato che alcune navi-difese non sopravvivono al primo round.
      Ad esempio: incrocapre è ok, paperotte assassine no!



      - I post con CR contenenti navi rinominate con nomi volgari o lesivi e in qualsiasi modo contrastanti col regolamento del forum saranno immediatamente chiusi e gli autori segnalati.



      - I post contenenti CR con una od entrambe le flotte oscurate saranno considerati come non comprensibili e quindi chiusi


      N.B.: la comprensibilità o meno dei CR viene valutata a giudizio insindacabile dei moderatori di sezione in virtù della loro estraneità all'hof e alla loro posizione super partes.

    • Può esser aperto UN SOLO thread per ogni CR, ovvero nel caso in cui 2 o più utenti dovessero aprire 2 o più thread contenenti lo stesso CR, solo il primo aperto verrà ritenuto valido, tutti gli altri thread inerenti al medesimo CR, in quanto violano il paragrafo 4.5 del Regolamento del Forum, saranno passibili di sanzioni.


    RICHIESTE DI CHIUSURA TOPIC


    È possibile inoltrare, ad un moderatore di sezione, una richiesta di chiusura esclusivamente per topic di cui si è autore. L'accettazione o meno della stessa è a discrezione e a giudizio insindacabile dello staff del forum.



    Come nelle altre sezioni del forum non sono assolutamente tollerati: FLAMETROLL INSULTI, MESSAGGI LESIVI PER LA COSCIENZA ALTRUI, CRITICHE ALLO STAFF, LINK COMMERCIALI, COMUNICAZIONI PRIVATE.



    In deroga al Regolamento del Forum, relativamente alla definizione di spam, in questa sezione sono consentiti post di sole immagini, alle seguenti condizioni:

    • Le immagini devono essere comprensive di testo e tali quindi da veicolare un messaggio
    • Le immagini non potranno essere in numero superiore a 4

    Resta inteso che il testo contenuto nelle immagini verrà valutato alla stregua di testo scritto nel post: qualunque violazione del Regolamento del Forum verrà sanzionata come se scritta nel post.


    *** FORUM *** Regolamento del Forum in vigore dal 18.11.2013


    LEGENDA TAG PREIMPOSTATE


    20% base: Indica una semplice battaglia il cui esito porta ad una percentuale di 20% per la formazione della luna.
    20% base Federale: Indica una battaglia in ACS il cui esito porta ad una percentuale di 20% per la formazione della luna.
    Crash d'addio: Indica una battaglia in cui l'attaccante manda la sua flotta a schiantarsi sulle difese di un pianeta, per salutare con i fuochi pirotecnici il suo addio ad OGame.
    Crash d'addio Federale: Indica una battaglia in cui l'attaccante manda la sua flotta a schiantarsi in ACS sulle difese di un pianeta, per salutare con i fuochi pirotecnici il suo addio ad OGame.
    Ninja: Indica una battaglia in cui il difensore è riuscito a sorprendere l'attacante riducendogli in frantumi la flotta.
    Ninja Federale: Indica una battaglia in cui il difensore è riuscito a sorprendere l'attacante sfruttando l'ACS, riducendogli in frantumi la flotta.
    Primo HoF: Simile al 20% base, in questo caso indica il primo HoF di un utente.
    Primo HoF Federale: Simile al 20% base Federale, in questo caso indica il primo HoF in ACS di un utente.
    Gravidown: indica una battaglia in cui l'attaccante è riuscito a distruggere i satelliti atti alla costruzione dellla tecnologia gravitonica
    Gravidown Federale: simile al Gravidown, in questo caso l'attacco è stato effettuato in ACS
    New Top CR: indica uno scontro di flotte di proporzioni epiche che riesce ad entrare al primo posto nella classifica delle migliori battaglie del proprio universo
    New Top CR Federale: simile al New Top CR; in questo caso l'attacco è stato portato con ACS
    Sbunkerata: indica un attacco nel quale l'attaccante si trova a frantumare una pesante linea difensiva nemica
    Sbunkerata Federale: simile alla Sbunkerata, ma l'attacco viene portato a termine con l'ausilio di ACS
    Top 10: Attacco in cui la quantità di devastazione è talmente elevata da meritarsi uno spazio negli annali dell'universo
    Top 10 federale: simile a Top 10 ma attacco portato a termine con ausilio di ACS
    War CR: attacco portato a termine contro un avversario con il quale siamo in guerra
    War CR Federale: come War CR, ma l'attacco viene portato a termine con ausilio di ACS


    TOOLs



    Combat Report beautifier - utile raccolta di beautifier per i Combat Report, per rendere più comprensibili i vostri rapporti di battaglia.

    announcement_ogame_it_b623c1fd22ee1b20b31e439013a3d9f0.png


    Questa sezione è adibita unicamente all'apertura di dichiarazioni di guerra per tutti gli universi di gioco.


    Regole per l'apertura di thread "Dichiarazioni di Guerra"


    Le dichiarazioni di guerra vanno postate qui: Dichiarazioni di Guerra

    • TAG: scegliere quella inerente il tipo di guerra che si vuole dichiarare
    • TITOLO: dovrà obbligatoriamente contenere:
      • Universo
      • Nome (e Tag se alleanza) dello sfidante
      • Nome (e Tag se alleanza) dello sfidato
    • CONTENUTO: Il post dovrà obbligatoriamente contenere:
      • Un testo chiaro da cui sia possibile evincere le parti coinvolte
      • Il nick in game del giocatore che consegna la dichiarazione
      • l'alleanza di appartenenza del giocatore che consegna la dichiarazione, qualora dichiari un Conflitto Galattico a nome della propria alleanza

    - Thread non a norma e/o non seguiti dal ticket verranno cestinati!
    - Il thread di dichiarazione sarà inizialmente disabilitato: una volta effettuati i controlli necessari lo staff provvederà a

    • aggiungere una risposta nella dichiarazione
    • editare il titolo rimuovendo l'indicazione dell'universo
    • spostare la dichiarazione nella sezione Diplomazia dell'universo
    • abilitare il thread



    Regole generali di guerra

    • Per dichiarare una guerra è necessario:
      • Aprire un thread di dichiarazione di guerra in questa sezione seguendo le regole sopra riportate
      • Inviare un ticket all'operatore di gioco dell'universo indicando il titolo del thread di dichiarazione entro 24 ore dall'apertura del thread.
    • Data e ora di inizio della guerra corrispondono a data e ora del post di convalida dello staff
    • Il decadimento del bashing avverrà 48 ore dopo il post dello staff di convalida guerra.
    • Resta inteso che la dichiarazione di guerra non richiede l'accettazione di chi verrà attaccato.
    • Il bashing verrà disattivato da/verso tutti i componenti dell'alleanza rivale.
    • Dichiarazioni di guerra multiple fatte al solo scopo di aggirare la regola del bashing possono venire invalidate a discrezione dello staff di OGame.it.
    • Non è possibile dichiarare una guerra nei primi 21 giorni dall'apertura dell'universo.
    • Saranno considerati validi ai fini della guerra solo i CR postati nell'apposito thread, che potrà essere aperto in sezione Diplomazia dell'universo solo dopo la convalida della dichiarazione di guerra.
    • Fine della guerra. Vale quanto segue:

      • Cessazione delle ostilità: Per ciascuna delle due alleanze coinvolte un rappresentante deve inviare ticket al supporto segnalando la conclusione della guerra.
      • Annullamento: una guerra viene annullata in presenza di uno dei seguenti eventi:

        • CAMBIO TAG o NOME di almeno una delle alleanze in conflitto (almeno una delle parti in causa sono tenute a notificare allo staff il cambio nome/tag via ticket).
        • SCIOGLIMENTO di almeno una delle due alleanze in conflitto (almeno una delle parti in causa sono tenute a notificare allo staff il cambio nome/tag via ticket).
      • Decadimento: qualora per trenta giorni consecutivi non vengano postati nuovi CR nell'apposito thread, la guerra verrà considerata decaduta. Lo staff di moderazione provvederà a darne comunicazione allo staff di gioco


    • In caso di ANNULLAMENTO per cambio TAG o NOME, l'alleanza che ha cambiato TAG o NOME non potrà dichiarare guerre nei sette giorni successivi il cambio TAG/NOME
    • In caso di ANNULLAMENTO per scioglimento, nel caso i membri dell'alleanza che si è sciolta ricostituiscano una nuova alleanza, questa non potrà dichiarare guerre per i sette giorni successivi lo scioglimento.
    • Quale che sia il motivo di terminazione della guerra, il bashing verrà ripristinato a partire dalla chiusura dei thread di guerra ad opera dello staff.


    Sono possibili tre modalità di guerra, qui di seguito descritte: fatte salve le particolarità riportate sotto per ciascuna modalità, valgono per tutte e tre le regole generali di guerra sopra riportate.



    Conflitto Galattico

    • Un conflitto galattico può essere dichiarato solo tra due alleanze aventi almeno 5 membri attivi, non vacanzati, non bannati. Tale vincolo serve unicamente per la dichiarazione, durante il periodo di ostilità le parti in conflitto possono avere anche meno di 5 membri attivi.
    • La dichiarazione deve essere fatta da un membro dell'alleanza sfidante secondo le regole generali di guerra sopra riportate.
    • Tag forum: Conflitto Galattico


    Pirata spaziale

    • Questa tipologia di guerra prevede la possibilità che un singolo giocatore (il Pirata spaziale) dichiari guerra a un'alleanza.
    • Un Pirata spaziale può sfidare solo alleanze aventi almeno 5 membri attivi, non vacanzati, non bannati in cui vi sia, al momento della dichiarazione, almeno un membro di punteggio in classifica militare superiore a quello del Pirata o a lui inferiore di massimo 10 posizioni.
    • I vincoli sul numero dei membri attivi dell'alleanza sfidata e sulle posizioni in classifica servono unicamente per la dichiarazione, durante il periodo di ostilità l'alleanza può avere anche meno di 5 membri attivi e le posizioni in classifica possono variare.
    • La dichiarazione deve essere fatta dal Pirata spaziale secondo le regole generali di guerra sopra riportate.
    • La cessione dell'account Pirata Spaziale durante il conflitto non ne comporta l'annullamento: le azioni belliche continueranno quindi con il nuovo giocatore.
    • Tag forum: Pirata spaziale


    Duello

    • Questa tipologia di guerra prevede la possibilità che due giocatori si sfidino a "singolar tenzone"
    • E' possibile sfidare giocatori più deboli limitatamente a 15 posizioni in classifica militare mentre non vi è limite se l'avversario ha punteggio maggiore, sempre in classifica militare. Tali vincoli servono unicamente per la dichiarazione, durante il duello le posizioni in classifica possono variare.
    • In quanto sfida singola, non possono essere conteggiati come validi ai fini di questo conflitto nè ACS offensivi nè ACS difensivi.
    • La durata di questo conflitto è predeterminata in giorni 7 a partire dalla convalida della dichiarazione in forum. NON sono quindi necessari ticket di chiusura guerra.
    • La dichiarazione deve essere fatta dallo sfidante secondo le regole generali di guerra sopra riportate.
    • Un giocatore può dichiarare un duello una volta ogni 30 giorni.
    • Un giocatore non può essere sfidato da più di un giocatore contemporaneamente.
    • La cessione di uno o entrambi gli account durante il conflitto non ne comporta l'annullamento: le azioni belliche continueranno quindi con il nuovo giocatore / i nuovi giocatori.
    • Tag forum: Duello


    NORMA TRANSITORIA: Per le guerre attualmente in corso, i 30 giorni per il decadimento verranno contati a partire dalla data di pubblicazione di questo regolamento.

    [Misure/dimensioni]: Dimensioni massime per il forum.
    [Soggetto/Immagini]: Fate vobis :D
    [Font]: Fate vobis :D
    [Testo]: Jinn
    [Colori]: Scuri :P
    [b][Descrizione]: molto semplicemente... qualcosa che si intoni con il mio avatar... surprise me :D

    [Misure/dimensioni]: Quelle standard ^^
    [Testo]: Jinn
    [Colori]: Sfondo scuro, se possibile..
    [Descrizione]: lascio a voi la più totale libertà di espressione, l'unica condizione imprescindibile è che deve "associarsi" bene con l'avatar :)

    [Misure/dimensioni]: Quelle standard vanno benissimo :)
    [Soggetto/Immagini]: Qualcosa che si abbini bene all'avatar
    [Font]: Quello che vi sembra si abbini meglio :)
    [Testo]: Jinn
    [Colori]: Scuro... :)
    [Descrizione]: Come detto prima, la cosa più importante per me è che si abbini bene all'avatar, tendenzialmente guardando l'avatar e la firma vi deve suscitare le stesse sensazioni :P


    Gracias a tutti :****


    OMFG 8o 8o 8o 8o 8o
    Costui è veramente il dio della rosikata...


    (Comunque il tizio ha fatto una gran bell'azione) Oo

    Un roisk alquanto forte per me...
    Spio una bella flottina, ma abbisogna di un approccio, come dire, mascherato... per cui esco dall'ally e cambio nick...
    Dopodiche vado a fare la meritata siesta pomeridiana e...
    Un mio amico spia la galassia e vedo sto nick sconosciuto senza ally... non pensa che fino a un attimo prima in quella posizione c'ero io e mi ara bellamente 8o
    117KK di danni subiti :( :( :cry: :cry:

    Barista, un rosik per me...
    sono 6 giorni che trovo flotte abbandonate...
    6 giorni che le attacco..
    6 giorni che i tizi si collegano 5 minuti prima del mio attacco...

    Cameriere... un drink di quelli belli pesanti, grazie...
    Stanotte falangio un tipo... vedo che la sua flotta arriva alle 6 e poco... decido di prenderlo e mando la flotta... faccio casino e vedo che ho mandato la mia flotta a 4 secondi dopo la sua... spero che il tizio non si svegli...
    risultato
    ho mandato 6000 navi per raccogliere 12k di detriti... miei... ci dev'essere stato un lag mostruoso del server
    ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;(
    avevo già preso lag a 1, 2 secondi ma bisogna avere una sf...ortuna allucinante per beccarsi un lag del genere...
    Cameriere, secondo giro...

    Quote

    fabio-evo ha scritto:
    eccomi qua......allora desidero un gin rosik doppio per aver fatto saltare 1213 sonde spia sbagliando a scriver le coordinate di un pianeta che dovevo andarlo a depredare...questo e il risultato L\'attaccante ha perso un totale di 1213000 Unità.
    Il difensore ha perso un totale di 0 Unità.
    Fluttua ora a queste coordinate spaziali 0 Metallo e 363900 Cristallo.
    La possibilità; che si formi una luna dai detriti è 3 %


    beh ringrazia che non gli è uscita la luna, direi :D:D:D

    Offro un rosik drink ad un mio vicino, che ha dimenticato una decina di bs sul pianeta, io le ho viste e stese...


    12-19 11:59:03 xxx [x:x:x] Nessun oggettorispondi
    Ti ho messo nella mia lista nera. Non è una bella cosa per te.
    Ho ritenuto giusto informarti



    Alla faccia! Gli ho steso un 30esimo della flotta e mi mette già nella lista nera?!?
    Se uno lo ara completamente che fa? Lo gambizza??