Posts by frge

SE TU TI METTESSI...... non meriti più risposte dopo questo.

Riprovaci, sarai più fortunato.

Diciamo che sai di essere nel torto a comportarti così, non sai come giustificarti e non hai argomenti. Te lo ripeto, io dal punto di vista della modifica delle morti nere sono dalla tua parte, quindi che hai contro di me? Pensi che tutti coloro che sono a favore siano tutti miner? Ti sbagli, ho visto un bel po' di crasher celebrare la modifica.
    Ma continua a strillare contro i miner eh, non capisco perchè ti creino così tanto butthurt, forse perchè giocano in maniera rilassata e tu li invidi: non negare, lo sai tu e lo sanno anche gli altri, si vede benissimo.
    Edit by maghettobest

No siete giocatori di OGame non di "Sped Master 26 volemose tutti bene per forza"

Lo sai vero che ci sono vari miner esploratori e collezionisti che si sono espressi contro questa modifica, vero? E che invece certi piccoli crasher si sono espressi a favore? Magari invece di fare frecciatine verso i miner forse è bene rendersi conto che il sostegno è distribuito equamente tra i vari stili di gioco.

Rileggi tutto, perchè l ignoranza è una brutta bestia.... Da nessuna parte c è scritto che giochiamo per far vacanzare, ma è tra le varie soluzioni :

come permette il regolamento e a voi rimarranno poche scelte da fare: produzione a zero quando non si gioca, collegarsi ogni 3/4 ore per svuotare i pianeti, non fare vedere i trasporti, non fare vedere le spedizioni,o mettere la MV come avete minacciato di fare poco tempo fa oppure cercare anche voi di far capire che questo aggiornamento non funziona.

Se questa è una strategia per cercare di farmi/farci bannare, hai sbagliato persona...

Appunto volete far vacanzare e lo avete pure scritto, su, sappiamo tutti leggere, volete griffare e trollare per protesta. Se tu ti metteresti a fare team kill su battlefield per "protestare" contro una modifica verresti bannato subito, per favore, non insultiamo l'intelligenza della gente.

E poi non capisco il tuo butthurt verso i miner, io non ho mica chiesto questa modifica ne ho minacciato di mettere la modalità vacanza e soprattutto mi sono sempre espresso CONTRO questa modifica, quindi sono con voi su quello. Quindi per quale ragione ce l'avete con quelli come me? Tra l'altro un bel po' di gente che si è espressa a favore di questa modifica sono dei crasher piccoli.

Ripeto, io se fossi uno sviluppatore della GF o anche un CM vi avrei bannati temporaneamente e se continuate con la vostra impudenza il ban lo tramuterei come ban permanente, perchè una roba del genere su qualsiasi altro gioco sarebbe passabile di ban, cavillo o meno. E ovviamente rimuoverei la limitazione alle morti nere, primo perchè è una modifica stupida, secondo giusto per girare il coltello nella piaga a chi pensa di stare protestando andando a fare griefing.

Edit by maghettobest

L'hanno scritto qui che lo fanno apposta per far vacanzare, ovvero per trollare e griffare. Certo hanno quel cavillo, ma fossi uno sviluppatore li bannerei.
    "con questo aggiornamento ,effettivamente, a loro togli una parte di gioco importante"
    Io cosa toglierei? Sono un giocatore, mica uno sviluppatore, quindi che cosa c'entro? Tra l'altro mi sono sempre dichiarato contrario a questa modifica e non l'ho nemmeno mai chiesta, infatti sono rimasto sorpreso che sia anche solo stata pensata. E poi chi avrebbe dato loro il diritto di decidere se gli altri giocatori possano divertirsi o meno? E' un palese capriccio per sfogare la frustrazione, peccato solo che sia diretta contro chi non ha avuto alcun potere in merito.
    "i mettono a giocare come hanno sempre potuto fare ma mai fatto per non rovinare il gioco ai piu piccoli."
    La maggior parte dei piccoli sono giocatori casual che neanche usano il forum e neanche sanno di questa modifica, ma ti sembra normale attaccare loro così a caso?

"come gia proposto sopra, anche secondo me, la soluzione potrebbe essere inserire delle limitazioni, ma anziché a scaglioni di posizioni in classifica fare in proporzione hai propri punti.

quindi per esempio chi ha piu di 4 volte i miei punti non puo attaccarmi a meno che non divento fuorilegge"
    Non serve, bastava modificare leggermente la formula che regola la distruzione delle lune, tenendo conto che adesso si possono avere centinaia di migliaia di morti nere e quando la formula era stata pensata questo era praticamente impossibile.
    E poi la questione è che per "protesta" alcuni hanno deciso di rendere ingiocabile un server come se alla GF, come se fosse un loro diritto e come se fosse la cosa sensata da fare.
    Io l'ho detto, io abolirei questa modifica e bannerei chiunque abbia deciso di prendere parte a questa protesta, giusto per ricordare che su Ogame comanda la GF e che nessun giocatore ha il diritto di rovinare il divertimento ed il gioco altrui tanto per.

Se la gente si mettesse a griffare per "protesta" su WOW o su COD o su Battlefield, per esempio con teamkilling verrebbe bannata in men che non si dica.

il problema è.. che non torneranno indietro.. (anche se spero di si vista la distruzione su quadra e yin).. il problema è... che la gf cosi ha sciolto il collare a qualcosa che non può fermare.. e decimerà ogni cosa

Guarda se io fossi la GF tornerei indietro sulla modifica e poi bannerei a vita tutti coloro che pensano di fare una protesta distruggendo il divertimento per gli altri giocatori, perchè questo si chiama griefing e trolling ed è bandito in tutti i giochi.
    Così la punizione è doppia: prima di tutto per la perdita dell'account e dei soldi buttati lì dentro e secondo perchè chi "protesta" così vede la modifica rimossa senza però poter giocare al gioco come voleva.

E non ho visto nessuno straniero fare dei piagnistei del genere, effettivamente la mia bassa opinione verso gli Italiani è sempre più e più confermata dai fatti.

se non sanno flettare, non serve rompere le lune per prenderli ... è proprio banale prenderli.
    Quindi vi state lamentando non certo perchè la modifica è fatta per chi non sa flettare, ma perchè ne trarrebbe vantaggio chi sa flettare e stai ammettendo che non siete capaci di studiarne le mosse e quindi si rompe la luna per sperare di vederla in falange.

E chi ha detto che io non posso crearmi una luna e poi farmela rompere ? Quale sarebbe il costo da non renderlo una buona strategia se poi mi garantisse di non poter essere più mooncrashato ? Non mi pare che hai specificato che il limite è per una singola luna, hai parlato di limite per giocatore.
    Mi pare ovvio che non stavo pensando di rompermi di proposito una luna altamente sviluppata, ma una luna senza nulla. Che poi dipenderebbe sempre dai tempi previsti di blocco di altri mooncrash, dal valore della flotta ... non sarebbe mica un caso così astruso crearsi una doppia non attaccabile e flettarci sopra la flotta se vale miliardi.

però l'effetto sarebbe che tu che hai 10.000 rip continuerai a mooncrashare tutti quelli che vuoi, bilanciando semplicemente il numero in base a quanto sei disposto a rischiare . Chi ha 10 rip, farebbe un mooncrash sapendo che è alta la probabilità di perderla ?

D'accordo, allora metti una probabilità massima di distruzione della luna, che ne so, 70% e aumenta la probabilità di distruzione delle morti nere. RIpeto, rallentando le morti nere in distruzione luna chi ne ha tante continuerà a mandarne tante e soprattutto non sarà allo stesso modo ninjabile (se non con altrettante morti nere).

Non capisco perchè per colpa della GF io debba essere punito, non ho chiesto questo cambiamento, non sono mai stato a favore, quindi quale sarebbe la mia colpa?
    E poi cosa servirebbe questo? I giocatori non sono gli sviluppatori, non hanno il potere di cambiare le cose.
    La protesta è legittima, ma non in questo modo.

So che probabilmente il mio commento varrà poco, ma ci tengo (essendo parte du questa comunity da molti anni) ad esprimere la mia.
    in primis, vorevo dire che il doversi svegliare nel cuore della notte per controllare che un nottambulo ti stia attaccando non sia salutare, e per aggiunta renda il GIOCO piu impegnativo del necessario, essendo appunto un gioco, e questo lo dico xche ho letto in piu risposte che basterebbe svegliarsi alle 5 del mattino per controllare se.. b'è io alle 5 del mattino anche se ei miei beati sogni sono in uno jot da 200metri con 18 donne che mi toccano ovunque, o guido un f25 facedo i giri della morte e per nulla al mondo mi sveglierei per contollare i miei fanta pianeti con le mie fanta risorse, dove ho parcheggiato le mie fanta navi da guerra...
    in secondo luogo vorrei far notare, che essere su in classifica ed attaccare dei poveri sfigatelli come me che sono2-300 posizioni indietro è un po come se un 30enne prenda a schiaffi un bambino in culla senza genitori che lo possono difendere, e quindi trovo giusto che per la distuzione per delle lune abbiate almeno il gap del tempo e per noi, la fortuna di poter organizzare una sorta di difesa, anche se spesso inutile, aggiungferei quindi un limite di attacco sulla classifica di tino 50-100 posizioni in classifica.. ma detto questo, fortunatamente è un gioco e fate quindi anche i gradassi contro player che dormon o, ce sono bassi in classifica e che preferiscono spendere i loro soldi per cose reali, tipo viaggi, mangiare vestiti ed altro...
    D>etto questo vi auguro un buon gioco a tutti, e spero che la finite presto con questa rivolta nerd, che in italia, ne abbiamo di temi su cui protestare, basterebbe pensare a quanta gente a troppo tempo da dedicare agli attacchi su ogame!

Aumentare il tempo necessario delle distruzioni luna non serve, si deve o limitare il numero giornaliero per ogni bersaglio oppure modificare la probabilità in modo da rendere molto più sconveniente provare a distruggere la luna anche con centinaia di morti nere (e perdere tutte quelle morti nere è una perdita grave anche per chi compra i pack).

Guarda, non voglio fare polemica o fare quello che piange perché comunque ho giocato lo stesso anche quando mi facevano sta cosa e dalla parte destra non ci sono finito lo stesso, ma ti assicuro che i MC a sfregio esistono, soprattutto quando l'universo è chiuso e nessuno può fermare i MC di chi non ha rivali.

Ci hanno fatto saltare le lune per prendere flotta fatta con pochi mesi di spedizioni perché nessuno poteva opporsi o pensare di poter ninjare quelle rip.

Con questo ribadisco che non voglio dire che sono d'accordo con la modifica ma che il problema c'è, e che appunto dovrebbe essere l'ultima spiaggia e non la prima risorsa a cui puntare quando non riesci a prendere uno park senza neanche studiare un minimo gli orari. Poi ognuno gioca come vuole, ma a furia di mettere la polvere sotto al tappeto ora non ci sta più

Si esistono quelli a sfregio, quindi? Non sono la maggioranza.

"Ci hanno fatto saltare le lune per prendere flotta fatta con pochi mesi di spedizioni perché nessuno poteva opporsi o pensare di poter ninjare quelle rip."
    Quindi non è uno sfregio, lo hanno fatto per prendervi la flotta. "il problema c'è" Si c'è il problema dei bulletti che danno fastidio, quindi va rivista un attimo la formula di distruzione delle lune perchè era stata pensata per universi 1x senza possibilità di comprare le morti nere con la MO. Ma non ci crede nessuno che sia pieno di gente che distrugge le lune a casaccio.
    Tra l'altro questo è un problema dei crasher, mica dei miner.

ma figurati se leggo sto papiro… solo gli impediti possono essere d’accordo a questa modifica!!

Vai a guardare i cargoni andare avanti e indietro!

Finiti gli argomenti a quanto pare.

Apprezzo questa modifica che favorisce player “piccoli” come me e miner che vengono costantemente attaccati dai top che hanno 100 volte i nostri punti flotta, non a caso, la maggior parte dei player contrari raramente subisce un mc e anche se dovesse subirlo ha flotta per difendersi in autonomia senza contare l’intera potenza militare dell’alleanza

Ma per favore, la smettiamo di raccontare la favola dei giocatori crudeli che fanno mooncrash a casaccio? A meno che tu non sia un bersaglio succoso difficilmente ti attaccano costantemente. Se vi attaccano costantemente, forse è perchè non fate fleetsave e quindi distruzione luna o no non vi cambia niente.

Tu sarai uno di quei parassiti che sta a guardare le spedizioni andare su e giù!!
    portare eco più alte significa bruciare i tempi di up delle miniere(account )per arrivare a quelle proibitive dove o shoppi o ne fai una ogni 6 mesi ;)

Guarda l’ultimo uni aperto… 1 ostili 10 eco.. non aggiungo altro.

Mi sa che qui ci sia qualcuno che vive in un mondo immaginario. Sfortunatamente, il tuo mondo immaginario non è il mondo reale, quindi inietterò una sana dose di realtà.
    Stando alla definizione di parassita, chi gioca rubando le risorse ne fa parte chi invece le produce da sè è l'opposto di un parassita, hai completamente capovolto la realtà, figliolo.
    E secondo, a me piace giocare da esploratore, embè? E' un peccato? Devo chiedere perdono al dio delle flotte, devo pregare di fronte alla santa corazzata?
    Ma figliolo mio, lo sai vero che uno può essere esplorare e crasher allo stesso momento? Per quel che ne sai potrei essere un crasher esploratore, come potrei essere un miner esploratore. Consiglio: evitare di parlare senza avere delle basi solide.

"portare eco più alte significa bruciare i tempi di up delle miniere(account )per arrivare a quelle proibitive dove o shoppi o ne fai una ogni 6 mesi" Si e significa anche avere bersagli più succosi da farmare e significa anche avere più facilità nel costruire una flotta o nel ricostruirla. Quindi un'economia alta non favorisce nessuno.
    Ci sono i cloni di ogame o anche server privati con la velocità 1x, puoi giocare lì, eh, nessuno te lo impedisce. Magari vai a giocare sui server dove non c'è neanche ogame redesign, sai, magari tu sei uno dei nostalgici fuori di testa che amano un gioco con la profondità di una pozzanghera.
    "Guarda l’ultimo uni aperto… 1 ostili 10 eco.. non aggiungo altro." Ecco appunto, non farlo, così eviti altre figuracce. Prima di tutto, è un universo 8x eco, secondo è stato anticipato già da prima che sarebbe stato un universo pacifico e terzo due universi fa ne è stato aperto uno ostile. Magari se usassi i neuroni vedresti che c'è un pattern e aprono di vario tipo ciclicamente. Ma sai, è troppo difficile farlo quando si strilla alle nuvole come il tipico italiano medio piagnone.

E poi io sono pure contrario a questo cambiamento, quindi che vuoi?
    Comunque calmati, frignetta, le comunità straniere, quelle che contano, probabilmente saranno a favore e questo cambiamento non sarà implementato. E' solo sul PTS per adesso.

Ostili sempre danneggiate, eco sempre più alte, ormai si è capito dove state andando a parare.. chi fa punti facendo detriti non vi sta bene perché danneggia il player che vi porta soldi… avete praticamente distrutto le due giocate più belle e caratteristiche di questo gioco!! Vergogna!!!!!

Vergonniaaaa44aaa!!!!1111!!!!

Amico, economie più alte vuol dire bersagli più succosi. Non è quello che il problema.
    Pensa, prima di scrivere, invece di piangere, come il tipico italiano medio.

Diciamo che sono le richieste di alcuni player che sputano i loro capricci con qualche decibel di troppo, dando l'impressione di essere una folla, anche se in realtà sono quattro gatti.

Io comunque l'epidemia di gente che fa mooncrash a caso non l'ho notata, quindi la gente che ne parla forse gioca ad altro, non ad ogame.

Per me potete pure mettere economia 20x ai nuovi universi, basta che non tocchiate l'economia di Yin o Quadra. Tanto anche con 20x economia non recuperete mai e quando inevitabilmente sarete nello stesso universo di chi possiede i flottoni finirete nel posto adatto per voi, ovvero le loro riciclatrici.

Ve l'ho già detto, non avete speranza di recuperare con l'economia dell'universo ( a meno che non siano velocità folli tipiche dei cloni di ogame, ma dubito che la GF offrirebbe mai un universo simile), la vostra speranza di livellare si chiama carta di credito.
    Se siete Free2play o comprate MO una volta ogni tanto dovete togliervi dalla testa l'idea di poter competere con i grandi, competerete con i crasher di simile dimensione al più. Oppure vi deciderete a spendere un capitale.
    E qui vi sto prendendo in buona fede pensando che volete essere veramente competitivi ( anche se probabilmente mi sbaglio, la realtà è che volete essere dominanti e avete paura di diventare prede).

forse non hai letto bene i miei post ho detto piu volte la media dei punteggi degli universi non considerando gli acc che sono palesemente alti rispretto agli altri ppunteggi dell universo

ad esempio su Imai si fara la media non considerando gatto che è ovviamente fuori dal punteggio dell uni

La media si fa considerando tutti gli elementi di un insieme di numeri, altrimenti non ha senso, non è una media.
    "ad esempio su Imai si fara la media non considerando gatto che è ovviamente fuori dal punteggio dell uni"
    Non è fuori, è dentro ai punteggi. E' un outlier? Sì, ma fa media.
    Ragione per cui si deve considerare la mediana.
    Attenzione però, così potreste capire insieme ad account provenient da Quadratids o Yin lo stesso.

Ti do ragione su questo punto, e sarebbe la scelta più logica per l'equilibrio(forse).
    Però il sondaggio serve ad accontentare la maggior parte dei giocatori.

E non credo che la GF lo faccia per pochi, visto che deve cercare di monetizzare.

Quindi valuterà ogni proposta, scartando quelle meno fattibili(o meno convenienti per loro).
    Iinutile accanirsi tra di noi...

Per quel che mi riguarda è inutile fare un sondaggio, la maggioranza dei giocatori è casual e capisce ben poco del gioco, quindi il loro parere non dovrebbe contare. Tanto la GF, fortunatamente per tutti, farà quello che crede fregandosene dei giocatori.

l' importante tu capisca che non è detto che tu abbia ragione... anzi, così ti metti l' animo in pace :).

Sì non sono perfetto, ma in questo caso ho ragione ( e non è sempre una cosa positiva avere ragione, io sapevo che i barbari americani e israeliani avrebbero fatto la guerra all'Iran per esempio, avrei preferito avere torto, eh, la maledizione di chi capisce il materialismo storico).

Infatti tu, forse non te ne sei accorto, sei un prevaricatore nato. Dai a noi dei terrapiattisti? Ma sei serio? te l' ho già detto in precedenza, la differenza tra me e te è che io propongo qualcosa senza volerla imporre a nessuno, se non a prenderla in considerazione valutandola, mentre tu parli come se avessi in mano le 10 tavole. Mi ricordi quelli che erano in TV dai primi mesi del 2020, quando davano dei terrapiattisti ai dubbiosi.

Appunto, sono all'allergico alle sciocchezze. Pensavi che io fossi un liberale? No, amico, io sono l'opposto di un liberale. Da me non esiste l'idea che tutti i punti di vista siano validi e tutti accettabili e quindi da me non esiste la libertà d'espressione. "Nessuna indagine, nessun diritto di parola" cit.

E non farmi scrivere cosa penso del popolo che ha inventato questa ideologia malata (nulla di carino, te lo assicuro).

Questa decisione squilibra di brutto in gioco e ho paura per le inevitabili modifiche che inevitabilmente verranno effettuate per ribilanciare il gioco, meglio rimanere nello status quo.

Finalmente una decisione giusta e sacrosanta, a vedere dai pianti che ci sono la trovo davvero ottima.

Andateci voi ora a giocare a farmville.

Ben fatto :thumbsup:

A te non cambia molto, tanto hai già perso la flotta, mio caro azzurro amico.