Posts by Cpt_Jack_Sparrow

Non capisco invece perché quando si parla di Yin o Q, vengono presi in considerazione solo i Top account. Lo dico perché volevo far presente che invece ci sono anche tantissimi altri player che hanno anche meno punti di quelli provenienti dagli universi nuovi, player che giocano quotidianamente o almeno ci provano.

Detto ciò, riflettiamoci. Perché non mi sembra giusto rimuovere il 10x eco a tutti coloro che si trovano su Q e su Yin e ritrovarsi poi "frenati" così senza possibilità alcuna di progredire alla pari di altri.

Buona serata.

Ultima cosa, giusto per spunto di riflessione, vi dico che continuo ad essere del parere che finire "con i giganti" quando hai 300mln di punti o finirci quando ne hai 1/5/10bn ma anche 50bn di punti, non cambia assolutissimamente nulla. E lo dico non solo io e per esperienza già vissuta sulle passate fusioni.

Ma se siete convinti del contrario. E' solo una opinione su una realtà che forse non è evidente proprio a tutti. E ci sta.

N.B. Piccolo appunto: son caduti player con account da 200bn di punti peggio di altri che non arrivano al Bn ... Quindi, "Fate vobis" :saint:

Molti di loro non sono abituati alla resilienza di noi 'anzianotti'; oggi quasi tutti mollano dopo la prima piallata perché non sono abituati a un sistema che punisce così duramente l'errore.

Se non creiamo un sistema che permetta una crescita graduale invece di un trauma immediato, il problema della longevità di OGame diventerà irrisolvibile. Dobbiamo cercare di salvare capra e cavoli, scontentando il meno possibile per far sì che il gioco continui a esistere per tutti

Faccio notare che negli anni si è già venuti incontro parecchio in tal senso implementando il porto in difesa/attacco che non è proprio ininfluente nelle dinamiche di gioco.

Si cambi discorso!

Sinceramente lascerei le Holding alla pari delle War. Concettualmente anche non ha molto senso che uno stazioni prima di un altro che attacca. E lo dico da player che gioca per il 90% delle volte da solo, quindi mi svantaggia anche.

Disse un giorno una persona molto saggia "Perdona loro perché non sanno ciò che scrivono".

Ve ne prego Staff, non prendete in considerazione proprio tutto-tutto il Topic :saint:

Secondo me il fattore psicologico è tutto. In Uni [XXXX] sono in Top 100 e la cosa gratifica; se ci fondessero finirei 300° e, logicamente, un po' seccherebbe passare da 'protagonista' a uno dei tanti.

Però molti dimenticano un dettaglio: più sali, meno ti diverti. In OGame il bello è la scalata; quando arrivi in Top 10, il gioco rischia di diventare statico. È come per i modellisti o i collezionisti: il piacere sta nel costruire il pezzo, ma una volta finito, bisogna iniziarne uno nuovo per non annoiarsi.

Certo, capita che un Top 100 razzoli un 500, o che un 500 farmi un 900, ma solitamente ognuno cerca bersagli proporzionati alle proprie esigenze. Personalmente ho perso il conto delle fusioni passate, fino ad approdare in Yin. Ogni volta scendevo in classifica, ma il divertimento è stato proprio giocarmela per risalire.

Per quanto mi riguarda, fate pure: fusioni con cap punti o senza limiti, per me non cambia. Finché il gioco offre stimoli e divertimento io ci sono. Se il divertimento finisce, si chiude.

Mi collego ... nulla toglie ad un 300° che sa giocare e dimostrarlo, di farsi il suo "giro di amicizie" e poter essere protagonista anche in qualcosa di grosso.

Non si può fare e ti dico anche il perché: Q e Y sono due Universi con caratteriste e player storici, con account impostati dopo anni di gioco in un certo modo e sono molto diversi tra loro.

Senza contare che stai costringendo praticamente il 90% della community a sacrificarsi in un unico universo con stesse impostazioni e permettimi di dire anche, solo perché i nuovi universi non vogliono le fusioni ... Ti sembra una soluzione?

Ci siam passati tutti eh lo dico così giusto per.

la soluzione la ho detta piu volte e la ribadisco...e sempliciossmo se non si raggiunge o meglio fino a che non si raggiunge un punteggio simile gli universi non si fondono ...quindi iga devono essere in grado di garantire piu server contemporaneamente fino a che questi non sono fondibili...ribadisco se non hai lo staff per fare piu universi stai andando verso il fallimento l unica soluzione e questa unita al fatto di aprire meno server annuali come ho gia proposto 1 ogni 4 mesi o addirttura ogni 6 mesi

Questa soluzione (come ho scritto ieri) non è fattibile, in quanto qui possiamo parlare relativamente al .it e alle impostazioni da scegliere (per quanto fattibili), mentre l’uscita di nuovi universi non è regolata dal nostro CoMa che non è che può decidere per tutte le Community.
    Inoltre, ti assicuro che non manca lo staff per seguire più universi, piuttosto mancheranno gli investimenti per aprire e sostenere più server nel tempo.

E quanto tempo ci impiega un nuovo account a raggiungere una soglia di punteggio consona a poter “giocarsela” con account da 60/70Tn di navi?

La mia previsione è una crescita parallela, quindi ti ritroverai tra qualche anno un server creato oggi messo lì nel limbo.

E sai cosa accadrà?

Che rifaremo questo discorso chiedendo di non mettere i piccoli a giocare con i grandi.

Mi trovate una soluzione a questo? Io non ne ho.

Ma guarda che il problema non è che non trovi lo Staff, ma piuttosto è chi c’è “sopra” il nostro CoMa che ci dedica solo due server per gli ovvi motivi di gestione dei costi.

Ps: abbiamo la possibilità di avere due server almeno con 10x eco: sfruttiamola!

Perché vogliamo penalizzarci rispetto alle community estere che magari un giorno ci potremmo ritrovare a giocarci anche contro?

Senza offesa alcuna. Queste impostazioni fanno venire i brividi ...8|

Non mi fraintendere, io sono d'accordo al terzo Universo che faccia da transizione. Ma deve durarti fino alle successive fusioni, altrimenti si ripeterà lo stesso scenario.

Anche se, lasciami dire, ma un anno in più pensi davvero che ti faccia tutta questa differenza?

Ma vi lascio il beneficio del dubbio e se esistono i presupposti ad un terzo target, perché no. ;)