Posso comprendere quanto indicato da ragnarr, chi ha investito tanto (soldi,tempo e risorse) in flotta chiaramente esce da questo update un pò più limitato.
Però analizzando la situazione di Quadrantids il mc è stata una pratica utilizzata di rado, sicuramente azzoppa qualche idea di gioco, per non stravolge il server che è stato Q fino ad oggi, mentre per gli speed ahimè risulta un nerf totale al gameplay.
Secondo me la dinamica del MC è stata bilanciata "male" e sinceramente la vedo molto dura da bilanciare, perchè se l'idea della GF è far dormire i player tranquillamente 7/8 ore non c'è una risoluzione che mi venga in mente...l'unica e sperare che almeno negli speed velocizzino la nave, altrimenti sarebbe opportuno implementare le forme di vita con magari un T4, dove ci sia anche uno slot che potenzi la rip (seppur di poco alla volta) in modo da limare questo rallentamento. (altre idee possono essere ben accette)
Mi dispiace vedere tutte queste farmate sulla produzione perchè già giochiamo in pochi, la tendenza a vacanzare aumenterà ed ahime a breve giocheremo in 50
, però comprendo anche il vostro disappunto.
La gf forse dovrebbe capire che non esiste solo il bianco o nero ma anche il grigio.
Penso che il gioco debba essere maggiormente supportato da update e novità, invece viene fatta un implementazione ogni morte di papa (vedi lf), già il gioco è poco appetibile...se poi rimane sempre lo stesso in mondo oggi giorno "dinamico" vuol dire che siamo destinati a morire..(Aggiungere nuove forme di vita,nuove navi,nuove difese..si potrebbero inventare 500 mila cose...).
Quindi anche io acconsento allo stop di spesa affinchè le cose possano cambiare in meglio...in attesa anche delle fatidiche fusioni che ogni anno ci fanno tribolare.
GG a tutti