Posts by ShadowHeart

Apro questa discussione per avere varie opinioni sui bunker da fare per non farsi farmare facile.

prima di tutto quale composizione dei bunker è conigliato?

io uso queste proporzioni

65 Lanciamissili-65 Laser leggero -17 Laser pesante -4 Cannone Gaus -17Cannone Ionico -1 Cannone Plasma

giusto per essere chiari non esiste Bunker che non ti fa attaccare se ce gain a terra ti farmano alla grande XD

Ad oggi se non hai lo slot nel t3 che potenzia le difese sono letteralmente inutili, bastano un po di bc e saltano tutti i bunker.

Mesi fa dissero di non voler fare le fusioni ad agosto come l'anno scorso, ma arrivati a questo punto lo vedo inevitabile...già luglio sarebbe grasso che cola, a questo punto.

Ciò non toglie che la fusione attuale non risolverebbe sicuramente lo stallo in cui vive il .it attualmente.

L'unica sono le fusioni internazionali, ma chissà..forse quando rimarranno 50 player

Posso comprendere quanto indicato da ragnarr, chi ha investito tanto (soldi,tempo e risorse) in flotta chiaramente esce da questo update un pò più limitato.

Però analizzando la situazione di Quadrantids il mc è stata una pratica utilizzata di rado, sicuramente azzoppa qualche idea di gioco, per non stravolge il server che è stato Q fino ad oggi, mentre per gli speed ahimè risulta un nerf totale al gameplay.

Secondo me la dinamica del MC è stata bilanciata "male" e sinceramente la vedo molto dura da bilanciare, perchè se l'idea della GF è far dormire i player tranquillamente 7/8 ore non c'è una risoluzione che mi venga in mente...l'unica e sperare che almeno negli speed velocizzino la nave, altrimenti sarebbe opportuno implementare le forme di vita con magari un T4, dove ci sia anche uno slot che potenzi la rip (seppur di poco alla volta) in modo da limare questo rallentamento. (altre idee possono essere ben accette)

Mi dispiace vedere tutte queste farmate sulla produzione perchè già giochiamo in pochi, la tendenza a vacanzare aumenterà ed ahime a breve giocheremo in 50 ?(, però comprendo anche il vostro disappunto.

La gf forse dovrebbe capire che non esiste solo il bianco o nero ma anche il grigio.

Penso che il gioco debba essere maggiormente supportato da update e novità, invece viene fatta un implementazione ogni morte di papa (vedi lf), già il gioco è poco appetibile...se poi rimane sempre lo stesso in mondo oggi giorno "dinamico" vuol dire che siamo destinati a morire..(Aggiungere nuove forme di vita,nuove navi,nuove difese..si potrebbero inventare 500 mila cose...).

Quindi anche io acconsento allo stop di spesa affinchè le cose possano cambiare in meglio...in attesa anche delle fatidiche fusioni che ogni anno ci fanno tribolare.

GG a tutti

La mia molly era un idea, visto che comunque chi gioca sugli speed sa benissimo che il pericolo mc è molto più alto, capisco che risolvere questa cosa è molto difficile e allo stato attuale non mi vengono altre idee.

è giusto che chi sceglie l'1x abbia un ambiente di vita un pò più soft, mentre sugli speed è già un gameplay totalmente diverso, che a me non piace personalmente.

Sinceramente il problema per me si sarebbe risolto adeguando la velocità delle rip alla velocità delle ostili.

l'1x sarà piu destinato ai miner e ad un gameplay tranquillo,dove il mc è veramente l'ultima spiaggia, mentre nel 2x e oltre il mc rimane comunque "nerfato" ma ancora attuabile, visto che chi sceglie di giocare a determinate velocità è consapevole di pro e contro.

Per il resto prevedo che molti account piccolini tornino a giocare a magari si possa giovare di più target da studiare ed attaccare.

Poi a fusione ognuno sceglierà dove giocare anche in virtù di questo update

Io ti do ragione, alla fine si è limitato solo l'1x, come giusto che sia, visto che ha caratteristiche per un gameplay piu lento e "limitato".

A breve ci saranno le fusioni ed ognuno potrà scegliere dove andare, considerato questo update.

Leggo spesso questo concetto: “se fletti bene sei inattaccabile”. In parte è vero. Però bisogna considerare anche cosa succede dopo: voglio vederti a recuperare dopo aver perso una decina di lune — anche senza perdere la flotta.

In universi come Yin, per chi ha un account da meno di due anni e non investe cargoni di soldi in OGame, questo significa di fatto non poter più attaccare dal pomeriggio in poi, se vuole avere il tempo necessario per un richiamo notturno sicuro.

Con una modifica del genere, invece, si darebbe a tutti la possibilità di organizzarsi meglio e continuare a giocare in attacco per più tempo.

è chiaro che se si fletta bene si è impiallabili, però penso tu abbia centrato il nodo cruciale della questione, piaccia o non piaccia giocare in richiamato ti rende un npc

Dico che il rallentamento forse ci può stare, pero che le rip seguano la velocità flotta dell universo.

Per dire nell 1x in ss ci metti 5.30 mentre nel 2x vai al doppio...OK capparle ad iper al 7 però che seguano la speed del server.

Pensandoci però anche facendo così fuori ss arriverebbero in 4.30 quindi e comunque poco e non si risolve, non saprei, situazione spinosa ahah

da quel che ho letto ma non trovo piu il messaggio ora le rip sia su 1x che su 10X flotta ostile quando entra in modalita mc la velocita viene bloccata come se il server sia 1x con iper al 7...
    posso comprendere i perche... ma chi ha alzato iper al 22/25 e cosi via lo fa solo per alzare la velecita delle rip a sto punto fatele viaggiare a quella velocita anche in schiero cosi risparmiamo il deuterio nel flet XD
    se io scelgo di giocare nel x2 ostile nel x4 ostile e proprio perche voglio quel gioco con tutte le sue sfaccettature se non voglio questi rischi mi iscrivo nel 1x....

Io ho capito che sull 1x in ss ci mette 5.30 ma nel 2x va al doppio...almeno penso e così io farei...

In realtà, io credo che il problema di molti giocatori sia diverso… Quando non esistevano questi mega flottoni allora la cosa andava bene per tutti… Ora invece ogni qualsiasi cosa è diventato un problema, allora mi chiedo se prima che venissero fuori queste flotte la velocità aumentata delle Rip andava bene a tutti mentre ora alle medesime persone non va più bene, non credo sia un problema delle meccaniche di gioco, ma solamente un problema personale per salvare le proprie navi.

È come il discorso dei due amici che stanno costruendo il castello e quello dei due che ha il castello più basso non si ingegna per migliorare il proprio lavoro, ma fa di tutto per far distruggere il castello più alto dell’altra persona in modo da poter riequilibrare le cose

Penso che il problema piu che altro ci sia nei 2/3x dove se hai poca flotta praticamente non puoi giocare, a meno che tu non sia un vampiro.

quindi il problema sono 3 ore e mezza di mc ma non essere attaccati in 7 Minuti di bc.....
    la cosa che mi lascia piu perplesso e che non leggo nulla nelle altre comunity è un aggiornamento solo per it?

Di base il problema del player che sceglie l'1x rispetto al 2/3x è la velocità delle rip, è la feature game changer.

Perchè magari il giorno riesce a stare incollato al pc ma la notte vuole dormire, o almeno provarci ahah, sul 2/3x il mc comunque suppongo abbia comunque tempi che lo rendano un opzione utilizzabile.

Io non dico che bisogna fare gli MC IN 1 ora… ma da 5 1/2 è davvero infattibile poter dare un senso alle rip. In attacco le usi solo se trovi un rientro dopo un MC, quindi di conseguenza le limiti solo allo stazionamento programmato…

Sono diventate inutili se non solo da usare in difesa. Quindi a questo punto mi chiedo, a che serve una nave che usi solo a difendere? Lenta,che non ha nessuno scopo per i trasporti o spedizioni? Che non ha più uno scopp nell ostile?
    É come comprarsi una Ferrari,far spendere soldi,assicurazione ecc e poi a un certo punto dire: ok ma la puoi usare solo nel giardino di casa tua.

Forse quanto hai scritto può considerarsi corretto, però dall'altro canto molti player non escono fuori dall 1x per via dei mc e della velocità delle rip.

Questa feature potrebbe far ripopolare gli universi speed, penso che su un 2/3x anche con iper7 la finestra di mc non penso sia impossibile da avere.

Devo provare però per dirti la mia con certezza.

Ad ora il mio giudizio in merito all'aggiornamento è:

Ottimo per gli speed, un pò meno per l'1x.

C'è anche da dire che quando un player ha ad esempio 2bn di flotta contro altri che ne hanno 40-50-60 il gameplay è alquanto ingiocabile, se non sacrificando sonno o tempo di giocare al pc, sicuramente la feature alimenterebbe comunque più azioni nel corso della giornata, ninjate o altro..forse non è del tutto negativa

Ciao molly, non era una frecciatina rivolta a te, semplicemente le pacifiche più alte su Q le hanno chieste in molti, mesi fa, ed ora per l'ennesima volta ci viene tolto il diritto di votare sopra il 2x, e aggiungerei NO REASON WHY. (col 3x si puo fare anche fleet di 1 settimana volendo)

Sinceramente portandole a 2x non vedo tutto questo miglioramente, continuo col dire che sull 1x puoi giocare solo 2 classi su 3 e non capisco il senso, se vuoi giocare spedizioniere sei costretto a salire di velocità flotte ( e li ben sai che cambia totalmente il gioco) però non sono io a decidere.

Dico che un 3x potrebbe mettere d'accordo un pò tutti.

Buona serata

Non capisco invece perché quando si parla di Yin o Q, vengono presi in considerazione solo i Top account. Lo dico perché volevo far presente che invece ci sono anche tantissimi altri player che hanno anche meno punti di quelli provenienti dagli universi nuovi, player che giocano quotidianamente o almeno ci provano.

Detto ciò, riflettiamoci. Perché non mi sembra giusto rimuovere il 10x eco a tutti coloro che si trovano su Q e su Yin e ritrovarsi poi "frenati" così senza possibilità alcuna di progredire alla pari di altri.

Buona serata.

Concordo pienamente, giocare su Q o Y ormai equivale ad essere discriminati.

Mentre per le pacifiche devo dare ragione a RAGNARR, purtroppo una buona fetta di player è ottusa e non comprende che ad avere anche un 3x è solo che positivo per tutti, miner per i trasporti, spedizionieri e crasher....ma vabbhè è una guerra contro i mulini a vento, dato che ho provato a chiederlo varie volte e mai ho ricevuto risposta.

La maggioranza della mia ally propone da Keid un travaso verso un uni formato da tutti gli uni recenti con velocità ostili 3X civile 4X aiuto 4X eco 10/12 X, in modo da dare tempo a questi giocatori di poter avere un pò di tempo per continuare un recupero su Quadra e Yin, diminuendo leggermente Eco a questi ultimi 2.

Ah sì, per Frge, ho capito che non vuoi far abbassare eco al vostro ma la nostra è una proposta soggettiva; questo è stato richiesto a chi partecipa al sondaggio. Mò ci pipperemo le tue lamentele, fa che siano sintetiche per favore in quanto sei stato già chiaro a sufficienza in tutti i tuoi interventi. Grazie, ciao

Giusto, quindi noi cretini che abbiamo un account da anni dobbiamo essere limitati per favorire chi starta a caso ogni universo (perchè si lamenta dei server grossi) dove puntualmente dopo 1/2 anni viene comunque spedito.

Siamo nel multiverso per caso?

Quando capirete che startare un nuovo universo serve a ben poco se non avere una finta illusione di divertimento per i primi 6 mesi allora sarà fatto il primo passo...ricordate wanna marchi docet.

Io lo vedo più come un tentativo di non far morire il gioco, altrimenti gli universi nuovi a cosa servono? A chi ha già un account impazzito ed è annoiato?

Secondo me è l'unico modo di reintegrare un po' di community, un dare e avere, l'anno scorso alcuni universi hanno giovato delle fusioni e altri meno, fare un tentativo e vedere se la community si risolleva un po' non nell'interesse di tutti? Più gente torna o comincia a giocare, più bersagli futuri ci saranno dopo questa fusione. Che gli account enormi siano irrecuperabili senza shop fatto bene è fuori discussione, però non per questo allora se ho giocato un anno in un server devo vedere il mio account esploso alla prima settimana di fusione... Non ha colpe nemmeno chi non poteva/voleva giocare dal giorno 1

Scusami, ma un gioco che ad oggi non ha mai varato la possibilità di fusioni internazionali come fa a parlare di futuro prossimo?! in italia siamo rimasti in quanti? 600/700?

meglio pensare a giocare come mi piace per i prossimi 365 giorni, al futuro ci si penserà dopo, se ci sarà

Bello che giocare su quadrantids o Yin debba essere considerato una colpa :D nessuno vi ha ordinato di startare nuovi universi sapendo dell'esistenza di vecchi universi con acco ben più grossi.

Non capisco perchè tutta questa faida o propaganda anti 10x, il discorso dei nuovi universi che devono recuperare i vecchi non regge, considerando che senza shop per fare un acco ormai "medio" da 10 bn ci metti 3/4 anni nerdando, più che recuperare bisogna accettare lo status.