Posts by Federico Di Cesare

facendo un brevissimo intervento, quello che propone Costable Rover è un poco simile al bonus intrinseco delle spedizioni: più il primo in classifica ha un alto punteggio, maggiori sono i ritrovamenti (che poi in ogni universo appena iniziato lo star già c'è quello superiore ai 100 mln di punti permettendo, de facto, il pieno utilizzo di questo bonus, è un dettaglio).

Quindi, maggiore è il punteggio del primo classificato, e minori dovrebbero essere i tempi di sviluppo delle ricerche, permettendo di salire di punteggio ricerca più in fretta (personalmente il mio livello di ricerca è quasi il 25% rispetto a quello di Economia, mentre ho amici che hanno il 3.3% (Startato come Collezionista, io come Esploratore, sullo stesso universo)

Questo, esclusi i relativi bonus delle Tecnologie delle Forme di Vita.

Più ci si avvicina alla Top, meno questo bonus interviene.

Ma di bilanciamenti Ogame ne dovrebbe fare fare parecchi...

Buongiorno.

Promisi di rispondere a questo post, quindi ci provo.

Per prima cosa condivido come uso io il cibo accumulato in eccesso durante lo sviluppo della popolazione:
    Ovviamente, andando 'di pari passo' tra crescita della struttura di residenza, e quella della produzione cibo, si tende ad avere un esubero momentaneo che accumulo costantemente sulla luna. Appunto: accumulo.

Di norma si lascia sul pianeta l'eccesso che poi verrà inizialmente consumato con un aumento della popolazione oltre la sazietà, che poi si livella in adeguato modo.

Durante lo sviluppo di una nuova colonia, visto che ci vuole del tempo per l'aumento della popolazione , rifornisco il nuovo pianeta di quegli esuberi, così da velocizzare lo sviluppo delle zone residenziali, relativo tasso di crescita, senza dover 'aspettare' relativi tempi per uppare di pari passo la produzione di cibo. Questa, la eseguo sostanzialmente alla fine di tutti i livelli necessari/desiderati per sbloccare gli Slot del Tier 1, che allo stesso tempo inizio a sviluppare.

Risparmio semplicemente 'tempo di crescita' della popolazione, facendo uso di quel cibo in più. Attualmente è l'unico modo per sbolognarselo.

Ciò che invece mi è capitato, e non c'è nessuna linea guida, è comprendere il valore di questo cibo rispetto le altre risorse. Perché sì... mi sono fatto pushare il cibo da chi ne aveva e non sapeva come usarlo. Per me, iniziava ad avere sostanzialmente valore....

Se poi c'è qualche 'matto' che vuole rifornirsi costantemente il Pianeta X dove intende NON sviluppare le produzioni di cibo per risparmiare risorse, e sfruttare semplicemente la biosfera (e simili) di un altro/altri pianeti uppate per errore troppo.. lo lascio alla strategia del singolo.

Venendo a cosa farne, sulle Aste avrebbe relativamente senso, poiché, in fin dei conti, è una risorsa, ma che dovrebbe avere molto poco valore, siccome serve solo ed esclusivamente a una cosa: mantenere la popolazione al fine di avere le tecnologie delle Forme di Vita attive (e che raramente ricevono 'una botta', motivo di una mia precedente proposta in tal senso).

A livello 'gidierreistico', hanno senso i biocarburanti... alternativi al Deuterio. Formule di consumo e ipotesi le lascio a chi di dovere xD.

ciao!

Basta rivedere la 'Modalità Noob'. Perché se uno con 5 milioni può beccare duro quello che ha 10.000 punti, qualquadra non cosa, e cosa male. Come su Saros che sei a portata, con 5 milioni di punti, del player che ne ha un miliardo (miliardo, miliardo, miliardo...)
    Almeno chi shoppa ha 2 alternative: menarsela con gli altri shopper in un epico duello, o se è l'unico che shoppa brutto darsi una regolata se vuole giocare anche con qualcun altro o continuare da solo attingendo alle molliche di tempo del resto dell'utenza dedica al gioco.

Altro universo dall'esito scontato in 48 ore.

Oh, però bell'uni! Voto, diesci.

Sono entrato oggi dopo un giorno per vedere se valeva la pena. Il primo ha 1.266.427 punti.

Che tradotto significa meno di 400 player che hanno anche solo fatto la prima miniera.

Vacanzato e messo in cancellazione, rest in peace italians servers.

me ne torno su quelli inglesi, arvedecce :D

Nooo. Ti sei perso quello che si è iscritto dopo le 24 h dallo start e in 10 m andava già per i 5 milioni! ahah

io lo chiamo 'Demolitore'.

Guarda, di base lo uso poco, poiché su Saros i detriti sono all'80%, e le difese al 50%: usare il Rottamatore diventa molto superfluo, e sicuro per il buon lucro diventa un occasione persa, poihcé il giocatore aggira il sistema.
    Tuttavia su Saros non vi sono i detriti in Deuterio, e l'unico modo per recuperarli è tramite il Rottamatore, anziché farsi Sfasciare le difese/flotte dagli amici/alleati (sì, è cosa che ho provato a fare.. xD).

Viene da se il problema: dovrebbero pensare a un modificatore parametrico esattamente come le economie, missioni etc etc, probabilmente sulla base dei Detriti, e modificare l'offerta minima/massima. Ma ammetto che non so se pensare di aiutare Game Forge o l'utenza... xD

Ciao Ancarano.

Io sono un sostenitore delle 'Chat di Gioco', intere come quelle proposte dagli sviluppatori stessi. Comprendo appieno la facilità di utilizzo della Chat Esterne, ma visto che un programmatore si è sbattuto, diamogli credito (non è vero, la motivazione principale è che le chat esterne non sono regolamentate, ovvero non è fattibile applicare il regolamento del gioco stesso in caso di screzi, oltre poi alla Privacy. Ma questo diventa tutto a cognizione di causa di chi accetta di aderirvi.)
    Sinceramente trovo molto arretrato il sistema 'BBCode, ovvero il doverlo inserire manualmente come si faceva sui vecchi Forum.
    E' un sistema un po arretrato e andrebbe reso senz'altro più usufruibile.
    Eviterò di dire la mia sull'APP, lo farò tramite AppStore e quant'altro.

Senz'altro raccogliere le problematiche quotidiane può aiutare lo sviluppatore a migliorare la Chat di gioco. Questo è poco ma sicuro.
    Ad Esempio, sulla parte grafica, non sopporto il grigio su questo sfondo blu. Tutti i miei testi cerco di inviarli con un colore più chiaro, tendendo al bianco. Mi sforzo decisamente meno nel leggere... E spero di fare un favore a chi leggere xD

Ciao

Mi trovi d'accordissimo ad utilizzare in maniera più completa ciò che le Forme Di Vita hanno aggiunto al game

A settembre avevo aperto un thread simile per trovare un senso al cibo..... e ne avevo immaginato un possibile utilizzo.

Me lo andrò a leggere e ti risponderò. Grazie per il tuo supporto.

già il gioco è spoporzionatamente sbilanciato verso il gioco miner, mettere anche dei limiti in base alla popolazione a chi ancora gioca usando le navi la trovo un'ulteriore deviazione verso farmville

Ciao Schiantatope (XD) . Ovviamente la proposta (che poi si presenta come una bozza di idea) è già pensata a una proporzione di utilizzo (se poi non ho fatto considerazioni, benvenga un altra ottica che aggiunge qualità a un suggerimento). Anche le difese, predilette per il Minatore, utilizzerebbero Popolazione, e non solo le Navi. Idem le strutture e via discorrendo. Grazie per il tuo commento.

In primis, buongiorno!

Spiegazione suggerimento:
    La Popolazione c'è, cresce, si evolve. E lì rimane una volta raggiunti i prerequisiti dei Tier interessanti. Può morire, bersaglio involontario dei Crasher o dei Farmer, riducendo temporaneamente le Ricerche delle Forme di Vita sviluppate.
    La proposta è di crearne prerequisito esattamente come una qualunque altra risorsa, capitale 'umano' per dirigere le varie costruzioni: Risorse, Strutture , Difese, Navi e via discorrendo, ove serve un numero X di popolazione per il loro corretto funzionamento (specie per le Strutture, Risorse e Ricerche, sia standard che di Forme di Vita e Difese). Per le Navi proporrei un numero fisso, che viene impiagato definitivamente fino alla distruzione della nave stessa (a quel punto, la popolazione tornerebbe a crescere verso il suo numero massimo).

Motivazione suggerimento:
    Principalmente, per dare profondità di gioco, e farne anche un ulteriore utilizzo. Darebbe, in oltre, motivazione strategica sia del suo impiego che alla sua distruzione (meglio dire annientamento), si a a livello attivo (appunto, attaccare la popolazione) sia passivo (considerare le perdite in caso di attacco, sebbene questo sia direttamente proporzionale alla perdita della nave).

Eventuali commenti:
    Nulla di particolare da aggiungere, se non idee da buttare già/sviluppare (tipo, Caccia Leggero? 1 di Popolazione, Lanciamissili? 1 di Popolazione, Incrociatore? 1000 di popolazione*)
    *sono solo esempi.

Spero piaccia, e sia condivisa, atta a dare maggiore risalto alla Forme di Vita, così che vengano sviluppate fin da subito proporzionalmente alle Economie particolarmente accelerate.

Buon gioco e buon Proseguimento

Federico