è una vergogna!
Posts by Highlanderfab
-
-
Attaccare qualcuno per falo puffare o deletare ovviamente è un comportamente riprovevole ma difficilmente sanzionabile dato che se resti nella regola del nbashing non si può fare granchè. Regola che se fosse questo il problema ovviamente è molto larga, 6 attacchi per coordinata ogni 24h al giorno d'oggi sono tanti: 12 totali per pianeta - luna moltiplicati per n pianeti - lune . Detto questo un crasher *di solito* cerca flotta, con o senza MC ( park, fleet ad ca**um, MC per trovare gli schieri o i suddetti fleet ) ma è ovvio che se mi lasci qualche BLN di risorse poco protette o non sufficientemente protette non è che ci si tiri indietro anche sui miner, anzi spesso il rapporto perdita/gain è migliore ( con meno navi guadagno di più ).
Il punto e sono d'accordo con te, è che se si voleva limitare il problema degli MC questa non è la strada: la dimostrazione è su Q sotto gli occhi di tutti e come aveva predtto Cassandra - RAGNARR , chi ha la possibilità o si crea la possibilità con €€ semplicemente sostituisce l'MC notturno da 30RIP con MC a tutte le ore con 2000 RIP + flotta a copertura per n lune. Questa è IMHO la dimostrazione pratica che la strada intrapresa è da rivedereSecondo te il fatto che quelli a cui non piace la modifica stiano facendo i dispettucci ai miner è la dimostrazione che la misura non raggiunge il suo obiettivo?
A me sembra esattamente il contrario: la "protesta" è dovuta al fatto che la misura, giusta o sbagliata che la si giudichi, ha colto nel segno, e tra qualche giorno queste robe inutili spariranno e tutto tornerà nella norma.
Se riusciranno a far tornare indietro la gf non sarà certo per queste cose, chiudere il portafoglio per un mesetto o due sarebbe sicuramente più efficace.
Nel merito vorrei comunque fare qualche considerazione.
Ogame nel tempo è stato sottoposto a mille cambiamenti, ciascun player ne ha apprezzati alcuni e giudicati negativi altri. Come tutti gli altri anche questo avrà sicuramente un'influenza di qualche tipo sulle dinamiche di gioco, ma non per questo lo "rovinerà".
Secondo me si sottovalutano le conseguenze positive di questo cambiamento, prima tra tutte l'ampliamento degli orari di gioco di molti player.
In molti universi "nuovi" (Q e Y li conosco poco), la storia è sempre più o meno la stessa: dopo poco un'alleanza prende il sopravvento, generalmente con una dose massiccia di shopping, e gli altri iniziano tutti a stare in richiamato, di fatto alle 18 l'universo si spegne e buonanotte.
Adesso tutto questo non succederà, ci saranno molti più player che terranno la flotta "attiva" fino a sera/notte, con tutti i rischi e le possibilità annesse e connesse.
E tanti player che per questo motivo oggi la flotta la rottamano, potrebbero pensare di tenerla per provare a farci qualcosa perchè non sono condannati alle 14 ore di fleet quotidiano obbligatorio!
Possono aumentare di tanto le possibilità di attaccare, di sfruttare errori, di prendere rientri, di sventare azioni.
Si perde una dinamica di gioco e se ne guadagneranno tante altre.
-
La differenza è che i terrapiattisti hanno torto, io ho ragione. Tra l'altro la verità non si decide con il dialogo, basta che esca fuori il sofista fraudolento di turno che mente spudoratamente ed è in grado di convincere i gonzi di qualsiasi falsità (tra l'altro, i guru terrapiattisti o creazionisti o altre balle pseudoscientifiche come pure i fuffaguru di cui la società occidentale è infestata sono proprio questo) . La realtà si decide con le prove empiriche e con la costruzione dei giusti modelli per comprendere queste prove, ovvero con la scienza, la filosofia naturale.
"che cosa vuol dire confrontarsi, che si parli di un giochino o della disamina dell'acido ribonucleico" Non c'è nulla di cui confrontarsi, c'è chi ha torto e c'è chi ha ragione.
Chi nega l'evoluzione ha torto, chi nega l'abiogenesi ha torto, chi nega la forma tridimensionale della terra ha torto. In scienza non ci si confronta, si pubblicano i propri risultati e la peer review controlla che siano corretti."La realtà si decide con le prove empiriche" è una delle frasi più divertenti e sgangherate che abbia mai letto.
Fingendo che tu sappia di cosa parli, e che quel che avresti voluto dire è che la verità scientifica (che non ha niente a che vedere con la verità assoluta per gli scienziati) si ricerchi attraverso il metodo empirico e la continua verifica della validità delle ipotesi presentate, di grazia, vorresti esporci quelle che sono le dimostrazioni scientifiche del fatto che sia ridicolo diminuire la velocità degli universi Quadrantis e Yin.
Nell'attesa della risposta la ringrazio prof. Frge.
Tornando in tema credo che Ragnar abbia sottolineato l'unico vero motivo per cui potrebbe aver senso per la Gf diminuire l'economia degli universi Quadrantis e Yin, e cioè cercare di far si che nel lungo periodo gli universi "vecchi" possano essere ravvivati dal fatto che vi approdino account "competitivi" dagli universi attualmente considerati nuovi. In questo modo Q e Y eviterebbero di "morire di vecchiaia", cosa che potrebbe accadere se vi approdano account destinati ad essere subito vacanzati da player che magari per divertirsi scelgono di dedicarsi a iniziare a giocare su universi nuovi.
Chiaramente per chi gioca negli universi nuovi, non è detto che basti un anno di maggiore economia per tornare competitivi, ma almeno si regalerebbe a chi ha voglia di provarci (mettendoci tempo, impegno e soldi) una facilitazione nel tentativo di recuperare un po' di terreno.
Detto questo, non sono troppo fiducioso, generalmente le aziende sono più propense a privilegiare i risultati mensili/trimestrali piuttosto che quelli di lungo periodo, e nel breve teom che diminuire l'economia di yin e quadrantis possa portare a una minore voglia di investire soldini da parte di chi attualmente ci gioca e ci spende.
In sintesi, come disse il moribondo a Steve Wonder, chi vivrà vedrà.
-
Display More
Perchè azzopperesti i risultati di chi ha speso e salvato risorse solo per vedersi la propria produzione tagliata drasticamente. Non capisco perchè ci sia bisogno di spiegarlo, chiunque dovrebbe essere in grado di arrivarci, evidentemente chiedo troppo.
"cerchi di ridicolizzare quasi tutte le idee di chi gioca nei nuovi universi"
Io non cerco nulla, è chi propone certe cose che si ridicolizza da solo. Ve lo hanno già spiegato altri.
Per quale motivo l'impegno di altri deve essere negato solo perchè avete paura di essere arati o perchè rosikate che dopo una fusione non sarete nella top 10?
Tra l'altro, i più colpiti da questo mica saranno le megaflotte, ma saranno i miner, quindi coloro da cui avete poco da temere.
Prima o poi finirete insieme alle megaflotte, verrete arati, farete piagnistei sul forum nel thread sull' HOF che avrete subito e diventerete dei puffi e smetterete di giocare. Però avrete rovinato il gioco ad altri che sono innocui per il vostro egoismo. Capite ora perchè i miner che giocano su Yin o Quadratids vi ritengono ridicoli?
E te lo ripeto, quindi apri bene le orecchie: se vuoi competere con le megaflotte o apri il portafogli e strisci la carta oppure ti arrangi e stai attento e giochi come quelli che attualmente sono le tue prede sul server. Non ci riuscirete mai ad avere flotte simili senza pagare.
"è che la gf deciderà esclusivamente sulla base dei propri interessi di azienda" Menomale, pensa se ascoltasse a certe proposte da parte dei principianti, il gioco sarebbe morto da un pezzo."per cui il giorno in cui la gf dovesse pensare che il modo migliore per far si che i player continuino a spendere sia livellare i punteggi dei player"
Reality check: alla GF interessa che gli shopponi continuino a spendere, sono loro a mandare avanti la baracca e interessa convertire altri giocatori in shopponi.
Gli altri sono solo contenuto per gli shopponi. Con questo non voglio biasimare gli shopponi, è una scelta."ed è meno improbabile di quanto credi, perchè yin e quadrantis senza nuova linfa diventeranno presto stagnanti, e spenderci soldi potrebbe diventare inutile"
E chi te lo ha detto? La fatina dei denti? Oppure sono le convinzioni errate di un principiante?
A proposito, chissà perchè quando hanno iniziato ad introdurre le velocità aumentate, questi sono diventati i server più popolari.
Voglio dire, Draco, il primo 4x sul .it è diventato molto popolare quando è stato creato, chissà perchè.
"la delirante proposta potrebbe diventare realtà."
Si si, continua a sognare. Amico, non piacerà a nessuno nè miner nè crasher,specialmente ai miner che shoppano, quindi non avverrà.
E secondo te chi preferisce la GF? Un miner che shoppa o un crasher casual che fa storie non appena scopre di finire in un lago insieme a flotte più grosse e minaccia di diventare puffo (invece di spendere per competere)?
E ti ripeto, non riuscirete mai compensare il divario con le megaflotte aumentando la velocità economica di un server, dovete comprare i pack di metallo e chiamare il mercante, fine della storia. Forse con un server 100x ci riuscirete, ma mi sa dovrete cambiare gioco per quello.Gli universi nuovi non verranno toccati, quindi siete al sicuro e le vostre lamentele sono inutili. Ma gli universi più vecchi verranno raggruppati insieme a Yin e Quadra oppure avanno più opzioni di esodo.
"quindi i player piu felici( cosi che spendano anche piu volentieri)"
Beh, per molti principianti essere felice vuol dire essere il pesciolino più grosso dello stagno e gasarsi di essere dominanti e nella top 10 del loro universo, non saranno mai felici con una fusione. E se fossero competitivi e volessero spendere, non c'è migliore occasione che una fusione, no? Si spende per mettersi ad un livello competitivo, no?
Invece io vedo gente che minaccia di diventare puffo, mi sembra l'opposto della competitività.
"si io sono uno di quei dinosauri che crede che un velocita war piu di x3 non e ogame"
Si e credi male, nonno, l'era dei dinosauri è passata da un po': siamo nel cenozoico, non nel mesozoico, quindi o ti adegui ai tempi moderni oppure vai a giocare a farmville.
E tu chi saresti per decidere cosa è ogame e cosa non lo è? Sei forse uno sviluppatore di questo gioco? Non credo proprio. Comunque il 2x e poi il 4x erano più popolari del 1x, chissà perchè.
"c è liberta di poensiero e sarebbe anche educato non offendere come al bar sport chi la pensa diverso da te"
Non è un problema mio se chiamare certe idee assurde, perchè oggettivamente lo sono, fa sentire offeso chi le ha pensate. Forse doveva rifletterci un po' prima di proporle, forse era il caso di tenersele per sè.
A me non interessa se un terrapiattista o un creazionista si sentono offesi quando vengono ridicolizzati per le loro idee che sono oggettivamente sbagliate e quando vengono criticati per la loro falsità e per il loro fare fraudolento, sta a loro imparare un po' di fisica o di biologia e sta a loro smettere di essere dei fraudolenti.Tesoro mio bello qua l'unico rosikone piagnone che ha paura che gli tolgano il giocattolino sei tu.
Fai una cosa, in linea con la tua teoria secondo la quale questo 3d non dovrebbe esistere, smetti di scrivere "assurdità" e torna a fare le minierine.
ps. a proposito del principiante, io gioco dal 2006.
-
Display More
Va bene e tra un anno saremo punto e a capo, non pensare di recuperare e di poter diventare competitivo con i megaflottoni in un anno.
C'è un solo modo per farlo e si chiama pack di metallo e mercante per scambiare risorse.
In ogni caso non è un problema unire Yin e Quadratids, il problema sono le proposte deliranti di ridurre l'economia di questi due universi per permettere ai pescolini di crescere, come se questo serva a qualcosa per colmare il divario con le superflotte: in realtà chi ha la megaflotta continuerà ad averla e ad ingrandirla mentre questa idea punirà i mineri (lo sapete che la maggior parte dei giocatori sono miner su quei due universi, vero? Più i crasher piccoli, le megaflotte sono poche).
A proposito, perchè i crasher più piccoli riescono comunque a fare qualcosa nonostante la presenza di flottoni?
Comunque i top degli universi giovani devono stare tranquilli, non verranno fusi in questo giro di fusioni, capiterà forse tra un altro anno, potranno divertirsi a prevaricare i pesci piccoli del loro stagno ancora per un po', gli squali di Yin e Quadra sono ancora lontani. Trovo comunque ridicolo vacanzare così, per rosik.Mi spieghi perchè la proposta di ridurre l'economia di questi due universi sarebbe delirante?
Ti do una brutta notizia, l'unica cosa indiscutibile di tutti i tuoi post con cui cerchi di ridicolizzare quasi tutte le idee di chi gioca nei nuovi universi, è che la gf deciderà esclusivamente sulla base dei propri interessi di azienda, per cui il giorno in cui la gf dovesse pensare che il modo migliore per far si che i player continuino a spendere sia livellare i punteggi dei player (ed è meno improbabile di quanto credi, perchè yin e quadrantis senza nuova linfa diventeranno presto stagnanti, e spenderci soldi potrebbe diventare inutile), la delirante proposta potrebbe diventare realtà.
-
Display More
Mi rendo conto che molti post dicano cose assolutamente vere e al contempo siano l'antitesi l'uno dell'altro
Ogame è proprio così.... per questo ci unisce tutti pur con idee così diverse
E' nato lento (1-1-1-30%) e pian piano è riuscito ad adeguarsi alle richieste: è rimasto lento per chi non può giocarlo veloce, ha poi offerto varie velocità, per accontare le esigenze di tutti
Ci ha fatto scegliere in totale autonomia se essere prede o predatori, se giocare in attacco o difesa a seconda dei nostri gusti
Ci ha messo a disposizione le miniere, il geologo, la classe collezionista, i bonus per chi adora veder roteare i counter
Ci ha dato navi lente e letali o veloci e voraci, la classe Generale, due cantieri navali su stesso pianeta.... per chi vive di adrenalina e di strategia
Infine ci ha creato il pathfinder, gli item slot flotta, per chi nn può fare a meno delle risorse ma anche di muovere le navi
Per nn parlare degli Alieni... quattro ce ne ha dati... proprio perchè uguali nn li siamo.
e fu sera e fu mattina (cit.)
-
Io trovo che tutte le discussioni con le quali si cerca di dimostrare che una soluzione sia migliore dell'altra siano futili.
Molto semplicemente la realtà è che ciascun player ha desideri/esigenze/situazioni diversi, sviluppa una idea di fusione funzionale ad essi, e poi trova le migliori forme dialettiche per difenderla.
Per quanto mi riguarda l'esigenza primaria sarebbe quella di non finire in un 3x flotte in attacco, dopodichè preferirei un server con tutti gli universi nuovi, senza Yin e Quadrantis
Il problema è che se fai questo server per gli universi nuovi, Yin e Quadrantis o li fondi insieme (e scegliendo 1x o 3x scontenti i player di uno dei due), o li lasci così come sono ( e scontenti entrambi).
Quindi la cosa più probabile è che la gf decida di scontentare chi come me vuole l'universo target in cui fa confluire soltanto gli universi recenti, poichè mi pare di capire che le entrate della gf arrivino prevalentemente dai due dinosauroni. E francamente non essendo la gf una Onlus bisogna ammettere che è la scelta più sensata.
La mia speranza è che nell'ottica di un rallentamento dello spopolamento degli universi si decida di fare un server 1x offensive, ed uno 2x offensive, eliminando l'eccessivamente pirotecnico 3x.
-
Le offerte di qualunque commerciante non sono fatte per generosità o carità ... sono per vendere di più o fidelizzare il cliente.
Quindi è normale che non vi dicano a priori se l'offerta di domani sarà migliore dell'offerta di oggi, come non vi dicano il giorno in cui faranno lo sconto della MO con largo anticipo.
Secondo me i commenti che fate dovrebbero servire per bilanciare pro e contro, ed evidenziare problemi o errori particolari, ma non ha senso che chiediate modifiche per avvantaggiare il cliente, perchè il commerciante non può farlo, ma vi farebbe una bella pernacchia come reale risposta.
E non mi stupirei nemmeno che questi HH personalizzati siano ben collegati con le vostro abitudini di gioco e di consumo. Ciò che viene regalato è sempre benvenuto.Questo tipo di offerte a tempo, non servono certo a fidelizzare il cliente, quanto piuttosto a creare una sensazione di urgenza sfruttando la "paura" di perdere l'offerta, pratica commerciale diffusissima e perfettamente legittima.
A te sembra insensato che il potenziale utente chieda modifiche che lo avvantaggino, a me sembra molto più insensato, quasi surreale, che un'azienda faccia un sondaggio per farsi dire dalla clientela come sfruttare meglio verso di loro il meccanismo che sta alla base dell'acquisto a fronte dell' OFFERTA IMPERDIBILE!
-
Wait, tu sei Taz il top 1 di Uni 1?
io mi ricordo che quando iniziai a giocare (Uni 4) il Top 1 Italia era in Uni 3 un certo "Und".
Mentre il Top 1 Uni 1 era un certo Taz. Sei te?

Stiamo parlando di oltre 20 anni fa.
si chiamava UNG, io giocavo in quell'universo, per me il primo prima di una lunghissima pausa