Posts by leonardodiiasio91

16 anni di assenza e il forum non è cambiato...MO o meno flammate sempre alla grande :D

Se aveste visto la GF nel 2006 rispetto a quella di adesso capireste che la MO e gli "shopponi" sono utili per mantenere questa società attiva...poi tenete conto che l'era dei browser game è finita da tempo

purtroppo è vero. Ho avuto la fortuna di giocare con gente veramente pazzesca quando erano i tempi d'oro (ho startato la prima volta in uni 3). Allo stesso modo ho conosciuto gente altrettanto brava quest'anno quando ho deciso di tornare ma alla fine c'è poco da fare, la "gloria" su Ogame ormai si compra. Considerò comunque i veri pro quelli sotto la top 10... shopponi fatevene na ragione. volete vincere facile? ok...ma la realtà è questa...

Il mercante di ferri vecchi ormai si usa poco perchè con i debris alzati dagli uni si cerca di non sfruttarlo spesso. Sarebbe interessante guadagnarci da questo nel senso che, quando ti tornano le risorse del fabbro, hai una possibilità casuale che va dall' ipotizzo 0.5% fino all'8/10% di riavere indietro le risorse piene spese per smantellare. Si potrebbe giocare su questo potenziando alcune lf anche, per cappare quel 10%, che ne pensate? potrebbe anche essere un bonus di classe...ovviamente non esploratore...le percentuali che ho messo sono a caso quindi non badateci troppo. è l'idea che mi interessa. Magari è stata già proposta, fatemelo sapere!:inno:

grazie mille, sei stato di grandissimo aiuto!:thumbup::thumbup::thumbsup:

Salve, ho delle domande specifiche sulle ricerche delle forme di vita. Chiedo scusa in anticipo se è già stato trattato altrove ma spero mi aiuterete. Le mie domande sono tutte abbastanza specifiche:

1- presupponendo che si parte dagli umani e poi si sbloccano le altre razze, quali razze vanno dislocate sui vari pianeti e in che modo? Per esempio sul madre si terranno gli umani, in una colonia in rock'tal e via dicendo? Inoltre, quando e se in ogni pianeta ci sarà una razza diversa, nei restanti bisogna usarne sempre e solo una in particolare (ed eventualmente sostituire più in là anche le altre)?

2-ho sbloccato diverse ricerche interessanti per la classe collezionista e le sto sviluppando su un pianete specifico. Se cambio razza sul quel pianeta, si perdono le ricerche già fatte e bisogna ricominciare?

3- se metto la stessa ricerca su più pianeti, i vari bonus si accumulano oppure è inutile quindi bisogna sempre variare?

4- c'è un elenco delle ricerche obbligatorie da sviluppare per via della loro utilità e al contrario altre praticamente inutili? se si dove posso trovaro?

Per ora mi interessa capire bene questi punti, vi chiedo cortesemente una mano! grazie in anticipo :thumbsup:

Penso che dovresti domandarti seriamente perché giochi ed hai ricominciato a giocare tu e perché giocano gli altri. Io probabilmente ho iniziato questo gioco da prima di te, ossia nel 2005/2006, e quello che mi affascinava allora mi affascina ancora adesso, e delle mie ragioni potrei fare un compendio. Non ho mai speso nulla e non lo farò mai, perché altrimenti sarebbe troppo facile ed il gioco perderebbe di spessore. Se ci fosse un 1x senza shop giocherei in quello tanto per farti capire. Ho ripreso dopo anni con un intento per preciso derivante da una mia curiosità e null’altro, ma è pieno di giocatori che vedono in questo gioco, e nella possibilità di primeggiare spendendo, una opportunità per sentirsi realizzati e ne fanno una malattia chiamandola impropriamente divertimento, e non lo ammetteranno mai. GF ha visto queste persone come le vacche da mungere e così ha fatto, come fa qualsiasi altra azienda.

Ormai non cambierà più e non ha senso sperare nel contrario o fare proposte di cambiamento, perché non sono scemi, a soldi infiniti saprebbero come rendere il gioco più giocabile ed equilibrato, ma nel mondo reale questo equivarrebbe a meno soldi ed è inaccettabile. Fatti una domanda: se tu fossi milionario spenderesti mai 10.000 euro per un videogioco solo per vederti primo in classifica? No vero? Perché tu sei una persona equilibrata e ti verrebbero in mente un trigliardo di modi più appaganti per spenderli. Quindi se proprio vuoi spendere del tempo per capire i motivi per cui questo ed altri media sono diventati così rifletti su chi ci gioca, perché è nella loro testa che dovresti apportare un cambiamento. ✋

io non mi domando perchè ho rincominciato a giocare come se fosse che ho ricominciato con una droga. Oppure dovrei dire che è una droga questo gioco, la GF lo sa e gli shopponi sono quelli che hanno deciso di rimanerci sotto come dite voi...finirà come dite voi a sto punto!...buon per voi xD

non serve conoscere i ricavi basta vedere che da 80 server siamo scesi a meno di 10...
    e le prossime fusioni saranno europee quasi sicuramente...
    poi le mondiali e dopo chiude ogame...
    non durerera piu di 5 anni...

il discorso si allarga ma il fatto rimane. Il pessimismo cronico rimane. Non tanto il tuo ma il mio, tanto a voi sta bene quindi gg xD probabilemte sui server stranieri nei quali giocate pure, la questione è ben peggiore quindi, perchè menarla...è così e basta. A questo punto accetto :D

Io credo che allo start un cap della mo va fatto... se non nell'acquisto per lo meno nell'uso. Tipo usare max 50k di mo al giorno.

Infine ripropongo un mio evergreen: il pianeta madre non può avere bonus da orbite altrimenti chi spawna in posizione 8 è boostato a costo zero da subito. Ma ormai ci sto rinunciando, non so più come dirlo.

bravissimo, ottima soluzione, infatti l'avevo accennato...ma poi scusa, vuoi che non shoppino comunque? gli dilati i tempi di utilizzo e si crea un pò meno distacco...tutto qui

e come lo risolvi?
    solo uno stolto riduce gli introidi della propria azienda per il piacere di terzi...
    finche c'è chi spende quelle cifre non verra mai cambiato nulla...
    ma ti svelo una cosa... se ogame non ha ancora chiuso i battenti e solo grazie a quella gente... visto che le spese sono piu dei ricavi

che le spese siano più dei ricavi lo si sa solo lavorandoci credo...a meno che tu conosca qualcuno che ne sa e ti dice queste cose. comunque in realtà, ipotizzo che un cambio di mentalità da parte loro, cercando quantomeno di tutelare i giocatori free to play ripopolando i server, aiuti a portare altri giocatori che shoppano molto (ovviamente dando qualche garanzia in più a chi non shoppa di restare a galla più a lungo invece che sparire dopo 2 settimane neanche...sempre stesso discorso...fare in modo che chi shoppa possa piallare facilmente solo altri che shoppano, almeno all'inizio, in modo che chi non ha la luna i primi due giorni di server abbia il tempo di rendersi un minimo difendibile poi...rendere tutto più competitivo. ma anche un uni x1 o x2 puro, aumentando le tempistiche in tutto, aiuterebbe, permettendo più controllo ai f2p...poi bè, sono sogni ragazzi che vogliamo farci

Occhio, non fare questo errore, GF non ha condannato niente, GF ha come primo obiettivo il guadagno, anche se giocassero solo 10 persone paganti che fanno fuori 1000 al mese di MO costantemente il gioco non chiuderebbe. Chiuderebbe se fosse free to play o se nessuno spendesse soldi, utopia.

Fai come ti è stato consigliato, fregatene e gioca ignorando tutti gli altri.

probabilmente farò così, anche perchè ripeto, non potendo spendere soldi ed essendo un appassionato di vecchia data, è così che finirebbe a prescindere. Però l'utopia free to play non era proprio quello che dicevo. se facevi attenzione un pò di più leggevi che chiedevo un pò più di "protezione" per chi non shoppa con qualche nuova regola, magari sulla protezione niubbo ecc :)

Non ti stiamo dando addosso, ma questo discorso è stato già sentito e risentito, sullo shop non c'è nulla da fare, per quanto riguarda la protezione qualcuno aveva accennato qualcosa tempo fa ma tutto finito

peccato, perchè se era un discorso già affrontato allora era una necessità e andava risolto il problema, ma se, come dici tu, non c'è nulla da fare, allora la GF secondo me ha condannato inesorabilmente il gioco ad un declino nel quale giocheranno pochi player con lo shop contro i bot. Comunque un server senza mo, o per lo meno un x1 tutto, dove la differenza tra giocatori è controllabile spero esca un giorno (e non tramite fusione ma da zero)

ancora con queso discorso ????

se la mettiamo su mamma GF..è chiaro..sa bene che all'apertura si fanno soldi..molti li a spendere per essere in cima e competitivi...

se la mettiamo sui giocatori..fidati fai il tuo gioco..spendi se ti va e non spendere se non ti va...non ti curar di loro...e comportati come il 90% dei player...giochi un po poi vacanzio deleti e riparti...i ldivertimento non sta nel portare l'account per anni..ogame ora sta nel fare nel breve periodo il + possibile..e lo shop ti aiuta......tempi che cambiano gioco che cambia...ne meglio ne peggio...solo diverso.

a dimenticavo...l cosa + importante ...se non ti piace o non ti ci trovi....non giocare..ci sono decine e decine di giochi e molti sono simili e alcuni sono anche meno sbilanciati fra shop e non shop.......ah...alcuni lo sono anche di + perchè l'erba del vicino non sempre è piu verde :inno:

io voglio giocare ad ogame perchè mi piace e sinceramente mi piace anche tenermi un account a lungo...anche più di un anno come facevo una volta prima di smettere. Non voglio per forza giocare ad altri giochi o shoppare su ogame. Ad ogni modo io volevo solo proporre, o quantomeno parlarne, una soluzione al discorso della differenza di potenza tra player. Che uno si faccia 200k di punti e la luna in 2 ore mi va anche bene, ma non mi va bene che io che non shoppo e di punti ne ho 20 sia attaccabile da questi shopponi, pro players, topponi o come volete chiamarvi/li....tutto qui xD se avessi 20mila punti ok, ma ne ho 20 capisci?:) se vi sembra corretto ok, niente da discutere, ma darmi addosso quando personalmente reputo il mio discorso sensato non mi sembra molto giusto. ovviamente uno così forte non va ad attaccare uno come me perchè non ci guadagna ma appena starto con le esplorazioni già mi posso trovare la mobile attaccata e buonanotte....che devo fare? miniere fino ai naniti al 2 e poi parkare sondine aspettando? nel frattempo la differenza enorme si è già accentuata tremendamente, ma non proseguo oltre altrimenti finisco nell'ovvietà.

Se vuoi essere competitivo shoppa anche tu :si:

io piccole spese, nell'ordine di qualche euro, le faccio anche ma non mi sento invogliato proprio a giocare in questa situazione. Che poi sul discorso competizione, chi non è competitivo è proprio il mega shoppone, dato che non ha rivali se non quei 3 o 4 amici di merende...quello che è dannoso è la spesa di 100 e 200 euro in mo. levando quella già lo start è più tranquillo per tutti secondo me

Non capisco perché non si proponga una limitazione allo shop quando parte un nuovo server. Su Saros, in 2 ore e mezza dallo start, il primo in classifica (un saluto e complimenti!) ha già più di 200 mila punti, una colonia e pure la luna. In altri server passati è successo anche di peggio ma non me lo ricordavo finché non sono tornato a giocare. Come si fa ad essere competitivi quando stando davanti allo schermo per avviare subito una miniera ti ritrovi, dopo 2 ore, ad avere 20 punti, ma c'è gente che ha quello che otterresti in almeno 1 o 2 settimane di gioco? Non voglio scatenare l'ennesima polemica inutile ma fare solo una proposta...limitare lo shop, o comunque, non permettere che chi shoppa tanto abbia un vantaggio mostruoso al day 1, come appunto una falange di sensori....quantomeno rivedere il funzionamento della protezione niubbo....Boh, ditemi voi se ha senso ||

ciao a tutti. È da tanto che non gioco ad ogame. Ho aperto una parentesi su Rasalas per riprenderci la mano e studiare le forme di vita ma vorrei startare questo uni, anche se mi sembra aggressivo. Vorrei chiedervi cortesemente di che giorno e a che ora uscirà il server, in modo da esserci e non avere troppo distacco da chi vorrà shoppare qualcosa. Grazie in anticipo