Giusto ho scordato il fatto che fosse server evento con le skin, hanno fatto la giocata
avesse anche avuto caratteristiche decenti sarebbe stato meglio
Giusto ho scordato il fatto che fosse server evento con le skin, hanno fatto la giocata
avesse anche avuto caratteristiche decenti sarebbe stato meglio
tremendo, durerà meno di un mese
Ho letto una parte, sono sincero, anche perché avete scritto tanto.
Premetto che non sono totalmente d'accordo sulla modifica. Il gioco nel tempo è vero che si è snaturato ed andava messa una pezza, ma sarebbe dovuta essere meno frettolosa e più ragionata. Chissà magari anche votata!
Detto questo non ho ancora un giudizio completamente negativo sull'impatto dell'aggiornamento.
E' vero che fare MC in un sistema chiuso diventa pressocchè impossibile, quindi togli la possibilità di molte giocate che si facevano in MC, al contempo però togli la necessità di stare 12h in richiamato a chi non ha la supremazia flotte, questo porta con se tanti lati positivi anche e soprattutto per i crasher.
Prendiamo me per esempio, in un universo con tanta disparità di flotte io da crasher sono costretto verso le 16/17 a smettere di giocare per andare in richiamato. Con l'aggiornamento posso stare a terra fino alle 23:00/00:00/01:00 esponendomi molte più ore al rischio park. Paradossalmente mi sento molto più a rischio ora che prima, quando dalle 17 alla mattina dopo chiudevo tutto e non ci pensavo più.
Ricapitolando:
Ci guadagna il piccolo crasher perché non deve più giocare solo mezza giornata, aumentando gli attacchi che può fare.
Aumentano anche i pericoli a cui si espone, parkando, attaccando e rischiando ninje o rientri.
Ci guadagna il crasher top perché non vedrà l'universo andare in richiamato a metà giornata, e non parliamo di miner come target, ma altri crasher! con flotte molto più succose, ed io sinceramente da crasher punto a loro, non ai cargoni dei miner.
Diminuiscono senza dubbio le giocate in MC ma aumentano tutte le altre.
Discorso miner:
Quello che sinceramente penso è che chi ha il modo di non farsi prendere adesso, aveva il modo di non farsi prendere nemmeno con il vecchio sistema. Tutti sanno che se fletti bene e stai sempre attento sei imprendibile, e quando non devi spostare flottoni ma solo dei cargoni è anche più semplice.
In questo modo è stato forse ridotto il rischio di errore di quando si cerca di proteggersi dai MC ma è sumentato il rischio di errore per chi decide di rimanere park, ricordiamoci che come puoi sbagliare percentuale e dimenticarti di richiamare, puoi anche commettere errori sul park (un pisolino di troppo, una chiavata, una chiamata improvvisa, bhò qualsiasi cosa).
In questo caso secondo me non cambia molto, un miner se voleva stava al sicuro prima come adesso.
Capisco che i Top Crasher si siano sentiti colpiti duramente da questo aggiornamento ed abbiano reagito di pancia, sono stati privati di una meccanica che molti, merito della superiorità punti, potevano utilizzare senza alcun rischio. Mantenendo, se volevano, la supremazia assoluta sull'universo. Ma vorrei che le reazioni di pancia lasciassero posto ad un ragionamento più lucido sulle conseguenze, i vantaggi e gli svantaggi sia diretti che indiretti che l'aggiornamento porta con se.
Vi invito nel fare questo ad avere la mente aperta e pensare un po meno, concedetemi il termine, "egoisticamente", nel senso che molte volte avvantaggiare un player piccolo porta benefici diretti e maggiori anche a voi. Come quando decidi di non farmare a morte un bianchino senno smette di giocare, ma di aspettare che cresca e colpirlo una volta ma farci tanto più gain.
Ovviamente non pretendo di avere ragione, è solo la mia opinione, frutto del mio punto di vista e dei miei ragionamenti, e vorrei sapere cosa ne pensate.
Una soluzione comunque che avevo proposto nell'altra discussione era quella di rende la rip più veloce a chi utilizza la classe generale, così in un colpo solo aumenti l'appeal ed i vantaggi di giocare la classe "crasher" obbligando molti a fare una scelta: o farmville o posso spaccare le lune più facilmente.
Sono combattuto in quanto a prima vista sembra una cosa folle, ma riflettendoci un po' e provando ad avere una visione più ampia credo (spero) che l'intento sia(specialmente in uni speed dal 2x in su) promuovere uno stile di gioco meno opprimente. Specialmente verso i player con meno punti o negli start, dove uno shoppone non può MC a destra e sinistra chiudendo l'uni in un mese.
Ricordiamoci che migliorare la longevità dei server, e l'esperienza dei nuovi/piccoli player è un beneficio indiretto anche per vecchi player e i crasher.
Quindi per ora rimango su un 50 e 50
Certo che comunque così mi sembrano davvero molto lente.
Se ad esempio si facesse in modo che usando la classe generale il tempo di volo delle rip venga ridotto in un colpo solo aumenteresti anche l'appeal di questa classe rimasta un po' ai margini (a detta di molti). Costringeresti molti ad una scelta, se vuoi giocare a Farmville allora rinuncio ai MC facili, così da non avere la "la notte piena e la moglie ubriaca".
Armageddon non vorrei dire una castroneria, ma in Europa il prezzo della MO è uguale.
Gioco in un server spagnolo ed il prezzo della MO è identico a quello italiano.
Si potrebbe dunque valutare, per il prossimo futuro, fusioni tra server europei che tenga conto di:1) Età del server;
2) Caratteristiche;
3) rapporto Euro/MO (da verificare anche applicabilità anche su server non europei).
Una fusione di questo genere sarebbe così bella che potrebbe quasi farmi alzare di nuovo la notte
Le pacifiche 8x vanno assolutamente fermate
Si ma nel momento in cui su quel server si mette a giocare qualcuno che sa giocare e in 4 mesi raddoppia l'account poi che fai? Lo costringi a migrare?
Ma può sicuramente essere che arriva uno forte e fa piazza pulita, li poco da dire, complimenti.
Forse è passato il messaggio sbagliato. Ben venga la sfida, Io voglio giocare su un server stimolante con anche gente forte dove ci si possa divertire un altro anno, e chi vince vince. Potrei essere il primo che viene arato anche lì.
Ma venire sbattuti su yin o quadra non è stimolante, è avvilente.
Come liberare le lepri nel bosco e poi sguinzagliare i cani da caccia dietro....
Quale sarebbe il benficio che gli account di questo serverver porterebbero su quadra e yin? A parte nuove farm nessuno.
Quale sarebbe il vantaggio per questi account di finire su quadra o yin? Nessuno.
Non ci guadagna letteralmente nessuno.
Secondo me sarebbe stato meglio lasciare a questi server almeno un altro anno di respiro, con una fusione meno squilibrata, e poi l'anno dopo con tutti gli altri. Ne avrebbe guadagnato in longevità anche il gioco, poi magari mi sbaglio.
Avete fatto l'esempio di yang ma lui è sicuramente l'eccezione, ma non mi sbilancio e perché non giocavo.
Non vorrei passasse il messaggio della "lagna" per non giocare con gente forte, assolutamente no, a me sembra semplicemente l'opzione più logica. Al posto nostro non avreste voluto lo stesso?
Poi quello che arriva arriva, ce lo accolliamo, esiste sempre l'item rottamatore 80% e la mod V
Display MoreFacciamo che fanno un server per account piccoli. Cosa cambia? Perche' anche con eco 10x se non shoppano forte non arriveranno ai punteggi dei top di Yin o Quandrantids e quindi l'anno prossimo il problema sara' lo stesso. Ci tocca tenere i player di Yin e Quad in castigo per sempre? Non sembra una bella soluzione. Poi se qualcuno raggiunge il limite dei punti sull'universo per account piccoli cosa succede? Viene subito spostato? Puo' bullizzare il resto del server? Come proposta non ha senso
Invece secondo me le cose da fare sono:
1. Cambiare la protezione per i nabbi che attualmente finisce a 500k punti. Forse basta aumentarla a una nuova soglia o forse puo' impedire i player con oltre 100x il tuo punteggio militare di attaccarti, non so il numero esatto ma giusto per offrire un po' di sicurezza agl'account piccoli.
2. Imparare a fleetare bene e giocare in un server con ostili basse. Se vai sempre in richiamato e tieni poche navi chi ti viene a prendere?? Nessuno
Ma l'obiettivo è avere la possibilità di giocare e divertirsi con account di età simile, non raggiungere in punti i top di yin e quadra, ovvio che quello sia impossibile.
Ma è anche nell'interesse della GF questa cosa.
Se favorisce la competitiva Io sono stimolato a continuare a giocare e magari anche spendere. Se mi butti la in mezzo mi ammazzi l'entusiasmo, rottamo/vacanzo e ciaone
Display MoreGrazie alla GF per aver chiesto il nostro parere
Premessa n°1 = fare felici tutti non è possibile.
Premessa n° 2 = ho letto molte proposte che vorrebbero togliere il x10 agli acco di Q e di Yin. Per quanto io sia di parte faccio presente che, a differenza degli account nati da poco più di 1 anno che potrebbe facilmente modificare strategia e setting dei propri acco, gli account presenti su Yin e Q hanno speso denaro ma SOPRATTUTTO tempo nel settare i propri account basandosi sul x10 economia. Togliere loro questa caratteristica porterebbe disequilibrio in molti account.
Bene, assodato ciò ragioniamo insieme....
Cose da evitare:
1) troppi universi
2) universi con troppi pochi utenti
3) universi con troppe poche p8 rispetto ai player
4) costringere player abituati a certe caratteristiche a giocare in universi troppi diversi
Cosa a tendere:
1) dare la possibilità agli account di Q e di Yin di muoversi. Per cui proporrei entrambi glii universi come ESODO
2) dare la possibilità ai nuovi acco e ai vecchi acco (piccolini) di andare su un universo dove poter essere competitivi
Proposta:
Creazione di 3 nuovi universi target, 2 universi + 1 bonus, mentre tutti quelli coinvolti dalle fusioni metterli tutti come esodo:
1° universo
x10 eco x3 ostile x8 pacifiche x3 stazionamento
Universo che potrebbe accogliere indistintamente Miner, Explorer, Crasher
2° universo
X10 eco x1 ostile x2 pacifiche x1 stazionamento
Universo per chi vuole minare in santa pace ma vuole evitare 5h tra andata e ritorno per un trasporto.
3° universo BONUS (esperimento puro e crudo-da valutare con attenzione)
x8 eco x4 ostile x4 pacifiche
Uni aperto per tutti gli acco sotto il miliardo di punti. Per evitare che questo rimanga totalmente vuoto si potrebbe migrare direttamente gli acco sotto il miliardo di punti.
Il 3° universo lo vedo come opzione limite per garantire un minimo di competitività a tutti. Ma per come la vedo io, anche solo i 2 universi proposti prima sarebbero più che sufficienti. Ritengo che un acco piccolo, anche se in uni pieno di acco grossi, su un x10 avrebbe la possibilità di crescere molto di più.
ok, ammetto che hai ragione sulla premessa numero 2, non avevo preso in considerazione questa cosa (ecco perché è importante che la gente discuta e spieghi perché si e perché no). Mi trovo abbastanza daccordo con la bozza di proposta ma cambierei qualceh cosina. Innanzitutto per le ragioni già espresse anche il server bonus dovrebbe essere 10x eco, altrimenti il divario invece di appiattirsi o assottigliarsi diventa ancora più grande, inoltre il 4x ostili mi sembra un po troppo wild. Non sono sicuro se sia una cosa buona mettere il limite di punteggio di entrata, così rischi che si svuotino troppo anche quadra e yin. Io farei direttamente che solo gli ultimi uni possono selezionare questo server bonus come target.
Continuo a dire che l'unione di più community, o almeno quelle più scarsamente popolate, risolverebbe il problema in un attimo
Display Morema veramente fate? cioe volete veramente che vi venga fatto l universino per i bimbi perche avete paura di andare a giocare con i grandi? , e poi?
passato quell anno che volete fare nel vostro universo speciale cosa avete risolto? pensate che ad account come i gang, i tnt,kabal, ragnarr,polisai,jack ecc ecc cambi qualcosa? li avete visti gli account?
in un anno se vi fate 2 bn di punti e tanto, pensate che vi cambi molto? ce gente che quei punti li fa in 1 settimana.
con questi ragionamenti egoisti pensate solo a voi nuovi e non considerate minimamente chi gioca da anni, anzi, li volete nerfare, ho visto addirittura dei 6x eco su quad, ma serio?
quindi chi ha dedicato anni e anni ad un acco deve essere penalizzato perche voi vi siete svegliati 4 mesi fa e avete deciso di voler giocare ad ogame?
guardate la realta..chi e enorme su yin e su quad lo e per via dei pacchi, non di certo perche hanno dato il 10x da 8 mesi, perche si, fino ad agosto dell anno scorso quad era un normale 8x eco con il x1 pacifiche, a mani basse il server peggiore della storia, e voi lo volete rendere peggio? ma vi rendete conto che un explorer mediocre in un server mediocre fa tranquillamente 8 bn al giorno, e su quad quei numeri li fanno solo acco molto avanzati di sole spedi?
invece di fare i soliti random, proponete cose eque e fattibili.
volete il server dei bambini dove i grossi non possono venire? allora e giusto che siate voi quelli nerfati, non noi!
se volete un10x venite nei server dei grandi, troppo facile cosi, server protetto con solo random e verdini ed in piu 10x eco, mentre agli altri lo togliamo, poi? volete anche 20kk di mo gratis alla migrazione?
prima di sparare cose assurde, provate ad invertire le parti, e mettervi nei panni di chi ha un acco grosso costruito in anni di gioco e poi ne riparliamo.
Dove sarebbe la penalizzazione per voi scusa?
Sarebbe egoistico voler continuare a divertirsi in maniera competitiva con universo che hanno più o meno la stessa età? Come hanno avuto la possibilità di fare tutti quello di yin e quadra in passato?
Non è più egoistico pretendere che noi veniamo lanciati come mangime per galline dentro il tuo pollaio senza poter fare nulla più che rottamare la flotta o permavacanzare? Solo perché così voi avete più target inermi da farmare?
Noi chiediamo solo di poterci divertire ancora tra di noi su una base semi-competitiva. Chi siamo solo dimpoter giocare ancora ad OGame.
Tu invece non capisco cosa stia chiedendo, fai proposte e spiega i punti a favore delle tue idee.
"Siete solo degli egoisti" non mi sembra una proposta costruttiva
Che senso ha startare uni nuovi se sappiamo tutti che dopo un anno verranno lanciato dentro un calderone con account da 10 anni di gioco alle spalle? Vogliamo curare questo aspetto, Quantomeno pensarci, oppure vogliamo continuare a fare finta che sia ok?
Tenete tanto al vostro 10x? Ok
Ma allora devono averlo anche i server nuovi, visto che finiranno inevitabilmente fusi con voi, non ha senso che crescano più lentamente
Display MoreBuongiorno,
leggo svariate proposte di unire Yin e Quadrantis, proposte che a mio parere personale non sono percorribili, per alcuni motivi:
1) Alcuni giocatori hanno account in entrambi gli universi
2) I giocatori del x 1 vogliono giocare nel x 1 (la maggior parte) e non accetteranno neanche il x 2 che state proponendo, cosa che è già successa 2/3 anni fa
3) I giocatori del x 3 non vogliono andare nel x 1 (alcuni neanche nel x 2, io nel x 2 andrei ma comunque non gioco solo io su yin)
4) Ci sono troppi giocatori sommando i due universi, dovrebbero rimettere 9 galassie, e comunque non ci sarebbero alcune posizioni libere per i giocatori (in particolare per chi mina e gioca in p 8 o p 15)
5) Tutti coloro che hanno account in entrambi gli universi avranno la possibilità di mandare uno dei due nell'altro target che state proponendo, quindi vi ritrovereste a giocare contro account enormi comunque e in più lo staff dovrebbe gestire la migrazione a mano di uno dei due account
Forse ci sono pure altri problemi ma non me ne vengono in mente ora, direi che sono sufficienti questi.
Rimango dell'idea di due universi target su cui mandare tutti gli universi, al limite un terzo universo selezionabile solo da alcuni universi esodo più recenti, si potrebbe anche abbassare l'economia degli universi grossi, ma guardando le altre community la maggior parte ha 2-3 universi 10 eco e sono sempre quelli con gli account più grossi, e con più giocatori attivi (quindi togliere 10 eco a quadra e yin in realtà ci penalizza a fronte delle community estere).
1 x militare 10 eco pacifiche decenti 3-4 x ????? 60 Detriti Salto ss Sonde con stiva (tutti possono esodare) se possibile creato nuovo
3 x militare 10 eco 6 pacifiche 60/70 Detriti Salto ss Sonde con Stiva (tutti possono esodare) se possibile creato nuovo
2 x militare 8 eco a meno che il coma non ottenga un terzo 10 eco -(Esodo per tutti tranne Yin e Quadrantis ) forse anche Nembus come target può andare bene.
Per tutti i giocatori degli universi "nuovi" avete due scelte, o giocate a 10 eco o giocate nel server dove i "grossi" non possono andare.
sono daccordo sul fatto che yin e quadra è difficile che vengano fusi, la maggior parte di chi gioca su 1x non accetterebbe mai di aumentare la velocità e forse nei loro panni nemmeno io vorrei essere costretto ad aumentare, se quella ho scelto (per ragioni personali di tempo).
però sottolineo secondo me l'esigenza di un terzo server target che prenda in considerazione come esodo solo tutti gli ultimi universi, come già proposto, e deve essere 10x altrimenti non ha senso.
quando dici che yin e quadra rimarrebbero indietro rispetto alle altre community se passassero a 8x in verità non ci interessa a meno che non è sicuro che prima o poi le community verranno unite tra di loro, ma non si sa nulla a riguardo giusto?
Display MoreIn questi giorni ho letto ed ho aspettato prima di rifare un secondo post, dando la possibilita` a chi voleva di poter dire la sua com`e` giusto che sia... ma arrivati a questo punto la domanda sorge spontanea... " Ma sono del mestiere questi " (Altra semi cit.)
Ringrazio il collega Cpt_Jack_Sparrow che e` stato dai toni decisamente piu` morbidi quando ha detto che sono uscite le idee piu` strampalate... per non dire c4*z4t3 (meglio autocensurarsi va...)
Ho letto di:
- Limite punteggio. Ma come cavolo vi e` venuta in mente una cosa simile ? Per bilanciare le fusioni... Ma quando mai si e` vista una cosa simile ? Ogni volta e` la stessa cosa, alla gameforge non frega nulla di bilanciare i punteggi tra gli utenti, mettono statistiche e tagliano con i costi di manutenzione. Non voglio sembrare sgarbato ma e` comunque un`azienda, quello che conta e` il fatturato.
- Velocita` ostili. Ho letto dal 2x fino all`8x, ma avete idea di cosa voglia dire un 8x ? ma siete seri ? Immaginate un 8x con nemico in sistema e Motore Iperspaziale al 20... A questo punto mettiamo nel report spionaggio il tasto DISTRUGGI e togliamo direttamente il tempo di volo per fare gli attacchi, tanto tra 0 e 2 minuti cambia poco, il tempo di volo per le recy lo lasciamo almeno ? Cosi` da avere il brivido di aspettare 5 minuti prima di raccogliere i detriti...
. Nessuno ha notato che gli universi con le ostili troppo alte durano poco ? Solitamente il tutto si conclude con un gruppo ben organizzato che fa tabula rasa di tutti i nemici sul server... per non parlare della durata delle lune visto che i mooncrash li fai in mezz`ora. Possibile che nessuno pensa a ste cose quando tira fuori sti numeri ? boh... personalmente mi sembra follia...
- Velocita` pacifiche. Ho visto lo stesso discorso con pacifiche 6x o 8x. I fleet come li facciamo ? Chiediamo di tenere le navi in volo ToT. ore per poi farle atterrare ad un orario ben preciso ? Nuova missione: Pausa caffe` all`asteroide. Pacifiche troppo alte causerebbero troppi problemi, soprattutto a chi cerca un gioco PIU` LENTO. Ogame nasce come x1, non spariamo boiate su numeri troppo alti anche in questo campo.
- Server con limitazioni attacchi o ostili disattivate. Ammetto che questa idea mi ha fatto personalmente ridere e sarebbe bellissimo (
) ma ASSOLUTAMENTE infattibile, sarebbe contro la natura del gioco e non avverra` MAI.
Personalmente ritengo che la cosa migliore sia il generare 2 nuovi server dove far spostare la gente, cosi che TUTTI gli inattivi restino indietro perche` al momento sono una piaga qui su Quadrantids.
- Server 1:
Pacifiche 2x / Ostili 1x / Stazionamento 1x
Economia 10x / Ricerche 20x / Detriti 50% / Galassie 8 / Deuterio in detriti: SI
- Server 2:
Pacifiche 4x / Ostili 2x o 3x / Stazionamento 2x o 3x
Economia 8x / Ricerche 20x / Detriti 70% / Galassie 7 / Deuterio in detriti: SI
Sonde con stiva e sistemi vuoti ignorati sinceramente lasciano il tempo che trovano, non mi ci soffermo nemmeno perche` dettagli di minor conto, hanno la loro utilita` ma sono in secondo piani rispetto ai dati segnati sopra.
Ora, perche` ho segnato questi valori nel post ? Ognuno vorrebbe tirare l`acqua al proprio mulino ed avere il 10x ma c`e` un problema di fondo, se dai un 10x ai miner e` vero che produrranno tanto ma principalmente che faranno ? Miniere, ricerche e poco altro, le flotte le si usan poco.Se dai un 10x ai crasher sicuramente aiuti la vitalita` del server perche` dai modo a chi viene piallato di rifare le navi grazie alle miniere ma c`e` un problema ENORME, miniere alte con 10x ti danno modo di sfornare TANTE navi e non penso che la GF voglia un elevato numero di flotte con bn e bn di navi, gia` adesso quando succedono certi CR ci sono lag del server, risorse sdoppiate, detriti che compaiono in ritardo e casini vari... Gia` con gli 8x escono fuori flotte gigantesche, con un 10x sarebbe eccessivo.
Le ostili del Server 2 dovrebbero essere tra il 2 ed il 3, non maggiori perche` bisogna considerare i propulsori di chi ha gli account piu` grossi, si rischierebbe di sbilanciare troppo il gioco con flotte troppo veloci.
Spero che questo post possa essere uno spunto di riflessione sia per gli utenti che per i moderatori che visioneranno questo post e si occuperanno di dire la loro quando sara` il momento delle fusioni.
(Sempre che chi sta in cima non abbia gia` deciso di che morte farci morire
)
Hai detto che il server con limite di punteggio è un'idea strampalata ma non hai spiegato il perché. Hai detto solo che alla GF non interessa bilanciare i punteggi ma sfoltire i server, e grazie al ca... ti direi ![]()
Infatti questo è un post creato dallo staff della community italiana per raccogliere richieste, suggerimenti ma specialmente per avere punti di vista della community che gioca.
Ribilanciare i server è una cosa che serve a noi non alla GF, oltre al fatto che mantenere il gioco competitivo e più player attivi arricchisce anche le casse della GF.
Piuttosto cerca di spiegare perché secondo te sarebbe una pessima idea o non realizzabile.
Tralascio sul fatto poi che la GF non vorrebbe il 10x sui server da crasher per limitare il numero navi e creare meno lag del server, pura fantascienza
Buonasera, sono Nait e gioco su Jishui e Nembus. Ho letto gli altri interventi e vorrei condividere la mia modestissima opinione, non linciatemi.
Al presentarsi di queste fusione vanno tenute da conto alcune problematiche/questioni:
Innanzitutto sarà impossibile accontentare tutti quanti.
La presenza di 3 o più server è veramente difficile, siamo troppo pochi per 3 server, si rischia che venga una mezza schifezza e che non cambi molto.
Quella che secondo me è la più critica: la gestione dei player degli universi giovani.
Io sono uno di questi quindi sono un po di parte nell'esprimere le mie preoccupazioni. Ritengo che questi player dovrebbero essere un tantino più preservati e considerati una risorsa per il futuro anzichè, come successo fino ad ora nelle scorse fusioni, finire per essere solo del mangime buttato nella vasca dei pesci grossi, senza possibilità di scampo. Al contrario, se avessero l'opportunità di crescere ad una velocità maggiore rispetto agli antichi account che popolano Yin e Quadrantis, questi non solo è meno probabile che abbandonino il gioco, ma offrirebbero in futuro una sfida più intrigante.
Alla luce di questo vale la pena ragionare almeno un pochino sulla creazione di un server target con limite di punti per l'accesso e velocità 10x, e lasciare 1/2 server con i pescioloni più grossi a velocità 8x, a dire il vero ritengo che lasciare yin e quadrantis a x10 nel periodo after fusione è stato già di per se un errore, ma vediamo se si può porre rimedio.
Capisco che questa alternativa presenta parecchie criticità, ma possiamo quantomeno discuterne no? ![]()
Se non fosse possibile, una soluzione ritengo molto valida è quella proposta da Lo Zio , con un target 1x ed uno 2x. Il 3x consuma troppo velocemente l'universo aimè.
Certo, se fosse possibile fare fusioni internazionali la maggior parte di questi problemi non si porrebbero, ma capisco che, purtroppo, siamo oltre l'utopico.
Ho una domanda
In pratica per questioni di forza maggiore ho dovuto riscattare certe ricopense dei manufatti presto, mi riferisco agli item che boostano le spedizioni.
Mi spiego meglio, avevo già attivi dei boost con percentuali diverse da quelli delle ricompense, ho riscattato questi ultimi consapevole che sarebbero scaduti 1 giorno prima della fine di quelli già attivi. La mia testolina ha dato però per scontato che in caso di percentuale diversa dello stesso boost quello già attivo sarebbe stato sovrascritto in favore dell'item nuovo... ed invece no...
Mi confermate quindi che ho appena buttato gli item riscattati ed i relativi manufatti investiti per riscattarli?
Visto che lo stesso boost con la stessa percentuale prolunga la durata, non sarebbe stato più sensato fare in modo che stesso boost ma con percentuali diverse fossero sovrascrivibili?
cioè mi perdo 1 giorno del bonus precedente (amen) ma almeno posso attivare l'item per un'altra settimana!!
Colpa mia che non ho chiesto per carità, ma la mia testolina lo aveva dato assolutamente per scontato
Oppure questa cosa è scritta già da qualche parte ed io non l'ho letta?
ultima domada, sapete se esiste un modo per cui posso cancellare il bonus corrente così da attivare il nuovo? o se posso risolvere in qualche modo?
Buongiorno!
Grazie per il suggerimento, alla fine questo è un post vecchio di mesi e per fortuna ho risolto la questione.
Ho optato per l'attendere il momento giusto e sfruttare la tracotanza del mio avversario per ninjarlo male, dopodichè mi sono potenziato e ho iniziato ad arare anche la sua alleanza, da preda a predatore insomma ![]()
![]()
Salve community, volevo sapere se da regolamento esiste un modo per proteggersi da minacce varie o accanimento esagerato da parte di player o alleanze nei confronti di un singolo player. Nel dettaglio, se mi viene detto"se non sposti questa colonia ti attacco tutto il giorno ed insieme alla mia alleanza ti spacchiamo tutte le lune in una notte" ho modo di tutelarmi in qualche modo o devo fare come dice il più forte pena smetto di giocare?