Mi intrometto in una discussione che mi riguarda in parte solo per provare a far un attimo ragionare tutti (anche perchè si sta giocando al "chi ce l'ha più grosso e dai raggazzuoli su, è Ogame mica un film con Rocco
)
Il VERO problema di queste fusioni è il semplice fatto di OBBLIGARE i server targhet (in questo caso Q e Y) a restare li dove sono, prendendosi ciò che viene senza possibilità di scegliere.
Vuoi un uni selvaggio? 10Xeco 3xFlotta e stiamo a vedere chi ne esce vivo.
Vuoi un uni calmo? 8X eco 1XFlotta e fatti le miniere in santa pace senza rotture di scatole.
Il problema NON è ne la bravura dei player, ne lo shop, ne la paura di account più grandi del proprio. Il problema vero è poter SCEGLIERE, e con tutti Targhet con 2 uni Esodo NUOVI, tutto questo non ci sarebbe stato.
(poi se non la vedete come me e rosicate perchè il top 1 ha 200bn passati di punti o vi sentite così bravi da dover sempre specificare che siete piu bravi.. beh.. problemi vostri
)
Postilla per lo staff: sò che è IMPOSSIBILE accontentare tutti, sò che magari la mia idea era inattuabile perche la GF non lo permette ecc ecc. Però.. un post di spiegazioni, ogni tanto, in cui dite alla comunity "guardate che non possiamo farci nulla per X,Y,Z motivi" anzichè il solito e monotono "abbiamo fatto bene, non sbagliamo mai, prendete cio che viene e zitti" sarebbe gradito.
black_d grazie per la spiegazione, anche se un pò in ritardo 
A tutti gli altri, sfottiamoci pure per il game, rosichiamo se sbagliamo e fomentiamoci per un traguardo raggiunto, ma davvero, non giochiamo a chi ce l'ha piu grosso, che da quel che vedo, non vince nessuno