Posts by Yoda

    Volevo sapere se qualcuno ha fatto i conti dato che oggi e uscito Leda. Alla fine nel general hanno messo velocita 100% navi e reci escluse le rip. Cioe raddoppia tutto? O come prima con iper Al 15 la differenza e minima?


    Grazie

    sul forum c'era scritto 25%
    non sò se causato dalla velocità dell'universo o perchè tutti volevano fare la collector.
    Comunque sia si , hanno un bonus del 100% sulla velocità base , quindi il doppio.

    poi il resto in base ai motori e alle navi che usi cambia

    se ha dei tassi fissi non può poi diventare un metodo per guadagnarci.
    al contrario chi spende come dici te può acquistare dal mercato , poi chiama il mercante e bon.
    ma vale lo stesso se uno acquista delle risorse con la mo e poi le rivende.

    quindi sostanzialmente per me non cambia nulla da quel punto di vista , semplicemente han dato un modo in più per commerciare.
    Già perchè tra tasse e quant'altro , il fatto che qualcun'altro può vincere l'asta , probabilmente la gente appena potrà scambierà normalmente.

    Come detto , l'unica pecca è la vendita delle navi e item , ma anche là la prima può essere aggiustata semplicemente mantenendo il costo reale delle navi e applicando solo le tasse , la seconda ahimè non puoi risolverla in alcuna maniera non avendo un valore effettivo in risorse.

    Senza nemmeno pensarci al pushing.... se non ci fosse lo schifomarket le navi nn potrebbero essere vendute.... e allora si farebbero, nelle alleanze, ben altri discorsi rispetto a quelli odierni.


    E se ALMENO nn si potessero vendere le "speciali" forse sarebbe meno schifomarket....

    su questo son d'accordo , però a quel punto sarebbe meglio proprio impedire la vendita di qualsiasi tipo di nave e permette solo lo scambio di risorse tassato e che parte direttamente da un -30% fino a un massimo di +30% dove questo valore cambia in base alle "puntate" dei vari player e dura per tutti un tot.

    Stesso discorso del battitore insomma

    come anche dire che il giocatore X và a dare al giocatore Y le risorse per farsi le navi.

    se X è di un punteggio più alto di Y tanto vale regalargliele le risorse , tanto il regolamento lo permette e non ci sono tasse
    se Y è di un punteggio più alto di X questo viene Bannato per pushing

    non capisco il tuo discorso , che sia amico , alleato , cugino o nemico il mercato è pubblico... se tu metti qualcosa la può comprare chiunque mantenendo i valori entro o oltre il 30%
    è un pò come un battitore gigante dove quello che c'è in palio invece che essere messo dal gioco è a carico dei player.

    Per me è sbagliato il concetto di fondo che le navi specifiche di una classe si possano commerciare.

    secondo me , come danno la possibilità di cambiare classe , almeno danno la possibilità a tutti di ottenerle senza MO.

    cosa diversa è la vendita delle altre navi , che non vedo molto sensato.

    Bho io non capisco neanche questi discorsi degli start.

    Allora uno potrebbe vederla come "a ma se faccio la explorer allora inizio a colonizzare subito pianeti grossi , becco più navi dalle spedizioni che tra ammiraglio e classe diventano tantissime e poi switcho quando la produzione diventa interessante"

    l'altro propende per le mine..
    l'altro per gli attacchi...

    Secondo me sono tutte valide alternative di gioco che possono permettere ai player di differenziarsi in termini di stili di gioco , ma tutti questi stili iniziano ad avere effetto dopo mesi di gioco con account sviluppati , a inizio universo ci sono troppe variabili e sicuramente non sfornerò migliaia di crawler quando allo stesso costo ci uppo ancora decine di livelli di miniere...

    per me dipende tutto prettamente dalle caratteristiche dell'universo e da come un player ama giocare , ogni classe a suo modo è una bomba