Posts by KillBroccoli

di solito si diceva che i crasher facevano i crasher perchè è più eletrizzante, divertente e da un senso di potere ........ fare il miner è noioso ...... come è pure noioso farmare inattivi a dirla tutta.

Però ovviamente dipende se uno sceglie di fare una cosa o l'altra perchè è lo stile di gioco che lo diverte, o se la scelta è dettata solo dai punti da fare.

puoi dirlo finchè vuoi, ma se il tuo target produce 25% e passa più di te e lo investe in difese, prima che lo crashi in positivo stai fresco. il divertimento c'è se le scelte sono alla pari.

se per te essere attaccabile in un'ora o in 45 minuti, non cambia nulla, abbiamo idee diverse di cosa significa difendersi in ogame.

ma in realtà hai capito benissimo quello che volevo dire, altrimenti non vorresti quella riduzione di tempo se non desse sostanziali vantaggi.

Come se poi in ogame anche solo poter arrivare 2 minuti prima non potesse fare la differenza tra prendere l'obiettivo o vedere l'obiettivo riuscire a loggare e flettare

Ma certo che cambia. E' il controaltare che deve bilanciare l'extra produzione del collector, un bonus per me per attaccare più facilmente e andarci non dico in pari, ma più vicino.

Come fai a dire che avere 2 pianeti in più che producono 24/7 non sbilancia il gioco nei confronti di me che per quanto attacchi a tutto spiano, devo dormire/mangiare/ciulare/lavorare e non posso stare online costantemente non fa differenza? Chi me lo fa fare di costruire navi, pianificare attacchi, loggare ad ore improbabili per trovare un target quando posso godermi risorse extra a sforzo 0?

Il tutto escludendo il bonus velocità sui cargo con cui farmare gli inattivi, un altro chiodo sulla bara del general

io rimango dell'idea che le modifiche alla produzione non cambiano i meccanismi di gioco. Invece la velocità delle navi, cambiano le dinamiche di gioco.

E' come dire che se trasformo un universo da velocità x1 a x2 non cambia nulla 8non mi scrivete che il 25% non ha l'effetto da x1 a x2 ........ è giusto per fare un paragone).

No le dinamiche di gioco non cambiano anche se velocizzi le flotte, chi mina continuerà a minare, chi crasha continuerà a crashare.

L'unica differenza è che in base a cosa scegli è come se giocassi in un universo più o meno veloce, tutto qui. Nessuno "stravolgimento" ma è ovvio che se i bonus non sono bilanciati c'è sempre una categoria che se la passa meglio e che diventerà la scelta di default.

ma siete seri quando volete ridurre i tempi di attacco del 25% ? E' un'enormità e stravolge il gioco, specie negli universi x1

un attacco che oggi dura 3 ore, domani durerebbe 2 ore e 15 minuti. (una riduzione da un giorno all'altro di quasi un'ora è uno stravolgimento del gioco).

invece +25% alla produzione base non stravolge nulla? se la matematica non è un'opinione, vuol dire che ogni 4 colonie io ne ho una in omaggio. chi me lo fa fare di prendere il general per una nave che posso comprare e una marginalissima riduzione dei tempi di volo? solo per la riduzione nei consumi? e questo soprattutto negli universi lenti dove per quanto ti sbatti, più di tanti botti al giorno per compensare la mancata produzione, non riesci a fare.

Quoto totalmente sul sondaggio in game, e aggiungerei un limite di punti per poter votare, o un check della data di iscrizione quanto meno, così che nessun furbetto con nuovi account si metta a votare per gli amici.

Comunque, in effetti, ammetto che se dal sondaggio per qualche arcana ragione uscisse qualcosa tipo che la maggioranza volesse abbassare la velocità eco, vacanzerei e tanti saluti, con tutto quello che ne consegue

Basterebbe fare più sondaggi, e mediare tra le caratteristiche. "In medio stat virtus". Che non vuol dire la media delle caratteristiche tipo Indus che è bilanciato ma già defunto, ma inserire le caratteristiche più richieste dai vari gruppi in universo solo, evitando squilibri.

Un universo che accontenti capra e cavoli, in cui miner e crasher possano convivere.

Detto questo, non succederà perchè la GF vuole i soldi delle balene e il momento più ricco della pesca, è un nuovo start. Costante.

Sono giusti, ma dove la mettiamo la parte che dice che varieranno in base alle caratteristiche degli universi?

Credi davvero che alla fine la GF darà +25% ai collector a prescindere dalla velocità economia?

A parte che questa cosa della variabilità per ora è solo speculazione, non trovo una riga ufficiale al riguardo con dei range all'interno dei quali dovrebbe variare, sotto il 25% ha ancora senso rispetto alla discover?

Cosa è meglio, 5-10% extra produzione, o extra MO dalle spedizioni?

Potrei andare avanti, ma credo che il concetto sia chiaro per tutti, la differenza di velocità ( che sarebbe l'equivalente della velocità di produzione per un giocatore Miner ) che dovrebbe essere la motivazione per un crasher di scegliere questa classe non vale minimamente la pena, sfido qualsiasi giocatore abbia mai fatto attacchi a dirmi che riuscirebbero a fare molti più crash con le navi che impiegano ben 30 secondi in meno:)

il tutto senza contare che un crash ricco che compensi l'extra 25% di produzione, richiede un bersaglio ricco che ti lascia tutto in park. quanti di questi ne puoi trovare in un mese in universi dove in media ci sono 40 player attivi fissi? 2? 3?

siamo realistici, nella stragrande maggioranza degli universi con le caratteristiche attuali di superproduzione e flotte già veloci di loro, il 25% di bonus è troppo alto da essere passato.

Dipende molto dalla velocità dell'universo. Da 3x flotta in su, 25% cambia ben poco....In himalia ad esempio 6x 6x, avere il 25% della velocità in più è assolutamente inutile visto che impieghi 10 minuti per andare ovunque vuoi con la flotta veloce.

Beh insomma. Intanto è da capire se è 25% in più sulla velocità base, o 25% in più in generale, non è uguale la proporzione. 7,5 minuti invece di 10 può essere la differenza tra ti prendo e ti manco perché torni on. Se è 25% in più sulla base, l'impatto è più marginale ed è un altro punto a favore del collector.

Allo start, è evidente, è una cosa pazzescherrima a favore.

non so, secondo me allo start, almeno sugli universi a flotta medio/veloce è meglio il general per il 25% extra di velocità con cui farmare la miriade di inattivi che inizia a crearsi dopo 1-2 settimane, e poi switchare a collector quando si stabilizza sui soliti 50-80 player attivi.

se te lo puoi permettere ovviamente di spendere 500k per il cambio.

I Bunker si asfaltano con le RIP. Infatti è per quello che quella nave è così potente. E si asfaltano in perfect (se l'attaccante sa giocare).

I bunker si asfaltano con le RIP se riesci a farne abbastanza da sfondare le difese, ma se chi è bunkerato produce così tanto in più da poter fare plasma a piacere, questa equazione non tiene più così tanto.

Sarebbe risolvibile solo avendo un singolo universo aperto. Ma la GF non rinuncerebbe mai al suo gudagno...e come darle torto.

Oppure avere meno universi, ma in ogni caso più di uno per garantire pluralità di caratteristiche, fornendo un meccanismo di catch up progressivo man mano che l'universo invecchia, es bonus X alla produzione e alla velocità flotta finchè non raggiungi un livello non pari ma vicino a quello dei primi.

Ma sono sicuro che questo inciderebbe sugli shopponi, perchè spendere se poi non posso più fare il gradasso a vita con gli altri che mi recuperano in fretta?

Ma comunque, mi sembra che stiamo andando pesantemente offtopic , visto che qua dovremmo discutere delle novità di gioco, non della MO

Non mi pare, la MO è un problema che si riflette sulle novità che vogliono introdurre.

Se spingere sulla MO allontana i player, rende inutile o quasi il general perché "no target no party".

Quindi o i collector hanno un malus sul bottino che gli viene preso, o il bonus viene ridotto, o tutti saranno collector perchè quel bonus è troppo grasso per essere passato se comparato a quelli del general. La reaper è in vendita, e gli altri plus non hanno ragion d'essere oltre i primi 2-3 mesi quando l'universo si svuota. L'extra velocità alle RIP poteva essere una decente compensazione contro i bunker selvaggi che compariranno perchè è sicuro che quell'extra produzione finirà in difese all'inizio fino al punto di rendere economicamente svantaggioso qualsiasi botto che non sia di pura vendetta, ed è già stata tolta.

Il problema è che questa gestione è quella che poi ti forza ad aprire un nuovo universo ogni 60gg per continuare ad attrarre gli shopponi che vogliono una partenza bruciante per assicurarsi la testa della classifica fino alla fine, perchè vuoi i soldi degli shopponi, ma non puoi nemmeno scontentarli dopo inserendo sistemi di catch up per chi inizia tardi.

E' un circolo vizioso la cui unica conclusione è un numero esorbitante di universi quasi vuoti.

Quindi ritengo che la tua idea non scalderà mai i cuori della GF come tutte le proposte per bloccare/limitare l'uso di MO.

Il problema è che questa gestione è quella che poi ti forza ad aprire un nuovo universo ogni 60gg per continuare ad attrarre gli shopponi che vogliono una partenza bruciante per assicurarsi la testa della classifica fino alla fine perchè vuoi i soldi degli shopponi, ma non puoi nemmeno scontentarli dopo inserendo sistemi di catch up per chi inizia tardi.

E' un circolo vizioso la cui unica conclusione è un numero esorbitante di universi quasi vuoti.

Che ne pensate della modifica al cannone ionico ?

Che per revitalizzare questo, hanno ammazzato il laser pesante. Che senso ha fare il laserone se questo con solo 1k di cristallo in più è più potente e ha il bonus del fuoco rapido?

In più in generale introdurre il fuoco rapido sulle difese è un precedente pericoloso.

Io comunque sto dicendo che esiste la possibilità che i bonus delle classi cambino da universo a universo e quindi ben venga che vengano aperti universi dove il bonus produzione è minore. Come dovranno valutare per bene i valori dei bonus di tutte le classi prima di applicarli negli universi esistenti, visto che potrebbe essere l'occasione o di smuovere le acque in certi universi, o di ammazzarne l'attività se sbagli.

Io li legherei a un malus invece.

25% extra produzione ma una cosa tipo 10% bottino extra per chi ti attacca, o una cosa simile. O alzerei notevolmente il costo dei crawler per evitare che la gente se ne faccia migliaia per il massimo bonus.