Posts by king of nowhere

    TGWo nessuno dice che i collector abbiano tutto gratis e tutto facile, ma converrai con me che collettersi 2-3 volte al giorno per raccogliere le risorse, spendere in miniere o in difese e flettare lungo nuovamente richieda un impegno decisamente minore rispetto a mandare continuamente spedizioni, controllarne gli esiti per non farsi ciulare i detriti e controllare i rientri. Figuriamoci poi seguire un bersaglio e crasharlo.

    veramente no. mi spieghi che impegno hai a cliccare sul manda spedizioni? sono solo alcuni tasti in più da premere. che poi la maggior parte dei miner comunque si connette spesso per mandare spedizioni, perchè fanno comodo a tutti.

    king of nowhere reitero anche a te, hai scelto una classe per giocare 10min al giorno. Se sei connesso più di quello, hai sbagliato strategia di medio\lungo periodo, che in un gioco di strategia equivale ad aver sbagliato gioco.

    no. quando sono uscite le classi mi sono fatto quattro conti, ho confrontato il bonus collector e quello crawler con quello che ricavavo dalle spedizioni e ho agito di conseguenza. All'epoca l'exploit dei detriti sui pirati non era conosciuto, non era nemmno pianificato nè scritto da nessuna parte.

    che poi a me piace la meccanica dietro l'ottimizzazione delle miniere, mentre un gioco che si riduce a cliccare un pulsante "invia spedizioni" per avere risorse non è quello per cui mi sono iscritto.

    Ma se secondo te dovrebbero essere tutti explorer, allora che senso aveva fare le classi? a questo punto tanto valeva abolire le miniere e i crash su umani.


    allora è proprio una deformazione della visione "ogamistica". Scusami ma il tuo ragionamento mi Sto arrivando! un pò del manager ultra70enne che si rifiuta di innovare, ma anche di cedere la poltrona quando appare evidente che i suoi metodi non reggono più la competizione.

    non condivido questa impostazione. il manager deve innovare perchè il mondo cambia, ma qui è un gioco. e io gioco un gioco perchè il gioco mi piace, e se mi cambiano il gioco io non gradisco. magari stabiliamo che da domani si gioca a calcio con le mani e non coi piedi, e andiamo a dire ai calciatori che devono innovare o perdere la poltrona?

    che poi qua "innovare" mi costerebbe 20 euro. cioè, la gf mi combina una porcheria fatta male che stravolge il gioco che mi piaceva, fa cose che non mi piacciono, ed è completamente sbilanciata con una scelta che non puoi cambiare facilmente e che non ti fornisce informazioni adeguate, e io dovrei pure pagarli per questo? mi rifiuto. allora a questo punto gli converrebbe fare un rework al mese in cui cambiano cosa è conveniente, e tu andresti a spendere soldi ogni volta per inseguire la nuova scelta vantaggiosa? ma che schifo di meccaniche di gioco sarebbero?


    che poi tutti i giochi validi hanno più strategie buone. non ha senso altrimenti. ma te ti immagini se domani su league of legends fanno un nuovo eroe capace di fare 1v3 contro chiunque altro, e a chiunque si lamenti dicono "eh, ma dovete usare quello nuovo anche voi, adattatevi".



    Quote

    Se sei un miner che farma, attacca e tutti gli annessi, fidati che staresti su lo stesso.

    io farmo, attcco con tutti gli annessi. ero quarto prima delle classi. ora sono settimo, gente che aveva meno punti di me ora ne ha il doppio.



    Quote

    Avete avuto anche voi il vostro periodo d'oro con il mercante, ora lasciate\lasciamo spazio al nuovo.

    ah, vedo che ammetti che hai il tuo giocattolino nuovo e non vuoi che te lo tolgano...


    Oltre questo, torniamo a ripetere che difficilmente la GF nerferà la explorer, visto che è ormai chiaro che uno dei suoi obiettivi è velocizzare il gioco in modo da rendere possibili più spesso le fusioni. Secondo me dobbiamo lasciare la explorer così com'è (che ci piaccia o meno) e trovare un modo per potenziare fortemente le altre 2.

    se bisogna bilanciare le altre classi con la explorer, collector dovrebbe dare almeno il 300% di bonus produzione. è quello che mi servirebbe per stare in pari coi miei alleati.


    la general non voglio nemmeno immaginare di cosa potrebbe avere bisogno.

    king of nowhere se tolgono il mercante i sintetizzatori altissimi ti tornano utili per fare spedizioni a caccia di pirati o per venderlo al mercato a tasso altissimo, visto che un esploratore ne avrà sempre bisogno.

    questo vale solo se rimane questa roba di andare a caccia di pirati con le spedizioni.

    che, francamente, mi pare ridicola. quando ho cominciato a giocare a ogame, non era questo il gameplay che mi era stato paventato

    Anche se personalmente avrei nerfato explorer e basta, mi hanno fatto riflettere che ormai son 7 mesi che questa classe esiste e che in molti l'hanno comprata o hanno modificato la struttura dell'acco, per cui nerfarla come andrebbe... nn sarebbe giusto per rispetto a chi si è adeguato e la modifica nn sarebbe nemmeno accettata dalla GF

    sarebbe giusto dare a tutti la possibilità di cambiare classe dopo il rework, piuttosto. così uno che ha cambiato non ci ha perso nulla.


    ma dubito che lo faranno. perchè evitare di far spendere la gente quando si può sperare che spendano?


    allo stesso modo se toglieranno il mercante dagli uni vecchi sicuramente nessuno mi rimborserà i sintetizzatori di deuterio altissimi che mi diventerebbero totalmente inutili, nè mi daranno la posssibilità di rilocare dalle posizioni 15 alle 1

    miner mi sembra abbastanza bilanciata così com'è.


    general è un po' debole ma non saprei cosa aggiungerci per migliorarla senza renderla devastante. forse uno sconto del 10% al costo delle navi?


    il grosso problema, come tutti sappiamo, è explorer con le miliardate in spedizione.


    Ma penso che sarebbe semplice abbastanza da risolvere:


    1) campi detriti dai combattimenti in spedizione al 10% come per tutti gli altri. i combattimenti in spedizione sono l'exploit peggiore per questa classe, basterebbe toglierli e diventano più umani. o in alternativa farli al 20% anche per le altre classi, ma così ogame passa da un gioco dove devi minare e crashare a uno in cui fai spedizioni sperando di trovare pirati, non mi pare molto sensato. tanto vale togliere le miniere.


    2) ritrovamenti in spedizione proporzionati alla velocit economia per tutti (e un po' ridotti numericamente).

    perchè trovare 1kk in un 3x e trovare 1kk in un 6x sono due cose ben diverse. Quindi i ritrovamenti proporzionali all'economia devono valere per tutti per avere senso. E i ritrovamenti devono essere ribilanciati in modo che quelli attuali per le altre classi siano quelli standard.

    in questo modo con le spedizioni trovi mediamente un 10-20% della tua produzione giornaliera; explorer raddoppia questo a 20-40%, che compensa equamente il bonus collector.


    tra l'altro avrebbe anche più senso dare a collector il bonus spazi pianeta, perchè è quello che vuole occupare più spazi per miniere e depositi. magari può essere un bonus nascosto, del tipo terraformer più efficiente.

    Questa discussione mi ha stimolato e ho fatto un po’ di calcoli anche io (a spanne ovviamente 😂) e sto mettendo in discussione la mia strategia.


    in effetti, dopo un certo livello di miniere i crawlers convengono assai, soprattutto se collector dato il bonus (di cui sinceramente mi ero pure dimenticato 🤦‍♂️)

    Come alimentarli dipende da diversi fattori, incluso l’universo di gioco e la posizione dei pianeti. Probabilmente un misto tra satelliti e fusione (con necessario up di energetica) potrebbe essere la scelta migliore. Devo fare un po’ di esperimenti su questo (per il mio account ovviamente, non in generale).


    Grazie per gli spunti 👍

    ovviamente resta sempre il fattore fondamentale, non determinabile automaticamente: quanto spesso ti attaccano?

    perchè se i crawler vengono detritati ogni paio di mesi, allora non fanno in tempo a ripagarsi.


    personalmente trovo che siano stati una ottima aggiunta al gioco: prima un miner di alto livello faceva difese abbondanti per la produzione giornaliera e poi era sicuro. a meno che non dimenticasse la flotta principale parcheggiata nessuno lo toccava e giocava praticamente da solo.

    ora un miner in quella situazione può trovare conveniente fare crawler per produrre di più, ma al prezzo di aumentare il materiale detritabile sui suoi pianeti. introduce una decisione rischio/beneficio, e fornisce qualche bersaglio ai crasher.

    quindi, fornisce decisioni significative ai giocatori, e ne aumenta le interazioni.

    Io con pianeti in 15 non riesco ad alimentarli(ex collector).

    Infatti hanno messo gli item energia proprio per questo motivo.

    mi sono fatto un foglio di calcolo apposta per calcolare quando conviene uppare la fusione per poter aumentare il numero di crawler. E a un certo punto comincia a convenire. Però ci vuole ancora più tempo che sulle altre posizioni. al momento sto a 13kk punti e ancora le posizioni fredde ho solo una manciata di crawler, e ancora piuttosto che uppare la fusione e fare crawler mi conviene fare nuove miniere. ma tra un altro paio di giri di miniere si inverte la convenienza.

    diciamo che indicativamente quandi hai la tech energetica a 20 e le miniere tipo a 37-31-34 allora uppare la fusione al solo scopo di alimentare crawler diventa conveniente rispetto al fare nuove miniere.


    insomma, i crawler prima o poi diventano sempre convenienti, perchè il prezzo dell'energia da fusione (con tech energetica alta) aumenta più lentamente del costo delle miniere. però ce ne passa prima di arrivare a quel punto.

    Se ti fai due conti di quanto costi fare energetica al 20, e la fai per i crawler, scopri che non ti conviene, fidati. Perchè il tempo che impiegheranno a ripagarsi è enorme.... e ogni giorno è il giorno giusto per vederli detritati.

    se hai miniere a 35-30-30 su tutti i pianeti in realtà conviene. O almeno, conviene più di quanto convenga alzare le miniere.

    quanto al vederli detritati, un crawler di suo (senza costo dell'up fusione, che anche se detritano il crawler quello rimane) a quel livello impiega circa 5 mesi a ripagarsi in 1x, che scendono in proporzione alla velocità dell'economia.

    Quindi devi essere sicuro della tua difesa. ma se non ti attaccano regolarmente, i crawler convengono, a partire più o meno da quando hai 5kk punti economia.

    è capitato diverse volte nella mia alleanza che venissero mandati moontry da qualcuno che stava mollando e suicidava prima la flotta. questa persona non aveva interesse a riprendere i detriti, ma il lunato non poteva prenderli per le regole sul moontry, quindi i detriti venivano lasciati giù.


    Qualche giorno fa ho visto una di queste nuvole di detriti su un mio alleato. Non sapevo che il lunatore fosse vacanzato, quindi ho mandato le reci a prendere quei detriti, contando di restituirli, per evitare che potesse magari prenderli qualcuno fuori dall'alleanza.

    Il go mi ha detto che

    - dato che era passato abbastanza tempo da quando il try era avvenuto, e chiunque avrebbe potuto fregarsi i detriti

    - dato che non ero d'accordo con i giocatori coinvolti

    allora potevo tenermi i detriti.


    Ora ho visto alcuni altri campi di detriti su altri due miei alleati. Sono lì da almeno tre giorni. Io vorrei assicurarmi di poterli prendere senza paura.

    Ogni tanto quando si tratta di cose gravi che hanno ripercussioni legali, fanno le scuse.
    Forum nuovamente online

    Per altro tipo di questioni, basta leggere le CGU che cito:
    Condizioni Generali di Utilizzo - Recapiti - Protezione Dati Gameforge Productions GmbH


    ‪1.3 Gameforge‬ si riserva il diritto di interrompere i servizi di ‪Gameforge‬, senza alcun preavviso, per motivi tecnici urgenti o per consentire l'esecuzione di interventi di manutenzione laddove si rivelino necessari. In tutti gli altri casi, l'Utente sarà debitamente informato con adeguato preavviso.


    C'è una enorme differenza tra "riservarsi il diritto di fare qualcosa" e "è assolutamente normale che succeda qualcosa".

    "ci riserviamo il diritto di" si applica per quei problemi che sono abbastanza umanamente comprensibili, e non gravi, tali da non meritare un processo. Ma sono comunque cose che non dovrebbero idealmente succedere, e per cui scusarsi è doveroso. le cose per cui non ci si riserva il diritto sono quelle più gravi, per cui si può finire a processo.

    E considerando che le clausole e condizioni le ha fatte la stessa gf,


    Si può costruire il seguente schema per qualsiasi lavoro


    Tutto funziona a dovere :freccia: dovrebbe essere la norma :freccia: clienti felici

    Piccoli e moderati inconvenienti, frutto di problemi accettabili :freccia: Può capitare ogni tanto :freccia: sono doverose delle scuse

    Gravi incconvenienti con effetti prolungati. frutto di gravi negligenze :freccia: Non deve capitare :freccia: si può andare a processo




    veramente le news non ci sono.

    Il link che hai mandato "manutenzione server" è per la settimana prossima.

    Il link "universi irraggiungibili" non funziona.

    La sezione "news" del forum non riporta nulla, e nemmeno quella "comunità".


    Oh, magari uno dei gestori del forum ha dato un annuncio a nome della gf alla quarta pagina di una discussione di utenti che si domandavano cosa stesse succedendo. Quello non conta. Il dovere di informare include che l'informazione sia facilmente reperibile.


    Voglio dire, ogni volta che fanno una promozione mi arriva il messaggio in game. "ciao, lo sai che oggi trovi item nelle spedizioni? Ciao, lo sai che oggi c'è la promozione sulla materia oscura? ciao, lo sai che oggi apre un nuovo universo?"

    Era così difficile mandare un messaggio alla riapertura "ciao, abbiamo avuto un problema tecnico e abbiamo ricaricato il backup delle 8. gli attacchi sono sospesi fino alle 18. ci scusiamo per il disagio"????

    No, non ci voleva assolutamente niente a mandare un simile messaggio. Sarebbe stato ancora meglio metterlo in homepage "gli universi indus e norma sono temporaneamente chiusi per problemi tecnici".

    La mia alleanza è attiva in uni, sul forum e con gruppo whatsapp. quando i primi non hanno potuto connettersi, è partito un giro di messaggi e abbiamo rapidamente capito che il server era andato. Ma gli altri? c'è gente che non aveva un canale di comunicazione con gli alleati e che si è trovata tagliata fuori senza sapere nulla. Quanta gente aveva la flotta a terra e si è mangiata le unghie per il nervosismo di non poterla controllare? E anche dopo la riapertura, un sacco di persone (quelle che non leggono attentamente il forum e non hanno un'alleanza che lo fa) non hanno capito cosa era successo. L'informazione è circolata tramite passaparola tra i vari utenti.


    Considerato quanto sono assidui a ricordarti di ogni occasione in cui potresti spendere soldi, mi sarei aspettato che spedissero un pm a ogni utente

    ho un bunker e ci faccio 1500 lanciamissili al giorno, così ho sempre cifra tonda.

    la prima volta che ho visto un numero di lanciamissili diverso da una cifra tonda ho pensato di avere miscliccato un cifra.


    adesso però mi è capitato tre volte da che hanno aggiornato. non posso avere sempre miscliccato. oggi poi ne ho 111 più di quanti dovrei, giustificabile se ne avessi fatti 1611 anzichè 1500. difficile pensare a un misclick di tre cifre diverse.


    l'unica conclusione è che mi stiano apparendo o sparendo dal nulla dei lanciamissili. :doofy:

    confermo, la mia produzione è calata di qualche % rispetto alla formula standard.


    guardando meglio, ho visto che la produzione è dipendente dalla temperatura in maniera differente. una volta ogni grado faceva una piccola differenza. adesso mi vedo quattro pianeti con temperature leggermente diverse che hanno tutti la stessa produzione. altri, in un diverso scaglione di temperatura, hanno produzione anch'essi uguale tra loro

    si, ancora alcune funzionalità non vanno del tutto

    ma già solo poter cliccare sulla A in spiata per mandare un attacco col numero giusto di carghi mi consente di risparmiare un sacco di tempo sulle farmate, e avere i carghi selezionati quando clicco sulla spedizione risparmia altro tempo.

    certo devo ancora aggiungere il pathfinder manualmente. avere questa opzione aggiunta è un'altra delle cose da sistemare.

    da qualche minuto in qua quando cerco di entrare nel mio account indus il pc mi dice

    "Uhm… non riusciamo a trovare questo sito.


    Non è possibile contattare il server s161-it.ogame.gameforge.com."


    Tipico messaggio che dà quando internet non funziona. sarà il solito nabbo a cui è partito internet, direte voi.

    e invece no, perchè non solo internet mi va, ma il mio account su galatea funziona perffettamente.


    Ho fatto diversi tentativi.


    Da cellulare entro senza problemi.

    Usando internet explorer al posto di firefox non entro

    disattivando il firewall non cambia niente.

    riloggando il mio account non cambia niente

    svuotando la cache di firefox riguardante ogame non cambia niente


    inoltre noto che quando entro su galatea l'indirizzo è un semplice https://s159-it.ogame.gameforg…p?page=overview&relogin=1

    mentre su indus mi dà una roba completamente diversa, https://s161-it.ogame.gameforg…50-49ae-8bd8-b7f8bac62562


    E se provo a modificare il primo indirizzo cambiando 159 con 161 mi dice che non trova il sito


    Per caso qualcuno mi sa aiutare?



    EDIT: Adesso funziona di nuovo, si può cancellare la discussione