Posts by Marcox976

si vabbè, parlare con i muri è più semplice.

Non hai idea di cosa si sta parlando ed apri bocca per dargli fiato.

Continua a giocare collector e lamentati

Oh se riesci a stare dietro agli shopponi buon per te per carità, hai davanti uno che neanche con i soldi sa giocare lol. Ti ha risposto pure KAHN68 sulla questione, magari a lui credi.

200/250kk un discovery che fa solo spedizioni

Ti rispondo qui e poi basta: mettiti l'anima in pace, 200kk li fai o perchè sei scarso/non hai capito come si fanno le spedizioni. Tu, account da 170kk, fai gli stessi incrementi di discoverer su server con top da <10kk? Ma ci credi alle cose che dici o stai mentendo spudoratamente solo per mantenerti la classe? Non so quale delle due sia peggio.

Vorrei sittare il tuo acco per curiosità, lì mi divertirei.

hai mai giocato in un universo dove gioca Cave?

Hai mai visto i distacchi abissali dati al secondo in classifica?

Ecco, io e matteino, non certo 2 fulmini di guerra a sto gioco, ma solo dei discreti giocatori riusciamo a stargli in scia.

E cave oltre ad essere un amico è anche un ottimo giocatore, ma stando connessi più di lui riusciamo a mantenere un distacco minimo.

Ti sei risposto da solo, discoverer o non.

LOLOLOLOLOL questa me l'ero persa, fortunatamente ho riletto. 200kk di ritrovamenti medi con il top sotto i 5kk. AHAHAHHAHAHAAHHA.

Poverino Black Scorpion89 , tutto quello che hai scritto in 2k pagine te l'ha distrutto un discoverer stesso. Ma sicuramente è l'intero universo di ogame ad aver sbagliato i calcoli.

Per inciso, io su Bella (7x eco) collector un altro po' fatico a fare up da 200kk giornalieri, e matrim (top 1) ha 210kk di punti. Ahahahahaahahahaahah

Perché avere il carghino dopo 8 ore in un x6 eco o averlo subito con astro ecc cambia le cose? Magari nei primi 2/3 giorni si, ma poi viene fuori la costanza e la presenza in game.

Logicamente se non ci passi del tempo non combini nulla, sia che usi molta mo, sia ti limiti agli ufficiali sia che usi unicamente quella trovata.

Semplicemente perchè le spedizioni che fai tu per "stare dietro" agli shopponi, le fanno anche quest'ultimi.. prima di te. Ovvio che la costanza in game poi viene fuori, come in tutte le versioni di ogame.

Ma non riesco a capire in che modo la discoverer ti aiuti a tenere il passo con gli altri. Se uno shoppone gioca quanto te non ci starai mai dietro, perchè gioca PRIMA di te con robe come 2/3 colonie sbloccate dopo due ore (indipendentemente dalle feature del gioco). L'unico modo per "batterli" è crasharli o giocare più di loro, cosa che non cambia dall'implemento della MO. Mica serve la discoverer per questo.

Perdonami, in che modo riesci a stare dietro a chi ha potenziali spese illimitate? Nel momento in cui tu sblocchi il carghino uno shoppone allo start già ha astro al 5 (volendo essere buoni) con relative 2+2+1 (ufficiali) spedizioni. Semmai la discoverer aumenta il divario tra shopponi e non che bruciano lo start ed hanno più soddisfazione nello shoppare. Secondo te la GF perchè ha creato questa classe?

Ma siamo d'accordo, il pushing NON si vuole risolvere ed è cosa nota, proprio per la MO che viene spesa dai bari che anche tu hai citato. Ma il mercante va regolamentato, non eliminato.

Poi buona parte del discorso verteva sul fatto che Black Scorpion89 odia i multi ma non alleanze "collettivi" che praticamente fanno la stessa cosa, seppur con persone reali. Tutto qui

Hai detto praticamente la stessa cosa, dato che ormai server con più di 3 mesi sono praticamente morti e ogni singolo player potrebbe mercantare il proprio deuterio da solo. Il discorso che fai tu vale per un 10% degli utenti ad essere buoni, dell'altro 90% che mi dici? Inoltre come fai a distinguere le ally dove la gente "serve il padrone" e ally dove c'è la tua fantomatica collettività? Tanto semplice non è come discorso...

Sulla passività: ti potrei controbattere con la stessa frase, tu discoverer stai discutendo da 20 e passa pagine perchè se non trovi più 20kk di cristallo a spedizione la top 50 non la vedi neanche con il binocolo XD.

Ps: un discoverer che si lamenta della passività degli altri quando ormai ogame è diventato PREMI QUI PER MANDARE SPEDIZIONI ogni x ora (in base all'uni) e spendere le risorse che ti arrivano. Almeno i collector la produzione la devono controllare ogni tanto e devono strutturare l'account in maniera adeguata.

Ps2:Il mercante è semplicemente una evoluzione naturale del gioco, che richiede cristallo. Di certo non una feature solo per i "collector". Che poi sembra tu stia facendo tutto questo discorso solo perchè ce l'hai contro di noi che speriamo venga fixata la tua amata classe lol, quello non obiettivo sei tu. Il mercante viene usato da TUTTI, mica solo da chi gioca passivamente.

Prima dici che sei contro gente che si fa vendere tutto il deuterio per fare up assurdi con il mercante e poi dici che è giusto farsi vendere il deu se c'è "una persona reale" dietro... non riesco a starti dietro perchè dici tutto ed il contrario di tutto. Un "collettivo" per te è giustificabile, dato che invece di 1 account singolo che si fa vendere tutto il deu ce ne sono 3/4 che tengono in scacco un universo facendosi dare tutta la benza... mah. Per me nulla di sbagliato, sia chiaro. E' un gioco di guerra ed ognuno prende le sue strategie. Sei tu che hai le idee un po' confuse.

La mancanza di cristallo la risolvi perchè la discoverer è overboostata e ti permette di risolverla.

pensa che secondo me è un bene...

perche chi lo usa e troppo ovwerbostato :)... e si proprio come un discovery XD

Alzando i depositi in maniera adeguata al livello del tuo account e facendo spedizioni anche non frequentemente (basta spedizionare quei pochi giorni di eventi x9) puoi permetterti di mercantare una volta ogni 2/3 settimane - 1 mese senza spendere un euro e soprattutto è alla portata di tutti (voglio vedere chi non ha tempo di mandare 4 spedizioni con un pathfinder una volta ogni morte di papa). Tu da discoverer dovresti sapere tutto ciò.

Se sei poco organizzato o non sai giocare non significa che una cosa sia overboostata.

Per quello. Secondo me se abbini quel 15% ai craw ne esce una buona produzione. E i craw ne gioverebbero data la posizione 1.

Non ti conviene comunque. Io attualmente produco 40kk (circa) di cri e deuterio al giorno. Spostando in p1 perderei quasi la metà del deuterio per guadagnare circa 6kk di cristallo al giorno (con i satelliti che fanno comunque detriti e sono appetibili). Ti ricordo che i 15/20kk di deu che perderei al giorno sono altri 30/40kk di cristallo giornalieri che otterresti dal mercante (ipotizzando sempre il tasso migliore).

L'ideale sarebbe avere metà pianeti in pos 15 e metà in pos 1 😅

Nei vecchi universi neanche per idea, con il mercante a tassi 3,2,1 ed i pianeti in pos 15 è come se triplicassi la tua produzione di cristallo. Il 15% se lo possono tenere loro... il problema è che ci sono alte probabilità che elimineranno il mercante anche sui vecchi uni.

Di grazia dove l'avremmo scritto? Qui sembra che l'unico punto su cui siamo d'accordo è che la collector vada bene...

Un non explorer o un explorer occasionale che pretende di pontificare su come sia sgravata la classe, su come andrebbe nerfata son come quelli che se li pialli ti dicono "sei un nerd fatti una vita", "Mi hai preso perché io ho una vita sociale e non posso stare dietro a sto giochino del biiiiip"

I primi dovrebbero provare a cambiare classe e giocarla per la top, i secondi a cambiare gioco.

Un explorer che non ha mai provato la collector o la general non può permettersi di pontificare su come non sia overboostata la classe. La cosa spettacolare è che gli stessi explorer di bella (server dove si ottiene il maggior guadagno) hanno ammesso che sia sgravata.

Parli con cognizione di causa? Non sembra: un collector allo start che non logga come minimo ogni 2/3 ore non va avanti, dato che verrebbe farmato h24.

1.580.325 senza spedizione... rimanere 1 ora fluttuante raddoppia... questo è perche sei un altro che spediziona molto..

come ho gia detto io faccio 56 spedizioni al giorno e ne becco 1 ogni 3 giorni in media...fortunatamente sempre quando mando cargo...

Perdonami hai ragione, ma spiegami come anche 21kk di deu rappresentino un costo immane a fronte di un possibile ritrovamento medio milionario di Metallo/Cristallo/Deuterio, ritrovamento di un mercante, gain paragonabili ad hof da pirati/alieni. Ma perchè la gente continua a fare spedizioni proporzionate per cercare alieni e pirati? Loro son scemi e tu no?

Trovare 1 buco nero ogni 3 giorni con 56 spedizioni al giorno? Mah...

La cara Cat-Erpillar che gioca su Bella la settimana scorsa ha guadagnato:

cat-erpillar L3C 2.066.296.000 971.973.000 191.078.000 144.000 144.000 3.229.347.000 Bellatrix.it 358

Media di 51 spedizioni a giorno, cattivi sti buchi neri eh?

questa è la dimostrazione che tu di spedizione ne fai ben poche...

1 buco nero manda a quel paese 21 di questi pirati... senza contare che fare 7 viaggi con questa flotta ti costa 21 kk di deuterio a giro... non è tutto oro quello che luccica...

io oggi dopo 7 giri non ne ho beccato neanche 1... 21X7 =147kk di deuterio buttati di cosa stiamo parlando?

4k cargoni e 994k caccini in sistema consumano 1.580.325 deuterio, su per giù. Ovvero quasi 11kk di deu per 7 sped. Anche non volendo trovare alieni e pirati, hai la possibilità di trovare ritrovamenti giganti che non solo ti fanno rientrare del deuterio speso ma ti fanno guadagnare..

Ti sfido a trovare un buco nero più di una volta, io da quanto ho startato bella (1 anno e passa circa) mai trovato, facendo molte spedizioni per la MO.

cosa c'è di diverso da chi su un universo decide di usare le rip, e in un'altro no ? Saresti più contento se la discover fosse vantaggiosa ovunque ?

personalmente non comprendo la tua osservazione ..... sarebbe come dire che allora in un universo veloce il general dovrebbe avere bonus velocità +1000%

Ed invece stai supportando il mio pensiero. La rip la si può utilizzare in qualsiasi universo, si sbunkera molto facilmente su un x4/x5/x6 flotta perchè ci metti su per giù un'ora/2/3 ma può comunque essere utilizzata su un x1 con un po' di organizzazione. Le classi no: o scegli discover su Bellatrix o scegli Collector/General su Acquarius altrimenti sei "inutile". Il non scegliere di utilizzare le rip è una scelta puramente personale (dato che possono essere utilizzate benissimamente in qualsiasi universo), la scelta delle classi no (sempre se si pensa in ottica punti).

a me questo sembra positivo, non un difetto. Ogni classe è influenzata dall'universo in cui ti trovi. Se in un universo una classe non la reputi vantaggiosa, ne scegli un'altra.

Se le classi fossero ugualmente vantaggiose al cambiare delle caratteristiche dell'universo, ciò porterebbe a meno necessità di decidere ... e perchè no, anche a fare scelte sbagliate.

Per me non è assolutamente bilanciato. Tutto ciò si traduce in:"su un determinato server uso questa classe, in un altro uso questa", il che non ha assolutamente senso. Dovrebbero trovare il modo di dare la possibilità a tutte le classi di essere "utilizzabili" in tutti i server, non rendere la scelta obbligata. Questo tuo pensiero cozza con la tua volontà di non vedere tutti che giocano allo stesso modo: invece di tutti explorer in tutti i server, abbiamo metà popolazione explorer e metà collector.. non il massimo della "diversificazione".

E' proprio questo il punto: c'è una disparità negli explorer stessi. Lasciamo perdere i gain assurdi che fanno, ma stiamo parlando di una classe che su bellatrix funziona ma su aquarius no, è indicibile una cosa del genere. Se non si vuole abbassare il profitto sono d'accordo nel dare una possibilità al general di prendere il ritorno, così in un colpo solo si potrebbe rendere un'altra classe utile.

Le due cose non sono collegate. Multi account bottati che farmano spedizioni a manetta guadagnando milioni (se non miliardi) pushano in una maniera spropositata l’account ‘principale’. Il mercato E la discoverer vanno fixate, non una si e l’altra no.

E mi verrebbe da dire che la priorità vada alla discoverer, infatti nel tuo esempio ci devi prima arrivare a 7kkk di deu, ora pensa a quanto tempo in meno ci metti con un multiaccount discoverer che manda spedizioni con i bot.

Si infatti ho notato anch'io. Il problema è che con questa versione non sai se aspettarti solo un bug grafico (al quale avevo pensato io) o un bug vero e proprio, che ti porterebbe a sballare i piani, per questo ho chiesto. La cosa che mi ha fatto triggerare è stato il riproporsi del bug anche senza AGR.