Posts by Sub-Zero

quindi ci sta...ma non potresti condividere qualche cosa per sicurezza?:inno::ninja:

Io al momento mando come avete detto, cargoni, 1 reaper, 1 sonda e 1 path. la sonda non so a che serve sinceramente, non l'ho capito... comunque per quanto riguarda i cd generati volevo sapere se ad un certo punto conviene mandare la flotta full tranne i path per generare enormi campi detriti grazie ai pirati o è meglio fare come al solito? Riparlando con un mio vecchio amico che giocava quando uscirono le classi per la prima volta, disse che all'inizio molti fecero così...poi non so se anche questo fosse dovuto alla non conoscenza del corretto funzionamento dell'esploratore

Che cos'è la classe esploratore? è un player abbandonato al fattore fortuna, oppure si può costruire la fortuna (anche senza shop)?

Che cosa si manda in spedizione per massimizzare i guadagni? Dicono 1 nave, la più forte che hai, 1 pathfinder, 1 sonda, più cargo possibili e 1 pathfinder...Giusto o Sbagliato?

Conviene di più puntare sui pirati e il campo detriti che generano, oppure sulle navi e le risorse trovabili?

Già si può immaginare, chi volete trovare e chi non, nel nuovo Uni. Non lo chiederò mai nello specifico perchè poi parte una Gufata tremenda. Allora vi chiedo se, secondo voi, nel nuovo uni i top one saranno un ally di 4 o 5 persone o di 10,15 persone. Oppure finalmente una mass Ally conquesterà l'universo?

Gioco da 13 anni ma ho smesso durante l'uscita delle classi. Se sono state dette sciocchezze vorrei capire quali così da non sbagliare...

Comunque facendo un riassunto della discussione il succo è questo:

1- Fare il prima possibile full crawler ma tenerli dal 100% in giù ALL'INIZIO, alzandoli pian piano quando copro con centrale e item fino ad arrivare al 150% fisso

2- Non fare la solare oltre i primi livelli(quanti livelli, fino alla centrale a fusione sbloccata o anche oltre?) perchè il rapporto costo/efficienza è peggiore della fusione, piuttosto mi aiuto coi satelliti, la tech energetica e gli item

3- I pianeti centrali che sono i più grandi vanno bene ma anche quelli più freddi per via la produzione di deuterio (qui ho una domanda...io non reloco mai i pianeti, mi conviene tentare di farli comunque più freddi o me li tengo centrali?)

Vorrei capire una cosa sulle miniere a questo punto...che rapporto tenere? Io le mie le ho sul madre al 29M 26C 24D però ho intenzione come ho sempre fatto di portare la deuterio anche 2 livelli sopra alla cristallo. C'è chi dice che serve più il cristallo rispetto ad una volta...come me la gestisco? :inno:

grazie ancora per la risposta, comunque io cerco di colonizzare pianeti in posizione 7 8 e 9. qualcuno anche in posizione 10 11 o 12 per avere un pò più di deuterio ma fondamentalmente cerco pianeti più grandi possibile. anche in questo caso mi raccomandi di evitare la solare? in ogni caso con l'energetica i satelliti forniscono più energia se non erro, quindi seguirò il tuo consiglio e la alzerò ancora. al momento è bassina :oops:

Ciao a tutti, provando la classe collezionista mi stavo domandando quando è il momento giusto di costruire i crawler e come mantenerli dato che costano molta energia. le domande sono quindi le seguenti:

1-Conviene costruirli oppure il guadagno di risorse è troppo basso in rapporto all'energia che richiedono?

2-Bisogna fin da subito costruirli( tutti o in parte) o meglio aspettare di avere le mine alte e buone difese?

3-Conviene tenerli al 150% oppure è meglio gestirli in base alle necessità?

4-Bisogna mantenerli con satelliti, solare, fusione o un misto?

Io ero abituato a smantellare le centrali ad un certo punto per riavere spazi, andando di satelliti. Conviene ancora per la classe Collezionista? Mantenendo i crawler con i satelliti ne produrrei una quantità spropositata :facep:

GRAZIE IN ANTICIPO :inno::inno:

Il regolamento dice che puoi stazionare sull'altro account in condivisione e viceversa. Quando si parla di stazionamento non si intende "fleet in stazionamento" ma acs difensivo. Una volta che il combattimento avviene, si presume che in quei detriti ci sia un guadagno e non solo un recupero delle perdite. A questo punto può riciclare il tutto chiunque di voi due. Una volta fatto dovrete spartirvi i detriti, cosa che non sto a spiegarti. Se non sai come si fa chiarisciti anche questo punto.

Se poi il tuo dubbio viene dal fatto che il regolamento dice che è vietato il prestito di recy tra i due account in condivisione, non'è questo il caso.

Ripeto, queste regole sono state introdotte per evitare situazioni di pushing legalizzato, in quanto il pushing rimane sempre pushing e come tale sanzionato. Quindi nella fattispecie non far si che un account sia al servizio dell'altro, ma che ognuno faccia il proprio gioco, come farebbe se non fosse in condivisione.

un go che conferma?:D

io mi fido perchè già faccio così eh...

Giorno, il mio consiglio è quello di acconsentire all' operatore di gioco attraverso dispositivi video ( web cam) il controllo mentre giocate, in questo caso tutto possibile, a parte lo scherzo, la regola principe da seguire è :il più forte , tra te e tuo fratello, aiuta il più debole mai viceversa. Buon divertimento. 🖖.

rispondo a te come a futuro e delireus. Fondamentalmente, si tratta di stazionare per ninjare, non tanto per fleettare (per il fleet uso altri metodi). Ad ogni modo, riguardo al riciclare, se facessimo io e mio fratello una ninjata, per riciclare io dovrei rientrare dalle mie perdite tramite riciclata, calcolandomi tutto dalle navi perse, percentuale di detriti ecc, mio fratello pure e infine, il resto del cd va a chi se lo prende diciamo. se per caso lui riciclasse una parte di cd che mi serve per rientrare dalle mie perdite sarebbe come pusharlo. però resta il fatto che se io nabbo, stazionassi su di lui e ci facessimo arare le navi entrambi senza saperlo, lui magari riuscisse a riciclare tutto, non potrebbe ridarmi risorse per via del multiaccount. sarebbe una pushata in multiaccount...sto divagando lo so, ma sarebbe anch'esso uno dei casi possibili tra i vari di cui si parlava. In sostanza, è fattibile ninjare in condivisione ip, senza che uno dei due rubi risorse all'altro, nonostante la possibilità del caso di cui sopra, oppure sarebbe da ban? Magari è vero che va a discrezione del go (non lo so, ipotizzo), però spiegando la situazione un eventuale ban potrebbe essere rimosso? scusate il papiro :D

Le regole della condivisione IP sono presenti a questo link

Non leggere solo la lista con scritto CONSENTINTO e NON CONSENTITO..... a parte che vi è chiaramente precisato che l'elenco non è esaustivo.... la parte esplicativa che la precede contiene informazioni più importanti.

Quindi non è detto che tu possa stazionare su tuo fratello. Dipende dal caso specifico.

infatti mi sembrava strano che sopra dicesse che non si può e sotto invece che è consentito. non capisco il perchè di questa cosa e siccome mi dite di casi particolari in cui forse è consentito(se ho capito), vorrei sapere quali sono perchè a me piace giocare con mio fratello e credevo che a parte attaccarci tra noi e farci le lune o eventuali tentativi subdoli per passarci risorse ci si potesse quantomeno aiutarsi in caso di bisogno

Buongiorno a tutti, ho queste domande e spero mi facciate un pò di chiarezza...

Mi sembra di capire che se gioco con mio fratello in condivisione IP io possa stazionare la flotta sul suo pianeta senza essere bannati. Ma se mentre staziono ninjamo un terzo giocatore ed entrambi vinciamo la battaglia, come dovremmo gestire il riciclaggio dei detriti? li prende solo il giocatore proprietario del pianeta attaccato (cioè mio fratello) o posso riciclare anche io? se posso riciclare anche io, devo solo prendere ciò che mi permette di rientrare da eventuali perdite o posso riciclare di più? Grazie in anticipo :thumbsup::inno: