Posts by UFP

Io ci sono mio caro...... ma solo se fate questo raduno in scozia xD

Ahahahhaha... no a parte gli scherzi, quando scendo in italia ti scrivo cosi finalmente ci vediamo!

Se riesci ad organizzare qualcosa, magari provo ad esserci pure io. Gia mi eprdo il raduno SWS ed Urside ;(;(

Eh se ti sei innamorato del tempo che regna in Scozia lasciando il sole a noi :P

Comunque tranquillo, auspico di arrivare a farlo annualmente ^^

io senza spendere 1 euro posso fare 2 mercanti a settimana... non mi sebra cosi inacessibile

Un conto è chiamare un mercante, che se tutto il giorno lanci spedizioni lo puoi anche fare, un altro è invece quello di modificare il tasso se esce sconveniente... Io difficilmente al primo colpo trovo 3 2 1 come tasso di scambio quindi servono un pò più di 3500 di MO per sistemare la cosa :P

Senza troppa filosofia il fatto del mercante sta divenendo un caso solamente per un motivo. C'è chi vuole tirare fuori soldi e usarlo e chi magari non lo può fare e si infastidisce della cosa.

Da che mondo e mondo, come nella realtà che tutti noi viviamo, ci sono cose accessibili e non. Le cure mediche private o la sanità pubblica ad esempio.

Per cui non vedo perché strapparsi i capelli se ci sono cose a pagamento che favoriscono i giocatori in un gioco e cose no. Ogame non è il paradiso che sulla terra non si trova :)

MA CHI SE NE FREGA DEL PORTO.

Voi non avete chiaro, ma hanno creato un pushing pazzesco che voi nemmeno avete idea. Vedrete degli up come non ne avete mai visti prima, e non potrete nemmeno dargli del baro, perchè letteralmente utilizza qualcosa di GRATIS che la GF offrte nemmeno dargli del baro, perchè letteralmente utilizza qualcosa di GRATIS che la GF

Io temo che oltre a questo, alcune pratiche, che continuano a rimanere fuori regolamento, di fatto avranno un incremento notevole. Ho come l'impressione che nei numeri dei player alcune ally cresceranno parecchio :)

Dopo 12 anni di stop di ogame quando sono tornato una delle novità che mi avevano accolto era proprio questa del mercante. Di primo impatto è stata una cosa che non ho apprezzato moltissimo, ma piano piano se ne è rivelata una sua utilità. Personalmente più che la rimozione del mercante darei la libertà ai player di poter commerciare con una forbice di tassi che possono andare dall'attuale 2,5:1,5:1 a 3:2:1 così da creare anche un mercato di trattative oltre che di scambio. L'utilità del mercante in fondo è qui... arrivare a tassi che da regolamento i player non possono raggiungere. Mettere mano a quelli apri le due strade e via

Approfitto del topic per imbucarci un piccolo chiarimento. All'atto dell'accesso post aggiornamento verrà proposto automaticamente la registrazione ad un account gameforge oppure lo stesso sarà tramutato in account gameforge?

Come prima: dalla mail registrata nell'account e indicando la mail di destinazione dell'account.[/sam]

Scusami non vorrei sembrare un rompi e sicuramente sulle faq nel pomeriggio sarà chiarito il dubbio, ma lo chiedo lo stesso che magari torna buono anche ad altri.

Nei vecchi ticket bisognava indicare una mail diversa da quella detenuta. La mia domanda è questa, ed è rivolta principalmente a chi ha il problema che dalla fusione ha 2 account sullo stesso universo.

GIOCATORE A (fidis)
    a@email.it

GIOCATORE B (fidis)
    b@email.it

A apre il ticket indicando che cede a B e che la mail da inserire è b@mail.it

B a sua volta dovrà aprire un ticket per indicare che o cede B o lo cancella

Corretto?

è quello che hanno aggiunto alla nuova versione della lobby

scegli quali account vuoi regalare o scambiare e ti viene dato un codice da consegnare a un altro giocatore (che deve comunque già possedere una lobby)

Una domanda. Se un account viene ceduto ad un giocatore che ha già un account in quell'universo, viene dato modo all'altro giocatore di cedere o si blocca l'operazione?

il che in linea di principio sarebbe una bella idea, forse purtroppo non adatta ai tempi che corrono (forse 10 anni fa ci sarebbe stato una sorta di gran consiglio dell'universo dove si incontravano i diplatici di ogni alleanza e trovavano un accordo tra loro e dopo i membri avrebbero votato quello scelto nel consiglio)

Non basta metterti mi piace, bisogna condividere con una citazione per dare il giusto valore a questo passaggio TGWo ^^

Parole sante per davvero questo, una pratica che si è persa

I compromessi si possono trovare. Il 2x non va bene a voi e il 5x non va bene a uni40...proporre un aumento a 3x, ad esempio? Non cambia assai ai miner e vi rende il gioco leggermente più veloce.

La butto là, ovviamente, tanto ormai da che ho capito hanno votato in parecchi, quindi non si torna indietro.

Nessuno spirito polemico, voglio solo portare un piccolo contributo su questo aspetto. Questa soluzione era stata proposta a più riprese nella discussione sulle fusioni, proprio per cercare una soluzione che potesse essere di mediazione per tutti. Giustamente come hai evidenziato tu è pura logica il x3. Purtroppo questa soluzione non è stata supportata in molti casi con la motivazione che "il x5 economia già avvantaggiava Fidis perchè avrebbe stravolto la routine producendo di più, ed alzare la flotta era quindi un andare totalmente a favore di Fidis". Capisci il perchè del mio stupore nel vedere l'anadamento dei sondaggi ora ? ^^

Io confido sempre nel buon senso delle persone. Alla fine a suon di coltivare ognuno il proprio orticello siamo finiti con la terra arida. Universi vuoti e senza più voglia di giocare. Senza il giusto equilibrio l'effetto fusione durerà una settimana e poi ci si tornerà a lamentare che è tutto spento. Credo che se si vuole cambiare per una volta la situazione l'occasione c'è. Le fusioni sono un toccasana per poterlo fare, a patto però che si voglia cambiare.

Ho avuto modo di confrontarmi con alcuni giocatori del 40 in privato e sono felice di vedere che c'è anche chi non si piange addosso e cerca di vedere da ogni contrattempo un'opportunità. Se produco di più certo che devo cambiare la mia impostazione di gioco, ma una volta fatto ne beneficerò a lungo termine. Visioni miopi basate sul breve periodo a cosa possono mai servire?

Io mi sono già riorganizzato su x2 e mi sto gestendo egregiamente. Vengo dagli anni nei quali si giocava tutto x1. Ho visto nascere le bc e mi sono sempre adattato senza mai vedere le novità come una fine, ma come proposito per sfidare me stesso. Economia x5 certo, cambia notevolmente il modo di giocare, come lo fa il x2 flotta su Fidis. Si tratta di trovare un giusto compromesso non perchè qualcuno ne voglia guadagnare, ma semplicemente per non aver aspettato tanto le fusioni per non farle fruttare adeguatamente nel rivitalizzare l'universo.