Posts by Saponettastellare

Io però il commander ce l’ho, in tutti gli uni in cui gioco ho sempre avuto gli ufficiali attivi eppure sulla lobby mi spunta sempre fuori e da fastidio.

Visto che si paga il commander sarebbe carino non spuntasse fuori sulla lobby

Da quando gioco su Leda, a fronte di diverse migliaia di spedizioni inviate avrò beccato si è no al massimo 10 buchi neri, e ho sempre mandato il massimo che lo scaglione richiede.

La certezza assoluta in tutto questo è che le vecchie formule, le vecchie teorie non contano più nulla perché erano pensate per un’altra filosofia di spedizione.

Fidatevi non solo di quel che posso dire io ma anche di mollyspace la quale sperimenta sul nuovo aggiornamento fin da molto prima che venisse implementato sui server italiani

Come sempre le descrizioni delle navi scritte dalla gf sono da vedere più nel contesto del gdr piuttosto che in quello della realtà.

Nella descrizione della changelog di qualche mese fa, quando modificarono la formula delle spedizioni per la classe discoverer e l’effetto dei pathfinder dissero esplicitamente che il path raddoppiava il loot. Del resto Ogame e un gioco matematico e se raddoppiare ha un significato ben preciso (x2) incrementare non significa nulla.

Da sim se non ricordo male (su leda siamo allo scaglione successivo) per top 1 inferiore ai 25kk punti si mandano 900 cargoni.

I ritrovamenti in risorse in quello scaglione sono stati al massimo in circa 30kk met, 18kk cri e sui 13kk deu.

Comunque vi consiglio di non prendere più in considerazione il discorso dell‘integrità strutturale da mandare in sped perché molto probabilmente questo valore nella formula base non è stato aggiornato e quindi vi trovate a superare di gran lunga questo valore anche solo per mandare su la stiva sufficiente a raccogliere potenzialmente tutto quello che si può.

Infine, aggiungere ore extra in sped non ha variato minimamente il risultato in tutti i miei test, anzi molto spesso i risultati sono stati peggiori. La formula per discoverer viene influenzata dalla velocità economia del server, va da se che in un x1 il loot non sarà molto lontano da quello che può ottenere un’altra classe semplicemente mettendo un path in spedizione mentre negli uni veloci la differenza è esponenziale: su Leda tutti noi in top classifica siamo discoverer

Ovviamente il numero di cargoni da inviare è proporzionale allo scaglione in cui si trova il primo in classifica al momento pertanto la flotta standard sarebbe:

xxx cargoni in base al punteggio generale del primo in classifica

1 corazzata, o la nave più grossa di cui disponi al momento (ti da la possibilità di trovare tutte le altre navi sbloccate o meno tranne morti nere, recy e colo)

1 sonda spia (con il solo scopo di darti informazioni sulle condizioni del sistema in cui stai facendo sped, se ci sono altri giocatori che ne stanno facendo li e se la zona non è mai stata battuta oppure no)

1 pathfinder (che indipendentemente dalla classe di appartenenza raddoppia quello che ottieni in spedizione quindi risorse, navi e MO)

Con una configurazione del genere non rischi nulla dai pirati e dagli alieni, nella peggiore delle ipotesi (vale a dire alieno che porta qualche BC) perdi una cinquantina di cargoni circa ma è anche vero che non ci guadagni nulla.

A uni avanzato è possibile (e molto, molto vantaggioso) inviare in spedizione anche i caccioni in grande numero e aumentare i cargoni oltre il massimo utile per incrementare i detriti prodotti. Su Xanthus ho visto gente fare i miliardi di gain al giorno. Va da se, con configurazioni così massicce il buco nero diventa uno smadonnamento atomico...

Io ho usato su Leda questa strategia e fin'ora ha dato i suoi risultati visto che sono settimo in classifica generale con 6kkk di flotta TOTALMENTE trovata in spedizione, una manciata di RIP a parte non ho costruito nient'altro quindi è davvero conveniente, quasi direi OP.

Personalmente mandando 1 sola corazzata, indipendentemente dal volume delle altre navi mandate in spedizione i pirati avevano a disposizione grossomodo le stesse navi e nelle medesime proporzioni, ergo massimo una corazzata e alle volte qualche manciata di altre navi militari (poca roba comunque).

Proprio per questo inviare grosse quantità di caccini o caccioni in sped insieme ai cargoni e 1 solita cozza/reaper ti permette di fare gran bei gain anche coi detriti fissi di adesso.

A me lo schiero si è richiamato da solo... 10 minuti a domandarmi come io possa averlo richiamato senza ricordarmi di averlo fatto.

L'alzehimer avanza... ah no, è solo l'ennesimo enorme bug di questa versione

BTW a breve (quando?) ci sarà un aggiornamento importante che richiederà di reintervenire nel tool. La scelta della classe e il numero di eventuali crawler influenzeranno la produzione di risorse e io dovrò mettere mano al tool per garantirgli un'elevata affidabilità.

Fallo ti prego, già il tuo tool è tanta roba così, se integra il sistema delle classi sarebbe il top, e se potesse darti la produzione dei crawlers compresa di corrente spesa sarebbe ottimo

Ogame è un browser game.

E' nato così ed è strutturato per essere tale. La possibilità di giocare in qualche modo da cellulare ha già dato una mano enorme e un App non so in che modo possa migliorare l'esperienza.

Le notifiche degli attacchi sono pura follia. Che devono fare gli attaccanti ancora, bussare e chiedere il permesso prima di partire? Andiamo...