Posts by lasth3ro

era stato fatto qualche anno fa un universo senza mo, senza bc senza nessuna implementazione, un universo come erano quelli del 2005/6

Era stato fatto internazionale, 2000 iscritti in tutto il mondo e morto dopo 2/3 mesi

Not true.

Gli iscritti sul retroserver internazionale erano 9k allo start e per entrare in top100 si nerdava molto più che sugli shopserver attuali. Tanto per dirtene durante la fase delle colonizzazioni (non c'era astro), mi ricordo che si mandavano le colonizzatrici a 2 galassie di distanza e ti trovavi il posto occupato a poco dall'arrivo.

Ci fu una prima flessione dell'utenza verso i 5k player ad agosto, dopo un paio di mesi dallo start, perché il server aveva aperto in estate e ad agosto non tutti potevano giocare... inoltre, gli account non si potevano cedere (la password non si poteva cambiare e nemmeno la mail).

Fino a dicembre non era affatto male e si crashava pure....

Poi i player si sono ridotti sui 2k ed ha chiuso i battenti verso aprile per via di un bug.

Nel complesso non è stato male, considerando la pochissima pubblicità.

Ma tranquilli, tutti sti pensieri.. e alla fine la regola del top20 non vale, sembra che tutti possano andare dove vogliano ahaha

7466-screenshot-2-png

- For some reason, one uni was not a part of the 'forced merge'. The #1 player had like 80 million points. It was as dead as can be, but none of the few active players there could move. However, the #1 of a different uni with 1.6 billion points used the international merge ticket to move there and immediately threatened the few players to help him with his expedition game or be dead. (This is the top 20 rule in action, right from the get-go)

Ops.... lo avevo detto.

Sì, esatto. Non devi usare i tool, ma devi fare a mano.

Sì la velocità delle RIP con iper 12 con il bug era 459 invece di 460, valore che è dato da: {100 valore base + [ 12(liv iper) * 30]} = 460

Allora, non ho sperimentato il bug in prima persona, quindi riferisco quello che mi è stato ai tempi in cui è stato segnalato questo bug. In pratica diversi player hanno sbagliato ad accodarsi a rientri di schieri richiamati (in seguito a MC) perché simulando con i vari tool esce un orario, ma di fatto quell'orario non corrisponde.

p.s. questo succede con iper 12 con le RIP, che è la nave più lenta.

Penso che non ci siamo capiti. Mi state mettendo parole in bocca o leggendo frasi al contrario.

non ho mai detto di essere d'accordo con nessuno degli update nè che siano meritocratici (equilibrati/bilanciati quello che volete voi)

Anzi

Già ormai con le ultime modifiche si gioca PvE invece di PvP con le spedizioni, non distruggiamo quel po' che è rimasto.

Non sono nemmeno d'accordo con l'introduzione dell'item fusioni

edit 2: Aggiungo anche che per me l'item fusione si poteva evitare, io ho solo detto la mia per renderlo più equo e sostenibile

Sono d'accordo che l'eco boost doveva servire a fondere i server, ma l'idea è andata sprecata spremendoli troppo e non facendo le fusioni quando si doveva.

Per il discorso spedizioni

Era per dire...

Comunque sì più mandi più fai gain... però in linea generale tutti gli account sono cresciuti di più, che poi non recuperi i gap probabile...

Sbagli, chi già era grosso lo è diventato ancora di più. Il primo al mondo con 60 MILIARDI di punti è stato solo il primo dei tanti, lo hanno già seguito a ruota Mr Pony su Nekkar .IT e NewOne su Xanthus .ORG

Specialmente in seguito alla rimozione del mercante, sui server nuovi non avremo MAI la possibilità di raggiungere simili livelli, neanche tra 100 anni e con l'economia del server boostata a 100x.

Era per dire...

Comunque Mr. Pony è stato startato a maggio 2020 per mandare le rip in spedizione con le giuste tech...

Sì, lo so sicuramente ci sono confluite res. nell'account, probabilmente shoppato, ecc...

Ciò non toglie che i punteggi in linea generale sono cresciuti parecchio negli ultimi mesi, lascia stare i casi particolari.

Poi la GF ti deve dare un modo di pensare che li puoi recuperare, no? Altrimenti tu non giochi e loro fanno top1 di un server vuoto.

Il problema è che, con il tuo metodo, ci saranno sempre una % di player che non possono shopparsi l'item, o se lo shoppano, non potranno spostarsi (rendendolo, di fatto, inutilizzabile). Quindi dalla GF hanno tagliato la testa al toro: si fa una regola, se la regola non si applica per mancanza di persone più forti, fai quello che vuoi. A sentimento, ogni variazione sul tema (tipo la tua proposta) ha il suo controesempio. Per difendere i più deboli, comunque, la GF un modo ce l'avrebbe, ed è la protezione niubbo: invece che farla sparire completamente dopo i 500k punti, si potrebbe cambiarla e renderla effettiva sempre (chessò, non si può attaccare gente con meno di 1/10 dei tuoi punti)...

Mia personale opinione, se fossi una di quelle 350 persone non mi sposterei nei server tipo Leda.. non ci sarebbe nulla da guadagnare. Andrei dove ci sono flotte più ciccione, per cercare di inglobarmi più account possibili (legalmente o illegalmente).... Per assurdo, i tanto amati universi speed saranno perennemente a rischio di reloc pianeti + reloc tra universi + mooncrashata in meno di un'ora. A quel punto, meglio che la GF metta fuori anche un bel bot a pagamento :saint:

La protezione è già abbastanza limitante così, non ha senso aumentarla. Già ormai con le ultime modifiche si gioca PvE invece di PvP con le spedizioni, non distruggiamo quel po' che è rimasto.

Quelle 350 persone potrebbero farsi un giro su tutti i server, se sono shopponi (probabile), non vedo che problema avrebbero a passare su Leda (o dove vuoi tu) anche solo per farsi un giro. Specialmente se fanno parte di quella categoria di persone che vede la propria virilità aumentata da un acco più grosso su ogame.

"La mia regola", che è stata pensata in 2 secondi, stimolerebbe la competizione di più e probabilmente l'acquisto di MO. In secondo luogo, non mi sembra sia più "limitante" di quella della top20, anzi al contrario player potrebbero shopparsi l'item per andare su server che reputano più interessanti e magari potrebbe portarli a competere/shoppare di più.... un top50-100 di un server che su un altro server sarebbe top20 ad esempio potrebbe trovare l'item interessante, dall'altra parte non si "rompe" l'equilibrio del server perché se è un nabbo comunque alla fine viene arato.

Credo che la % di player che non shopperebbero l'item rischia di essere più alta se si permetterà a quelle 350 persone di fare quello che vogliono.

In ogni caso non credo che alla GF interessi né di bilanciare i server né di rovinare le dinamiche, perché da quello che ho capito con le fusioni normali vogliono buttare tutti in pochi server e ridurre man mano finché non rimarrà un bel minestrone di account, nel frattempo chi ha le tascone gonfie potrà girarsi i server a piacimento per poi confluire nel minestrone.

Probabilmente aver rivoluzionato le dinamiche quest'anno è servito a far recuperare i gap tra gli account per poter fare la minestra di cui dicevo sopra.

edit 1: quello che intendo dire è che con "la mia regola" questa follia sarebbe di sicuro più digeribile dagli utenti normali, non stravolgerebbe troppo, in qualche caso rivitalizzerebbe qualche account che ha perso di competitività (posizioni) su un server, ma magari può esserlo in un altro. Universi competitivi e bilanciati a mio avviso sono anche più longevoli, ma non credo interessi alla GF... Loro vogliono buttarci tutti insieme, se non ti sta bene molli, e poi chiudono bottega (nel frattempo fanno spendere chi ci va più pesante).

edit 2: Aggiungo anche che per me l'item fusione si poteva evitare, io ho solo detto la mia per renderlo più equo e sostenibile

Questa regola della top 20 mi sembra abbastanza stupida e ridicola: players con punteggi stratosferici potranno andare dove vorranno, rovinando così il gameplay a tutti gli altri utenti per via di gap di punteggio notevoli. Gli utenti che a questo punto vorranno andarsene si troveranno invece condizionati dalla regola della top20....

In parole povere: il top1 del server A con 3kkk di punti potrebbe andare su un server B dove il top 1 ha ad esempio 200kk di punti, mentre i player nella top20 del server B potrebbero spostarsi solo in server in cui non entrano nella top 20, perdendo così la posizione precedentemente "sudata/shoppata".

Ora non posso dire con certezza che le dinamiche saranno queste, forse ci saranno delle limitazioni (spero bene), ma così sembra una gran porcheria oltre che essere anche abbastanza incasinata come regola.

Sarebbe stato molto più semplice imporre la regola che non puoi superare il top1 del server di arrivo, limitando di gran lunga i danni, impedendo a chi ha punteggi stratosferici di spostarsi. In secondo luogo non ci vedo nulla di male che player da altri server entrano nella top 20 sul server di arrivo, a mio avviso potrebbe al contrario stimolare la competizione e "riaccendere" un server morto e da un punto di vista economico (visto che alla GF quello interessa) stimolare lo shop per competere con gli altri.

Staremo a vedere.

Salve a tutti,

Ho deciso di pubblicare un mio tool excel che sviluppai già nel lontano 2016 per sostituire alcune mancanze di "calcolo movimentazione flotta", un tool online completo e semplice che purtroppo non viene aggiornato dall'introduzione delle galassie e sistemi circolari / cambio dei motori delle recy (non ricordo quale delle 2 modifiche è stata introdotta prima quindi le cito entrambe).

Furono proprio per queste 2 mancanze, per quanto funzionasse ancora a meraviglia, che mi decisi a fare questo tool anche se non lo pubblicai non vedendone l'utilità (si trattava più di una pignoleria mia fare questo tool).

Come sapete a pochi mesi fa è stato introdotto il nuovo aggiornamento e con le classi, i bonus e le nuove navi purtroppo Calcolo Movimentazione Flotta sopracitato risulta spesso inutile o non utilizzabile.

Dopo un recente scambio di consigli, che spero abbia giovato entrambi, con TronMaster che sta sviluppando un tool simile, ho deciso di pubblicare il mio tool perché aveva già un interfaccia molto "user-friendly" in partenza ed bastato semplicemente "aggiornarlo" alla nuova versione di gioco.

Le istruzioni sono molto semplici vanno compilate SOLO le celle AZZURRE,

GUAI toccare le altre.

Il tool si presenta così

FL0RVVs.jpg

e può essere "compattato ed esteso" a piacere, basta cliccare sui numeri (1 e 2) nell'angolo in altro a sinistra OPPURE sui +/- sui bordi per chiudere aprire i singoli gruppi di righe/colonne.

OVub0FR.jpg

fino a diventare così:

Oepfo31.jpg

NOTA: il consumo di deuterio è approssimativo, ma abbastanza preciso e sgarra di poco, questo AD ECCEZIONE della classe GENERAL che mi da valori sballati, purtroppo non sono riuscito a risolvere.

Nello spoiler gli screen, ho simulato con 2000 carghini 1000 caccini 1 cargone e 100 BS intergalassia (distanza = 2 Galassie)

Come potete vedere sgarra di un 10k intergalassia, che non è male... e l'errore si riduce se simulate le stesse navi a pochi sistemi (2k circa di margine) o nello stesso sistema (meno di 500 unità come margine di errore)

L'unico problema è con la classe General che sgarra di 100k in meno.

Il file (in formato .zip) va scaricato dal seguente link:

Link Google Drive

P.S. ringrazio TronMaster per lo scambio di consigli. :)

Come da titolo, alcuni link nella home del forum non funzionano.

Per chi non avesse capito la natura del problema, mi riferisco a tutti quei link colorati che si trovano nei riquadri sotto il nome della sezione del forum e che dovrebbero reindirizzare a pagine del forum all'interno di quella sezione stessa.

Adesso invece, quando vengono cliccati questi link si viene reindirizzati nuovamente alla home del forum.

Nello specifico, i link non funzionanti che ho individuato sono:

- Tutti i link nella home del forum sotto il nome "Regolamento della sezione";

- Il reindirizzamento "Elenco Tools & Script tollerati - Convertitori, simulatori e tools vari" non funziona;

- Il link "Guide al gioco" non funziona (tuttavia funziona la cartella sotto con lo stesso nome).

Inoltre all'interno del thread "Regolamento di gioco" i link del sommario non funzionano più, quindi se si clicca su uno qualsiasi dei vari punti si viene reindirizzati alla home del forum.

Ultima nota: dell'elenco tool & sim tollerati non si trovo più nemmeno la discussione.

Salve, ho creato un file excel con cui fare dei calcoli per spostare delle risorse. Senza andare nello specifico, essendo un foglio di lavoro offline, va sottoposto all'approvazione del team di amministrazione GF su Origin?
    Domanda forse sciocca, ma posta perché lì non ho visto nessun "tool" offline, ma solo estensioni di browser/simulatori online/convertitori online.

Non vedo per quale motivo dovrebbe e poi mica sono l'NSA che ti controllano cosa hai sul pc.

su ogame a noi avere l'una o l'altra non ci cambia granché..hanno più o meno le stesse caratteristiche e impostazioni e magari cambia solo un po' l'interfaccia grafica (tra l'altro i backup di uno e l'altro sono intercambiabili).
    per gusto personale io ho scelto quello di RiV e mi ci trovo davvero bene ;)

Shole si è copiato pari pari il codice open source di RiV "per aggiornarla", quindi attualmente non cambia nulla (sono entrambe aggiornate).
    Tra qualche mese chissà....

Io ho optato per quella di RiV 8)

blocco totale? anche su inattivi?

Blocco totale, anche delle spiate.

P.S. ho notato che tutte le missioni sono "rientrate" sul pianeta/luna di partenza verso le 7:17 ad eccezione delle missioni che avevano già effettuato il volo di andata prima di quell'orario e che attualmente sono in rientro o sono già rientrate (con orario successivo alle 7:17).
    Anche gli attacchi con arrivo precedente alle 7:17 dovrebbero essere andati in porto.

Magari metterci tutti in sicurezza in qualche modo? Tipo vacanza oppure blocco attacchi fino a che si risolve il problema? Gli esperti siete voi, fate qualcosa per favore.
    Qui le navi atterrano oppure sono già a terra e se qualcuno si riesce a connetterre, come scritto puù sopra, ci si mette moolto male.

E' stato già scritto e ribadito che ci sarà un blocco degli attacchi.

Verrà imposto un blocco degli attacchi.

La finestra mostra più compare dopo aver aperto diverse chat perché si riempie la barra delle chat. Per quanto riguarda l'attività ho testato su un server diverso, ma non mi risulta.
    A questo punto le posso consigliare di aprire un ticket e di allegare gli screenshot del bug/problema in questione.