Posts by Falkland23

Potrebbe ssere stata la manovra... con un BUG... cioè che nel caso in cui il caccino riesca nell'impresa.... non si limiti a disintegrare UNA RIP ma bensì due (o tutte quelle ci sono, magari... se è un bug... può far quel che vuole)

Hai salvato il CR? sarebbe interessante se tu lo postassi.... tagghi qualche crasherone e glielo sottoponiamo...tanto che aspettiamo il nostro Jedi TGWo

Non ho salvato il CR e si è cancellato col tempo, purtroppo.

Ad ogni modo visti i miliardi di bug usciti in queste settimane ho perso interesse nello scoprirlo, quando si tornerà a giocare ad ogame tornerò ad informarmi :si:

mi unisco alla domanda, io più che problemi nel funzionamento, non riesco proprio a farlo funzionare, risulta installato e attivo ma poi non compare in schermata.

Su chrome invece tutto regolare.

aumentare la velocità su bellatrix che già di suo è un siluro cambia poco.. ma se mi date la possibilità di avere su andro la velocità di bellatrix grazie alla general... beh sarebbero dolori x molti poi (invece di 1 ora e 10 fammi arrivare in 22 minuti... x dire,stessa cosa del recupero detriti.. son già basso di mio con il 30 e con una classe idiota come la general..

Signori, l’ha scritto davvero!

Dopo circa 14 mesi di trituramento di p***e a sentirsi dire che l’1x è il vero ogame, che il 30% detriti, è il vero ogame, bla bla bla..

vieni qui a chiedere a proporre che la velocità flotta di Andromeda venga triplicata. Vieni qui a lamentarti che il 30% detriti é basso.

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

Vorrei avere più chiarimenti su questa manovra e su come funziona.

Senza dilungarmi sul tipo di giocata, questa mattina mi sono stati ninjate 2 RIP in Mooncrash in modo apparentemente insipiegabile, perchè fronteggiavano circa 19000 caccini ,300 bs, 6000 cargoni e 1500 carghini.

Possono tranquillamente perdere con quella flotta, e ok. Il problema è che sono state distrutte in un solo round.

Reputo altamente improbabile che il giocatore mi abbia ninjato con altre navi, in quanto 6 secondi dopo e per i successivi 20 secondi arrivavano altri MC e io non avevo nessun tipo di veloce a copertura, e infatti le battaglie sono terminate in pareggio.

L'unica cosa che mi viene in mente può essere questa manovra, essendo l'avversario general, ma:

1) è possibile?

2) è possibile che siano state distrutte 2 rip su 2, visto che la possibilità dovrebbe essere bassissima?

3) se davvero fosse accaduta la manovra, davvero non c'è nessun cenno? per una che dovrebbe essere così rara, proporrei di inserire un video a tema, stile per il MC o la formazione luna.

Mi permetto di taggare TGWo per capire se può aiutarmi :pillepalle:

Falkland23

Che faresti per la general?

onestamente, non lo so.

la general per forza di cose non può raggiungere i bonus in risorse che offrono le altre due classi. Il crasher é sempre stato quello che deve sbattersi per fare un po’ di gain e pareggiare la produzione che un miner dovrebbe avere più alta, magari proprio alle spese dei miner. allo stato attuale però il divario è troppo ampio.

Boh, io sposterei il bonus falange dalla Explorer alla general (semplicemente perché non ha senso che Explorer abbia quel bonus, che serve ad un crasher).

Il porto in attacco non é per niente male. Si potrebbe valutare di inserire un bottino fisso al 75% per i general, anche contro i bianchi, ma non sono troppo convinto che possa risultare utile. Le difese in detriti sono una follia, io odio i bunker, ma pensa ad un povero miner che negli ultimi 10 anni si è bunkerato dietro 50 bn di difese.. scelta senz’altro sbagliata, ma non è giusto che di colpo si trovi le difese detritabili.

Per il resto, vorrei vedere le 3 classi all’opera nel nuovo server, però con Explorer fixata altrimenti il confronto attuale non ha il minimo senso.

ad ogni modo general é la classe che sceglierei in un universo aperto e combattuto, semplicemente perché favorisce il movimento delle navi e per me il divertimento in ogame é muovere le navi.

morale au un 6x uno che fa spedizioni a manetta quanto puo tirare su? Io ho scelto collector ma non ho resoconti di esploratori. Aualche dato giornaliero? 200kk si res? 300kk?

Mi stavo appunto confrontando con un alleato a riguardo.

Su bellatrix, universo che più di tutti subisce questo divario, oggi ho fatto 140kk di gain di farmate tra inattivi e attivi.

L'alleato explorer in media fa 300kk di gain al giorno di sole spedizioni.

Se poi se mettesse pure a farmare, ciao :rofl:

Io non voglio fare come tanti che criticano a prescindere, l'aggiornamento se sistemato ha buone potenzialità e può portare una ventata di aria fresca, ma le sistemazioni da fare sono enormi:

1) il tasso di cambio delle risorse nel marketplace, va assolutamente imposto un tasso fisso.

2) la vendita delle navi, idem come sopra, bisogna imporre la vendita al costo di produzione

3) va sistemata la questione explorer perchè se un gioco di guerra deve diventare un gioco di spedizioni, tanto vale cambiargli il nome

Ammetto che l'idea del mercato a prezzi variabili poteva anche essere affascinante, ma purtroppo non in questo contesto e non in questo gioco.

Potrebbe funzionare solo e soltanto se ogni account avesse un valore alto e nessuno, e dico nessuno, avrebbe interesse a distruggere un account per gonfiarne un altro.

In ogame oggi, purtroppo, ciò non è possibile.

Sono convinto che l'aggiornamento non sia da buttare come tanti credono, ma va sistemato, altrimenti ha davvero ragione chi sta mettendo il proprio account in delete.

Attenzione Gameforge, siete ad un bivio importante, questo aggiornamento potrebbe segnare la rinascita di questo gioco oppure la sua morte definitiva. SCEGLIETE CON CURA, per favore.

P.S. questo post va conto gli interessi miei e della mia alleanza, perché volendo potremmo cambiare tutti ad explorer e in un anno raggiungere e superare in punteggio universi aperti dal doppio del tempo, se non più. Ma semplicemente non è ogame. E mi auguro che nessun alleato che ha scelto collector paghi un solo centesimo per cambiare classe, per una questione di principio.

ora:

quantità massima di crawler che puoi utilizzare = alla somma dei livelli delle miniere su quel pianeta x 8

ogni crawler da un bonus di +0,02% se non sei collector , che diventa +0,03% se sei collector

che tu sappia, è una formula definitiva, oppure potrebbero esserci altri cambiamenti?

Utilizzo questo thread già aperto per un’altra domanda.. il numero dei cd che si crea varia in base al numero di Player attivi in quell’universo? Oppure in base al numero di Player totali, attivi e non?

Oppure è random e uguale per tutti gli universi?

Mercante no nei nuovi uni.

Mercante si nei vecchi uni, ma modificando il tasso, portandolo normale o addirittura al di sotto dei normali tassi tra giocatori.

Insomma, dev'essere proprio l'ultima spiaggia.

- I cd di MO sono introvabili su Bellatrix, vista l'attività della L3C.

Ti correggo solo su questo: i CD di MO sono introvabili semplicemente perché la promozione è semplicemente svanita nel nulla.

L'ultima risale a natale dell'anno scorso.. evidentemente a casa tedeschia non era più gradita :thumbsup:

Io onestamente non ci ho capito niente e non provo a farlo, ci riproverò quando ci saranno maggiori dettagli :thumbsup: comunque ogni novità è ben accetta, speriamo siano novità positive.. :thumbup:

P.S. Il ban a Plasmon è ridicolo, imbarazzante e chi più ne ha più ne metta. Mi aspetto quanto meno di veder permabannato chiunque vada off topic d'ora in poi in qualsiasi discussione, per coerenza.

Schiero richiamato vuol dire, come detto, che non è falangiabile....non che non è calcolabile.

Quel tizio probabilmente ti ha preso di mira da parecchio, sapeva quando hai relocato, da dove, dove ed anche la nave più lenta (quindi anche il livello propulsori).

Quindi, seppur assurdo e parecchio difficile, è comunque calcolabile e prendibile. Certo è che questo defcon deve essere stato a nerdare parecchio per vedere il momento esatto in cui ti spostavi

Tutto corretto. Però per aver risposto così seriamente, deduco che tu non conosca il soggetto ||

Fai un giro in forum, poi valuta tu se vale la pena continuare a rispondergli ;)

Ad esempio adesso mi ha lasciato a terra 1000 carghini sulla terza luna che stavo flettando, dopo che le prime due le ha flettate correttamente.
    Avevo si svuotato i pianeti, ma dieci minuti prima circa.

Tutto ciò è abbastanza strano, siete assolutamente sicuri che non ci sia alcun bug?

a scanso di equivoci .......... per pagina aggiornata voi cosa intendete ?Perchè se i dati vengono aggiornati senza effettivamente caricare nuovamente la pagina, potrebbe accadere che sia il javascript della pagina ad aver aggiornato i numeri, ma il server invece a causa di ritardi nell'aggiornare il database, ancora non i sia "accorto" di quelle navi in più.
    Il consiglio che posso dare è di non flettare 1-2 secondi dopo che le navi sono atterrate, ma di aspettare qualche secondo in più e di cambiare pagina (tipo vai in risorse e poi in flotte) se vi trovevate già in flotte quando le navi stavano rientrando.

Ah, stavo dimenticando, fate molta attenzione che la pagina sia state effettivamente caricata completamente. Se c'è un pò di lentezza nel browser o nella connessione, la pagina completa può essere disponibile anche dopo alcuni secondi .......... quindi potrebbe accadere che voi inviate un comando, quando la pagina non funziona a modo (su alcuni browser mentre la pagina sta caricandosi c'è una barra di avanzamento o una X vicino alla barra degli indirizzi)

Per pagina aggiornata intendo che comunque i cargo sono atterrati da un po, almeno un minuto buono.. Proverò comunque con il tuo consiglio di passare prima da un'altra pagina ;)

Per quanto riguarda la connessione, non ho in generale problemi di lentezza, ma proverò a far caso anche a quello

magari dipende dal fatto che hai già la pagina flotte aperta prima che atterri la flotta in arrivo e quindi se non aggiorni la pagina, lui non selezionerà le navi arrivate dopo

@Kaos ha già risposto in maniera molto precisa, ovviamente la pagina è aggiornata e i carghi sono presenti quando vado a selezionare tutto.

Tuttavia come già detto, a fleet lanciato me li ritrovo a terra. Non succede sempre, però abbastanza spesso

Succede ormai davvero spesso che, quando seleziono tutte le navi attraverso l'apposito tasto in basso a sinistra, a fleet lanciato mi accorgo che delle navi sono state "escluse" dalla selezione e quindi rimaste a terra.

Ho notato che le navi che rimangono a terra sono sempre quelle che ho appena utilizzato per svuotare i pianeti (ad. esempio uso 1000 carghini, mi lascia a terra 1000 carghini, ne uso 50.000 e me ne lascia a terra 50.000).

Pensavo inizialmente ad un bug di AGR, tuttavia ho iniziato a riscontrare questo problema anche da telefono, dove non utilizzo alcun tool.

Succede a qualcun'altro? C'è qualche impostazione da sistemare? o è semplicemente un bug?

secondo me qualsiasi uni a flotta maggiore di un x3 dovrebbe essere accompagnato da consumi di deuterio ridotti del 50% o anche di più possibilmente in futuro

parole sante! ma in realtà ci si adatta a flettare in qualsiasi contesto, anche in un 6x.

Nuovo uni molto ma molto invitante, purtroppo ho a mala pena tempo per giocare su uno, altrimenti l'avrei provato senza dubbio