Posts by Lyra

Se tu pensi che venendo a scrivere sul forum tutti i problemi che una modifica può portare dal punto di vista della legalità, risolvi il problema hai proprio sbagliato comunità .......... state solamente pubblicizzando i modi per barare e nemmeno ve ne accorgete ......... ma magari per qualcuno è valido il vecchio adagio che è meglio che tutti possano giovarsi delle lacune regolamentari, dei bug e quant'altro, rispetto a che se possano approffittare solo pochi.

Ridicola questa affermazione, se davvero qualcuno postasse qualche stratagemma lecito (perchè i ticket sono stati fatti, i GO sono al corrente della/e situazione/i ma non ci vedono nulla di scorretto) per farsi crescere la flotta, vorrei vedere che fine farebbe il suo account del forum.

La mia domanda, posta direttamente ai GO a suo tempo, è la seguente: se la pratica non è sanzionabile, perchè non spiegarla sul forum? Così quei due o tre che se ne servono la smetterebbero di "conquistare" gli universi scorrettamente, facendo quittare mezza utenza a causa dell'impotenza davanti ad upgrade ingiustificabili.

Ah, già, in tutti i modi di barare di cui sono al corrente si usa MO, a detta di qualche pezzo da novanta si tratterebbe di una 'controprestazione' consentita :crazy:

Per quanto riguarda l'aggiornamento non mi dilungherò: ottima l'idea di sviluppare e rinnovare il gioco in alcune dinamiche con l'introduzione di classi e nuove navi, pessima scelta di strumenti come il market che aumenteranno solo le possibilità di barare, come se già fossero poche :inno:

Quoto quanto detto appena sopra. Analizzando la questione ad un livello più semplice e basilare direi che conviene fare sia un po' di cargoni che trasportino le risorse, in quanto non solo hanno più stiva ma costano anche meno in termini di benza, sia un po' di carghini per attaccare e farmare, molto più veloci.

Ognuno poi si organizza la flotta in base alla velocità dell'universo, a quanto è attivo e a quanto poi andrà ad usare le navi che costruisce.

Se io pago 3.5k MO per un mercante e questo mi dà un tasso io esigo sia almeno al livello del regolamento, non inferiore.

La prima volta che un player qualsiasi mercanteggia è offerto gratuitamente dal gioco con i 3500 di mo che ti da il tutorial, quindi più o meno capisci che è aleatorio. Quando compri mo stai comprando una risorsa in gioco e quando la spendi per un mercante a tassi variabili, sai che sarà una spesa aleatoria, quindi sei benissimo capace di intendere quale servizio stai per adoperare. Non ti sta bene? Non lo fai più, ma se continui a farlo e ti lamenti non ha molta coerenza logica #teamsvegliamoci

Se hai un mercante e ne compri uno nuovo della stessa risorsa, i tassi sono migliori. te lo posso confermare non solo a livello di esperienza personale, ma anche a livello di altri utenti, dato che mi sono informato sulla questione quando ho ricominciato a giocare. non me lo invento, sono meccanismi confermati da chiunque abbia risposto.

Rimango un po' perplesso. Per quel che mi risulta non è vero, perchè se chiamo il mercante vendendo deuterio per ottenere metallo o cristallo, il gioco non sa ancora se in quel momento a me serve metallo o cristallo e se chiami il 'cambio tassi' te li cambia entrambi. Quindi direi che i tassi non sono sempre migliori, perchè può abbassarti il cambio del metallo e alzare quello del cristallo e viceversa. Il mercante è aleatorio (non so fino a che punto, non ho mai fatto prove a riguardo essendo che si spendono soldi), a differenza del rottamatore che dopo qualche click arriva a 75%.

Per impedire ai player di rottamarsi gli account bisogna trovare un altra via

Bannarli tutti a vita come è stato fatto solo con alcuni, mentre altri stanno ancora regolarmente giocando nei server dove hanno usufruito di questa dinamica, qualunque sia stata la motivazione :inno:

Appena il meccanismo di rottamazione e "mercantaggio" viene messo in atto, si banna fino al 2050. Deterrenza: 100%.

Ogni 4 post su questo forum c'è qualcuno che si lamenta della mo e dello shop, poi si chiede un parere sull'unico vero elemento pay2win del gioco (sfido chiunque a riempirsi i depositi utilmente dopo una certa soglia di punteggio o a comprarsi un try) e molti utenti dicono "eh ma gli account sono strutturati così ormai".

:facep:

Il mercante ha aperto la strada del ‘pushing legale’ con la rottamazione delle flotte e la conseguente conversione in deuterio e scambi vari a tassi prestabiliti. Molti top 1 devono la loro posizione a questa prassi, convalidata dagli stessi GO; risultato finale: grazie a scambi ben precisi un account riusciva ad ottenere tutte le risorse dell’account con cui stava commerciando.

Ci chiedete anche se vogliamo il mercante?

:cookie:

Verso maggio sul forum inizia il delirio

Anche per il mese di giugno abbiamo la classifica delle migliori uscite, manca solo il terzo posto perchè sono davvero indeciso (classifica maggio 2019: 1° sbuzzagrilli, 2° deckardt, 3° op gufo)

1° Eexodus (https://board.it.ogame.gamefor…ostID=6013472#post6013472)
    2° Darth Vaderr (https://board.it.ogame.gamefor…ostID=6013224#post6013224)

Grazie, senza di voi il forum sarebbe noioso

Edit: @Captain Aurora vuole finire al terzo posto

A ricordo mi pare che abbiano smesso di aggiornarla da un po' e che, soprattutto, fosse proprio intenzionale.

A mio parere Ogame è un gioco da giocare al pc e l'utilizzo della versione da telefono penso debba servire solo per dare un occhio o al massimo per farsi trasporti o fleet.
    Chiudo dicendo che le notifiche ucciderebbero lo spirito di Ogame, nonchè il suo scopo principale: organizzazione e sviluppo.

Il gioco che vorresti ha altri nomi, sicuramente non Ogame.

1) Non è una falla nel sistema, ma semplice matematica.2) Non crei risorse dal nulla, come con questo evento, ma vai semplicemente a comprare tutte le risorse di un altro account, che è proprio una delle funzioni principali del mercante.

Io credo che tu non sappia realmente ciò che dici.

Qui crei risorse dal nulla, con il mercante le converti.

Potete chiamarla toilette ma... resta sempre un cesso :thumbup:

Non è creare risorse dal nulla, ma semplice shop.
    Cosí possiamo andare avanti all’infinito :cry:

si capirai: uguale.... non è mica la stessa cosa... io ricordo che alcuni player tra cui lo stesso sennar si lamentarono perchè il player in questione venne arato e ricostruì con la MO.. ma attenzione.. eravamo in una situazione che lui aveva 8 e altri 5.. da arato ritornò ad 8.. qua siamo in una situazione dove il player da 8 si ritrova ad 80.. e soprattutto dopo 10gg che anche x chi sfrutta gli inattivi li trovi miserevoli... ripeto non per avercela con il player che poi in fondo non è nemmeno uno di quelli che lo puoi x così dire grrrr.. no anzi sembra persino una persona pacifica.. è perchè è indiscutibile che mai come questa volta i player comuni sono stati danneggiati e MAI come questa volta un server ha alzato il livello di difficoltà verso il quasi (x essere buoni) ingiocabile...

Per anni è stata sfruttata una ‘falla’ nel sistema di commercio, la stessa che permise la full arata di matrim e la stessa che usavano proprio i suoi amici, nonché la stessa che lo ha fatto bannare su Quaoar (poi sbannato). Ora, non mi sembra che quando prendevano miliardi di risorse pagando mo e attraverso un procedimento ben definito @Sennar77 o @Matteino7 si facessero tutti questi problemi, o no? Eppure era tutto legale e regolare, come in questo caso; non solo, il vantaggio era decisamente maggiore, ripetibile giornalmente e soprattutto in ogni fase del gioco: sia allo start che a server maturo.

Eppure io qui leggo

Quando al posto delle mani si usano i piedi succederà sempre questo! <X<X
    Spero si risolva al più presto ovviamente :inno:

E secondo te loro ammettono un proprio errore risolvendo il tutto??Non scherziamo ahahahaha
    Questa è l'ennesima barzelletta di questo giochino..ennesima barzelletta di questo giochino

Purtroppo l’onestà intellettuale non è per tutti ;)

Fai un favore alla community, quando si tratta di situazioni di questo genere non presentarti nemmeno sul forum, quanti universi hai falsato tu? @Matteino7

Da quel che ho capito uno di quelli che si è shoppato la madre è il vecchio top 1 di Bellatrix, scappato con la coda tra le gambe appena lo shop ha perso l’utilità che ha allo start.
    Ogame è bello perchè 5 v 1 con vittoria alla difesa se lo possono permettere davvero pochi e sopratutto dopo anni di server.
    Chi è avanti ora perchè ha shoppato e non ha nessun valore come player più avanti potrà solo arrancare.

Ci sta essere arrabbiati, peró ad un certo punto magari ricordiamoci che si tratta sempre di un gioco

Quante z in queste eccezioni @TGWo :dizio:

Il consiglio è flettare bene e se l’universo è 1x stai tranquillo perchè farsi mooncrashare al giorno d’oggi significa essere morti/in ospedale e quindi il problema passerebbe decisamente in trentesimo piano.
    Se l’universo è 2x o superiore il mio consiglio è fatti qualche difesa sulle lune per scoraggiare i mc a caso tanto per (se hanno voglia spendano pure mo / risorse per i missili) e poi fletta con molta cautela se sai di non poter contare su flotte in difesa al rientro (richiamato).
    Le navi a terra lo escluderei a prescindere perchè ti arano anche quelle altrimenti :thumbsup: