Posts by kaier

    premetto che ho letto solo il primo messaggio

    diro la mia moolto brevemente


    secondo me ci sono regole di ogeme che non vanno toccate in quanto rendo ogame tale

    una di queste e sicuramente la distruzione luna

    con questa nuova regola quasi si fa si che questa sia praticamente annullata o cmq resa diciamo inoffensiva diventando cosi poco utile


    ma mi preme dire come mai questa regola e stata messa ( per me erroneamente)

    -la ragione principale e il fattop che su molti universi si fanno numerosissimi mc e vengono rase al suolo compltamente le lune di un player nel giro di una nottata e questo si ritrova a detta di molti ( per me no) indifeso...ora operche questo avviene e avviene cosi facilmente e come si puo risolvere:

    avviene questoperche:

    1) ogame e diventato troppo pay to win quindi dando la possibiulita con la mo di fare praticamente tutto e subito si hanno universi apertoi da 1 set con gente che ha gia 1k rip e fa mc a giro a caso anche a player che ancora devono sbloccare i carghini perche giocano senza mo... una modifica alle cose che si possono fare con la mo potrebbe ridare al gioco una sua competitivita senza togliere introiti ai ga a parere mio

    2) i player si annoiano e specialmente in uni molto avanzati o appunto come detto nel punto precedente player molto avanzati iin uni nuovi,cosa fanno si divertono a spaccare a caso lune anche senza un ricavo ...questo come si puo contrastasìre? a parere mio una regola possibile sarebbe quella di un limite di lune abbattibili per player ogni 24h che io metterei a 4 luna ...attenzione metterei un limite a 4 lune max distruggibili per player quindi anche se piu player si mettono daccordo distrutta la 4 luna al player X qualunque platyer provi a fare missione distruzione su X vine informato che non puo farlo per le prossime 24 oremagari mettendo anche il timer in galassia o una cosa simileù

    3)i cosiddetti miner si sentono svantaggiati e vogliono giocare con calma a farmville...questa e una lamentela sensa senzo se vuoi fare un gioco solo gestionale ogame non e il gioco che stai cercando ..ogame deve ripresndersi i punti che lo hannoi reslo il gioco che è e un punto fondamentale è che è un gioco di guerra e quindi si quando sei in guerrsa non vivi tranquillo( anche se basta saper fleettare alla fine)


    spero di esser stato abb cchiaro e spero che si torni indietro da questa regola delle rip lente che distruggono a mio parere proprio la visione del gioco e lo rendono un altro tipo doi gioco a cui la maggior parte di noi non vuole giocare


    grazie

    ma si fondono tutti fino a pluto compreso minimo e fanno 3 targhet

    1 targhet quadra x1 eco x8

    1 targhet yin x3 eco x8

    1 targhet imai x2 eco x10


    server in fusione tutti fino a pluto compresi

    questa è l unica scelta razionale possibile

    La media è falsata dalla presenza di account enormi, quindi è sbagliato tenerla in considerazione.
    Devi considerare la mediana, che dà una descrizione più accurata, ma sai, così hai meno possibilità di costruire ragionamenti fallaci.

    forse non hai letto bene i miei post ho detto piu volte la media dei punteggi degli universi non considerando gli acc che sono palesemente alti rispretto agli altri ppunteggi dell universo

    ad esempio su Imai si fara la media non considerando gatto che è ovviamente fuori dal punteggio dell uni

    canditati a GA se vuoi parlare di ste cose

    qui si parla di fusioni e ci e stato detto chiaramente che alcune cose non si possono fare quindi mi pare inutile continuare a proporle

    inv si proponga all interno delle cose fattibili delle soluzioni quanto piu accettabili per piu player possibili

    Assolutamente no, non abbiamo nessuna indicazione riguardo le tempistiche.


    Speriamo tutti di non dover aspettare ferragosto come l'anno scorso..... speriamo non durante le vacanze pasquali.... e nemmeno a giugno.... quando il pensiero primario sarà preparare le valigie e scegliere la protezione solare più adeguata....


    Speriamo tra pasqua e maggio...... ma è solo una speranza..... assolutamente nulla che abbia a che fare con qualcosa di ufficiale

    perfetto...io da un certo punto di vista spererei quasi fossero finita l estate le fiusioni ...alm il sole si prende tranquilli e nella stagione piu brutta dell anno si gioca duro ahahahah

    attendiamo all news

    ringrazio ancora per la pazienza

    e speriamo in bene per queste fusioni

    buonanotte a tutti

    ma si ha una data per l annuncio delle fusioni o comunque un periodo . contando che il sondaggio chiude il 31 per meta aprile avremo l annuncio delle fusioni?grazie della pazienza

    Non capisco invece perché quando si parla di Yin o Q, vengono presi in considerazione solo i Top account. Lo dico perché volevo far presente che invece ci sono anche tantissimi altri player che hanno anche meno punti di quelli provenienti dagli universi nuovi, player che giocano quotidianamente o almeno ci provano.

    Detto ciò, riflettiamoci. Perché non mi sembra giusto rimuovere il 10x eco a tutti coloro che si trovano su Q e su Yin e ritrovarsi poi "frenati" così senza possibilità alcuna di progredire alla pari di altri.


    Buona serata.

    purtroppo conta la media punti dell universo (togliedo magari i top1 2 se sono spropositatamente alti rispetto alòll resto dell uni) non si puo fare altrimenti quindi anche negli uni giovani ci sono acc meta classifica piu bassi ancora quindi l unico criterio giusto e prendibile e la media punti dell universo e in base a quallo fare fusioni o eventuali combiamenti di specifiche...alm cosi la vedo io

    Giusto, quindi noi cretini che abbiamo un account da anni dobbiamo essere limitati per favorire chi starta a caso ogni universo (perchè si lamenta dei server grossi) dove puntualmente dopo 1/2 anni viene comunque spedito.

    Siamo nel multiverso per caso?

    Quando capirete che startare un nuovo universo serve a ben poco se non avere una finta illusione di divertimento per i primi 6 mesi allora sarà fatto il primo passo...ricordate wanna marchi docet.

    tutto vero ma quando lo capiranno tutti come auspichi tu sara anche la fine di ogameperche resterannoi a giocare 300 player a dire tanto e a meno che non spendano 5-10k a testa all anno ogame è fallito.

    quindi inv di dare dei cretini a tutti pensaci bene..la soluzione per tenere vivo ogame non e che la gente non starti piu o che i vecchi player si stufino di essere in uni vuoti...devi evitare ste 2 cose con criterio :

    se volete la mia soluzione non richuesta e fuori dalla discussione che andrebbe fatta qui questa è:

    -aprire meno universi 2 l anno ad esempio

    -fare fusioni programmate ogno 3-4 anni

    -fondere universi con punteggi con medie similari


    p.s

    non vedo perche un eco bassa venga vista come uno spregio nei confronti dei player di quadrantis o yin ...volete la competitivita e che player nuovi confluiscono sul vostro universo? l unico modo e quello di far crescre dipiu uni nuovi rispetto a quelli vecchi cosi che poi possano confluire li ...che senso avrebbe anche per quelli di quadra avere 50-100 pplayer con 1 centesimo del loro punteggio medio ( fi cui piu della meta pufferebbe subito) non sarebbe meglio averne 50-100 con un punteggio medio simile al loro

    cosa cambia se avete eco x6 o x10 ? vi sentite svalutati i vostri acc ? ma li dovete vendere?(non si potrebbe) allora che vi frega ci metterete un po dipiu a mandare una mina ma avrete quanto prima nuovi pleyer e un uni ppiu attivo e piu stimolante credo sia na cosa positiva

    pensate ancora che ci saranno fusioni europee? piu facile fallisca prima ogame


    detto cio su ogame c e bisogno di uni nuovi con prospettiva e che gli uni ormai aperti abbiano anche loro prospettive di giocabilita nel lungo termine solo cosi i player riprendono voglia di giocare e spendere sia nei nuovi uni che nei vecchi

    io attualmente ho accuant in quadrantis e Plutio ed esprimo non i miei desideri ma quello che secondo me sarebbe giusto fare nelle fusioni ovviamente parlo di cose possibili senza cambiare òle regole che ho capito bene che non si puo fare


    quadrantis dovrebbe essere uni targhet aperto a tutti con caratteristiche war 1x pacifiche 2x staz 2x e riporterei eco x8

    Pluto dovrebbe inv essere un uni esodo ma la cosa piu logica sarebbe di esodare in Imai che sarebbe un uni targhet chiuso a quadrantis e Yiin ovvero con esodo tutti gli uni tranne quei due. l uni targhet Imai avrebbe war 2x pacifiche 4x staz 5x e porterei eco a 10x

    il terzo targhet sarebbe yin sempre aperto a tutti con caratt war 3x pacifiche 6x staz 4x eco riportata a 8x



    targhet QUADRANTIS : ostili 1x

    pacifiche 2x

    stazionamento 2x
    eco 8x

    poxssibile esodare per tutti gli uni coinvolti nelle fusioni


    targhet YIN: ostili 3x

    pacifiche:6x

    stazionamento:4x

    eco 8x

    possibile esodare per tutti gli uni coinvolti nelle fusioni


    targhet IMAI: ostili 2x

    pacifiche 4x

    stazionamento 5x

    eco 10x

    possibile esodare per tutti gli uni coinvolti nelle fusioni (tranne gli altri 2 uni targhet cioe quadrantis e yin)


    spero di essere stato chiaro e che la mia proposta sia comunque cosiderata e anche commentata con educazione

    grazie e tolgo il disturbo ho espresso credo bene la mia opinione

    Nell' 1 x ci vai a giocare te, noi nel x 1 non ci andiamo.


    Anche se smettete di proporre yin e quadra target assieme col x 1.

    infatti avevo presentato anche un altra proposta che diceva 3 uni nuovi targhet 1x 2x 3x con esodo tutti pero uno dei 3 ( non il 1x) esodo per tutti tranne quadra e yin

    nonono io non chiedo questo ho capito bene che non si puo fare la mia proposta era questa:

    gruppo 1 pluto mars Ophiuchus keid (3x)

    gruppo 2 nembus lyra jishui imai (2x)

    gruppo 3 quadrantis yin (1x)


    ma puo essere fartta anche leggermente diversa basta che quadra e yin siano uni a parte riuspetto agli altri

    ma ho capito che si va a universi e si puo cmq fare una cosa equilibrata o abb equilibrata

    perche non potrebbero fare fusioni con uni con medie punti simili sempre? se tra 1 anno l uni creato per quelli che dici pesci piccoili non ha una media punti vicina a quadra e yin non si fondera con loro ma con altri uni con punteggi simili se non ci sono resta com è... e se non hanno staf per gestire questi uni allora è un problema grosso..

    non si puo per mancanza di staff all fare fusioni a casaccio butytando tutti in 1 o 2 uni a casaccio senza criterio se non quello di :devo ridurre gli universi

    le fusioni non dovrebbero servire a ridurre gli universi ma a rendere universi nuovi o targhet piu vivi e quindi i player piu felici( cosi che spendano anche piu volentieri)


    p.s

    si io sono uno di quei dinosauri che crede che un velocita war piu di x3 non e ogame ....c è liberta di poensiero e sarebbe anche educato non offendere come al bar sport chi la pensa diverso da te

    a parere mio si perche ogame e war 1x 2x max 3x dipiu non e ogame


    quindi si si fa sulla base dei punteggi medi degli universi ( senza contare acc sprpositati) e basta mi pare la cosa piu semplice e piu giusta

    anzi in futuiro eviterei di aprire uni con war piu di 3x e in questa fusione si credo anche chi ha velocita piu alte possa andare andare tranquillamente in 3x e non avere grosse difficolta... detto cio

    ripeto

    3 uni tarfghet

    1xwar 2x war a 8x(6x) eco dove possono esodare tutti

    3x war 10x ecio dove possono esodare tutti tranne quadra e yiin


    unica modifica scambiare il 2x con il 3x ma io lascerei cosi

    purrtroppo non sono per niente daccordo con quello che hai detto

    cerco di analizzare il tutto in modo costruttivo:

    -tu hai preso in esempio il piu grosso con il piu piccolo ma il problema e molto piu grande di cio se io ho 150kk punti e vado in quadra sono top 400 ora chi conosce ogame sa che speso non si attacca solo per fare gain o fare un gain decente rispetto all acc che si ha ma si pialla per molti motivi un player puo essere anche una sempllice antipatia o addirittura un antipatia di un tuo amico ... oltre cio non c e solo Savita ma anche quelli molto molto meno forti di lui sono cmq 1000 volte piu grossi di te ..ti trovi in pratica con 300 accaunt che ti possono disintegrare a rischio 0 ... diventa difficilissimo giocare in tali condizoioni ...non dico iimpossibile ma molto molto poco allettante

    -ma sopratutto il paragone e tra andare su quadrantis o essere fuso con universi cpon media punti ( esclusi gli acc palesemente oversize)simile alla tua qui avresti davvero uno stimolo e una competizione paritaria per tutti cioe non ha pafragone una fusione cosi si che ti stimola e stimola tutti perche tutti sono competitivi... questoa è la fusione logica poi oh fai 3 uni 2 li fai aperti e 1 lo fai dove non possono venire quadra e yiin cosi che chi vuole andare dove ci sono loro ci va ma chi inv vuole restare in una situazione equilibrata posso fare anche questo


    - la classifica non frega nulla 150 m top 1 o top 200 chissenefrega ma la competitivita quella si che conta e ame piacerebbe avere dopo la fusione la stessa competitivita che avevo prima della fusione o cmq una copetitivita simile


    - il discorso di non avere piu acc da inglobare non c e perche si fonderebbero molti uni nuocvi quindi ci sarebbe molta carne al fuoco e tutti con medie punti simili quindi tutti piallabvbili e inglobabili


    -disorso del fleet ha poco senso credo c entri poco ma in deter,minate situazioni sei costrtetto a essere permafleet o addirittura rottamare in altre inv sei piu spronato a competere


    -in fine ribadisco la mia idea anche sulla base dei sondaggi: uni 1x 2x targhet per tutti e eco a 8x uni 3x targhet per tutti tranne quadra e yin eco 10x


    graziedell attenzione

    Mentre votate 8x pacifiche ricordatevi poi che la mobile ve la mettiamo sotto in 10 minuti a 100 sistemi e che 500milioni di deu al giorno per flettare da qualche parte li dovrò pur farmare immagino questi siano ottimi compromessi per risparmiare 40 secondi per arrivare in p16... prego continuate pure

    verissimo l ho pensato anche io che ho votato pacifiche molto piu lente pero la gente si fa prendere dai numeri e mette il piu alto possibile senza pensarci

    questo sondaggio credo sia creato apposta se come dici tu sisa gia come faranno le fusioni all inutili tutte queste discussioni..

    ci sta sia cosi... ma sperando non lo sia e bene scrivere qua quello che non ha funzionato appunto fino ad ora con le fusioni e quindi come fare delle fusioni in maniera migliore...ripeto come fare fusioni migliori per tutti player di uni vecchi nuovi e staff...e ovviamente la cosa migliore da fare e unire uni con punteggi medi ( tolti dal conteggio acc fuori scala)


    p.s

    ora ok c e la mo ma per uno con acc di 6 mesi per recuperare acc di 10 o piu anni dovrebbe mettre tipo 10.000 euro ...vedo piu probabile permapuffi non so te...

    cerchiamo di migliorare sto giochetto che siam sempre messi peggio ...quest anno voglio crederci che ci ascolterannoi e faranno fusioni fatte bene ( siamo partiti bene con i sondaggi su 3 uni versi alle velocita war 1x 2x 3x ora spero vivamente che uno di questi 3 io spero il 3x ma va bene anche il 2x venga lasciato senza la possibilita di esodarci quadrantis e yin )


    la speranaza è l ulrima a morire ma mi sa che anche per me questa e l ultima possibilita che do a ogame dopo 15 anni di onorato servizio se dovro puffare il mio acc un altra volta perche buttato su uni improbabili all saluto tutti e abbandono per sempre ogame ( ne sara felice anche il mio portafohglio)

    lacia stare i punti ma se io mi trovo con un acc che gestisco da 6 mesi in un uni con accaunt seguiti da 10 anni capisci bene anche tu che non c e competitivita ( a meno di non mettere 10000000 euro e non credo lo farebbe nessuno) se non si ammette cio vuol dire non aver mai giocato ad ogame . un acc di un uni nuovo buttato su quadrantis non ha le solite possibilita di prima ma è limitatissimo dalla potenza che hamìnno non 1 o due acc ma 1000 accaunt ...questo ne limita di molto anche il tipo di gioco che puo fare


    ora negare questo penso sia impossibile

    e mi ripetero ma non capisco nepp quelli di quadrantis o yin che cosa se ne fanno di 100 nuovi acc con 100kk di punti quindi non ne vedo vantaggoi ne per i player di quadra e yin ne per chiaramente gli acc degli uni giovani ne per i ga che vedranno puffare un sacco di acc


    non e importante la classifica ma alm divertirsi sara importante e quindi cgiocare limitati da un dislivello enorme non fa giocare a ogame e porta i piu a puffare


    p.s

    per le velocita son daccordo anche io torneri al perido degli uni 1x e ogni 5-10 uni uno 2x e anche per me velocita superiori non sono ogame e chi vuole quelle vlocita vafda a giocare a ogamex o altre copie fatte male del genere e sono daccordo anche sull lf e cio che hai detto a riguardo

    si io la penso ugiual a tye farei pero 1x 2x per uadrantis e yiin e 3x vietato per quadra e yin inoltre farei i x1 x2 a 8xeco e il 3x a 10x eco


    se non faceste mollyspace uno dei 3 uni preclusi agli utenti di qudra e yin sarebbe un errore madornale miraccomando non deludeteci :)

    vedo che le velocita war dei gruppi sono le mie... dove c è vita c è speranza...speriamo in bene in queste fusioni son fiducioso...

    non capisco la tua critica

    i miei gruppi erano solo un esempio quello a cui tengo è il principio su cui si devono basare le fusioni che per me deve essere la media punti dei vari universi ( esclusi gli acc follemente fuori punteggio medio dell uni stesso) . quindi per me quad e yin possono anche restare come sono e fare le fusioni solo degli uni piu giovani ( non mi pare ci siano altri uni con media punti simile a quad e yin ma potrei sbagliare) . non vedo davvero il problema in questa mio pensiero credo accontenterebbe bene o male tutti un criterio di questo genere anche se dovesse voler dire cambiare per alcuni uni caratteristiche ...

    buttare acc inv 10000 volte piu piccoli su uni come quad e yin mi pare chiaro scontenterebbe la maggior parte dei detendtori di questi acc che quindi pufferebbero

    le altre proposte sono infattibili tipo uni per soglie punti o protezioni noob a scaloni ecc da quello che ho capito


    quindi ribadisco la mia idea e ribadisco anche che fare 2 targhet come quad e yin e tutto il resto esodo sarebbe la fine di centinaia di acc quindi piuttosto faciamo una fusione con piu universi targhet magari gia esistenti nulkla di nuovo ma fatti bene che facciano venire la voglia a meno player possibili di smettere o puffare questo deve essere l obittivo delle fusioni sia per un guadagno migliore che per la felicita di piu player possibili


    non e impossibile sec me organizzare una cosa cosi e credo che come hai dettoi tu gli uni piu attivi siano quad e yin quindi sono anche quelli che han meno bisogni diu fusioniquindi buttare mangime li questa volta mi parrebbe davvero una scelta sbagliatissima