Posts by Schiantatope

Gente la storia della mo turca è famosa quanto il bug risorse o il ninjabot, ci sono stati dei turchi che hanno shoppato per europei prendendo commissioni del 20%, giocatori europei che facendo scalo in turchia hanno approfittato per acquistare li e farsi decine o centinaia di milioni di mo a basso prezzo. Gli account Monster turchi sono europei, Ma appunto è storia passata.

Se non si sanno le basi lasciamo perdere certi argomenti.

Ci vedo solo vittimismo in sto post, se come dici vuoi solo giocare a ogame da miner è fattibilissimo, vandali o meno.

Lasci gain facile? Sei preda ambita da chiunque, non ne lasci? Difficile che ti attaccano.

Non serve tirare giù tutte le lune per sapere se il targhet gioca in richiamato, come non serve spiare per sapere dove sta la flotta di un giocatore poco attento.

Se un miner gioca accuratamente ed è un minimo organizzato non c'è full MC che tenga, le lune si rifanno nel giro di mezz'ora

In caso contrario beh si diventa farm

Non è impossibile, ma oltre le 220/230 deve dire anche chiurlo di non beccare molti ritardi, è molto che non gioco, ma se non ricordo male le %di ritardi sul lungo periodo si attestavano tra il 6 e l'8

Per brevi periodi si riesce bene anche a gestire i ritardi, poi ci si rompe i Maroni e quando si beccano 15/20 ritardi al giorno diventano 15/20 spedizioni in meno.

Cmq fidati che a questi livelli non è più divertimento, è dipendenza, ci sono passato :D

Quanto godo che ho smesso da 2/3 anni e non mi preoccupo più di ste cose :D

I nuovi server sono da sempre carne da macello per rimpolpare i server vecchi, o in alternativa sono stati scelti per migliorare quelli vecchi usandoli come targhet.

I player sono sempre meno, i server costano in manutenzione e se non ci sono player "spendenti" si chiudono e basta.

Più che discutere sulle fusioni, che sono unicamente una spending review dell'azienda, ci si dovrebbe domandare come fare per aumentare i player attivi.

Per aumentare i player attivi c'è un unico modo, dargli la possibilità di creare un account che in un tempo accettabile (1/2 anni) possa andare a fusione su universi vecchi ed essere competitivo.

I nuovi server dovrebbero avere velocità economie superiori 12x, 15x, 20x? Non ho idea di quale sia la proporzione giusta, è qualcosa per gli sviluppatori;

Va da se che un cambiamento del genere potrebbe interessare anche un gioco a medio termine per chi starta un nuovo server, altrimenti si gioca 3 mesi finché c'è qualcosa da detritare poi il server muore e rimangono 10 15 giocatori e si va a fusione per chiuderlo.

Dando una prospettiva di competitività, magari da ogni nuovo server si salvano un centinaio di account decenti che vanno a rivitalizzare la community

So che non c'entra nulla con il topic e mi scuso in anticipo con i mod, ma in tutte le fusioni fatte si ripetono sempre le stesse cose, le stesse lamentele e non cambia nulla, la community è sempre più piccola e son gli stessi giocatori.

Ma la gente che dice di volere velocità pacifiche altissima per fare più spedizioni sa che poi la flotta la deve flettare? E voglio vedere chi dorme 4 ore a notte perchè lo schiero dura nulla in ss. E non venitemi a dire fletti intergala perchè poi ogni fleet costa uno sfacelo di deuterio cosa che abbiamo già provato (si vedano gli universi delle fusioni con pacifiche altissime in cui la gente non fletta e gioca a svacanzata)

Lungi da me dare lezioni di come si gioca, ma non esiste unicamente il fleet in sistema.

Anzi una doppia in sistema è il fleet più semplice da prendere che esista, bastano un paio di giorni a controllare e si capisce come fleetta il targhet.

Se ho flotta ho anche la benzina per muoverla come voglio, non devo per forza sgalassiare, ma se serve in determinate circostanze sotto pressione si sgalassia pure.

bastava leggersi i bonus delle varie ricerche e farsi 2 conti.

I bh ci sono sempre stati anche prima delle classi, se ti fai 2 conti uno ogni 500 spedizioni fatte lo prendi se consideri il lungo periodo, c'è chi ne ha presi 3 nello stesso giro di spedizioni, quando succede bestemmie a go go e stop, sai che nella media globale a lungo termine sarà sempre un bh ogni 500 spedizioni mandate.

Le ricerche kalesh sono alcune op, alcune ridicole come per tutte le razze, se non ti sei nemmeno preoccupato di studiarti i bonus non è un problema delle fdv ma tuo.

Magari spiare i giocatori più grossi è utile per vedere che ricerche hanno e chiedersi perché hanno sviluppato quelle rispetto ad altre può essere utile.

Ci sono giorni che non si trova gran che, altri che fai bottini da capogiro, se si fa una media mensile tutto torna, torno a ribadire inoltre che non conta solo quante se ne fanno ma anche come si fanno.

Explorer rimane comunque la classe più redditizia nel breve/medio periodo se giocata nel modo giusto.

Se c'è da lamentarsi di qualcosa è che i crusher di grossi vantaggi dalle fdv non ne hanno,

il problema è tutto qui.....hai sprevato un reloc per ottenere non si quale enorme vantaggio ...io piu che problema la chiamo malattia...

forse giocare un po + easy farebbe solo del bene...secondo me siete andati un po oltre allo spirito del gioco stesso

la migrazione mi toglie un bonus alla produzione di metallo senza avere vantaggi nella produzione di deuterio passando da 8 a 12 con la stessa temperatura per via delle fusioni.

Ho reloc gratuiti li uso per ripristinare la maggior produzione di metallo, mi pare semplice e intuitivo.

Non sono bruscolini, sono milioni di metallo al giorno.

fino a che si fanno spedizioni con slot extra il paragone non esiste nemmeno con miniere molto più alte, qui si sta parlando di giocare senza mo a quanto ho capito.

Sempre a quanto ho capito fai spedizioni anche da collector, correggimi se sbaglio toscanaccio , orientativamente stiamo parlando di 50/70 spedizioni al giorno, da explorer portano a casa 250/400 kk su un x6 eco o 300/500 su un x8 eco, ovviamente uni classici senza lf.

Numeri orientativi eh, mi son basato sulla media che si porta a casa ogni singola spedizione, poco più di 5kk su un x6 e poco più di 7kk su un x8 da explorer.

Ipotizzo che i calcoli li hai fatti switchando la classe sul tuo account, quindi i crawler li avevi anche da esploratore.

Magari le navi rottamate si può ottenere di più riciclandole piuttosto che al mercato a seconda della %detriti

La discussione è interessante, l'unica grossa obbiezione riguarda la durata del test, troppe poche spedizioni per avere dati affidabili, con meno di 2000 spedizioni a reperto reputo il test irrilevante, faccio un esempio stupido: i ritrovamenti eccezionali da 100kk e oltre di metallo avvengono ogni 100 spedizioni che portano a casa risorse, se lo prendi di metallo, cristallo o deuterio è molto meno il quantitativo.

Considerando un 42/48% di spedizioni che ritornano con risorse ed un 15/18 con navi, se non si fanno test con grandi numeri questi perdono ogni significato statistico.

tu lhai letto il post vecchio? perche' non capisco come fai a sparare sentenze sulla base di gente che riportava una tabellina sul foro, quindi se sul 3x non leggono il forum oppure non hanno l'account o semplicemente avevano altro da fare 4 mesi fa, questo basta a giustificare il fatto che manca un 3x che e' in maggioranza tra i server rispetto a 4 e 6.....

Io sinceramente senza una votazione ufficiale in game posso solo dire che ci impongono queste velocita', che porteranno 2 server vuoti e la community .it perde una buona fetta di old player affezionati al 3x....

Son 4 server, le utenze 3x non sono molte ma sicuramente piu del 4 e 6 messe insieme, fare servers da 80% detriti su accounts da 10 anni equivale esattamente a cambiare la scelta iniziale del gruppone comune, visto che un 80% detriti non esiste sui vecchi server e attrarra' solo accounts giovani......

Comunque ce poco da lamentarsi dai, io almeno non ho perso il mio tempo 4 mesi fa dietro a un post inutile e ridicolo per vedere poi cambiar niente, GG

Ripeto a me non interessa nulla delle fusioni, non ho account vecchi da migrare.

Ripeto: se gli utenti x3 se ne sono fregati di seguire la discussione e non hanno espresso la volontà di proseguire l'esperienza su un x3, è come quelli che non vanno a votare ma poi si lamentano del risultato delle elezioni, si possono solo attaccare al ciufolo

Non interessandomi la scelta seguo il thread solo per gustarmi le rosicate e sparare sentenze.

Io sto rileggendo un po' quel thread e direi che ci sono state 4 o 5 proposte per un 3x ostile, senza contare che a lamentarci dello stazionamento al doppio delle ostili eravamo un bel po'

Direi che 4/5 proposte sono un po' pochine eh vista anche l'utenza dei x3, gli speed sono belli decrepiti, per carità, ma evidentemente l'utenza ha preferito x6 a x3.

Le community salvaguardate sono x1 e x2 che comunque sono quelle più partecipate, il x4 fa più utenti del x3. Se un iperspeed ha avuto più preferenze la colpa è degli utenti x3 che non si sono fatti sentire.

Sul fatto che gli stazionamenti più veloci delle ostili e le sonde con stiva su tutti e 4 i server siano un abominio mi trovi daccordo, ma si ritorna li, le preferenze degli utenti saranno state quelle.

La maggioranza dei Player è miner, stazionamento veloce piace, anche se molti non sanno nemmeno inviare una flotta in stazionamento, l'idea di poter ninjare il farmatore o il ripper di turno stuzzica.

I crusher sono rimasti 4 gatti, normale che l'utenza preferisca caratteristiche che li penalizzano.

diciamo che la cosa non mi tange, non ho account che andranno a fusione.

Ho comunque seguito un Po i tread fusione e chi si lamenta adesso senza aver preso parte alla discussione fa un Po ridere.

C'è gente che non gioca più dalle votazioni? Magari sta aspettando la fusione per riprendere, magari ha smesso del tutto e lo abbiamo perso.

C'è gente che ha iniziato a giocare ad ogame post votazione? Le fusioni non lo riguardano, si presume abbia iniziato su un server recente che non andrà a fusione, ha iniziato su un server vecchio? Se uno fa boiate si attacca.

ostili 5x.......se uno deve andare in bagno e non fleetta.....puff addio flotta......sono universi che vanno avanti 20 giorni......cosi la vedo io

20 giorni di fuoco, non aspettavo altro :D

non è esattamente così, i primi 20 giorni saltano quelli che non si adattano ad uno speed, ma consente anche a chi ha avuto imprevisti di rifarsi subito, questione di abitudini.

Dopo 3 universi lenti uno speed decente dovevano farlo, mi hanno stupito con caratteristiche molto buone oltre la velocità

Kerberos non sono riuscito nemmeno ad aspettare il nuovo universo prima di smollarlo.