Posts by Skyl

Ti risponderò punto per punto nello spoiler con una pazienza che non sono sicuro di avere :P

Scommetto che tu non giochi su leda, si capisce da cosa scrivi. Sono pochissimi quelli che vendono cristallo e l'avrò comprato si e no 2-3 volte con abbastanza fortuna. Nell'esattezza ho scritto che sono riuscito a comprare e vendere Convenientemente le risorse di cui avevo bisogno, a buon intenditore poche parole :thumbsup:.

Senza il mercato, ad esempio, non avrei mai potuto comprare tutto il deuterio necessario per le ricerche, per quanto riguarda il cristallo non mi è quasi mai mancato per ora, anzi.

Il discorso pushing lascia il tempo che trova, coi tassi variabili è più o meno lo stesso discorso ma si avrebbe pushing in qualsiasi circostanza esistente ed immaginabile. Il riferimento al gioco "bello e pulito" è un altro: il mercante sbilancia il gioco e rende il deuterio qualcosa che non dovrebbe essere.

Forse giochiamo su server diversi... Se hai bisogno di risorse velocemente ti attacchi? Ma di cosa parli? E' perfettamente il contrario. Non sono mai cresciuto tanto velocemente ad uno start come su Leda e non ho mai usato mo. Il mercato ti offre la possibilità di gestire lo sviluppo del tuo account in maniera molto più efficente. Vogliono vendere 90k cri per 70k met?

C'è un contratto che ti costringe a comprarlo? No.

Se tu fossi il venditore non preveresti ad ottenere le stesse somme allo stesso modo? Ovvio che si.

Io sono riuscito a comprare cristallo, deuterio e metallo sempre in modo conveniente rispetto ad i miei esuberi e viceversa.

Il problema secondo me è che volete portare avanti il vostro gioco non tenendo conto dei cambiamenti apportati da questa versione che io trovo più che positivi ad ora (e rimanendo nei limiti del regolamento, ovviamente). Per quanto riguarda il "mercante no" trovo la situazione IDILLIACA: un crasher non ha bisogno di comprarlo a tassi maggiori di 2.5 1.5 1 dai miner ne è problematico comprarne, ANZI! Prima dite che le classi sono sbilanciate per i collector e poi vi lamentate del "mercante no" che valorizza la general anche se indirettamente :lol:.

Come già detto in precedenza mercante ASSOLUTAMENTE NO, diventa impossibile fare astro 31 per avere il 64° pianeta? Bene, si gioca con un pianeta in meno. Il gioco è più bello, pulito ed equilibrato senza mercante, non c'è storia.

Vedremo gli sviluppi su Leda in ogni caso.

Ho fatto una prova adesso su origin da telefono (senza visualizzazione mobile) e cliccando sulla percentuale a me la seleziona (c'è solo un fastidioso spostamento della pagina dopo il clic).

Su firefox non funziona, probabilmente tu usi chrome.

io leggo 460.400 detriti generati ......... che arrotondando per eccesso sarebbe un 5%

Non avevo valutato se il dato dei detriti fosse sbagliato.

Ma stai giocando su Origin o su Bermuda ? Perchè i due universi hanno impostazioni diverse.

Origin detriti al 30% , bermuda detriti al 70% ed inoltre ha le difese in detriti al 50%

Ah ecco, non avevo mai fatto attacco su pianeti con più di 50 lancini non accorgendomi delle def in detriti.

Approfitto per segnalare che da mobile è impossibile selezionare la % di velocità viaggio. O è 10% o 100% (ho provato sia con versione mobile che non).

Dalle tue immagini mi sembra di capire che il combattimento ha generato poco meno di 500k di detriti, ma la percentuale è del 6%

Però non vedendo altro non mi sembra dimostrare che ci sia un bug, anche perchè bisognerebbe controllare se non è influenzato dal ciclo lunare

Mmm.

Il cr porta scritto che ho generato 406k di detriti ma 77 caccini, 6 carghini e 20 satelliti corrispondono a 382.000 di risorse (deuterio compreso). Di detriti puri al 70% sono 260k che corrispondono ad un 2%. La questione della fase lunare non la ricordo minimamente ma, ora che me lo fai notare, se non sbaglio la variazione era di 1-2%. Se mi sbaglio tanto meglio. Quando ho tempo faccio qualche prova diversa.

Penso che l'immagine sia autoesplicativa. Ad ogni modo il numero sopra le navi in possesso indica il numero che si aveva all'inizio, e non il numero in coda.

t4xDK2p

Non sono sicuro sia un bug quanto la nuova visualizzazione della coda: in basso il numero reale ed in alto le navi presenti + la coda.

C'è un bug con le percentuali di creazione luna: praticamente nel calcolo dei detriti conta anche i detriti già present falsando la %.

Img 1

Img 2

La nave reaper è in grado di riciclare a fine combattimento solo una parte dei detriti non tutti (credo sia impostato al 25% sul server, ma non ne sono sicuro al 100%) e ovviamente nei limiti dello spazio di carico a disposizione.

Forse non mi sono spiegato, riformulo con esempio:

ESEMPIO:

Da un CD di 10kk di met e 5kk di cri se mando recy con stiva pari a 10kk riciclo 5kk met + 5kk cri se mando reaper con stiva pari a 10kk riciclo 6kk met + 3kk di cri.

Questo succede (credo) perché la reaper vede un cd come una nave da guerra vede una missione di attacco e mantiene un rapporto tra le risorse maggiori e minori presenti nel momento della raccolta/razzia. Ora mi chiedo: è un bug o è voluto?

TGWo è un bug o voluto che la reaper raccolga i detriti come se li farmasse e non in uguale parte come una recy?

Debris (new): 17.186Mn => 741 Recycler

• 6.863Mn
    • 10.323Mn

Mined after combat: 858.399 => 74 Reaper

• 342.804
    • 515.595

Me che stupidaggine è? Quindi secondo te dare la possibilità a chiunque di stazionare su un player col limite massimo di 5 persone è una buona idea? E come ti aiutano i tuoi alleati se gli attaccanti partono sia in attacco coi full che con 1 sondina in difesa?

Apparte l'assurdità ed il danno di un'idea del genere non ho visto niente di tutto ciò server test Bermuda. Cerchiamo di riportare i bug e basta che diventa faticoso leggere 2k commenti che non centrano nulla poi.

Aggiornamento e rettifica (1) di alcuni bug

Riporto alcuni bug che ho trovato:

1) Nei report di spiate c'è scritta la percentuale di controspionaggio ma anche se al 100% non si creano cd e non si hanno perdite di sonde.

2) Commerciando (nel marketplace) caccini, caccioni, crawler e cargoni porta bug sia nella classe discoverer che in general. L'errore dato alla consegna è: [..]

3) La falange non mostra il numero di navi, il tipo e la destinazioni di alcune missioni come ad esempio lo schiero (quindi verso il pianeta obiettivo) mentre altre missioni come l'attaccano risultano completamente invisibili (pianeta di partenza). Le missioni di riciclata sono ok.

3) Mettere in up missili interplanetari ti manda in delirio la coda e sei fregato.

5) Alcune volte gli up di qualsiasi cosa tra strutture e ricerche viene annullato e si perdono le risorse.

Veniamo a numeri in questione...

Perchè non dici di andare a cercare gli incrementi tuoi e dei tuoi alleati tutti dal giorno della fusione fino a quando avete puffato perchè era arrivato il giorno di darvi in faccia le flotte non potendo più flettare..

Punti Evoluzione 07-07-16 / 01-10-18: +213 572 550

Flotta distrutta Evoluzione 07-07-16 / 01-10-18: +384 336 365

Grazie detective momociccio, sei riuscito a dimostrare che ho arato metà della tua alleanza (l'altra metà è fuggita prima che lo facessi, te compreso) :patpat:

Ho già detto tutto quello che c'era da dire e non risponderò più a persone insulse o ad altri off topic, addio.

A nessuno va bene, ma dovresti essere uno di quelli che non ha diritto di parola a riguardo, visto e considerato che il tuo alleato top 2, oltre a svariate altre cose, utilizza la stessa metodologia, cosi come te stesso e molti altri soprattutto su nekkar, universo ormai abbandonato dai più. Per poter criticare qualcosa devi essere pulito, tu sei tutto tranne che ciò.

Si, con le produzioni boostate dei p15 sarebbero praticamente autosufficenti

Eccoli! Inizia la schiera di laccapiedi del nano :rofl:

Io sono il RE dei pushati, ho decine e decine di miner tant'è che ho 392kkk di flotta per 920kkk distrutti.

Ma perché mi spreco a rispondere ad uno che gli account o se li fa dare o li fa col mercante? A differenza di voi della Nano&Co io ho i numeri dalla mia parte, vedi se il nano full arato ti da qualche acco miner che ce ne sono un paio ancora puffi così poi potete farvi i complimenti a vicenda sui risultati raggiunti :lol:

Tutto ciò che c'era da dire sul mercante è stato ampiamente detto se nonostante tutto lo difendete ancora non ho dubbi sul perché. Crescete ancora finché avete il pushing che poi per voi ogame è finito :patpat:

Il tuo modo di ragionare da pivello di Ogame e la tua inesperienza non fanno nient'altro che danneggiare la community. Purtroppo non sai di cosa di parli (e non te ne faccio una colpa, tutti dobbiamo imparare) ma almeno abbi l'umiltà di leggere e capire cosa stanno dicendo le persone che di questo gioco ne sanno a pacchi. Non conosci i meccanismi del pushing col mercante e ne sono contento, non verrò a dirteli ma vuoi un esempio di quanto sia dannoso?

Bene, vai su mmorpg cerca il top1 di nekkar (aka MrFear, sicuramente lo conosci dato che più o meno tutti sanno quanto bara) e cerca il suo up nell'anno 2018, poi paragonalo ai giorni in cui l'acco è stato svacanzato e chiediti se sia un problema il mercante. Questo metodo marcio purtroppo si è espanso ad altri universi dove si vedono cose ridicole (ma nekkar supera tutti in schifo), pensi che prima o poi non succederà anche al tuo universo? Se è così sei molto, molto ingenuo o malizioso. Se poi a te sta bene vedere gente che non gioca maciniare miliardi di risorse perché così puoi fare i tuoi scambi ridicoli da 50kk per fare 4 chiacchiere non è su Ogame che dovresti stare ma su fb.

Eh? Il deuterio esiste da molto prima del mercante ed è usato per fare navi e ricerche. In ogni caso il mercante ha un costo molto accessibile ed è semplicissimo accumulare mo in spedizione, coi cd oppure attraverso gli sponsor. Se poi sei così pigro da non voler far nulla per gestire l'account abbassa la produzione di deuterio, non so cosa dirti.

Non ho letto tutti i commenti di quelli che postano frequentemente perché tendono a ripetersi ed inoltre questo non è un post su come modificare il commercio o il mercante quindi la trovo una disquisizione inutile ma i tuoi commenti li leggo quasi sempre e questo è un po' ingenuo. In particolare una frase:

Se il mercante sparisce, probabilmente i 20 giocatori veri che vendevano deuterio lo vendono meno o non lo vendono (dipende sempre se gli conviene o no), mentre i 20 giocatori falsi magari smetteranno di vendere deuterio, e inizieranno a vendere cristallo.

In definitiva non sono le feauters del gioco a rendere il gioco pulito o sporco, lo sono i giocatori ......... poi certo in base alle regole e alle feauters il giocare sporco può essere più o meno redditizio, ma sempre sporco resta.

E' un po' come dire che se rubi un tozzo di pane oppure derubi una banca sempre un ladro sei, già. Il problema, però, è l'entità della cosa e l'impatto che questa ha all'interno dell'universo. Ora se ho una schiera di servi della Ogamegleba (magari anche pagati ed a me è capitato che mi chiedessero cose del genere) ed ognuno di questo gestisce 2-3 account bastano davvero poche persone per avere capitali di risorse. Magari con lo stesso metodo puoi venderti cristallo, ok. Quanto in un mese? In un universo speed con miniere medie saranno 5kkk da commerciare LEGALMENTE, fatto e finito in quel momento (senza nessun guadagno teorico, numericamente). Attualmente con lo stesso metodo ed il mercante il guadagno che puoi ottenere nello stesso modo è di 6kkk netti all prima mercantata e mi scoccio di fare tutti i conti per le seguenti (e RIPETO 6bn usciti dal nulla che ti metti in tasca). Ti pare lo stesso?

Capisco che ora sia una cosa integrata e necessaria per ogame ma il mercante se resta così è e sarà sempre il metodo con cui pusharsi vergognosamente gli account, una vera e propria piaga in questo gioco come all'epoca lo fu il bot. La soluzione sarebbe molto semplice: (come già scritto prima) un mercante che commercia solo deuterio (dato che il problema è lo smaltimento di quest'ultimo) ed allo stesso tasso del commercio base tra giocatori. Così facendo chi vuole giocare sporco è normale che potrà avere più cristallo degli altri ma in maniera incredibilmente ridimensionata, lo smantellamento delle flotte sarà leggermente rivalutato e tutti potranno ugualmente trarre risorse dalla produzione di deuterio.

Chi trova una soluzione del genere scomoda è necessariamente una persona che ha malizia (ogamisticamente parlando) e visto da chi vengono certe frasi non ho dubbi a crederlo oppure è qualcuno che vuole straguadagnarci versognosamente senza il minimo impegno, cosa che va benissimo ma almeno abbiate l'onestà intellettuale di ammetterlo e basta. Non c'è bisogno di fare questa arrampicata sugli specchi stile spiderman :thumbsup:

Ogni giocatore con un minimo di esperienza e di memoria conosce i personaggi e le schifezze che possono essere fatte alla luce del sole, rifletteteci la prossima volta che urlerete al pushato indignati mentre state difendendo il mezzo per pusharsi.

P.S.

Scusate gli errori ma non posso rileggere perché il lavoro chiama. Romperò di nuovo le scatole ai mod per farmi editare :doofy: