Posts by Skyl
-
-
-
KAHN68 e TGWo (e Skyl ma per il discorso sul mercante e l'attività) è curioso vedere come evitate le domande scomode.
Altrettanto curioso è vedere come ognuno di voi cerchi di fare il telepata e capire, o meglio pensare di capire, quello che mi frulla in testa.
Vi ho fatto una domanda specifica. Che non è "se ti avanza il cristallo, lo vendi o lo tieni?" ma è " ti avanzeranno per forza deuterio e metallo (soprattutto quest'ultimo), a quel punto che cosa farete?
Presumo lo smaltirete. Bene.
A voi sembra normale che sia il gioco ad obbligarvi a fare questo (e che tenda sempre di più in questa direzione)? A voi sembra normale che dopo anni di riflessioni per scegliere magari la fusione al posto dei satelliti, per non essere appetibili, ora il gioco ti spinga ad avere roba fissa sui pianeti? (A prescindere che ne valga la pena o meno avere crawler...e che li facciate o meno)"
- Non so cosa dirti, non trovo un senso a queste parole. Ogame è un gioco non un foglio di carta bianca. Le tue possibilità sono limitate a quelle interne del gioco se esse cambiano lo fanno anche le condizioni. Quindi questa frase è totalmente priva di senso per me. -
Quindi ora farò un po' di uscite complete. Così la smettete di provare ad indovinare come la penso e lo saprete e basta, senza altri grattacapi.
Del mercante non me ne importa nulla (personalmente). Se starto un universo con esso mi adeguo le miniere, se ne starto uno senza mi adeguo ugualmente. È il modificare le cose in corso che non mi va a genio, e nel momento stesso in cui la GF lo farà (se lo farà) io lascerò il gioco...non perché non posso più giocare - potrei adeguare le miniere anche in quel caso - ma perché mi danno fastidio le prese in giro. L'essere trattato come un niente per loro.
State parlando inoltre ad uno che non ha mai shoppato un centesimo (anche se ringrazio chi lo fa), quindi se parliamo di "gioco facile" e cose del genere, avete sbagliato persona da attaccare. Perché io mi sudo tutto.
- Quindi devo mettermi a piangere perché ho fatto 400bn di flotta sul mio account strutturata per essere efficiente contro le navi conosciute e non quelle nuove? Quindi devo lamentarmi di non aver fatto miniere nella prospettiva che improvvisamente avrebbero dato il 50% in più? La risposta di prima è altrettanto valida cambiano le possibilità e quindi cambiano le condizioni. -
Passiamo al prossimo punto.
Voi, che venite qui a millantare l'essere bravi, esperti e cose varie, dando poi a me del professorone...perché avete messo i tassi fissi?
Cosa fa il mercante di diverso dai tassi variabili? Perchè coi tassi variabili il mercante era quasi sconveniente, serviva solo a darti la risorsa se non trovavi qualcuno che la vendesse, ma ci perdevi coi tassi quasi sempre. Tutto il casino è partito per questo, e no; i tassi fissi non bloccano il pushing.
Perché limitare la normale economia di un gioco va bene, però poi se viene fatto quello che cercate di bloccare via mercato vi va bene uguale?
- Io non sono GA, non ho messo io i tassi fissi ed è molto meno divertente giocare coi tassi fissi a mio parare. Purtroppo la feccia aveva raggiunto un livello tale da imporre allo staff i tassi fissi probabilmente. La feccia ora si è evoluta e sfrutta il mercante, tra le 2 opzioni preferisco la prima almeno ci possiamo divertire di più
. A differenza dei tassi fissi il mercante rende il gioco peggiore e squilibrato. E comunque io non millanto niente: provo, gioco, testo e ragiono. Tu oltre a lamentarti hai fatto almeno 1 di queste cose? Hai provato a giocare coi tassi variabili? Hai provato Leda? Pensi che giocare su bermuda.en (o quell'altro) sia lo stesso? Sei proprio fuori strada. -
Avete creato voi il problema mercante. E qualcuno che elogia Leda sembra solo un ipocrita. Perché si lamenta quando uno guadagna col mercante (che non è nemmeno questione di portafoglio) ma continua liscio e approva un server dove si parla di mercato (che è anche peggio).
Abilità? Farsi sfornare navi da altri nello stesso tempo...bel concetto di abilità.
- E' peggio in che ottica? Nell'ottica che la gente farà il possibile per barare? Allora iniziamo a giocare a tetris 1 vs 1. Le vie dell'imbroglio sono infinite ma se per questo io devo smettere di divertirmi tanto vale abbandonare Ogame. Questa versione è bella ed è divertente, molto più di quella attualmente in uso a mio parere. La gente imbroglierà di più? Imrboglierà di meno? Secondo bareranno come prima ma con modalità diverse. Se ne avrò la forza li arerò altrimenti farò il mio gioco. Tanto anche lottando bazooka Vs tagliacarta se si gioca bene non si hanno problemi -
Ora passiamo al punto finale.
La matematica parla chiaro, se vi è la carenza di qualcosa, o la si introduce o se ne sente la mancanza.
A voi non importa? Lo so perfettamente che a voi non importa. Come potrebbe...mica siete voi a subirvi le inondazioni di "quando fate la fusione?", perché la gente lascia i server.
Vedete, io sono realista, so perfettamente che non tutti hanno la forza di volontà di continuare nonostante crash subiti e palesi carenze a livello gestionale di risorse prodotte dal sistema.
Quello che voi non capite è che se il vostro "essere pro" vi porta a giocare da soli, poi ve ne pentirete ugualmente (anche se non per la carenza di cristallo).
E, come spesso accade, verrete qui a chiedere o fusioni o modifiche, però queste ultime specifiche per migliorare il vostro universo/gioco, e non in generale (e se ne vedono sempre di più, nonostante il mercante).
- Non ho mai giocato da solo e mai lo avrei fatto. Questa versione migliora il gioco anche sotto quel punto di vista. Al contrario del di quella col mercante, si possono creare sinergie migliori tra miner e crasher e sostenersi vicendevolmente. Detto ciò non mi conosci, non sai a me cosa importa e cosa no , non sai con chi o come gioco e quindi, le tue, sono solo frasi sparate a caso. -
Quindi lo dico ancora più schiettamente.
Il migliore universo è uno senza mercante e senza mercato...ma la matematica vuole che sia anche quello destinato ad un declino più rapido.
Il problema qual è? Che a quel punto il "problema" diventeranno i depositi di risorse, poi le relocazioni e via discorrendo. Si darà sempre la colpa a qualcosa per la questione "abilità"...a causa del "portafoglio" ovviamente. Morale? Il problema è la MO. Lo sappiamo già da anni, ma tanto non si toglie, che vi lamentate ancora che senso ha? La "vera abilità", il vero "gioco pulito" e cose varie...dove sono?
Se poi parlate di quelle cose con una chiave tutta soggettiva allora ok, ma tanti saluti. Skyl per caso relochi? TGWo per caso usi mercante o staff? KAHN68 hai mai shoppato?
E non parliamo di quando arriveranno le classi..."vera abilità", "gioco pulito"...sono andati ormai da tempo, purtroppo.
Lamentarsi del mercante è solo un capriccio soggettivo (il motivo lo lascio scegliere a voi, ricordando però il problema è nato sempre per via dei tassi fissi).
- Ammasso di frasi standard sparate a caso, un po' come i vecchi che dicono che ai loro tempi non c'erano tutti questi palazzi. Ho mai shoppato? Si, una sola volta 20 euro per velocizzare astrofisica (e me ne sono pentito). Io reloco? Si, se strettamente necessario se usassi mmorpgstat probabilmente lo sapresti ma da come scrivi tu sai tutto ed hai la verità in tasca a prescindere
. Uso staff? No. Uso mercante? Ovvio.
Cosa centra l'abilità con le classi di gioco? Lo sai solo tu.
Come già detto prima di sparare a zero cresci come giocatore, hai delle lacune enormi come quando volevi proporre di rendere lo stazionamento libero su chiunque
-
Ora, vi piace giocare in quelle condizioni? Lo ripeto per l'ennesima volta, va bene...divertitevi.
Poi però non venite a lamentarvi se voi stessi avete accellerato la morte del vostro universo/gioco.
Vi dimenticate spesso che in questo gioco non sono le risorse ad essere importanti, e nemmeno la bravura...è l'attività di un universo.
Vedete, l'attività dipende da vari fattori, fin troppi, spesso non calcolabili. Ma tra essi c'è anche la questione economica del circolo delle risorse. Se le risorse non girano, uno non compra, se non compra fa poco, se fa poco tende ad andare altrove.
Quanta forza di volontà avete? Quanto forza di volontà ha chi vi sta intorno?
- Non te ne accorgi ma stai elogiando la nuova versione. -
Detto questo, "mercante si" o "mercanto no" non mi importa minimamente. Inizio a fare come fate voi, penso al mio gioco e a quello che voglio. Il mio gioco non ne risente in alcun caso, al massimo ne risente la mia voglia di giocare, a seconda dell'essere preso in giro o meno.
Sapete come la penso, potete dire quello che volete ora, a me non cambia nulla. Non ho intenzione di spendere altro tempo per qualcosa dove, tanto per cambiare, la mia parola non conta assolutamente nulla.
- Non è vero che la tua parola non vale nulla, il problema è che parti con la presunzione di aver ragione non ascoltando più gli altri (dato che per tua stessa ammissione sono più persone a ripeterti le stesse cose senza riuscire a sortire effetto.) Ora io posso anche capire il tuo punto di vista ma tu riesci a capire che dopo 10 e passa anni di ogame (se pur con i miei buchi più o meno lunghi) ho una visione diversa da te e magari qualcosa da insegnarti? (come puoi averlo tu per me, eh) -
Divertitevi con ciò che vi piace e fine. Poi, come andrà...andrà.
Buona giornata a tutti.
Edit: Concordo con quello che ha detto Lord Katrosh e la replica di TGWo.
Il problema, come detto, nasce dal fatto che i tassi sono fissi e non si è adeguato il mercante a quei tassi.
Se il mercante fosse adeguato ci sarebbe solo la questione di risorsa sempre disponibile, ma costa MO, quindi è normale che dia un "buff". Perché uno ci spende o soldi, o tempo per racimolare la MO (che non impiega per alto).
- Mettere i tassi fissi al mercante è stata la mia prima proposta ma contro il pushing ora, col mercato, non avrebbe senso e rimarrebbe solo la feature che crea cristallo dal nulla il che a mio parare è pessimo. -
Ti risponderò punto per punto nello spoiler con una pazienza che non sono sicuro di avere
-
Riesci ad andare avanti perché c'è gente che vende cristallo.
Eh no, non vende cristallo perché ne ha un esubero, vende cristallo perché è un server snobbato dalle persone, dove si gioca senza una logica e giusto per testare le novità.
Altrimenti nessuno si sognerebbe di vendere cristallo, perché ne avrebbe bisogno...anche qualora ne avesse un eccesso in un dato momento.
Che valorizzi la general, nulla da ridire. Secondo me però rimane comunque penalizzata rispetto alle altre.
Per quanto riguarda il gioco bello, pulito ecc...ne parliamo quando escono i "push".
Scommetto che tu non giochi su leda, si capisce da cosa scrivi. Sono pochissimi quelli che vendono cristallo e l'avrò comprato si e no 2-3 volte con abbastanza fortuna. Nell'esattezza ho scritto che sono riuscito a comprare e vendere Convenientemente le risorse di cui avevo bisogno, a buon intenditore poche parole
.
Senza il mercato, ad esempio, non avrei mai potuto comprare tutto il deuterio necessario per le ricerche, per quanto riguarda il cristallo non mi è quasi mai mancato per ora, anzi.
Il discorso pushing lascia il tempo che trova, coi tassi variabili è più o meno lo stesso discorso ma si avrebbe pushing in qualsiasi circostanza esistente ed immaginabile. Il riferimento al gioco "bello e pulito" è un altro: il mercante sbilancia il gioco e rende il deuterio qualcosa che non dovrebbe essere.
-
senza ombra di dubbio mercante si.. su leda c'è una costante carenza di cristallo tale che, nel nuovo mercato, ci sono solo offerte di ricerca cristallo, centinaia di offerte che cercano cristallo, e poco altro... oltretutto i tassi del nuovo mercato sono abominevoli (giocavo con il vecchio 3:2:1 e adesso mi ritrovo offerte nel mercato che vogliono 90k cristallo e offrono 70k metallo?!?!?!?!?), insomma se hai bisogno di qualche risorsa velocemente ti attacchi, perchè il nuovo mercato è praticamente inutile..
sono tornato su leda dopo circa 5 anni di pausa, inizialmente ero entusiasta, con la versione 7 ci sono 3 classi disponibili da scegliere, nuove navi per classe, poi mi rendo conto che in realtà, in questi 5 anni, i miglioramenti a favore dei giocatori (anzi, dei clienti della GF) oltre a questi due qui, sono stati quasi assenti.. ma di modifiche per aumentare le cose a pagamento la GF è sempre ben propensa a farle, ignorando il resto..
è una società, e pertanto deve portare a casa utili, certamente, ma a che prezzo??
ora, è chiaro che vogliono puntare a far utilizzare il nuovo mercato, ma gli costava tanto lasciare anche il vecchio mercante?? sugli uni nuovi non c'è più, ma su quelli vecchi resta.. così quando ci sarà la versione 7 anche su quelli vecchi, loro continueranno ad avere il mercante vecchio e pure il mercante nuovo, e noi solo quello nuovo ed inutile... che siamo noi?? clienti di serie B???
Forse giochiamo su server diversi... Se hai bisogno di risorse velocemente ti attacchi? Ma di cosa parli? E' perfettamente il contrario. Non sono mai cresciuto tanto velocemente ad uno start come su Leda e non ho mai usato mo. Il mercato ti offre la possibilità di gestire lo sviluppo del tuo account in maniera molto più efficente. Vogliono vendere 90k cri per 70k met?
C'è un contratto che ti costringe a comprarlo? No.
Se tu fossi il venditore non preveresti ad ottenere le stesse somme allo stesso modo? Ovvio che si.
Io sono riuscito a comprare cristallo, deuterio e metallo sempre in modo conveniente rispetto ad i miei esuberi e viceversa.
Il problema secondo me è che volete portare avanti il vostro gioco non tenendo conto dei cambiamenti apportati da questa versione che io trovo più che positivi ad ora (e rimanendo nei limiti del regolamento, ovviamente). Per quanto riguarda il "mercante no" trovo la situazione IDILLIACA: un crasher non ha bisogno di comprarlo a tassi maggiori di 2.5 1.5 1 dai miner ne è problematico comprarne, ANZI! Prima dite che le classi sono sbilanciate per i collector e poi vi lamentate del "mercante no" che valorizza la general anche se indirettamente
.
Come già detto in precedenza mercante ASSOLUTAMENTE NO, diventa impossibile fare astro 31 per avere il 64° pianeta? Bene, si gioca con un pianeta in meno. Il gioco è più bello, pulito ed equilibrato senza mercante, non c'è storia.
Vedremo gli sviluppi su Leda in ogni caso.
-
Ho fatto una prova adesso su origin da telefono (senza visualizzazione mobile) e cliccando sulla percentuale a me la seleziona (c'è solo un fastidioso spostamento della pagina dopo il clic).
Su firefox non funziona, probabilmente tu usi chrome.
-
io leggo 460.400 detriti generati ......... che arrotondando per eccesso sarebbe un 5%
Non avevo valutato se il dato dei detriti fosse sbagliato.
Ma stai giocando su Origin o su Bermuda ? Perchè i due universi hanno impostazioni diverse.
Origin detriti al 30% , bermuda detriti al 70% ed inoltre ha le difese in detriti al 50%
Ah ecco, non avevo mai fatto attacco su pianeti con più di 50 lancini non accorgendomi delle def in detriti.
Approfitto per segnalare che da mobile è impossibile selezionare la % di velocità viaggio. O è 10% o 100% (ho provato sia con versione mobile che non).
-
Dalle tue immagini mi sembra di capire che il combattimento ha generato poco meno di 500k di detriti, ma la percentuale è del 6%
Però non vedendo altro non mi sembra dimostrare che ci sia un bug, anche perchè bisognerebbe controllare se non è influenzato dal ciclo lunare
Mmm.
Il cr porta scritto che ho generato 406k di detriti ma 77 caccini, 6 carghini e 20 satelliti corrispondono a 382.000 di risorse (deuterio compreso). Di detriti puri al 70% sono 260k che corrispondono ad un 2%. La questione della fase lunare non la ricordo minimamente ma, ora che me lo fai notare, se non sbaglio la variazione era di 1-2%. Se mi sbaglio tanto meglio. Quando ho tempo faccio qualche prova diversa.
-
Non sono sicuro sia un bug quanto la nuova visualizzazione della coda: in basso il numero reale ed in alto le navi presenti + la coda.
C'è un bug con le percentuali di creazione luna: praticamente nel calcolo dei detriti conta anche i detriti già present falsando la %.
-
C'è un errore grafico per quanto riguarda la visualizzazione dei detriti rimantenti:
https://ibb.co/1qfKWYM -
La nave reaper è in grado di riciclare a fine combattimento solo una parte dei detriti non tutti (credo sia impostato al 25% sul server, ma non ne sono sicuro al 100%) e ovviamente nei limiti dello spazio di carico a disposizione.
Forse non mi sono spiegato, riformulo con esempio:
ESEMPIO:
Da un CD di 10kk di met e 5kk di cri se mando recy con stiva pari a 10kk riciclo 5kk met + 5kk cri se mando reaper con stiva pari a 10kk riciclo 6kk met + 3kk di cri.
Questo succede (credo) perché la reaper vede un cd come una nave da guerra vede una missione di attacco e mantiene un rapporto tra le risorse maggiori e minori presenti nel momento della raccolta/razzia. Ora mi chiedo: è un bug o è voluto?
-
TGWo è un bug o voluto che la reaper raccolga i detriti come se li farmasse e non in uguale parte come una recy?
Debris (new): 17.186Mn => 741 Recycler
- 6.863Mn
- 10.323Mn
Mined after combat: 858.399 => 74 Reaper
- 342.804
- 515.595
-
Un classico di programmazione insomma.
Comunque sospetto sia un bug pure io, visto che non vi sono annunci. In ogni caso non credo sarebbe male come idea la possibilità di ninjare su bersaglio. Tanto alla fine solo un bot ed un giocatore distratto ci cascherebbero.
Il problema nasce per i FS in schieramento su inattivi che hanno lune...li sarebbe un problemone. Ma aprirebbe anche ad un gioco attivo dove i giocatori fanno in modo di creare lune "tattiche" per gli inattivi, in modo da sfruttarle per i FS.
Sarebbe una bella aggiunta per coloro a cui piace studiare i FS dei target. Potrebbero comparire ghost su inattivi.
Me che stupidaggine è? Quindi secondo te dare la possibilità a chiunque di stazionare su un player col limite massimo di 5 persone è una buona idea? E come ti aiutano i tuoi alleati se gli attaccanti partono sia in attacco coi full che con 1 sondina in difesa?
Apparte l'assurdità ed il danno di un'idea del genere non ho visto niente di tutto ciò server test Bermuda. Cerchiamo di riportare i bug e basta che diventa faticoso leggere 2k commenti che non centrano nulla poi.
-
Riporto alcuni bug che ho trovato:
1) Nei report di spiate c'è scritta la percentuale di controspionaggio ma anche se al 100% non si creano cd e non si hanno perdite di sonde.
2) Commerciando (nel marketplace) caccini, caccioni, crawler e cargoni porta bug sia nella classe discoverer che in general. L'errore dato alla consegna è: [..]
3) La falange
non mostra il numero di navi, il tipo e la destinazioni di alcune missioni come ad esempio lo schiero (quindi verso il pianeta obiettivo) mentre altremissioni come l'attaccano risultano completamente invisibili (pianeta di partenza). Le missioni di riciclata sono ok.3) Mettere in up missili interplanetari ti crea una coda infinita che riparte ciclicamente e ti impedisci di uppare cantiere/naniti/base e non ti permettete di dimezzare e completare navi anche se in coda MA il tempo di costruzione si ACCUMULA, ovvero, se lasci per una notte questo missile in up e la mattina dopo metti in up caccini li avrai instantanemente fino a terminare il corrispettivo di ore dall'up del missile. Detto ciò divertitevi a ninjare
5) Alcune volte gli up di qualsiasi cosa tra strutture e ricerche viene annullato e si perdono le risorse.6) Le battaglie contro la classe Discoverer (almeno da parte dei General) non generano punti onore ne in positivo ne in negativo.
Aggiornamento e rettifica (1) di alcuni bug
-
Riporto alcuni bug che ho trovato:
1) Nei report di spiate c'è scritta la percentuale di controspionaggio ma anche se al 100% non si creano cd e non si hanno perdite di sonde.
2) Commerciando (nel marketplace) caccini, caccioni, crawler e cargoni porta bug sia nella classe discoverer che in general. L'errore dato alla consegna è: [..]
3) La falange non mostra il numero di navi, il tipo e la destinazioni di alcune missioni come ad esempio lo schiero (quindi verso il pianeta obiettivo) mentre altre missioni come l'attaccano risultano completamente invisibili (pianeta di partenza). Le missioni di riciclata sono ok.
3) Mettere in up missili interplanetari ti manda in delirio la coda e sei fregato.
5) Alcune volte gli up di qualsiasi cosa tra strutture e ricerche viene annullato e si perdono le risorse.
-
Veniamo a numeri in questione...
Perchè non dici di andare a cercare gli incrementi tuoi e dei tuoi alleati tutti dal giorno della fusione fino a quando avete puffato perchè era arrivato il giorno di darvi in faccia le flotte non potendo più flettare..
Punti Evoluzione 07-07-16 / 01-10-18: +213 572 550
Flotta distrutta Evoluzione 07-07-16 / 01-10-18: +384 336 365
Grazie detective momociccio, sei riuscito a dimostrare che ho arato metà della tua alleanza (l'altra metà è fuggita prima che lo facessi, te compreso)
Ho già detto tutto quello che c'era da dire e non risponderò più a persone insulse o ad altri off topic, addio.
-
A nessuno va bene, ma dovresti essere uno di quelli che non ha diritto di parola a riguardo, visto e considerato che il tuo alleato top 2, oltre a svariate altre cose, utilizza la stessa metodologia, cosi come te stesso e molti altri soprattutto su nekkar, universo ormai abbandonato dai più. Per poter criticare qualcosa devi essere pulito, tu sei tutto tranne che ciò.
Si, con le produzioni boostate dei p15 sarebbero praticamente autosufficenti
Eccoli! Inizia la schiera di laccapiedi del nano
Io sono il RE dei pushati, ho decine e decine di miner tant'è che ho 392kkk di flotta per 920kkk distrutti.
Ma perché mi spreco a rispondere ad uno che gli account o se li fa dare o li fa col mercante? A differenza di voi della Nano&Co io ho i numeri dalla mia parte, vedi se il nano full arato ti da qualche acco miner che ce ne sono un paio ancora puffi così poi potete farvi i complimenti a vicenda sui risultati raggiunti
Tutto ciò che c'era da dire sul mercante è stato ampiamente detto se nonostante tutto lo difendete ancora non ho dubbi sul perché. Crescete ancora finché avete il pushing che poi per voi ogame è finito
-
Infatti ho editato "amico" scrivendo persona in generale.
E comunque, nonostante non hai messo alcuna virgoletta, ciò non toglie che ci siano veri amici che giocano.
Se vengono ritrasformate in deuterio tramite mercante, quell'"amico" sta pagando MO. Dovrebbe o non dovrebbe, quindi, averne un vantaggio? (domanda retorica)
Ti avevo scritto uno dei miei soliti poemi, facendoti tanti esempi per farti capire che ragionare come state a fare è solo deleterio.
Poi mi son reso conto che alla fine non mi cambia nulla cosa pensate, e nemmeno se sia giusto o sbagliato. Inoltre, siccome quello che ti avevo scritto è molto delicato (nel senso che potrebbe anche offenderti), se vuoi saperlo scrivimi in via privata che poi te lo copio-incollo, così te lo leggi.
Per il resto potete pensare tutti quello che volete, anche 200 cose diverse ed in contrasto tra loro. Contenti voi...
Non replicherò oltre, e questa volta includo anche quote e menzioni. Se ci saranno news mi regolerò.
Buona giornata a tutti.
Il tuo modo di ragionare da pivello di Ogame e la tua inesperienza non fanno nient'altro che danneggiare la community. Purtroppo non sai di cosa di parli (e non te ne faccio una colpa, tutti dobbiamo imparare) ma almeno abbi l'umiltà di leggere e capire cosa stanno dicendo le persone che di questo gioco ne sanno a pacchi. Non conosci i meccanismi del pushing col mercante e ne sono contento, non verrò a dirteli ma vuoi un esempio di quanto sia dannoso?
Bene, vai su mmorpg cerca il top1 di nekkar (aka MrFear, sicuramente lo conosci dato che più o meno tutti sanno quanto bara) e cerca il suo up nell'anno 2018, poi paragonalo ai giorni in cui l'acco è stato svacanzato e chiediti se sia un problema il mercante. Questo metodo marcio purtroppo si è espanso ad altri universi dove si vedono cose ridicole (ma nekkar supera tutti in schifo), pensi che prima o poi non succederà anche al tuo universo? Se è così sei molto, molto ingenuo o malizioso. Se poi a te sta bene vedere gente che non gioca maciniare miliardi di risorse perché così puoi fare i tuoi scambi ridicoli da 50kk per fare 4 chiacchiere non è su Ogame che dovresti stare ma su fb.
-
Eh? Il deuterio esiste da molto prima del mercante ed è usato per fare navi e ricerche. In ogni caso il mercante ha un costo molto accessibile ed è semplicissimo accumulare mo in spedizione, coi cd oppure attraverso gli sponsor. Se poi sei così pigro da non voler far nulla per gestire l'account abbassa la produzione di deuterio, non so cosa dirti.
-
Mi sento di fare un'osservazione. Molti degli esempi sul pushing legalizzato come lo chiamate, sono strettamente connessi con giocatori che non giocano per se stessi, ma che giocano per aiutare un'altra persona.
Alla fine se ci sono 20 giocatori veri, che minano, che muovono navi, che giocano e che vendono il deuterio a Caio e questo ci fa un guadagno sfruttando il mercante , non è una cosa così criticabile
E' da criticare quando quei 20 giocatori sono multyaccount o sono persone che stanno nell'universo solo per fare un favore a Caio (quando cioè un giocatore non fa scelte in base all'utilità per il suo account, ma le fa per essere utile a qualcun'altro; e guardate che non sto dicendo che aiutare un altro giocatore è sbagliato a prescindere, è sbagliato quando non c'è mai un vantaggio di ritorno per l'account).
Se il mercante sparisce, probabilmente i 20 giocatori veri che vendevano deuterio lo vendono meno o non lo vendono (dipende sempre se gli conviene o no), mentre i 20 giocatori falsi magari smetteranno di vendere deuterio, e inizieranno a vendere cristallo.
In definitiva non sono le feauters del gioco a rendere il gioco pulito o sporco, lo sono i giocatori ......... poi certo in base alle regole e alle feauters il giocare sporco può essere più o meno redditizio, ma sempre sporco resta.
PS: e non fate la facile affermazione "è colpa dello staff che non li banna" ....... la colpa è di chi gioca sporco, punto. Allo staff il compito di trovare chi non rispetta le regole, ma è meno semplice di come viene dipinto dall'esterno.
edit:
mi è venuto in mente che forse è doveroso che spiego meglio quello che ho scritto. Il multyaccount è vietato, come lo è anche il pushing .......... quindi quello rientra solo nella categoria di trovarlo e smascherarlo.
Lo scambio di favori tra universi diversi, invece non è vietato a priori e mi sembra che i giocatori lo vedano come un comportamento normale (un pò come le raccomandazioni). Ma se venti giocatori che conoscete si iscrivono nel vostro universo e vi fanno da vassalli a tutto bene ?
Tutto questo discorso solo per dire che se non vi piace il mercante, perchè ha tassi migliori del commercio tra giocatori, o perchè lui ha semplificato il gioco, o perchè non vi piace chi gioca in solitario, o perchè può aiutare chi bara, sono tutte opinioni rispettabilissime e in alcuni aspetti vere (che abbia semplificato la gestione delle miniere).
Se però invece la discussione è solo legata a quello che chiamate pushing legalizzato, allora vi riporto al mio discorso degli amici.
Non ho letto tutti i commenti di quelli che postano frequentemente perché tendono a ripetersi ed inoltre questo non è un post su come modificare il commercio o il mercante quindi la trovo una disquisizione inutile ma i tuoi commenti li leggo quasi sempre e questo è un po' ingenuo. In particolare una frase:
QuoteSe il mercante sparisce, probabilmente i 20 giocatori veri che vendevano deuterio lo vendono meno o non lo vendono (dipende sempre se gli conviene o no), mentre i 20 giocatori falsi magari smetteranno di vendere deuterio, e inizieranno a vendere cristallo.
In definitiva non sono le feauters del gioco a rendere il gioco pulito o sporco, lo sono i giocatori ......... poi certo in base alle regole e alle feauters il giocare sporco può essere più o meno redditizio, ma sempre sporco resta.
E' un po' come dire che se rubi un tozzo di pane oppure derubi una banca sempre un ladro sei, già. Il problema, però, è l'entità della cosa e l'impatto che questa ha all'interno dell'universo. Ora se ho una schiera di servi della Ogamegleba (magari anche pagati ed a me è capitato che mi chiedessero cose del genere) ed ognuno di questo gestisce 2-3 account bastano davvero poche persone per avere capitali di risorse. Magari con lo stesso metodo puoi venderti cristallo, ok. Quanto in un mese? In un universo speed con miniere medie saranno 5kkk da commerciare LEGALMENTE, fatto e finito in quel momento (senza nessun guadagno teorico, numericamente). Attualmente con lo stesso metodo ed il mercante il guadagno che puoi ottenere nello stesso modo è di 6kkk netti all prima mercantata e mi scoccio di fare tutti i conti per le seguenti (e RIPETO 6bn usciti dal nulla che ti metti in tasca). Ti pare lo stesso?
Capisco che ora sia una cosa integrata e necessaria per ogame ma il mercante se resta così è e sarà sempre il metodo con cui pusharsi vergognosamente gli account, una vera e propria piaga in questo gioco come all'epoca lo fu il bot. La soluzione sarebbe molto semplice: (come già scritto prima) un mercante che commercia solo deuterio (dato che il problema è lo smaltimento di quest'ultimo) ed allo stesso tasso del commercio base tra giocatori. Così facendo chi vuole giocare sporco è normale che potrà avere più cristallo degli altri ma in maniera incredibilmente ridimensionata, lo smantellamento delle flotte sarà leggermente rivalutato e tutti potranno ugualmente trarre risorse dalla produzione di deuterio.
Chi trova una soluzione del genere scomoda è necessariamente una persona che ha malizia (ogamisticamente parlando) e visto da chi vengono certe frasi non ho dubbi a crederlo oppure è qualcuno che vuole straguadagnarci versognosamente senza il minimo impegno, cosa che va benissimo ma almeno abbiate l'onestà intellettuale di ammetterlo e basta. Non c'è bisogno di fare questa arrampicata sugli specchi stile spiderman
Ogni giocatore con un minimo di esperienza e di memoria conosce i personaggi e le schifezze che possono essere fatte alla luce del sole, rifletteteci la prossima volta che urlerete al pushato indignati mentre state difendendo il mezzo per pusharsi.
P.S.
Scusate gli errori ma non posso rileggere perché il lavoro chiama. Romperò di nuovo le scatole ai mod per farmi editare